mah!!!!

• Autore Discussione Old piovesempresulbagnato
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old piovesempresulbagnato

Guest
Che dire?
Vorrei avere una vita semplice e felice ed invece ..... mi ritrovo qui con voi a cercare risposte......... che vita grama la mia!
Ma come diceva il buon Borrelli ..... RESISTERE, RESISTERE ,RESISTERE!
OGGI STò DI CACCA ......... MA AUGURO A VOI UNA BUONA DOMENICA!

P.S ........ mi presenterò più avanti !

Iago

Utente di lunga data
Che dire?
Vorrei avere una vita semplice e felice ed invece ..... mi ritrovo qui con voi a cercare risposte......... che vita grama la mia!

...più avanti...quando?

O

Old angelodelmale

Guest
Che dire?

Di riposte se ne possono trovare a centinaia. A patto che ci siano le domande.

O

Guest
scusate....... più avanti capirete del perchè di alcuni miei atteggiamenti! Allora io mi chiamo P....
sono un maschietto ed ho 40 anni , la mia prima domanda sarebbe questa ......... ho detto a mia moglie che voglio la separazione e che l'ideale( da quello che ho letto in giro) sarebbe una consensuale. Lei mi ha risposto che non se ne parla nemmeno............. sono io che mi separo quindi liberissimo di andare via! Il discorso è che c'è una casa , e due figli ......., premessa che lei ha un lavoro molto bene retribuito, ed io sono un semplice operaio, gli ho prospettato che sarebbe giusto vendere casa ....... visto che mi sono ammazzato per metterla a posto ma lei non ne vuole sapere........ mi chiedevo a questo punto per separarmi devo fare una giudiziale?

Ultima modifica:
O

Guest
poi mi spiegate come fare a correggere gli errori........ehehheheh

Ultima modifica da un moderatore:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Semplicissimo: clicki su "edit" fai i cambiamenti che vuoi (motivandoli o no ...io non li motivo mai perché sono sempre correzioni di forma) quindi "salva" e il tuo post è così modificato.

Per la separazione consiglio la consensuale molto più breve (in 6 mesi è fatta) e molto meno costosa con uno stesso avvocato. Però chiedi prima all'avvocato cosa chiede (io mi son fatta fare un salasso!).

Tua moglie ti manda un chiaro messaggio: non vuole separarsi. Tu sei davvero sicuro di volerlo?
Credo che sia altamente improbabile che la casa non venga data in uso totale al coniuge più debole che è, ovviamente, l'affidatario dei figli.
Il tuo discorso sulla casa farebbe imbufalire qualunque moglie perché riduce il tuo impegno nella famiglia a un investimento...

O

Guest
io di volerlo???????? ci sono costretto ....... non mi ama , quindi perchè restare dentro quella casa?

Scusa Persa /Ritrovata......... ma se lei non vuole saperne , io come posso muovermi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io di volerlo???????? ci sono costretto ....... non mi ama , quindi perchè restare dentro quella casa?

Scusa Persa /Ritrovata......... ma se lei non vuole saperne , io come posso muovermi?
Vai dall'avvocato e ti spiegherà.
Poi manderà lui una raccomandata con cui la convocherà e le presenterà le tue richieste.
Se lei accetterà pagherete lo stesso avvocato che si comportarà anche da consulente per tutti e due se no si prenderà un altro avvocato e si andrà in giudiziale ...con spese moltiplicate.
Credo che persone normali con beni normali il discorso economico sia molto convincente.
Se si possiede una casa del valore di 200.000 € vendendola e dividendone il valore per acquistare altre due case, tenendo conto delle varie spese non si hanno certo 100000€ a testa, ma molto meno e se si aggiungono i costi di una giudiziale ...si finisce per scannarsi per ottenere di non avere più una casa per i figli.
Altro discorso se si hanno molte proprietà...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Se vuoi raccontare ...apri un thread in confessionale

Iago

Utente di lunga data

...sappi che separarsi è un diritto del singolo individuo

O

Guest
ecco......... mo sono più incasinato.....

alternativa 2:

Io non chiedo separazione ma mi trasferisco nella parte sotto della casa.......

a questo punto devo rivolgermi comunque ad un avvocato ?

Se sono il soggetto più debole anche perchè ho un problema di salute ( serio) in sede di giudizio può essere tenuta in considerazione il mio stato di salute?

O

Old angelodelmale

Guest
ecco......... mo sono più incasinato.....

alternativa 2:

Io non chiedo separazione ma mi trasferisco nella parte sotto della casa.......

a questo punto devo rivolgermi comunque ad un avvocato ?

Se sono il soggetto più debole anche perchè ho un problema di salute ( serio) in sede di giudizio può essere tenuta in considerazione il mio stato di salute?

ma ti vuoi separare o no?

O

Guest
io voglio separarmi ..... solo che sono troppo incasinato!

per persa ritrovata : la tua frase mi ha lasciato di sasso!!!! psicologa? ho semplice esperienza?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io voglio separarmi ..... solo che sono troppo incasinato!

per persa ritrovata : la tua frase mi ha lasciato di sasso!!!! psicologa? ho semplice esperienza?
Stai un paio di mesi qui e poi vedi come ti sembrano evidenti le cose ...degli altri...

O

Old falena

Guest
Tua moglie ti manda un chiaro messaggio: non vuole separarsi. Tu sei davvero sicuro di volerlo?
Ciao P
Magari fosse sempre così:
per esperienza indiretta, alcune donne molto avvelenate o arriviste o mal consigliate, creano queste condizioni difficili di separazione senza pensare ai figli ma pretendendo una "vincita" totale con richieste assolutamente impari per ottenere il massimo ottenibile (spero per te che non sia questo un "caso vipera")

O

Guest
io vorrei solo poter vivere serenamente
rifarmi una vita, con una persona che possa darmi amore
e a cui poterle dare il mio amore
Il brutto è che io sono cosciente dei miei errori ma lei no...........
il brutto è che amore è anche saper donare sorrisi e speranze anche ad altre persone.......
AMORE è fare una carezza al propio figlio , non solo portarlo in giro!
ora devo riscappare devo portare il figlio ad una visita e lei non c'è!

O

Guest
comunque vi ringrazio per le risposte credo che tutti voi meritiate tanta felicità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.