mi rendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
sempre più conto che i miei stati d'animo sono estremamente altalenanti ed oltremodo variegati. Stanotte, e per la verità molto spesso negli ulimi mesi, mi son svegliata di botto ed ho avvertito un enorme senso di stanchezza, spossatezza e desiderio di essere trasportata altrove, senza sentire assolutamente nulla; un po' come quando ti fanno l'anestesia e poi ti risvegli e sei ancora sotto narcosi: sembra sia passato un attimo e invece sono andate via ore...quando mi sento così spesso penso che basterebbe schiantarmi con un'auto a 180km/h e finirla con tutto...niente decisioni, zero problemi, basta bollette, preoccupazioni, scelte sbagliate, dolore....in un attimo sarebbe finita.....poi stamattina alle 6 mi alzo, guardo il cucciolo nel letto accanto a me e penso che oggi e mercoledì ha le sue prime 2 recite scolastiche e....mi sento orgogliosa di lui e di come lo sto crescendo. Non sono la migliore delle persone, ma forse riesco ad essere una buona madre per lui....sto impazzendo?

Verena67

Utente di lunga data
Non sei affatto una cattiva persona, basta.

Hai venere e marte di transito in casa settima, la casa del matrimonio, ovvio che ci sia maretta! Resisti tutta l'estate! Marte sta andando in congiunzione con il marte natale, aspettati moti di ribellione e liti...!

Bacio!

Grande82

Utente di lunga data
sempre più conto che i miei stati d'animo sono estremamente altalenanti ed oltremodo variegati. Stanotte, e per la verità molto spesso negli ulimi mesi, mi son svegliata di botto ed ho avvertito un enorme senso di stanchezza, spossatezza e desiderio di essere trasportata altrove, senza sentire assolutamente nulla; un po' come quando ti fanno l'anestesia e poi ti risvegli e sei ancora sotto narcosi: sembra sia passato un attimo e invece sono andate via ore...quando mi sento così spesso penso che basterebbe schiantarmi con un'auto a 180km/h e finirla con tutto...niente decisioni, zero problemi, basta bollette, preoccupazioni, scelte sbagliate, dolore....in un attimo sarebbe finita.....poi stamattina alle 6 mi alzo, guardo il cucciolo nel letto accanto a me e penso che oggi e mercoledì ha le sue prime 2 recite scolastiche e....mi sento orgogliosa di lui e di come lo sto crescendo. Non sono la migliore delle persone, ma forse riesco ad essere una buona madre per lui....sto impazzendo?
no, emme, non stai impazzendo, ma cerchi di fare del tuo meglio.
non smettere.
Tieni duro e cerca di gratificarti come puoi... anche con due giorni fuori sola o con le amiche.
Un abbraccio

Old danut

Utente di lunga data
Tu hai una ragione di vita, questa sensazione di narcosi se ne va via grazie ad essa e non temere che sono queste cose che rendono una persona ancor migliore di quella che è.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
no, emme, non stai impazzendo, ma cerchi di fare del tuo meglio.
non smettere.
Tieni duro e cerca di gratificarti come puoi... anche con due giorni fuori sola o con le amiche.
Un abbraccio
piccola il punto è che non sempre, pur sapendo in astratto qual è il meglio, riesco a farlo...e mi trovo punto e a capo.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Tu hai una ragione di vita, questa sensazione di narcosi se ne va via grazie ad essa e non temere che sono queste cose che rendono una persona ancor migliore di quella che è.
ti dico quello che mi diceva mia nonna, l'unica persona che mi abbia voluto bene senza chiedere mai niente in cambio: le madri non sbagliano mai (titolo anche di un bellissimo saggio) ....solo se rinunciano ad essere donne. E penso sempre più che abbia ragione lei.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
ti dico quello che mi diceva mia nonna, l'unica persona che mi abbia voluto bene senza chiedere mai niente in cambio: le madri non sbagliano mai (titolo anche di un bellissimo saggio) ....solo se rinunciano ad essere donne. E penso sempre più che abbia ragione lei.
Ho un nervo scoperto lì...

Emma ma tu sei separata?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
intanto

Emme, impara un po' di autoindulgenza. Sul serio, è un toccasana.
ti segnalo per l'emme che sul forum sta per mk, io sono emma. Verena ti assicuro che in passato sono stata fin troppo indulgente con me stessa, convinta com'ero che il mio dramma e il mio dolore mi dessero giustificazioni o attenuanti che nessuno poteva capire e che comprendevo solo io. Ora cerco solo di capire.

Old reale

Utente di lunga data
no, ti capisco benissimo....ma direi che mi fermo qui, già sai...

Amoremio

Utente di lunga data
piccola il punto è che non sempre, pur sapendo in astratto qual è il meglio, riesco a farlo...e mi trovo punto e a capo.
capita a tutti Emma.
a me sta capitando spesso.
anche quella stanchezza.
poi a volte passa
a volte peggiora
(ma prima o poi, passa)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Emma credo che tu debba vedere quanto di questo malessere dipende dalle tue scelte e decidere se operare dei cambiamenti.
Invece per quel che non dipende da te imparare ad accettarlo o ignorarlo.
Anch'io ho momenti in cui mi sento Jacopo Ortis ...ma passano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.