Moria di utenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
Tengo a sottolineare che Paparo non l'ho segnalato io. Io non mi sono mai rivolta allo staff, se non per problemi tecnici miei.
Le beghe con gli utenti me li risolvo da me, ed in chiaro.

Comunque il fatto è che dal passaggio dal vecchio forum al nuovo, ce ne siamo persi tanti...e lì secondo me che è cominciata la morìa.
Non ho pensato nemmeno per un attimo che l'avessi segnalato tu Papero.
Gli avevi detto chiaramente in faccia di non permettersi di chiamarti oca. Giustamente fra l'altro. ecco perchè secondo me la cosa sarebbe dovuta finire lì, ve l'eravate già vista fra di voi.
Anche io non ho mai segnalato nessuno e mai (spero) lo farò.

ranatan

Utente di lunga data
paparo mi sembra per 7 gg e alce per 3 mesi. di mika non so.
Mika non è stata bannata ma se n'è andata spontaneamente dopo un fraintendimento/diverbio con lo staff.
L'avevo sentita poco dopo l'avvenimento.
Speravo ci ripensasse e tornasse, invece pare fedele alla sua decisione.

Anna A

Utente di lunga data
Tengo a sottolineare che Paparo non l'ho segnalato io. Io non mi sono mai rivolta allo staff, se non per problemi tecnici miei.
Le beghe con gli utenti me li risolvo da me, ed in chiaro.

Comunque il fatto è che dal passaggio dal vecchio forum al nuovo, ce ne siamo persi tanti...e lì secondo me che è cominciata la morìa.
vero. come è vero che chi voleva tornare è tornato.

Iris

Utente di lunga data
vero. come è vero che chi voleva tornare è tornato.

Ma certo...chi vuole torna indietro.
Di certi utenti però non mi spiego il non ritorno. Probabilmente un semplice calo di interesse.
Io tengo agli utenti del forum, a prescindere da chi lo dirige.
Ma forse sono ingenua io.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io credo che il problema maggiore è, come da sempre, l'incapacità di tenere la propria bocca a freno. Se ci fosse il buon senso innato, la moderazione non ci sarebbe da nessuna parte del mondo. Ma la realtà è che spesso cerchiamo di far valere la nostra ragione a tutti i costi, a discapito di chi non può o non vuole litigare.

Nel forum vecchio si poteva dire, in grandi linee, cosa e come si voleva, e spesso si sono scatenati accesissime discussioni per un nonulla. Con il tempo e del senno del poi, è stato deciso di istituire - a più riprese - la moderazione.

La moderazione poi ha legittimizzato alcuni utenti di scatenarsi per qualunque motivo contro lo staff, che era abbastanza impotente, in quanto non poteva difendersi.

Chiuso il forum e riaperto sotto la nuova gestione, lo staff ha riacquistato questo diritto di autodifesa e ora lo esercita, ma non soltanto verso se stesso, ma anche per difendere una linea di condotta.

A me pare, che abbiamo tutti il diritto di parlare liberamente di ogni cosa con il linguaggio che più ci piace, fin dove non si va a invadere la libertà di altri... :rolleyes:

Anna A

Utente di lunga data
Io credo che il problema maggiore è, come da sempre, l'incapacità di tenere la propria bocca a freno. Se ci fosse il buon senso innato, la moderazione non ci sarebbe da nessuna parte del mondo. Ma la realtà è che spesso cerchiamo di far valere la nostra ragione a tutti i costi, a discapito di chi non può o non vuole litigare.

Nel forum vecchio si poteva dire, in grandi linee, cosa e come si voleva, e spesso si sono scatenati accesissime discussioni per un nonulla. Con il tempo e del senno del poi, è stato deciso di istituire - a più riprese - la moderazione.

La moderazione poi ha legittimizzato alcuni utenti di scatenarsi per qualunque motivo contro lo staff, che era abbastanza impotente, in quanto non poteva difendersi.

Chiuso il forum e riaperto sotto la nuova gestione, lo staff ha riacquistato questo diritto di autodifesa e ora lo esercita, ma non soltanto verso se stesso, ma anche per difendere una linea di condotta.

A me pare, che abbiamo tutti il diritto di parlare liberamente di ogni cosa con il linguaggio che più ci piace, fin dove non si va a invadere la libertà di altri... :rolleyes:
:eek:
ma se bannavate anche nel vecchio forum.. mica tanto indifesi, eh.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
:eek:
ma se bannavate anche nel vecchio forum.. mica tanto indifesi, eh.
Erano le doglie prima che nascesse l'alieno. Nato lui, ci siamo ritirati in maternità e poi abbiamo riaperto con l'intenzione di non crescerne altri :)

Mari'

Utente di lunga data
Erano le doglie prima che nascesse l'alieno. Nato lui, ci siamo ritirati in maternità e poi abbiamo riaperto con l'intenzione di non crescerne altri :)
... certo e', che avete generato un "mostro" :D gli "alieni sono mooooooooooolto piu' divertenti ed umani della vostra creatura :p.

Mari'

Utente di lunga data
Ho notato che siete propio in pochi qua dentro 4- utenti 7- ospiti :rolleyes: ... non credete che sia il caso di rivedere un po il tutto?

MAH!

Mari'

Utente di lunga data
Wow! ... siamo in 13 :rotfl::rotfl::rotfl:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ho notato che siete propio in pochi qua dentro 4- utenti 7- ospiti :rolleyes: ... non credete che sia il caso di rivedere un po il tutto?

MAH!
detto - fatto:

Abbiamo una media stabile di 55 utenti connessi al dì, 1-5 nuovi iscritti fra di questi raramente spammer, ma comunque una buona dose di cloni che sperano di passare inosservati. Poi c'è una media di 150 nuovi messaggi al giorno, di cui una buona parte sono più di una botta e via.

Tutto sommato, la frequenza di visita (e iscrizione) è identica al sito vecchio, ma il numero di post inutili e il numero di flame selvaggi sono veramente ridotti.

Cosa dovremmo dunque rivedere? :p

Mari'

Utente di lunga data
detto - fatto:

Abbiamo una media stabile di 55 utenti connessi al dì, 1-5 nuovi iscritti fra di questi raramente spammer, ma comunque una buona dose di cloni che sperano di passare inosservati. Poi c'è una media di 150 nuovi messaggi al giorno, di cui una buona parte sono più di una botta e via.

Tutto sommato, la frequenza di visita (e iscrizione) è identica al sito vecchio, ma il numero di post inutili e il numero di flame selvaggi sono veramente ridotti.

Niente, hai ragione tu ed il tuo "socio".

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Mari'

Utente di lunga data
daiiii :)

ora che hai l'occasione di svuotare il sacco, non lo fai? ... :mrgreen:
La risposta giusta a uno sciocco, è il silenzio.
( Proverbio Afgano )

PS Giovanni, mi meraviglio di te.

Fedifrago

Utente di lunga data
Così è se vi pare...ma anche se non le pare!

detto - fatto:

daiiii :)

ora che hai l'occasione di svuotare il sacco, non lo fai? ... :mrgreen:

:up:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
La risposta giusta a uno sciocco, è il silenzio.
( Proverbio Afgano )

PS Giovanni, mi meraviglio di te.
E' una frase più vecchia del popolo Afghano. Nello stesso testo si legge anche:

"E' meglio sembrare stupidi stando zitti che parlare e togliere ogni dubbio."

Tratto da: I Proverbi, Antico Testamento :)

Lo conoscevi?

Mari'

Utente di lunga data
E' una frase più vecchia del popolo Afghano. Nello stesso testo si legge anche:

"E' meglio sembrare stupidi stando zitti che parlare e togliere ogni dubbio."

Tratto da: I Proverbi, Antico Testamento :)

Lo conoscevi?

Veramente a me risulta che sia di Confucio questo aforisma :p

Conosci invece questo?:

Nessuno, quanto gli sciocchi, si crede capace di ingannare le persone intelligenti.

Mi sai dire l'autore? :mrgreen:

Giusy

Utente di lunga data
Io ricordo con piacere le discussioni su Donny con Confusa, Grande, Verena, Persa, Marì, Alex, le gemelle, Fedi, Bruja.....
Un pò di nostalgia c'è.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.