Verissimo quel che dice P/R!
"insignificante" è una magnifica base di partenza: vuol dire che non sei un cesso né un mostro di bellezza, ed entrambe le categorie di solito nella vita reale sono piuttosto sfigate.
Insignificante vuol anche dire che sei come una tela bianca da cominciare a lavorare con colori vivaci.
Sono profondamente convinta che la stima di sé nasca dall'interno, dai nostri talenti, dalle nostre realizzazioni (fosse pure un souffle' ben riuscito), ma sicuramente è importante ricevere dei riscontri esterni, e perché allora non cominciare dall'aspetto fisico?
Datti una bella lunga guardata allo specchio.
Segnati su un foglio lati positivi e negativi: viso
stanco per la mia età!!
- occhi
ok!!- capelli
ho già cambiato tutte le gradazioni dal simil biondo al castano quasi nero, non so che fare...ora come ora sono una...merda!
- corpo
c'ho un pò di panza ma odio le addominali e le diete senza dolci
- look
comodo...
I capelli sono a posto? Hanno un taglio che funziona per te, semplice da mantenere a posto? Sennò cosa occorre? Uno dei migliori investimenti possibili per una donna è un buon parrucchiere
non lo trovo cazzo!
Il viso: che trucco usi?
matita dentro e sopra nera, rimmel e copri occhiaie, a volte gloss. E 'sensato, leggero, oppure pesante, o ancora "alternativo" ? Anche qui, vai in una profumeria e fatti fare un trucco gratis.
sono un pò schizzinosa...non ce la faccio
Non sei poi obbligata a comprare tutti i prodotti, ma ti fai una preziosa idea su quello che può starti bene.
Corpo: nessuno pretenda tu abbia l'aspetto di una velina (anzi...anatrema!!!! Come diceva Arbore...) ma magari ci sono piccole - grandi cose migliorabili, perdere o mettere qualche chilo, fare un po' di movimento.
Il look è fondamentale. Che look hai? Se è etnico, lo sottolinei con gioielli sfiziosi? Se è classico, lo rende un po' piu' sexy o "giovane" del solito?
Fatto un resume' completo, e il momento di dedicarti ai miglioramenti. Se le cose vanno come previsto, presto avrai dei riscontri che ti tireranno su di morale.
E allora chiediti: che altre gratificazioni posso avere?
gelato e cioccolatini
C'è qualcosa che sai fare? Associazioni, parrocchie, etc. cercano persone capaci di tante, piccole diverse cose: es. insegnare le lingue, cucinare, fare lavoretti d'arte da insegnare ai ragazzi, etc.
vorrei ma il tempo.....stringe sempre!
Che talenti hai? Come puoi metterli a frutto?
idem c.s.
Sul lavoro ottieni soddifazioni?
si Se no, perché?!
quando no perchè sono me stessa e dico spesso (quando posso) quello che penso e questo non sempre garba...
Ci sarebbe molto da dire, spero di averti dato qualche input pratico ma utile...
Un abbraccio!