Menzogna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Quale possibilità ha qualcuno di raccontare le balle ?

Un sistema tecnicamente possibile a chiunque, non necessita molto sforzo ma si usa sempre. Per costruire un bambino perfetto, bisognerebbe insegnargli le bugie dalla nascita.

Ma esiste una situazione che abbiamo davanti alla menzogna: sappiamo dal principio che lo é.

Nella pratica, siamo i complici dei menzogneri perchè il fatto di crederci ci rende complici.

Vi lascio pensare a questa cosa, ...

O

Old l'altra

Guest

Un sistema tecnicamente possibile a chiunque, non necessita molto sforzo ma si usa sempre. Per costruire un bambino perfetto, bisognerebbe insegnargli le bugie dalla nascita.

Ma esiste una situazione che abbiamo davanti alla menzogna: sappiamo dal principio che lo é.

Nella pratica, siamo i complici dei menzogneri perchè il fatto di crederci ci rende complici.

scusa, forse nn ho capito, non vorrei estremizzare, ma...
se qualcuno ti tradisce, ti dice di non averlo fatto, e gli credi...
allora sei complice del suo tradimento?

sei complice di una menzogna solo se sei a conoscenza del fatto che è una menzogna e non la smascheri.
o volevi dire che le menzogne non esisterebbero se nessuno ci credesse, ed è quindi il crederci a farle esistere?

O

Old Fa.

Guest
scusa, forse nn ho capito, non vorrei estremizzare, ma...
se qualcuno ti tradisce, ti dice di non averlo fatto, e gli credi...
allora sei complice del suo tradimento? ....
brava, al primo colpo hai fatto centro !!!!!!!

PS: lascio andare il palloncino a questo punto

Miciolidia

Utente di lunga data

Non è proprio cosi Fa, il fatto di sapere riconoscere le menzogne non ci rende menzogneri a nostra volta. Ci rende possibili menzogneri , questo certamente.

Sempre che io abbia capito quello che volevi dire. O mentivi?

Fedifrago

Utente di lunga data
Non è proprio cosi Fa, il fatto di sapere riconoscere le menzogne non ci rende menzogneri a nostra volta. Ci rende possibili menzogneri , questo certamente.

Sempre che io abbia capito quello che volevi dire. O mentivi?
Mi consolo, allora!

O

Old Fa.

Guest
Mi consolo, allora!
Consolati trottolino, nemmeno io come il peggiore dei paranoici presenti in questo forum si è risparmiato da fare da spalla a delle balle impossibili.

Oggi ho aumentato la mia paranoia, ma a suo tempo indovina cosa ho provato quando ho abbassato la guardia ? Nessuno può saperlo.

Non esiste modo per preteggersi dal tradimento.

Miciolidia

Utente di lunga data
Consolati trottolino, nemmeno io come il peggiore dei paranoici presenti in questo forum si è risparmiato da fare da spalla a delle balle impossibili.

Oggi ho aumentato la mia paranoia, ma a suo tempo indovina cosa ho provato quando ho abbassato la guardia ? Nessuno può saperlo.

Non esiste modo per preteggersi dal tradimento.
FA!

ma perchè non provi a pensare a coloro che non ti hanno tradito?! e ddai...!

questo pessimismismo di leopardesca memoria fa male solo a te stesso.

Una, dico una, ci sarà stata che NON ti ha tradito.

Tanto lo so che parli cosi del tradimento subito solo per spostare la tua attenzione da te stesso

Ora mi arriveranno una valanga di insulti...e vai...

O

Old Fa.

Guest
FA!

ma perchè non provi a pensare a coloro che non ti hanno tradito?! e ddai...!

questo pessimismismo di leopardesca memoria fa male solo a te stesso.

Una, dico una, ci sarà stata che NON ti ha tradito.

Tanto lo so che parli cosi del tradimento subito solo per spostare la tua attenzione da te stesso

Ora mi arriveranno una valanga di insulti...e vai...
Hai ragione, ma non ho gusto nel vivere la mia vita tra gli onesti.

Preferisco dubitare, non solo mi procura una sistemazione alla loggia principale, ma oggi non riesco a viverci senza.

Ho fatto del mio dolore una cosa piacevole, di fatto ho rovinato la mia vita

Miciolidia

Utente di lunga data
Fa, non è che uno decide di vivere la vita tra gli onesti o con quelli che lo sono meno ( a parte il fatto che bisognerebbe prima metterci daccordo su cosa intendiamo per onesta..tu ti dai sepre le clavate in testa sbagliando spesso nella percezione che gli altri hanno di te..almeno per quanto mi riguarda..)

Diciamo che ne rapporti interpersonali cerco di non fare del male a chi mi sta di fronte, ambisco...

dici che hai fatto del dolore la tua vita...forse è perchè hai paura della gioia...mica è cosi semplice da gestire una cosa che non si conosce...anzi la si teme... assai spesso...

O

Old Fa.

Guest
Fa, non è che uno decide di vivere la vita tra gli onesti o con quelli che lo sono meno ( a parte il fatto che bisognerebbe prima metterci daccordo su cosa intendiamo per onesta..tu ti dai sepre le clavate in testa sbagliando spesso nella percezione che gli altri hanno di te..almeno per quanto mi riguarda..)

Diciamo che ne rapporti interpersonali cerco di non fare del male a chi mi sta di fronte, ambisco...

dici che hai fatto del dolore la tua vita...forse è perchè hai paura della gioia...mica è cosi semplice da gestire una cosa che non si conosce...anzi la si teme... assai spesso...
La vita è semplice, oggi posso quasi dire che è una bambinata totale.

Ma non mi piace più, non mi provoca più qualcosa di nuovo. Per vivere ho bisogno di cose nuove continuamente.

Ho le mie piccole esigenze.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tu..tu...tu..tu...

La vita è semplice, oggi posso quasi dire che è una bambinata totale.

Ma non mi piace più, non mi provoca più qualcosa di nuovo. Per vivere ho bisogno di cose nuove continuamente.

Ho le mie piccole esigenze.
Parliamo concretamente...
Hai telefonato?
Sbrigatiiiiiii !!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
ma cos'è..

La giornata mondiale delle sconnessioni???

Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Oh!
Io di quello che scrive Fa non capisco niente.

Mi devo preoccupare?

Ah... 'giorno!

La Lupa

Utente di lunga data
Fuuuuiiiiiuuuuu!!!
Meno male!
Pensavo di essere l'unica!

Però voi gli rispondete.

Dì la verità... sparate nel mucchio?

Miciolidia

Utente di lunga data
Fuuuuiiiiiuuuuu!!!
Meno male!
Pensavo di essere l'unica!

Però voi gli rispondete.

Dì la verità... sparate nel mucchio?
certo che rispondo, mi interessa quello che dice.

ma non dico le cose a caso.

Spesso credo anche che la sua risposta sia nella stessa domanda che pone, e che la domanda non sia mai proprio del tutto quella che vorrebbe fare...diciamo che la formula alla lontana, per arrivare dove decide di arrivare lui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.