McDonald's è di destra o di sinistra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Lineadombra

Guest
McDonald's è di destra o di sinistra?

Ogni tanto vado da McDonald's. Ne ho uno sulla strada per andare in montagna, così, se parto il venerdì sera, mi ci fermo.

Questo McDonald's si trova in un quartiere piuttosto sfigato. Niente a che vedere col quartiere radical-chic dove abito io.

Nel quartiere dove abito io c'è il culto dello Slow Food e di tutte stè cazzate per cui sembra che non intasarsi di cardo gobbo a 10 euro il grammo equivalga a scagazzare residui radioattivi a destra e a sinistra.

Detesto questa moda del cibo di qualità e detesto tutta l'ipocrisia che ci stà dietro dal momento che, da che mondo è mondo, i ricchi mangiano bene e i poveri (quando mangiano) mangiano male e non c'è Slow Food che tenga.

Detesto anche questo buonismo gastronomico per cui ci vogliono far credere che la soluzione ai problemi del mondo passi attraverso modi di produzione antichi (e snob) e non attraverso la massimizzazione della produzione che, sola, può mettere a disposizione cibo a buon mercato ai più.

Nel McDonald's del quartiere sfigato s'incontrano famiglie che il venerdì sera fanno festa con pochi euro, bambini di tutti i colori che sorridono col giochino dell'Happy Meal, alla faccia dei soloni della toma di malga e del cardo gobbo che, dopo averci rimbambiti, scorreggiano nelle loro Jaguar.

Kid

Utente un corno
Ogni tanto vado da McDonald's. Ne ho uno sulla strada per andare in montagna, così, se parto il venerdì sera, mi ci fermo.

Questo McDonald's si trova in un quartiere piuttosto sfigato. Niente a che vedere col quartiere radical-chic dove abito io.

Nel quartiere dove abito io c'è il culto dello Slow Food e di tutte stè cazzate per cui sembra che non intasarsi di cardo gobbo a 10 euro il grammo equivalga a scagazzare residui radioattivi a destra e a sinistra.

Detesto questa moda del cibo di qualità e detesto tutta l'ipocrisia che ci stà dietro dal momento che, da che mondo è mondo, i ricchi mangiano bene e i poveri (quando mangiano) mangiano male e non c'è Slow Food che tenga.

Detesto anche questo buonismo gastronomico per cui ci vogliono far credere che la soluzione ai problemi del mondo passi attraverso modi di produzione antichi (e snob) e non attraverso la massimizzazione della produzione che, sola, può mettere a disposizione cibo a buon mercato ai più.

Nel McDonald's del quartiere sfigato s'incontrano famiglie che il venerdì sera fanno festa con pochi euro, bambini di tutti i colori che sorridono col giochino dell'Happy Meal, alla faccia dei soloni della toma di malga e del cardo gobbo che, dopo averci rimbambiti, scorreggiano nelle loro Jaguar.

Allora mettiamola così. McDonald's è il trionfo del capitalismo di sinistra.

O

Old mirtilla

Guest

Ti quoto Kid!
McDonald's è quello a cui ci hanno condannato quando una pizza è passata a costare da 6.000 a 12.000 lire!!! e parlo di una margherita.....

GRAZIE EURO!!

O

Old Lineadombra

Guest

Da qualche tempo ho il sospetto che sia più di sinistra il "capitalismo di sinistra" che una sinistra che non è mai salita su un autobus.

O

Old Asudem

Guest

dissento. Si può mangiare benissimo senza spendere capitali.
Basta sbattersi un po', evitare i passaggi che fanno salire i prezzi. Quindi andare direttamente alla produzione.
Io da un po' mi servo da una cascina con produzione propria e risparmio un fracco di soldi mangiando carne di qualità, latte appena munto, verdura e uova fresche.
Oramai sono dovunque.
A me i panini di mac donald piacciono un botto ma c'è dentro tutto tranne che carne

Mari'

Utente di lunga data
Ragazzi!

Sia nei McDonald
che nei Burger King
quando

quando seppi cosa c'era dentro,
... non li mangerei manco sotto tortura ... dopo tutti gli anni che ho vissuto in USA ne ho mangiati si e no una decina
.

Meglio pane, olio, e pomodoro.

Bonciorno.

Kid

Utente un corno
Ti quoto Kid!
McDonald's è quello a cui ci hanno condannato quando una pizza è passata a costare da 6.000 a 12.000 lire!!! e parlo di una margherita.....

GRAZIE EURO!!
Certo, anche se preferisco dare 4 euro al baracchino dei Kebab piuttosto.

Bruja

Utente di lunga data
Lineadombra

La tua analisi é ottima, deve essere la stessa che ha fatto l'ufficio marketing della Mc Donald!!

Bruja

soleluna80

Utente di lunga data

Ma che cosa cavolo è il cardo gobbo??
A me mc donald's piace tantissimo....ma avete mai assaggiato un double cheese o un crispy mc bacon appena fatti??? Con buona pace del cardo malefico

O

Old matilde

Guest
Ci siamo persi, non conosciamo più la realtà, ci basta vedere scritto biologico per immaginare che un cibo sia sano; in realtà non sappiamo leggere le etichette perchè non capiamo più la filiera produttiva, per cui trovare scritto prodotto in italia sembra sufficiente per sentirci sicuri, ma se non è scritto ne da dove arriva (datteri dal Trentino?) ne come è stato lavorato (chimica?).. è che non sappiamo più leggere le "parole vuote".
Ma ci piace così, non c'è tempo ne voglia.
Posso venderti un pomodoro biologico (che peraltro concede comunque della chimica un pò più del necessario sufficiente) avendo il campo al margine di una superstrada (piombo) con un paese a monte (scarico acque bianche ma senza obbligo di usare detersivi biodegradabili) canalizzando acqua di fonte ma magari 2 ettari più in là usano pesantemente la chimica e con uno scroscio d'acqua arriva da te, per non parlare del fatto che fino a 20 anni fa i rifiuti (tutti) venivano seppelliti dove era più comodo.
In più se ragioni sulla quantità di pomodori che ci sono in commercio, il tempo che intercorre fra la raccolta e il degrado del prodotto, ti accorgi che anche quel pomodoro fa parte di una massimizzazione anche se moderata.

Chi può spendere di più s'illude di proteggersi, ma il ragionamento economico è bizzarro: prova a coltivare dei pomodori alla vecchia maniera e mi dici cosa costerebbero solo per il tempo che ci devi dedicare, non hanno prezzo commerciabile.
C'è da domandarsi come mai nel discount, ma anche nei supermercati "a target alto" ci sia il formaggio grattuggiato che costa... beh nemmeno il processo di imbustamento o consegna in magazzino: ma cosa ci sarà al posto del formaggio?!

E' che siamo dei disertori dell'aratro. Mc Donald è un buonissimo veleno!

O

Old Asudem

Guest
Mio papà era dirigente Burghy e mi proibiva i gelati ed i milkshake
il milkshake garantiva un orgasmo...
a me fanno impazzire le papatine pucciate nella maio e il royal de luxe

anche il cheese è bonissimo!!

peccato che ci sian dentro i cadaveri

soleluna80

Utente di lunga data
il milkshake garantiva un orgasmo...
a me fanno impazzire le papatine pucciate nella maio e il royal de luxe

anche il cheese è bonissimo!!

peccato che ci sian dentro i cadaveri

Non star a guardare il pelo nell'uovo (ops, il cadavere nel panino). Il milk non mi piace, il sunday al cioccolato è goduria allo stato puro

O

Old Asudem

Guest
Ma bleah!!! Le crocchette di pollo fanno schifo! Sembra di mangiare una spugna! Resto sul mio fido double cheese!
i nagghy fan schifo?? è un po' che non li mangio ma a me piacevano.
Ma concordo che il cheese è molto meglio..
La mia collega è andata ora a prenderselo...

io c'ho il mio panino con 40 gr di prosciutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.