Ma voi...

Rebecca89

Sentire libera
...chi avete come fornitore gas?

Perché sto seriamente cominciando a pensare che EniPlenitude mi voglia sul prossimo palo libero della Colombo.

Sono dissanguata 🏳

bravagiulia75

Utente di lunga data
o cielo io ho eniplenitude da giugno, l'ultima è stata accettabile, mi manca quella di sto periodo che dovrebbe arrivare

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Perché sto seriamente cominciando a pensare che EniPlenitude mi voglia sul prossimo palo libero della Colombo.

Sono dissanguata 🏳
E magari hai mandato affanculo qualche pretendente solo perché andato sull'argomento

Rebecca89

Sentire libera
Consumo medio mc/giorno?
Mi chiedi troppo. Io ho gli smc totali di novembre e dicembre insieme. Tra l altro qui i riscaldamenti li ho accesi poco e niente. Il contatore fa la lettura automatica e i consumi sono corretti. Ma mi sembra comunque troppo alto il costo, con loro ogni volta mi è un salasso

ParmaLetale

Mi chiedi troppo. Io ho gli smc totali di novembre e dicembre insieme. Tra l altro qui i riscaldamenti li ho accesi poco e niente. Il contatore fa la lettura automatica e i consumi sono corretti. Ma mi sembra comunque troppo alto il costo, con loro ogni volta mi è un salasso
Se hai il totale dei mc di 2 mesi, basta dividere per 60.. Cmq prima cosa guardare se c:è qualche conguaglio

Rebecca89

Sentire libera
Se hai il totale dei mc di 2 mesi, basta dividere per 60.. Cmq prima cosa guardare se c:è qualche conguaglio
No, già l ho visto, niente.

Diviso mi dà 4,9.
Ma io sto due settimane al mese a casa da sola. Cucino e manco cucino a volte solo la sera pure quando c è Chicco che a pranzo spizzica o gli lascio pronto. La doccia uguale, il riscaldamento praticamente zero.

Li odio.

ParmaLetale

No, già l ho visto, niente.

Diviso mi dà 4,9
Se inoltre provi a fare un totale anno dei mc, puoi andare su qualche portale comparativo e vedi come sei messa.. In questo periodo il mondo migliore di abbattere i consumi, se hai un clima che fa anche pompa di calore è usarlo al posto della caldaia. Sempre che non si vada a 0 o sotto, in quel caso non è più efficiente

Rebecca89

Sentire libera
Se inoltre provi a fare un totale anno dei mc, puoi andare su qualche portale comparativo e vedi come sei messa.. In questo periodo il mondo migliore di abbattere i consumi, se hai un clima che fa anche pompa di calore è usarlo al posto della caldaia. Sempre che non si vada a 0 o sotto, in quel caso non è più efficiente
Grazie Parma... è che proprio non capisco, ho provato anche a chiamarli ma mi dicono che è tutto nella norma. Vivendo una persona e mezza praticamente in casa, per quanto sia grandicella di metratura e usando il riscaldamento poco e niente mi sembra proprio esagerato...uff.

ParmaLetale

Grazie Parma... è che proprio non capisco, ho provato anche a chiamarli ma mi dicono che è tutto nella norma. Vivendo una persona e mezza praticamente in casa, per quanto sia grandicella di metratura e usando il riscaldamento poco e niente mi sembra proprio esagerato...uff.
Eh però non conta quanti siete per il riscaldamento, al massimo per le docce..

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

Sono dissanguata 🏳
Sulla bolletta da qualche parte c'e il consumo annuo.
Il portale arera ti indirizza su quellu che opetano nella tua zona.
Oltre al prezzo del gas devi guardare il costo di fatturazione mensile. Arrivano anche a 12 euro al mese oltre al costo del gas e a parte oneri di sistema.
Oneri di sistema sono uguali per tutti i fornitori.
Prezzo gas varia per ogni forniture
Costi di fatturazione mensili varia per ogni fornitore. Questa vice pero non la tengono separata nelle bollette ma la mettono dentro la voce costo materia prima.
Dovresti vedere di fare contratto luce e gas abbinati per vedere se c'e una buona offerta.
Tieni presente che ai prezzi delle materie primi devi aggiungere circa il 10% pet dispersione (vedi ogni fornitore che dice)