Metabolismo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Conoscete dei medicinali o sistemi di diverso tipo che modificano il metabolismo?

O

Old angelodelmale

Guest
Conoscete dei medicinali o sistemi di diverso tipo che modificano il metabolismo?

Modificare il metabolismo, a che pro?
Onestamente spero che se anche qualcuno li dovesse conoscere, si risparmi di consigliare medicinali su un forum

Old Giusy

Utente di lunga data
Modificare il metabolismo, a che pro?
Onestamente spero che se anche qualcuno li dovesse conoscere, si risparmi di consigliare medicinali su un forum
No no, non si tratta di consigliare, vorrei solo sapere se qualcuno per esperienza li conosce. Ovviamente se ne parla in privato....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si usavano negli anni '60 con una certa leggerezza (ma all'epoca i ginecologi prescrivevano il talidomide alle donne in gravidanza ...) mi erano stati prescritti ...poi alcune donne che prendevano farmaci simili si erano suicidate e sono stati ritirati dal commercio.
Credo che possano esistere anche attualmente ...ma qualcuno ha voglia di sperimentare gli effetti collaterali di farmaci che agiscono su un sistena complesso e delicato?

O

Old angelodelmale

Guest
No no, non si tratta di consigliare, vorrei solo sapere se qualcuno per esperienza li conosce. Ovviamente se ne parla in privato....
Anche in privato... su un forum, o tra amici, più che di palestra non si dovrebbe parlare. Per i farmaci esistono medici e/o farmacisti

Old Giusy

Utente di lunga data
Si usavano negli anni '60 con una certa leggerezza (ma all'epoca i ginecologi prescrivevano il talidomide alle donne in gravidanza ...) mi erano stati prescritti ...poi alcune donne che prendevano farmaci simili si erano suicidate e sono stati ritirati dal commercio.
Credo che possano esistere anche attualmente ...ma qualcuno ha voglia di sperimentare gli effetti collaterali di farmaci che agiscono su un sistena complesso e delicato?
Sono preoccupata per una mia amica.
Temo che stia risentendo dell'effetto di farmaci di questo tipo, anche se, nonostante le mie domande, lei nega.
E' piuttosto grassa... dopo infinite diete credo sia ricorsa a farmaci simili, ma io non ne capisco granchè, per questo chiedevo delucidazioni....

O

Old angelodelmale

Guest
Temo che stia risentendo dell'effetto di farmaci di questo tipo, anche se, nonostante le mie domande, lei nega.
E' piuttosto grassa... dopo infinite diete credo sia ricorsa a farmaci simili, ma io non ne capisco granchè, per questo chiedevo delucidazioni....

Cosa ti fa pensare che stia assumendo farmaci del genere? Sta dimagrendo a vista d'occhio? E' depressa? Ipercinetica? Che ha?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Gli estratti tiroidei accelerano il metabolismo (lo so perché una mia amica ne prende perché ha la tiroide fuori uso) ma mettono fuori uso la tiroide e se una è sana non è certamente da fare.
So di "dietologi" che una decina d'anni fa erano stati arrestati perché prescrivevano anfetamine i cui effetti, oltre a stmilare il metabolismo, sono intuibili e possono dare effetti rimbalzo di tipo depressivo.
L'amica dovrebbe essere esageratamente attiva (rispetto al suo solito).
Però non ho sentito casi recenti e non so se esistono farmaci che agiscono diversamente.

Old Giusy

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old Giusy

Utente di lunga data
Generalmente quando non si mangia per dieta (anche senza stimoli farmacologici) si è di ottimo umore...
Persa, lei non sente affatto lo stimolo della fame.
Quando usciamo io mangio da fare schifo (
) , lei dice sempre che non ha fame! Ma a qualsiasi ora, di mattina, pomeriggio, sera!

O

Old Sgargiula

Guest
Giusy magari sta solo cercando di evitare il cibo non dietetico... magari mangia a casa un'insalata... le persone a dieta in genere non scoppiano di felicita'...

Magari evita di fare domande inopportune o alle quali lei evidentemente non vuole rispondere...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, lei non sente affatto lo stimolo della fame.
Quando usciamo io mangio da fare schifo (
) , lei dice sempre che non ha fame! Ma a qualsiasi ora, di mattina, pomeriggio, sera!
E' semplicemente a dieta.
Tu non puoi capire
...ma quando una dice di essere a dieta tutti insistono per dirle quale sarebbe quella giusta da fare e che sbaglia e dovrebbe mangiare ...invece se una è a dieta è più facile mantenerla se fuori non mangia nulla e dire di non aver fame blocca discorsi fastidiosi.
Poi se una è a dieto e ha davanti una secca che si strafoga
...è normale che sia un tantinello nervosa o depressa

Old Giusy

Utente di lunga data
Questo è anche vero, immagino che non sia bellissimo per lei vedere mangiare me, che non ingrasso di un etto!
Ma allora perchè le altre volte che era a dieta non si è mai comportata così?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questo è anche vero, immagino che non sia bellissimo per lei vedere mangiare me, che non ingrasso di un etto!
Perché le altre volte ...comportandosi diversamente ...mangiava e la dieta non funzionava

Verena67

Utente di lunga data

ci sono degli "acceleratori" a base di caffeina ed efedrina (che sono disponibili on line) ma occhio.

Il metabolismo di base non lo modifichi, e comunque questi sono eccitanti, e pericolosi per il cuore.

Bacio!

O

Old angelodelmale

Guest

perché evidentemente stavolta vuole dimagrire davvero. Io non me ne preoccuperei, non ci sono i presupposti. Una persona a dieta e soprattutto veramente motivata, non sgarra, onde evitare di compromettere la fatica fatta. Prova ad invitarla a casa ed offrile un'insalata scondita, facendoti assistere mentre la prepari, di modo da farle vedere che non ci metti di nascosto neanche aroma di olio.
Un'altra cosa: spesso, chi è a dieta, non apprezza domande, commenti e suggerimenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.