Morire a 20 anni per un drink

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

trilobita

Utente di lunga data

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Quello che mi sconvolge è che ora ci sarà la affannosa corsa alla miglior attenuante,poverini infanzia difficile,genitori problematici,che terapia usare per fargli superare il trauma di aver ammazzato un ragazzino...
Con questa storia ci andranno a nozze stanne certo

Woland

Utente di lunga data
La vicenda di Alatri poi quella di Trento, una più terribile dell'altra, da toglierti il fiato. Boh ti vien la voglia di non leggere più niente. :(

Brunetta

Utente di lunga data
[video]https://m.youtube.com/watch?v=ahgXRxW0GS4[/video]

danny

Utente di lunga data
Mancano gli strumenti per comprendere la propria aggressività e dominarla.
Ho assistito a una scena analoga un sei o sette anni fa, in cui per un complimento di troppo a una ragazzo, si è mosso il branco (ragazzi sui 16/17 anni).
Fortunatamente c'erano alcuni educatori adulti (si era in un ambito comunale) che hanno gestito la situazione intervenendo e sedando il conflitto.
Qui purtroppo il privato non aveva alcun interesse a gestire alcunché e si è lasciato fare.
Un'altra cosa che ho trovato invece disgustosa in una fase successiva è la polemica di alcuni estremisti vegani su FB.
Il ragazzo era pescatore e cacciatore. Ho letto post in cui si manifestava contentezza per la morte di un onnivoro. paragonando il suo decesso a quello del pesce (carpa) da lui pescato.
In fin dei conti, il ragionamento, chi uccide animali non deve essere rimpianto se viene ucciso a sua volta.

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
Ho assistito a una scena analoga un sei o sette anni fa, in cui per un complimento di troppo a una ragazzo, si è mosso il branco (ragazzi sui 16/17 anni).
Fortunatamente c'erano alcuni educatori adulti (si era in un ambito comunale) che hanno gestito la situazione intervenendo e sedando il conflitto.
Qui purtroppo il privato non aveva alcun interesse a gestire alcunché e si è lasciato fare.
Un'altra cosa che ho trovato invece disgustosa in una fase successiva è la polemica di alcuni estremisti vegani su FB.
Il ragazzo era pescatore e cacciatore. Ho letto post in cui si manifestava contentezza per la morte di un onnivoro. paragonando il suo decesso a quello del pesce (carpa) da lui pescato.
In fin dei conti, il ragionamento, chi uccide animali non deve essere rimpianto se viene ucciso a sua volta.
Riguardo ai commenti su FB posso solo dire una volta di più i social sono nocivi

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data
Purtroppo quando succedono fatti del genere tutti ci interroghiamo e immaginiamo quei ragazzi come siamo stati noi o come sono i nostri figli.
Ma probabilmente sono cresciuti in ambienti violenti, hanno avuto esempi nei fatti e a parole violenti e vivono in un contesto violento, il tutto aggravato dall'uso di droghe che tolgono freni inibitori quali cocaina e alcol.

Woland

Utente di lunga data
Al telegiornale ho sentito lo psichiatra Andreoli parlare di cattiveria. Ha fatto il distinguo tra quello che può essere un omicidio di impulso (quello dell'avvocato che ha ammazzato un cliente nello studio per esempio...) di chi non riesce a controllare i propri freni inibitori e quello di Alatri dovuto alla volontà di fare il male. Devo dire che mi trovo d'accordo, in quello che è successo ci vedo molta malvagità.

trilobita

Utente di lunga data
Al telegiornale ho sentito lo psichiatra Andreoli parlare di cattiveria. Ha fatto il distinguo tra quello che può essere un omicidio di impulso (quello dell'avvocato che ha ammazzato un cliente nello studio per esempio...) di chi non riesce a controllare i propri freni inibitori e quello di Alatri dovuto alla volontà di fare il male. Devo dire che mi trovo d'accordo, in quello che è successo ci vedo molta malvagità.
Non sono un saldatore provetto,ma se hanno bisogno,vado io a saldare la porta della cella alle spalle di ste' bestie...

Woland

Utente di lunga data
Non sono un saldatore provetto,ma se hanno bisogno,vado io a saldare la porta della cella alle spalle di ste' bestie...
Eh ed io verrei volentieri a darti una mano...

Ma detto sinceramente sono pessimista in proposito, tanto lo sappiamo come funziona qui da noi no? Probabilmente che ne so, con le aggravanti per crudeltà o per i futili motivi si beccheranno un ergastolo che non sconteranno mai. Se poi sceglieranno il rito abbreviato beneficeranno della riduzione di un terzo della pena.

Proprio ieri leggevo che la tizia che sfigurò con l'acido il suo ex ragazzo non ha fatto un solo giorno di carcere. Pare ci sia una legge che prevede che le madri che hanno figli di età inferiore ai tre anni possano optare per la comunità o i domiciliari. Andiamo avanti così... :mad:

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
Comunque le bestie non sono solo i due fermati ma si parla di un gruppo di circa 12/15 persone che hanno partecipato a vario titolo al pestaggio/omicidio

trilobita

Utente di lunga data
Comunque le bestie non sono solo i due fermati ma si parla di un gruppo di circa 12/15 persone che hanno partecipato a vario titolo al pestaggio/omicidio
Mi porto un rotolo da 50 metri di elettrodo,non c'è problema......
Mi sa che il bestiame in questione è molto più di quanto detto.
Il pestaggio è durato 15 minuti,15 MINUTI,un'eternità.
Nessuno ha chiamato le forze dell'ordine,nonostante grida e lamenti.
L'hanno macellato a calci e bastonate,per poi finirlo con la chiave delle ruote....
Io non sono per la pena di morte...ma se fossi il padre di questo povero ragazzino,vi garantisco che questi vomiti umani,mi troverebbero all'uscita del carcere quando ci fosse un rilascio..