fay...
....o Lisa, come preferisci; io vorrei portarti a monte di tutto e farti fare una proiezione di quello che potrebbe accadere.
Immaginiamo che lui, anche se molto dubbioso, decida di lasciare la moglie e stare con te, e immaginiamo che tu accetti di lasciare tutto e convivere con lui.............. perchè alla fine di tutti questi ragionamenti questo è il fulcro di tutto???
Ammettiamo che le cose vadano abbastanza benee che per qualche anno tutto funzioni, sempore considerando che l'attrazione scemerà fisiologicamente perchè gli amanti sono "diversi" dai conviventi. Am,mettiamo che lui non abbia ripensamenti e che non sia troppo disturbato dalla sua precedente famiglia.......... fra decina d'anni, anche se tutto ha funzionatocosa credi di poterti aspettare?
Oggettivamente tu sarai una cinquantenne sicuramente attiva e piena di voglia di fare, e lui un settantenne che dovrà fare i conti con quella realtà! Oggi avete la sensazione di essere innamoratissimi, ma quanto conta la reazione alla vostra infelicità coniugale? Cerco di essere più chiara, uscire da una condizione matrimoniale insoddisfacente per entrare in una che è squilibrata fin dal suo nascere non mi sembra una soluzione risolvente.
Chi ti parla sa bene cosa significhi la differenza d'età per averla sperimentata e per superarla occorrono doti notevoli di comprensione, di rispetto e di adattamento, oltre ad una grande consapevolezza e sufficiente autostima. A spanne non mi pare che questo signore abbia dovizia di queste doti.
Non voglio scoraggiarti, in fondo sei tu che devi affrontare scelte e conseguenze, ma hai una sola vita, e la vita ti offre delle occasioni, valuta bene quando le scegli perchè a volte per prendre quella che decidiamo sia irrinunciabile ci giochiamo eventualità prossime venture che ci avrebbero dato forse meno ma forse molto di più! Questo sempre che ci sia richiesto di scegliere..........
Se avessi notato nel tuo amante qualità di coraggio, intraprendenza, forte personalità e capacità decisionale, nulla da eccepire, ma pare che la situazione sia ben diversa e, per la condizione particolare che entrambi vivete mi pare azzardato fare scelte frettolose.
Quanto alle responsabilità per i figli .............. dubito che sia già arrivato a prenderle in seria considerazione.
Non credo che sia in malafede, ma credo probabile che voglia vivere questa storia il più possibile senza prendere decisioni, e non importa cosa dia a vedere, sono i fatti che parlano. Credo che Fa sia pragmaticamente su una linea veritiera ed io faccio davvero molta fatica a vedere qualcosa di più di una inconcludente nebulosità.
Bruja