Masterchef

Brunetta

Utente di lunga data
Avete mai visto Masterchef USA o Masterchef Australia?
Cucinano piatti semplicissimi, convinti di aver realizzato capolavori. Tipo “petto di pollo con puré e piselli”. Farebbe un figurone anche Elisabetta Canalis 😂
Si capisce perché tutti i turisti anche di fronte al Colosseo o a San Marco dicono con occhi sognanti “I love Italian cibo!”
La serie tv molto apprezzata Bear racconta della apertura di un ristorante.
La proposta culinaria è prevalentemente di origine italiana. E sembra che sia una impresa titanica fare un ragù.

Pincopallino

Utente di lunga data
Avete mai visto Masterchef USA o Masterchef Australia?
Cucinano piatti semplicissimi, convinti di aver realizzato capolavori. Tipo “petto di pollo con puré e piselli”. Farebbe un figurone anche Elisabetta Canalis 😂
Si capisce perché tutti i turisti anche di fronte al Colosseo o a San Marco dicono con occhi sognanti “I love Italian cibo!”
La serie tv molto apprezzata Bear racconta della apertura di un ristorante.
La proposta culinaria è prevalentemente di origine italiana. E sembra che sia una impresa titanica fare un ragù.
Amano Italian Cibo ma non sanno un cazzo di Italian Cibo.
Spaghetti come contorno alla carne.
Capuccino dopo la pizza.
Pasta prima della pizza.
Hamburger e patatine dopo carpaccio di pesce.
Li prenderei tutti a calci in culo.

Brunetta

Utente di lunga data
Capuccino dopo la pizza.
Pasta prima della pizza.
Credo che da qui si potrebbe riflettere sul ruolo educativo della famiglia che però sta scemando.
Se le famiglie stesse (magari a basso reddito, convinte di fare come i ricchi) vogliono mangiare fuori e portano i figli da McDonald’s , quel cibo poi diverrà tradizionale.

Pincopallino

Utente di lunga data
Credo che da qui si potrebbe riflettere sul ruolo educativo della famiglia che però sta scemando.
Se le famiglie stesse (magari a basso reddito, convinte di fare come i ricchi) vogliono mangiare fuori e portano i figli da McDonald’s , quel cibo poi diverrà tradizionale.
Io non sono contrario a McDonald.
Purché si sia consapevoli che mangiare in modo ordinato e sano è altro.
Sto notando nei miei figli, diciamo da dopo il Covid, una inversione di tendenza.
Si stanno allontanando dai queste catene di fast food e dai vari sushidistocaz in favore della cucina casalinga anche fatta da loro.
E quindi scassano il cazzo su tutto.
Io dopo 49 anni di colazione con latte e bucaneve, pur di non sentirli più insultarmi sono passato allo jogurt greco con la granola di nocciole e il miele e sempre latte di vacca. Anche se a sentir loro avrei dovuto sostituirlo con acqua calda e limone.
Il mio problema e‘ che dopo la colazione ho un’ora di tangenziale e non posso rischiare lo sguaraus a Cologno Nord.

spleen

utente ?
Ultima pubblicità di glovo:
Perchè rompersi le balle a cucinare e fare la spesa, ordinate su glovo. 😁

Brunetta

Utente di lunga data
Ultima pubblicità di glovo:
Perchè rompersi le balle a cucinare e fare la spesa, ordinate su glovo. 😁
Ci sono famiglie che si rovinano economicamente (e ingrassano) perché hanno smesso di cucinare.

spleen

utente ?
Ci sono famiglie che si rovinano economicamente (e ingrassano) perché hanno smesso di cucinare.
E' sintomatico di una tendenza, sempre più accentuata, nelle famiglie dove tutti lavorano è una rottura di scatole fare la spesa e cucinare, solo per il tempo che porta via, perciò se ordini cibo che ti viene recapitato a casa, magari a prezzi stracciati, hai risolto il problema, al di là della qualità del cibo e della preparazione ovviamente.
Siamo sempre più simili ai polli in batteria. 😁

Brunetta

Utente di lunga data
E' sintomatico di una tendenza, sempre più accentuata, nelle famiglie dove tutti lavorano è una rottura di scatole fare la spesa e cucinare, solo per il tempo che porta via, perciò se ordini cibo che ti viene recapitato a casa, magari a prezzi stracciati, hai risolto il problema, al di là della qualità del cibo e della preparazione ovviamente.
Siamo sempre più simili ai polli in batteria. 😁
La base della cucina italiana è la pasta. Che ci vuole a mettere in tavola?

spleen

utente ?
La base della cucina italiana è la pasta. Che ci vuole a mettere in tavola?
Eh ma ti stuzzicano con manicaretti pronti a base di sushi sashimi involtini cazzatine, non importa se sono fatti col pangasio. Vuoi mettere? Mica pizza e fichi o una pasta plebea... 😁

Rebecca89

Sentire libera
A me oggi da che non mi andava di cucinare a che ho fatto il risotto fiori di zucca, burrata, e c ho sbriciolato sopra il guanciale croccante per renderlo più...sostanzioso😂😂😂
Sennò era troppo leggero per i gusti miei😂

Gerry

Utente di lunga data
Capuccino dopo la pizza.
Pasta prima della pizza.
Cosa mi hai fatto ricordare.....:ROFLMAO::ROFLMAO: anni fà quando vivevo in Germania, rinomato ristorante italiano , famigliola borghesuccia tedesca si lamentava e protestava perchè sugli spaghetti al pomodoro il ristoratore aveva usato un " ketchup" di bassa qualità forse anche "avariato" perchè era acido e non dolce 😂😂😂

Pincopallino

Utente di lunga data
Cosa mi hai fatto ricordare.....:ROFLMAO::ROFLMAO: anni fà quando vivevo in Germania, rinomato ristorante italiano , famigliola borghesuccia tedesca si lamentava e protestava perchè sugli spaghetti al pomodoro il ristoratore aveva usato un " ketchup" di bassa qualità forse anche "avariato" perchè era acido e non dolce 😂😂😂
Idioti.

perplesso

Administrator
Staff Forum
sono crucchi, basta questo

Rebecca89

Sentire libera
Io lavoravo in un ristorante a piazza Venezia e avevamo i gruppi di cinesi.....

Il cappuccino col risotto ai frutti di mare.
🤢

Brunetta

Utente di lunga data
Io lavoravo in un ristorante a piazza Venezia e avevamo i gruppi di cinesi.....

Il cappuccino col risotto ai frutti di mare.
🤢
La Coca-Cola a pasto è diffusa.
Io dicevo proprio di idea di piatti complicati.

Brunetta

Utente di lunga data