O
ombra
Guest
Cosa la rende necessaria?
ombra ha detto:Menzogna Cosa la rende necessaria?
per le persone deboli sì.La Lupa ha detto:Ma soprattutto, è necessaria?![]()
A ecco.Non registrato ha detto:per le persone deboli sì.
la menzogna nei sentimenti è il rifugio dei mediocri, non credi?La Lupa ha detto:A ecco.
Allora non saprei; mai praticata in vita mia.
Vabbè. Dipendende. Se menti a te stesso...Non registrato ha detto:la menzogna nei sentimenti è il rifugio dei mediocri, non credi?
meglio stare male per una verità o meglio stare allegri su una balla?Giuseppe ha detto:La menzogna serve di solito o per pararsi il culo o per non far soffrire qualcuno di ciò che si è fatto.
Un mio amico, che tradisce la sua ragazza (tutte cose di una sera e nulla di più), dice che dirlo a lei sarebbe solo come scaricarle addosso la cosa.
Io una volta ho tradito una mia ex (mi ero baciato con un'altra e, anzi, ero fuggito a gambe levate quando questa qua aveva cominciato a mettermi le mani dappertutto), glielo sono andato a dire subito e le ho detto che era stata una cazzata, che amavo lei e che non sapevo perché era successo, un momento di debolezza, una ripicca per alcune cose che non andavano ...lei non mi ha mollato all'istante, come temevo, ma ci è stata malissimo. Ho capito che era meglio non dirglielo.
SaperlaNon registrato ha detto:meglio stare male per una verità o meglio stare allegri su una balla?
tu vorresti sapere la verità o preferiresti ignorarla per non soffrire?
allora non pensare che era meglio non dirlo alla tua ex solo perchè c'è stata male, magari anche lei preferva sapere.Giuseppe ha detto:Saperla
Lei mi ha sempre detto che era meglio non dirglieloNon registrato ha detto:allora non pensare che era meglio non dirlo alla tua ex solo perchè c'è stata male, magari anche lei preferva sapere.
non possiamo decidere per gli altri.
allora come non detto.Giuseppe ha detto:Lei mi ha sempre detto che era meglio non dirglielo
La verità. E' un dualismo: l'esistenza di una ammette l'esistenza dell'altra. Poi, ovviamente, uno sceglie...non è soltanto bianco o nero, c'è tutta una scala di grigi in mezzo. Una mezza verità può essere considerata anche una mezza bugia?ombra ha detto:Cosa la rende necessaria?
le mezze verità per me non esistono, come le mezze bugie, che sono solo l'aspetto speculare delle prime.Misolidio ha detto:La verità. E' un dualismo: l'esistenza di una ammette l'esistenza dell'altra. Poi, ovviamente, uno sceglie...non è soltanto bianco o nero, c'è tutta una scala di grigi in mezzo. Una mezza verità può essere considerata anche una mezza bugia?![]()
ombra ha detto:Cosa la rende necessaria?
Io vorrei conoscere la verità.Non registrato ha detto:meglio stare male per una verità o meglio stare allegri su una balla?
tu vorresti sapere la verità o preferiresti ignorarla per non soffrire?