Mah .... che dire ??? Attendo consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
Io e lei stiamo insieme da sei anni e conviviamo da uno .....
Io sono stato sempre il calssico "sciupafemmine" fino a quando ho conosciuto lei .... Da quel giorno ho messo la testa a posto e ho fatto terra bruciata ogni volta che una donna mostrava interesse per me .... in poche parole "sempre fedele" .
Lei è una ragazza (abbiamo ambedue 32 anni) davvero tranquilla, buona e sicera e so quanto mi vuole bene e fa sempre di tutto per ricordarmelo.
Ieri sera prendo casualmente in mano il cellulare che le ho ragalato alcuni giorni fa e mi sono messo a girare peri il menu ..... veramente in maniera innocente e non sospettando assolutamente nulla .... davvero !!!!!
In memoria c'erano solo due messaggi ..... uno in entrata e uno spedito ....
quello in entrata, del 17 luglio era di un suo collega che scriveva : "piccolo passerotto, ricorda però che io sono innamorato di te e che se fosse per me starei sempre dentro di te e le tue labbra sarebbero consumate entro un mese. E' meglio quindi che io stia calmo"!!!!! ........
poi c'era quello in uscita .... che era di ieri mattina ... :"ciao sono contenta che sei tornato. l'altra sera non ti ho risposto perchè era troppo tardi e quindi mi sono messa a dormire " ......
Lei mi racconta sempre tutto ..... e qualche tempo fa, raccontandomi del tipo e delle cose che gli diceva io ho esordito con un :"secondo me lui è innamorato di te"!!!!!!! al che lei ha detto che le sembrava improbabile .... a questo punto perchè non mi ha raccontato della sbandata che lui ha preso ?????

Le cose sono due:
1) ho già fanno sesso (mi sembra improbabile, dato che non ha comportamenti strani e convivendo me ne accorgerei) ....
2) oppure lei non ne vuole, ma la cosa la gratifica molto e la fa sentire bene .....

Mi è quasi più odiosa la seconda ipotesi .... dato che non rispondendo a tono come il tipo meriterebbe, dimostra una certa disponibilità e sicuramente fa passare me come un potenziale cornutone .... inoltre mi scoccia che tenga "gelosamente" in memoria un solo messaggio e di ben 13 gg fa ...

Non so se affrontare la cosa di petto o vedere gli sviluppi , magari guardando nel suo cellulare .... quest'ultima opzione mi sembra però puerile e francamente avulsa dalla mia personalità .....

Attendo consigli !!!!!!!!!!!!!!!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Ciao,
Io affronterei l'argomento di petto...non trovo comunque giusto controllare il cellulare,email etc...togliti il peso...anzi fossi stata in te me lo sarei tolta appena visto il messaggio...
Non sono sicura rispetto all'innocenza della seconda ipotesi: io sono per natura flirtereccia ma non vado mai oltre un sorriso o uno sguardo...scambio di messaggi e telefonate sono da escludere...gia' troppo avanzato per un semplice "mi fa sentir bene"...
Comunque potrebbe non essere nulla visto che troverei troppo stupido salvare un messaggio del genere!!!

O

Old Fa.

Guest
Ciao carissimo, ? eh beh, ? avevo appena finito di raccontare nell?altro titolo che la mia ex mi aveva anche detto che aveva l?amante, ? ed io ci scherzavo sopra (pensa che idiota che sono
).

Te ne avrà parlato (del suo collega) per sollazzarsi la sua coscienza, ? almeno in parte e con una minima confessione.

Sarebbe interessante conoscere il resto degli sms che ha ricevuto e spedito, ? ma ad ogni modo a mio personale avviso sesso lo hanno già fatto (aggiungerei che non ci sono dubbi).

PS: non sono per niente certo che la tua seconda alternativa ti sarebbe più odiosa.

N

Non registrato

Guest
Rispondo ai due commenti ....
non so .... stasera vedrò cosa fare ....
è vero .... è assolutamente meschino guardare la posta o gli sms alturi e giuro che è stato assolutamente un incidente.
non ho affrontato l'argomento ieri sera perchè erano le 23 ed ero molto stanco e ho pensato che una buona dormita mi avrebbe portato consiglio .....
In amore anche la paziena conta e non volevo assolutamente aggredirla !!!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Rispondo ai due commenti ....
non so .... stasera vedrò cosa fare ....
è vero .... è assolutamente meschino guardare la posta o gli sms alturi e giuro che è stato assolutamente un incidente.
non ho affrontato l'argomento ieri sera perchè erano le 23 ed ero molto stanco e ho pensato che una buona dormita mi avrebbe portato consiglio .....
Sei un grande, davvero condivido il tuo sconcerto e il tuo atteggiamento pacato! Mi sembra la cosa migliore.
Non mi sembra - da donna - il tipo di messaggi che lascerei "correre" (mi sembra troppo "hot", e perché mai lei dovrebbe richiamare un collega "in serata"?!) se non avessi il minimo coinvolgimento con un uomo. Affronatala, magari la cosa è ancora risolvibile.
un bacio!

Lettrice

Utente di lunga data
Capisco cosa dite...ma io sono per l'effetto sorpresa...ops guarda per caso cos'ho trovato che mi dici?...anche perche' a quel punto non hanno neanche troppo tempo per inventere fesserie e la loro faccia dice gia' colpevole o no...
Poi aspettare per cosa per torturarsi nel dubbio?...Personalmente preferisco risolvere tutto e subito...
Il fatto che abbia salvato un messaggio cosi' ovvio mi sconcerta...ma infondo penso che Fa abbia ragione dicendo che molto probabilmente hanno gia fatto...

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Ma quale meschino, ... hai fatto benissimo e sono favorevole a controllare sempre, ... sempre inteso come sempre. Affanculo la privacy e le menate che la seguono. Forse il tuo istinto è andato più veloce di te a capire le cose.

Se io avessi pensato prima a verificare gli sms, mi risparmiavo lo squillino in diretta del suo amante, ? e la scena pietosa della mia ex che correva su tutti i muri nel convincermi che fosse la Tim e la sua pubblicità via sms.

PS: beato te che riesci a dormire, ? io ho passato quasi 3 anni a spararmi le notti in bianco.

N

Non registrato

Guest
Rispondo a tutti

Vi ringrazio per i consigli e ne attendo altri ....
Stasera affronterò probabilmente la cosa e poi .... vedremo ....

e sinceramente sapere che altre persone stanno o sono state male per amore, mi crea un gran dispiacere e non certo una curiosità morbosa !!!!!!

Prometto di raccontare il seguito ....

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Vi ringrazio per i consigli e ne attendo altri ....
Stasera affronterò probabilmente la cosa e poi .... vedremo ....

e sinceramente sapere che altre persone stanno o sono state male per amore, mi crea un gran dispiacere e non certo una curiosità morbosa !!!!!!

Prometto di raccontare il seguito ....
Un carissimo augurio per questa sera.

Però stai attento, ... è molto probabile che ti arrivi un vortice di bugie incredibili.

Devi fare attenzione agli occhi della tua bella dove puntano (in alto, a destra, sinistra ecc), ... se succede o si spostano in un modo insolito, ... c'è il forte rischio che ti sta raccontando una balla in quel preciso momento.

PS: comunque le balle sono sempre uguali: "c'è solo stato questo, .... solo quello ecc", ... hanno tutte l'aria di cose innocenti (incredibili ma innocenti), ... ma si distinguono quando pensi a cosa facevi tu quando operavi nel campo dello ..... sciupafemmine.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
preparati a una raffica di: "ma no, è solo un corteggiatore!", accompagnato da un totale negare negare negare. tu te la berrai.
nei giorni a venire, vedrai un totale cambiamento di atteggiamenti nei tuoi confronti.
lei sarà molto più attenta a non farsi beccare (tipico levare la suoneria del suo cell quando è con te, oppure, addirittura, farsi un altro abbonamento aggiuntivo) + sarà sempre più insofferente nei tuoi riguardi.
facci sapere. vedrai che mi darai ragione.

è abbastanza evidente che abbiano già fatto sesso. credi che frasi tipo: "vorrei stare sempre dentro di te e consumarti le labbra", le dicono i corteggiatori?.
ma cosa devi leggere per convincerti? "tesoro, ieri è stato bellissimo"?

"il rifiuto è la più prevedibile delle reazioni umane" (Matrix dei fratelli Wachowsky)

consiglio sul da farsi:
non dirle una parola. aspettala a casa. chiedile di mostrarti il suo cellulare. lei dira, nervosissima,"perchè, perchè?". Tu dille "devo controllare una cosa".

a questo punto, dalla sua reazione, già capirai se ti ha tradito o meno.

comunque, a questo punto le cose sono 2: 1) te lo da preoccupatissima. tu leggi ad alta voce l'sms incriminato (sperando che non l'abbia cancellato) e senza dire una parola di spiegazione cominci a raccogliere le sue cose ed a buttarle sul pianerottolo; 2) non te lo da. ugualmente, senza dire una parola, butta le sue cose dal pianerottolo (o mettile in una valigia e poi buttale).

in ogni caso: NON CI DISCUTERE ASSOLUTAMENTE! QUELLA TI SI RIGIRA! SE CI DISCUTI, NON SOLO LEI TI CONVINCE DI ESSERE UNA SANTA; MA ANCHE CHE TU SEI UNO STRONZO, E NEI GIORNI A VENIRE TE LA FARA' PAGARE, TROVANDO NEL TUO COMPORTAMENTO UNA SCUSA IN PIU' PER USCIRE CON QUELL'ALTRO.

Dammi retta, io (come molti) ci sono passato. potessi tornare indietro farei proprio come ti ho detto (ho descritto approfonditamente questa situazione , vissuta da me in prima persona, in un altro post)

O

Old Albatros

Guest
Insonne

Mentre tu sei l'insonne di seattle, io dovrei chiamarmi il bello addormentato della savana.
Infatti ci ho messo un bel po' a capire che le cose stavano andando esattamente come le hai descritte tu. Il tutto, tenersi forte, alla fantastica età di 40 anni!!! Età in cui, a giudicare da vari post che ho letto, si dovrebbe essere belli tosti, cinici, furbi e con le idee chiarissime su come trattare una donna.
Ascolta l'insonne, dammi retta!

Insonne di Seattle ha detto:
preparati a una raffica di: "ma no, è solo un corteggiatore!", accompagnato da un totale negare negare negare. tu te la berrai.
nei giorni a venire, vedrai un totale cambiamento di atteggiamenti nei tuoi confronti.
lei sarà molto più attenta a non farsi beccare (tipico levare la suoneria del suo cell quando è con te, oppure, addirittura, farsi un altro abbonamento aggiuntivo) + sarà sempre più insofferente nei tuoi riguardi.
facci sapere. vedrai che mi darai ragione.

è abbastanza evidente che abbiano già fatto sesso. credi che frasi tipo: "vorrei stare sempre dentro di te e consumarti le labbra", le dicono i corteggiatori?.
ma cosa devi leggere per convincerti? "tesoro, ieri è stato bellissimo"?

"il rifiuto è la più prevedibile delle reazioni umane" (Matrix dei fratelli Wachowsky)

consiglio sul da farsi:
non dirle una parola. aspettala a casa. chiedile di mostrarti il suo cellulare. lei dira, nervosissima,"perchè, perchè?". Tu dille "devo controllare una cosa".

a questo punto, dalla sua reazione, già capirai se ti ha tradito o meno.

comunque, a questo punto le cose sono 2: 1) te lo da preoccupatissima. tu leggi ad alta voce l'sms incriminato (sperando che non l'abbia cancellato) e senza dire una parola di spiegazione cominci a raccogliere le sue cose ed a buttarle sul pianerottolo; 2) non te lo da. ugualmente, senza dire una parola, butta le sue cose dal pianerottolo (o mettile in una valigia e poi buttale).

in ogni caso: NON CI DISCUTERE ASSOLUTAMENTE! QUELLA TI SI RIGIRA! SE CI DISCUTI, NON SOLO LEI TI CONVINCE DI ESSERE UNA SANTA; MA ANCHE CHE TU SEI UNO STRONZO, E NEI GIORNI A VENIRE TE LA FARA' PAGARE, TROVANDO NEL TUO COMPORTAMENTO UNA SCUSA IN PIU' PER USCIRE CON QUELL'ALTRO.

Dammi retta, io (come molti) ci sono passato. potessi tornare indietro farei proprio come ti ho detto (ho descritto approfonditamente questa situazione , vissuta da me in prima persona, in un altro post)

O

Old Nerosilenzio

Guest
Io comunque ci parlerei lo stesso..
Si penso proprio di si...

O

Old Fa.

Guest
Nerosilenzio ha detto:
Io comunque ci parlerei lo stesso..
Si penso proprio di si...
Io passerei direttamente al verdetto ... e alla condanna.

PS: la condanna sarebbe di mandarla dall'amante a vivere, ... così voglio vedere se l'amante avrà ancora voglia di mandarle sms di fuoco ... tra una bolletta, l'affitto di casa e le gite al supermercato.

F

Fedifrago

Guest
miiiiiiiiiii....

Che talebani che siete!!!

Io posso dire di aver intrattenuto messaggerie con donzelle anche più spinte di quanto contenuto nell'sms ricevuto dal nostro amico, ma senza poi esser passato alle vie di fatto.

Diciamo che era un gioco seduttivo, consci che la cosa non sarebbe mai (forse) arrivata ad una conclusione carnale.

Certo, sull'avviso è giusto mettersi, ma senza immediatamente indossare i panni del torquemada.

Farei attenzione ai suoi atteggiamenti, a telefonate "strane", alla ricerca di momenti di "solitudine", cercando di capire cosa eventualmente non va.

So di avere una visione molto "tollerante" ma prima di partire in quarta e buttare alle ortiche un rapporto credo sia sempre opportuno valutarne "serenamente" tutti gli aspetti.

O

Old Fa.

Guest
Fedifrago, ? talebani, Torquemada ....
....io invece vado con la quinta direttamente, ? senza passare dalle altre marce.

Boh ?
..... non avevo mai sentito o visto tra i miei amici giochi di seduzione di questo ?terzo tipo?, ? comunque, ci posso credere, ? ormai dire tutto è possibile è anche restrittivo.

F

Fedifrago

Guest
Fa. ha detto:
Fedifrago, ? talebani, Torquemada ....
....io invece vado con la quinta direttamente, ? senza passare dalle altre marce.

Boh ?
..... non avevo mai sentito o visto tra i miei amici giochi di seduzione di questo ?terzo tipo?, ? comunque, ci posso credere, ? ormai dire tutto è possibile è anche restrittivo.
Occhio che così facendo spesso il motore si imballa!

Bruja

Utente di lunga data
Mah

Ho letto e riletto tutta la sequenza dei posts................ non sò perchè, ma a me la domanda più pressante che è venuta in mente è che quel sms si sia dimenticato di cancellarlo, certa come era che lui non avrebbe mai controllato.
Gli sms si cancellano, ma se si sa che non verrà controllato si agisce con tutta calma e qualcosa può sfuggire, a meno che quel messaggio le fosse particolarmente caro e lo abbia trattenuto per suo piacere.
La solita incognita ha fatto la sua parte, alla fine.
Quanto al tenore del messaggio, se davvero un uomo avesse per me un sentimento profondo e contraccambiato potrei anche concedergli di scrivere certe frasi, diversamente lo pregherei di contenersi, specie sullo "scripta manent" .... ed è rimasto, eccome!!!
Feddy, che conosce la materia da esperto dice che può essere un gioco, ma alla fine cos'è un tradimento se non un gioco dei sensi che si erano sopiti?
Quindi, calma, tranquillità, nessuna aggressione, ma molta chiarezza e fermezza. Tanto ormai il tarlo del dubbio sta lavorando per conto suo e l'unico modo per fermarlo è stanarlo e evidenziarlo con una sincerità solare. Il tipo di rapporto che il nostro amico ci ha descritto merita questo, a meno che che non sia una sua convinzione unilaterale.
Il fatto poi che lei abbia detto alcune cose................ beh, sappiamo bene che a volte si confida il poco per coprire il molto. E' la prassi di chi non vuole interferenze nel proprio "modus vivendi et operandi".....
Bruja

N

Non registrato

Guest
Tutto ok

Emergenza rientrata .....
Motivazioni ricevute esaustive e soddisafacenti ....
Nessuna esitazione .... nessun tentennamento ..... occhi fissi nei miei ....
Voleva gestire la cosa con un collega rompipalle eseguendo un atterraggio "morbido" (ovvero senza ferirlo) .....
Tra le altre cose mi ha detto che ha 47 anni, fa schifo e gli puzza l'alito da morire !!!!!

Non mi aveva detto niente perchè aveva paura che lo prendessi a calci !!!!!!
Mi ha detto che è stata una stupida perchè così facendo ha rischiato di creare un equivico incredibile, per una cazzata ..... e che in futuro se si dovesso ripetere simili molestie, me lo riferirà immediatamente !!!!!!!!!!!!

N

Non registrato

Guest
dimeticavo

Aggiungo inoltre che quando le ho detto .... "guardiamo insieme i messaggi sul cellulare"???? lei non si è assolutamente scomposta e li abbiamo letti insieme !!!!!

Mi ha anche detto che quel messaggio era nauseante e che aveva già chiarito al tizio che simili "licenze" non dovevano più ripetersi, se volevano restare colleghi/amici ....
Ha conservato il messaggio perchè in caso di ulteriori molestie, voleva avere una prova da esibire all'ufficio del personale dell'azienda percui lavorano ....

Non ha provato noia per il fatto che io abbia visto il suo cellulare, perchè mi ha detto che non ha nulla da nascondere !!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.