mi è crollato il mondo addosso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
mi è crollato il mondo addosso...

è da alcuni giorni che ho scoperto che mio marito si è innamorato di un?altra donna.
Dopo tanti anni di matrimonio e un amore che sembrava perfetto.
L?ho scoperto per caso e lui me ne ha dato conferma
Sto soffrendo tantissimo, non sono stata mai così male?
Ho un dolore dentro che non va via, giorno e notte? non riesco a fare un respiro profondo
Io lo amo sono innamoratissima di lui?
Ho sempre provato ad immaginare una situazione del genere ed ho sempre pensato che mi sarei arrabbiata a morte con lui, che in qualche modo avrei chiuso qualcosa?ma non lo sto facendo, ho il cuore spappolato, lui può entrare e uscire quando vuole, ho paura?ho paura di questo stato d?animo che non avevo mai provato prima?
Non mi ha ancora tradito (forse non si è presentata l?occasione ideale, i loro incontri sono stati solo abbracci, baci, ?strusciate?, parole?)ma io sto male solo a pensarci?
Non so come reagire, non sto facendo nulla, sto solo continuando la vita di prima e a dirgli che lo amo, ma mi manca la terra sotto i piedi.
l?amore perfetto che ci univa prima non c?è più?passo giornate a piangere da sola (vedermi triste a lui non l?aiuta) e mentre io avrei da fargli mille domande a me sembra che non gli va neanche di parlarne?che è stanco di pensare perché sia successo.
Sto male e non ho nessun?amica con cui poter parlare, un po mi vergogno, cerco disperatamente un aiuto, una parola di conforto?.

Grazie

N

Non registrato

Guest
ti capisco

Mi sta succedendo la stessa cosa con mia moglie, la differenza è che Lei ha preso una sbandata non contraccambiata; però solo il pensiero mi far star male anche perchè eli non lo ha ammesso, mentre tutto ciò che ho riscontrato mi fa pensare che abbia avuto ed abbia una cotta per un suo amico.
Ammetto che io in questi anni non gli sono stato molto vicino per vari problemi, ed anche lei a me,ma quando ho trovato uno scritto che esprimeva la sua cotta, sono caduto in crisi.
Lei dice che sono solo sue fantasie,comunque so che con l'amico dopo ferragosto non si sono ne più visti ne più sentiti.
Mi resta il rammarico di non aver potuto intervenire in tempo.
QUINDI ti capisco cara forumista, per te è peggio perchè te lo ha detto e si sono baciati,vedi se ci sono le condizioni per recuperare, se lui ti ama ancora prima di fare passi importanti.
Auguri e su col morale.

O

Old légère

Guest
Cara,

è stato lui a dirti che si è innamorato, o lo hai dedotto te?
Perchè se lui ti ha detto questo, non so quanto sia propenso a non andare avanti con l'altra, a chiudere subito e riprovare con te.
Se, invece, tuo marito non fosse così convinto (deve anche pensare all'importanza del suo matrimonio) potresti provare a spronarlo, e riavvicinarvi, parlare, ricostruire...non so...
Il percorso sarebbe comunque lungo e doloroso, ma anche estremamente stimolante e prezioso.

Non so dirti altro, per ora, perchè pochi sono gli indizi che ci hai dato.
Che ci sia stato sesso o meno, quali sono le intenzioni di tuo marito? Te ne ha parlato? Ti ha detto cosa prova esattamente (sia per lei che per te)? Qual è la situazione di questa donna?

Aspetto notizie
Un abbraccio forte forte
Légère

N

Non registrato

Guest
questo

Questo SMS è quanto mi ha scritto mia moglie per rassicurarmi:
"Ho letto...( la mia lettera)
Per ora ti dico solo che non ho mai smesso d'amarti...Non avrei
resistito 5 anni...Non ti ho mai tradito...Ti amo troppo.
ma ora ho bisogno di tempo e comprensione
stavolta è davvero dura sto cercando di lottare col
mio carattere e io ho bisogno anche di amici intorno
purtroppo i miei di solito sono uomini...
Ma non succede niente.
Ti amo troppo e amo troppo i miei diamanti,
non si distrugge una caverna ricca...

Cose ne pensate?

F

Fedifrago

Guest
Perdonami se analizzo crudamente e freddamente questo passaggio:

l?amore perfetto che ci univa prima non c?è più?

Qui noto una idealizzazione del sentimento amore (perfetto? cosa intendi? per chi era perfetto?) che può averti impedito di cogliere quei segnali che in genere preludono al crollo del "castello in aria". Forse a te bastava quel che avevi e hai pensato che se bastava a te perchè non doveva bastare a lui?

Anche la frase passo giornate a piangere da sola (vedermi triste a lui non l?aiuta) evidenzia quanto tu sia tutta proiettata verso di lui, senza considerare te stessa, quello che stai passando TU (ma come? lui ti sta accoltellando e tu ti preoccupi che gli faccia male la mano che tiene il pugnale?).
In più mi par di capire che tu per lui continui ad esserci (a eventuale richiesta, of corse!).
Un atteggiamento del genere, credimi, non aiuta te e non serve a cambiare i suoi intendimenti nè a fargli percepire e mettere effettivamente in gioco il vostro matrimonio (lui percepisce che può scandagliare l'altro sentimento con comodo, tanto tu ci sei, no?).
Nè lo obbliga a guardarti con occhi nuovi, come una donna consapevole di se, che sa quel che vuole, magari diversa da quella che lui ha sempre avuto a fianco e che probabilmente da per scontata.
Più che fargli domande su di lui e la sua leason, ponigliene qualcuna secca su di voi, su cosa intende fare, mostrandogli che tu sei decisa a mandarlo a stendere in arno se pensa di poter contare su te che tieni caldo e confortevole il nido intanto che lui si toglie i pruriti.
Vuol far l'innamorato? Ok, lo faccia preoccupandosi di farsi da mangiare, di stirarsi e lavarsi le camicie, di farsi la spesa perchè tu non hai più tempo, visto che devi andare dal parrucchiere, dalla manicure, dall'estetista e a far shopping per cambiarti il guardaroba, visto che devi "tornare sul mercato".

Un abbraccio

Bruja

Utente di lunga data
.................

Concordo con Fedifrago, anche dicessi mille cose, la sola che possa portare ad una variazione e che crei una dinamica in cui tuo marito debba fare scelte è levargli la staticità e l'inerzia in cui sei immersa.
Tra l'altro aumenta anche il tuo dolore non reagire..........
Vada pure a levarsi lo sfizio dell'innamoramento, ma senza tu che gli tieni il posto caldo.
Non so quali siano le tue possibilità oggettive, ma se non vuoi allontarlo, evita di fare "la moglie" per un bel periodo. Vediamo se l'altra situazione sarà così allettante se il "quotidiano su cui contare" gli manca!!!
Bruja

p.s. per "la caverna di diamanti"
Ci vuole un bel fegato a parlare di diamanti quando per consolarsi sta "visitando" delle "amichevoli gioiellerie"............... ha amici solo uomini? Che disdetta !!!

N

Non registrato

Guest
amore perfetto

amore perfetto, perché dura da vent?anni?
amore perfetto, perché insieme abbiamo superato mille difficoltà?
amore perfetto, perché lui è l?unico uomo della mia vita?
amore perfetto, perché tra noi non c?era mai stato qualcun altro/a?

e adesso????

adesso che faccio?

lui comunque dice di amarmi e di voler stare con me?
mi sta chiedendo di più, di stargli vicino, io non ce la faccio a non farlo
perché lo amo profondamente?

forse una scelta lui l?ha già fatta e l?altra sembra una storia che durava
da mesi ma adesso (forse) volge al termine?

lei è una bella ?signorina?, allegra, libera e indipendente, con dieci anni meno di me,
e per quanto la conosco io è una a cui piace divertirsi?

è questo il prezzo della maturità di un rapporto?

non so che pensare

mi ferisce il fatto che lui abbia preso una sbandata così forte da poter pensare, anche solo alcuni momenti, di buttare all?aria tutto?

adesso sembra che lui stia meglio, sono io che non vivo più?

N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
Questo SMS è quanto mi ha scritto mia moglie per rassicurarmi:
"Ho letto...( la mia lettera)
Per ora ti dico solo che non ho mai smesso d'amarti...Non avrei
resistito 5 anni...Non ti ho mai tradito...Ti amo troppo.
ma ora ho bisogno di tempo e comprensione
stavolta è davvero dura sto cercando di lottare col
mio carattere e io ho bisogno anche di amici intorno
purtroppo i miei di solito sono uomini...
Ma non succede niente.
Ti amo troppo e amo troppo i miei diamanti,
non si distrugge una caverna ricca...

Cose ne pensate?
Analisi LOGICA

Non avrei ristito 5 anni !!!!!?????!!!!!!!

Fatela spiegare bene cosa intendeva con la parola « resistito », ? perchè ha me questa parola infilata dopo « amarti » mi fa capire il contrario.

E? l?unica che crede che un uomo possa essere un amico, non sono mai totalmente disinteressate queste amicizie: a quante pare lo sa pure lei visto che dopo aggiunge « Ma non succede niente ».

Sta solo prendendo tempo ha già deciso di fare i suoi comodi.

Bruja

Utente di lunga data
Analisi logica

Perfetto............meglio non si poteva dire!
Qualunque donna sa che gli uomini sono amici quando non possono essere altro, e comunque ci sperano sempre.
Mente sapendo di mentire, con l'aggravante che non mente neppure per aggiustare un amore da recuperare, ma per il solito volere tener buono chi è confuso.
Nel frattempo si leva "gli sfizi amichevoli" e poi, se ne vedrà la convenienza, tornerà da brava figliola prodiga all'ovile!
Questa faccenda mi ricorda che le pause di riflessione hanno regolarmente nome e cognome....
Per ovile intendo il tuo cuore e se vuoi un consiglio, cambiagli subito la serratura!!
Bruja

N

Non registrato

Guest
rispondo

Lei dice ,lavorando in un mondo popolato da quasi tutti uomini
che avrebbe anche avuto le occasioni ma non lo ha mai fatto.
Non avrebbe resistito 5 anni senza dialogo con me con problemi coi miei genitori, lei con suo padre ammalato, problemi sul lavoro e poche attenzioni per lei, e lei per me.
Secondo te avrebbe dovuto dire: "Non avrei resistito 5 anni senza attenzioni,perchè ti amo troppo"?
E poi dice : ma non succede niente...
Lei mi ha sempre ammesso che ha conosciuto uomini belli e affascinanti,
io devo crederle che non sia successo niente,
forse potrebbe essere successo 1 mese fa, ma abbiamo chiarito e ne sono convinto al 80%.
Penso che mia moglie mai ammetterebbe di tradirmi e avermi tradito,
dovrei solo scoprirla, ma ho passato 1 mese d'inferno e di indagini per avere solo sospetti.
Lo so tanti indizi fanno una prova, ma tango al matrimonio e perchè finisca tutto devo avere prove concrete.

Saluti

N

Non registrato

Guest
Rispondo a Bruja

Se deve fare i suoi comodi allora lo fa di pomeriggio,
perchè la sera è con me, le uniche due sere che è uscita 1 mese fa è quando mi sono cominciati ad insinuarmi dubbi,che ho ancora, ma mia moglie non è una come me, io non riuscirei a tenrmi un tradimento dentro.

F

Fedifrago

Guest
scusate ma..

Ho l'impressione che si stiano sovrapponendo due storie (una di una moglie e una di un marito)..e ciò non aiuta nessuno, in quanto ognuno riuferisce le risposte al proprio caso.

Datevi almeno un nick se non volete registravi.

Solo per chiarezza.

Saluti

N

Non registrato

Guest
Ciao ti sono vicina con tutto il cuore perchè anche io come te ho scoperto in questi giorni che mio marito ha un'altra.

Penso che il fatto che ti ha chiesto di stargli più vicino è una cosa positiva perchè vuol dire che ha operato una scelta, quella di stare insieme a te. Pensa invece che io ho trovato un sms a mio marito di lei, e lui continua a negare l'evidenza. Ti dico solo che questa storia è andata avanti per quasi un anno credo. Il seguito di negare l'evidenza è stata una bella dichiarazione d'amore, io sarei la donna della sua vita. Dopo le corna è una bella consolazione, non ti pare.

Il fatto che tu hai bisogno di parlare con lui in merito a questa storia, credo che non ti serva a molto in realtà, perchè parliamoci chiaro, anche solo sapere che ns. marito pensa ad un'altra e non pensa più a noi è doloroso, in più sottoporti al flagello del racconto di una possibile relazione consumata, non serve a niente a parte che a farti soffrire peggio di un cane. Tanto tutte le storie si consumano allo stesso modo. Invece secondo me, se fosse possibile, tu come io, avremmo il dirirtto almeno di poter parlare liberamente di tutto il ns. dolore e di piangere proprio davanti a lui, lui che ci ama tanto e che ci ha instillato questo veleno. Ma a quanto vedo, nessun traditore ha gran voglia di farlo, preferiscono riporre tutto dentro un cassetto ben chiuso a chiave.

Un abbraccio. Patrizia

O

Old Pino

Guest
mi sono registrato

Eccomi sono Pino mi sono registrato,
beh che dire forse mi aprite gli occhi o forse solo non devo più controllarla,
così lei non si sente oppressa e può commettere qualche errore.
Ieri mi ha fatto conoscere l'amico che io penso abbia avuto una piccola storia, dice che è sua cugina ( con la quale questo ci è uscito) che è gelosa e pensa che abbiano una storia o la abbiano avuta, a me è stata la cugina a dirmi di averli visti in macchina da soli 20 minuti, ma che non si siano baciati o altro.
Mia moglie dice che parlavano di sua cugina,lui si è come offeso al solo pensiero che fosse il traditore,
io sono in paranoia e non ci capisco più un cavolo e ho ripreso a fumare dopo 6 anni.
Sono a pezzi.
Un saluto.
pino

O

Old Pino

Guest
Bruja

Le ho chiesto adesso per telefono delle spiegazioni su quel messaggino e lei mi ha detto:
"No non ne ho voglia adesso, Pino."
Bah.....

N

Non registrato

Guest
Pino secondo me, allenta la corda, non farle sentire il tuo fiato sul collo altrimenti, se c'è tradimento lei passerà il tempo a costruire spiegazioni quasi plausibili da rifilarti. Purtroppo la parte più debole e più emotiva sei te. Se c'è una relazione tra loro non gli costerà niente diradare gli incontri e le telefonate per un pò. Io con mio marito ho fatto così, e ho trovato molti indizi, purtroppo lui nega l'evidenza ovviamente, ma è molto stupido perchè non sa che pur facendo finta di niente sta camminando sulla striscia del confine e se la sua dichiarazione d'amore non sarà supportata per lunghissimo tempo da comportamenti che dimostrano che lui è sincero nei miei confronti, lo faccio correre senza gambe.

Un saluto. Patrizia.

Bruja

Utente di lunga data
rispondo al messaggio diretto a me

I propri comodi si fanno quando è possibile e contingente farli............. si può tradire alle due del pomeriggio entrando in chiesa....... sul come e sul quando non esiste sicurezza.
Non penserai che i tradimenti sia obbligatorio consumarli la sera.
Sono d'accordo che tu decida di valutare che l'80% di quello che è credibile possa essere la base per recuperare un matrimonio, se la tua valutazione positiva significa che hai analizzato bene tutto e hai raggiunto questo valore.
Ma tienitelo per detto, tu sei tu e lei è lei, e non sarà il fatto che vivete insieme a cambiare la realtà. Intendo dire che caratterialmente lei fa cose che tu non faresti e viceversa. Se ti riesce cerca di capire in cosa lei si sente autorizzata ad essere autonoma in certe sue valutazioni.
Comunque una cosa mi sento di dirti, alla fine l'unico che può stabilire cosa può starli bene o bastargli sei tu e se ritieni che lil vostro menage e il suo atteggiamento siano consoni alla vostra convivenza, niente e nessuno avrà nula di ridire.
L'importante è la tua convinzione, perchè è su quella che farà perno il vostro futuro.
Bruja

p.s. Mi accodo a Fedifrago, se possibile, anche da non registrati alla fine dei post mettete un qualsiasi nick o pseudonimo...........renderete tutto più semplice nelle risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Pino

Grazie per la registrazione.
Quanto ai cari offesi perchè hai pensato male.................ma cosa si aspettavano? Fermi in auto 20 minuti a parlare di che............guarda caso di sua cugina! Deve essere un argomento notevole?! Se poi pensi che è proprio la cugina che li ha visti, e che magari li ha denunciati perchè è un po' carogna, ma questo non fa di loro degli angioletti.
Dice bene chi ti consiglia di non tenerle il fiato sul collo, ma non perchè lei lo meriti ma perchè tu devi dimostrarle che prendi le distanze dalle sue "versioni"
Le chiedi di parlare, vede che sei in uno stato confusionale e sei molto depresso e che fa, ti risponde che adesso non ne ha voglia. Ma cosa crede che si tratti di andare a mangiare una pizza o bere un drink?!
Mi spiace ma è una storia che non mi piace per come si presenta e per come la si porta avanti. Tu stai male, lei si preoccupa di parlare della cugina, l'altro si offende se tu pensi male. Pensi che sarebbe perfettamente tranquillo se tu tenessi in auto la SUA moglie per 20 minuti? Che non si farebbe mille rovelli mentali?
La gente più si offende più l'hai messa in difficoltà............se non si ha nulla da nascondere non mi defilerei come fa la tua ragazza e non prenderei cappello come fa l'altro. L'innocenza è indifferente alle calunnie, proprio perchè sono tali.
Se puoi, non farle più domande, tieni gli occhi aperti e sii anche freddo e distante....... non sai quanto il non fare nulla faccia fare passi agli altri, e magari falsi.
Bruja

p.s. Inutile dirti che hai tutta la nostra comprensione ed il nostro affetto, anche se solo da un forum. Resta il fatto che sei fra amici...... ma amici che non vogliono interferire nella tua vita ma confortarti dove possibile.

N

Non registrato

Guest
Ancora grazie

Grazie a tutti farò tesoro dei consigli, non le starò più addosso e farò sembrare che sia tutto finito il mio indagare, ma non sarà così, statene certi,
probabilmente se cè qualcosa di vero tra qualche periodo potrebbero ri-incontrarsi.
Per il momento grazie anche se forse una cruda realtà mi fa star male, ma ho bisogno di sfogarmi,fumando enormità di sigarette.
Pino

O

Old Pino

Guest
SMS

Questo sms me lo ha mandato lunedi:
Io francamente mi sono rotta di sta storia...
Credo ormai di non dover dire più niente...
Ti ho detto col cuore in mano che non cè stato nulla
se non semplici parole e parole nemmeno intime
ma di cazzate ma se tu continui a non credermi
a questo punto non so più che fare...
Rimango più ferita di prima...
come sempre ti concentri sul tuo problema invece di capire
il mio...
Invece di far leggere la fotocopia delle cose mie intime
ad estranei fai leggere questo sms a .......(nome amico)
che forse ti farà ragionere
visto che è l'unico che grazie a Dio ci riesce...
Io ti amo ma è evidente che questo mio modo di amarti
non serve a molto o forse è fatto in modo sbagliato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.