Motivazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Pinguino

Guest
Torno ora dal prof di cucina, 3anno alberghiera per il primo figlio, stesso discorso uguale del secondo. Come mai si comporta così ha avuto una flessione tremenda dall'anno scorso forse glielo bocciamo cosa è successo forse problemi in famiglia ecc... Di mandarlo dal psicologo se la è risparmiata. Io dentro di me a bollire di rabbia e volevo urlarli in faccia "Provi lei a scoprire che hanno una mamma troia che si è fatta sbattere per tanti anni dal papà del loro cugino che è il classico tipo che basta che respirano e lo hanno scoperto nella maniera peggiore, le telefonate del tipo, e forse il secondo non è mio".Vedete tutti a dirmi di andarmene, dovrei anche farlo ma se mollo anchio cosa succede ai mie figli? Questo è una dei motivi che ai traditori spaccherei la testa sono dei vigliacchi che posto di sedersi al tavolo con il coniuge, anche se difficile, e parlare delle difficoltà preferiscono farsi scopare da un'altro fregandosene altamente di tuttu e tutti poi quando scoperti con conseguenti casini, loro ti amano era un brutto periodo ecc.. le palle standard dei bastardi traditori. Per loro meglio farsi sbattere è più facile i figli il marito ma chi se ne frega l'importante per il momento è divertirsi. Le conseguenze per loro non esistono, non è meglio divorziare subito con serenità, è finita ho trovato un'altro. No!!! Meglio ridurre i figli così il marito dalla psicologa, non sò più comportami con i figli devo difendere una indefindibile. Siete dei pezzi di merda neanche dei vostri figli avete rispetto. Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più a tentare di far tornare un po di rispetto verso la madre e a vivere così, forse domani mi passa e ritrovo la calma.

La Lupa

Utente di lunga data
Forza Pingui.

Io non so mai cosa dirti quando scrivi perchè la tua storia è allucinante e il tuo dolore carne viva.

Posso solo augurarti di cuore di trovare scampo, di tornare sereno.
Accenderò un lumino per te, stasera.

Iris

Utente di lunga data
Pinguino

Comprensibilissimo sfogo.

Ma rimanendo in casa a farti umiliare da quella specie di moglie che ti ritrovi, non salvi nè te stesso , nè i figli, pari solo il C...o a chi non lo merita.
Puoi essere un ottimo genitore (lo sarai-ne sono sicura), ponendo fine ad una farsa che neanche i tuoi figli sopportano più.

Dopo la inevitabile separazione ( è inevitabile, fattene una ragione), i tuoi figli staranno meglio, e tu, libero finalmente da quella donnetta, avrai la testa più sgombra per occuparti di loro.

O

Old TurnBackTime

Guest
posso solo...

posso solo augurarti buona fortuna...non mi sono mai trovato in una situazione simile...quindi non ho idea di cosa significa...che dirti...spero tu possa trovare un po' di serenita'

Miciolidia

Utente di lunga data
Torno ora dal prof di cucina, 3anno alberghiera per il primo figlio, stesso discorso uguale del secondo. Come mai si comporta così ha avuto una flessione tremenda dall'anno scorso forse glielo bocciamo cosa è successo forse problemi in famiglia ecc... Di mandarlo dal psicologo se la è risparmiata. Io dentro di me a bollire di rabbia e volevo urlarli in faccia "Provi lei a scoprire che hanno una mamma troia che si è fatta sbattere per tanti anni dal papà del loro cugino che è il classico tipo che basta che respirano e lo hanno scoperto nella maniera peggiore, le telefonate del tipo, e forse il secondo non è mio".Vedete tutti a dirmi di andarmene, dovrei anche farlo ma se mollo anchio cosa succede ai mie figli? Questo è una dei motivi che ai traditori spaccherei la testa sono dei vigliacchi che posto di sedersi al tavolo con il coniuge, anche se difficile, e parlare delle difficoltà preferiscono farsi scopare da un'altro fregandosene altamente di tuttu e tutti poi quando scoperti con conseguenti casini, loro ti amano era un brutto periodo ecc.. le palle standard dei bastardi traditori. Per loro meglio farsi sbattere è più facile i figli il marito ma chi se ne frega l'importante per il momento è divertirsi. Le conseguenze per loro non esistono, non è meglio divorziare subito con serenità, è finita ho trovato un'altro. No!!! Meglio ridurre i figli così il marito dalla psicologa, non sò più comportami con i figli devo difendere una indefindibile. Siete dei pezzi di merda neanche dei vostri figli avete rispetto. Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più a tentare di far tornare un po di rispetto verso la madre e a vivere così, forse domani mi passa e ritrovo la calma.
Pingu'..ascolta...te lo dico sottovoce perchè immagino quanto la rabbia sia devastante...e stai malissimo..e comprendo bene..

I tuoi bimbi non hanno bisogno di avere un padre che difende la madre. i tuoi piccoli hanno bisogno di una madre, e di un padre...e tu sei un ottimo padre.
Di una madre e di una padre che li sappiano accudire.

Di un padre che riesce a difendere il rispetto che ha di se stesso, della propria immagine, dellla propria serenità , i bambini imparano da quello che vivono, non da quello che sentono....e se tu cercherai serenità ( per quanto difficile sia ) respireranno la stessa aria.

da questo, solo da questo impareranno...stai loro accanto e non ti preoccupare dell'imagine che tua moglie puo' dare di sè stessa, non puoi e non devi controllare tutto...meglio un pezzo sano ( il tuo ) e uno malato...che entrambi scoppiati...loro hanno bisogno di un punto di riferimento, e quello giusto sei TU ...forse domani migliorerà anche lei..ma di questo per ora non ti devi preoccupare... pensa al tuo bene, non perdere la testa perchè una mela diventi una pera, il tuo equilibrio sarà quello dei tuoi bimbi, la tua serenità sarà la loro.

ti abbraccio Pinguino.

Miciolidia

Utente di lunga data
una cosa ancora Pingu'...

non ti preoccupare se un cucciolo perderà un anno...queste sono inevitabili conseguenze che ahinoi pagano soprattutto LORO...una bocciatura scolastica non è importante...è la causa che lo è...

Bruja

Utente di lunga data
Pinguino

Non serve che dica tante cose............sei un padre protettivo, ma non devi evitare ai tuoi figli di "formarsi le difese immunitarie" contro i guai della vita.
Quando ci si separa è previsto l'affido condiviso e, dati i precedenti, puoi pretendere che i figli siano "difesi" dalle storture psicologiche che può infliggergli tua moglie. Cercati un buon avvocato del diritto di famiglia, spiega la situazione, chiedi pareri........... non è possibile che tutti paghiate per lei e che nessuno faccia nulla per salvaguardare davvero l'integrità ed il futuro dei figli........... Tu sei in perfetta buonafede ma agendo come fai sei l'alibi della indegnità di tua moglie.
Quando un rapporto è in rovina, e lo vuoi tenere in piedi, è come dipingere a nuovo un rudere, crollerà comunque ed avrai impegnato inutilmente tempo e vita, e non solo la tua.....
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Scusa se mi permetto...

...e probabilmente sarò l'ultima persona (o una delle ultime) che vorresti sentire dare consigli.

Posso capire la tua fragilità emotiva in questo momento, il tuo scoramento, ma ai tuoi figli stai dando un'immagine di te davvero controproducente.

Come puoi pretendere che possano affrontare questa brutta situazione se non vedono in te nessuna sicurezza, nessuna determinazione ma solo rassegnazione e rabbia impotente?

E' a te che loro guardano come ultimo scoglio a cui aggrapparsi e cosa vedono? Un mucchietto di sabbia che si squaglia sotto le onde di ciò che fa tua moglie e che lei ancora riesce a farti andar giù!

Dici che è meglio divorziare subito piuttosto che tradire? Allora sii coerente!! Il divorzio (o meglio la separazione intanto) può venir chiesta da entrambi i coniugi, giusto? Chiedilo tu no?!?

Come puoi infine permettere che tuo figlio si angosci nel dubbio se sei suo padre o no? Fagli sentire che lui è COMUNQUE tuo figlio, per quanto male possa aver fatto sua madre.
O se dovessi scoprire che fosse davvero, così lo ripudieresti?

Nobody

Utente di lunga data
Scusa ma hai affrontato il problema con tua moglie? Ormai le carte sono scoperte...se decidi di restare, non puoi restare su un cumulo di macerie, dovete ricostruire assieme. Se non c'è questa possibilità meglio, molto meglio, cercare di mettersi d'accordo su una civile separazione. Meglio per te, per lei, e soprattutto per i vostri figli. Che potrebbero risentire, e molto, del clima attuale nella vostra casa più che tradimento in se della tua compagna.
In ogni caso, non far mai mancare oltre al sostegno, l'amore per i tuoi figli. Al primo, e in particolar modo, al secondo.

O

Old Ari

Guest
Ciao Pinguino,
primo su tutto ti sono vicina, capisco il tuo dolore, capisco l'impotenza di essere forte.
Però rileggi la frase che hai scritto. Un matrimonio non finisce solo perchè c'è un tradimento. Può finire per mille ragioni, ma in ognuna di queste mille ragioni bisogna trovare la forza di dire quello che hai scirtto. Prendere coraggio e divorziare.
Tua moglie ha sbagliato (oltre che in tutta la situazione), a non fare quello che scrivi. Tu ora stai "sbagliando" (lo scrivo tra virgolette perchè non trovo un altro termine e non voglio giudicare) a non farlo in questa situazione.
E chi paga, come giustamente scrivi, sono i figli. Prima per tua moglie, ora...purtroppo...per te.
on devi difendere l'indifendibili, devi dare a quei bimbi la certezza, la solidità, la capaictà di affrontare le cose, che a volte sono anche brutte, ma sanno che si può fare.
Se ti separi non vuol dire che hai mollato, ma che con coscienza hai affrontato una situazione fornendo chiarezza ai tuoi figli. E' questo che loro vedranno.
Quinid, da ora in poi, fai vedere ai tuoi bimbi su che figura granitica possono contare, nel bene e nel male. Ma non fargli vedere che possono contare su un uomo che si lascia umiliare, che non sa reagire, che non prende decisioni sensate, che è debole e rimarrà debole...perchè per rimanere dove stai devi essere debole...

Un bacio

O

Old Airforever

Guest
Pinguino,
leggendo la tua storia, mi rendo conto che le mie sono state "passeggiate di salute". Ma pur sempre di tradimento si tratta. Pur sempre di psicologi e psichiatri ("adoperati" da noi traditi, s'intende) si tratta.
Mi ritrovo a pensare ancora una volta che, nonostante siano i traditori ad avere problemi e a dover farsi curare, siamo sempre noi traditi a ridurci come uno straccio e ad avere la peggio.
Chissà se esiste giustizia su questo pianeta...
Ritornando a te, cerca di riprenderti. Lo so, non è facile.
Per quanto riguarda il tuo sfogo, no problem. Ti capisco.
Forza e coraggio.
Air

Iris

Utente di lunga data
Esiste...esiste...
Certi soggetti si fanno giustizia da sè. Certo il male che fanno lascia cicatrici...è doloroso quando a soffrirne sono i figli. E' per loro che Pinguino HA IL DOVERE DI REAGIRE.

O

Old Nadamas

Guest
Pinguino

caro amico deluso, trovo qui il solito stuolo delle "fighe" che ti commiserano e tu a leccarti le ferite e compiangerti. Lo sai cosa sono le "fighe"? Nel meridione sono le commari pagate per andare a piangere nei banchetti funebri. Ed ora ecco le "fighe " elettroniche, le comari di tradimento...sai che ti dico caro Pinguino? non hai le palle, non hai spina dorsale.
Smettila di piagnuccolare come una recluta inculata e diventa uomo. Se sei cornuto forse è perchè sei sempre stato così, un cagasotto...
Scusa la sincerità e la franchezza ma forse ti stimolano più queste poche righe che la compassione caritatevole e ipocrita delle "fighe" sempre buoniste.
comunque auguri, ne hai bisogno.

Iris

Utente di lunga data
Gradirei essere sottratta dal novero delle fighe elettroniche e buoniste!!!
Non sono proprio il tipo!!!

O

Old Ari

Guest
caro amico deluso, trovo qui il solito stuolo delle "fighe" che ti commiserano e tu a leccarti le ferite e compiangerti. Lo sai cosa sono le "fighe"? Nel meridione sono le commari pagate per andare a piangere nei banchetti funebri. Ed ora ecco le "fighe " elettroniche, le comari di tradimento...sai che ti dico caro Pinguino? non hai le palle, non hai spina dorsale.
Smettila di piagnuccolare come una recluta inculata e diventa uomo. Se sei cornuto forse è perchè sei sempre stato così, un cagasotto...
Scusa la sincerità e la franchezza ma forse ti stimolano più queste poche righe che la compassione caritatevole e ipocrita delle "fighe" sempre buoniste.
comunque auguri, ne hai bisogno.
Perfetto. Mai parole più sensate. COncordo su tutta la linea Pingui e sono parole sante dette da estranei solo ed esclusivamente per il tuo bene.
Però mi elimino anch'io dalle fighe....o meglio, mi va bene se per fighe si intende pezzi di gnocca, ma figa caritatevole no.

Baci

Bruja

Utente di lunga data
Nada..........

Me ne hanno dette di tutti i colori ma della "pre-fica" ...........parola è la prima volta!

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.