Neonati

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa serve a un neonato?
Ovviamente alle basi (trio, culla, vestitini) hanno pensato genitori e nonni.

spleen

utente ?
Tetta? 😁

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Tanti, tanti pannolini 💩

Lostris

Utente Ludica
E' già nato?

Solitamente le cose che non vengono regalate spesso, ma servono tantissimissimissimo sono i materiali di consumo.

Come ha detto @Vera , i pannolini in primis (costano e si consumano a nastro), ma anche i kit bagnetto con saponi/spugne anallergici o altri prodotti appositi (la linea Fiocchi di Riso ne ha di ottimi), il kit aspiramoccio della narhinel e i ricambi (che ricordi che mi hai sbloccato 😂).

Se non ce l'hanno già, il maialino - il bidoncino apposito per i pannolini nucleari - è utilissimo.

Brunetta

Utente di lunga data
E' già nato?

Solitamente le cose che non vengono regalate spesso, ma servono tantissimissimissimo sono i materiali di consumo.

Come ha detto @Vera , i pannolini in primis (costano e si consumano a nastro), ma anche i kit bagnetto con saponi/spugne anallergici o altri prodotti appositi (la linea Fiocchi di Riso ne ha di ottimi), il kit aspiramoccio della narhinel e i ricambi (che ricordi che mi hai sbloccato 😂).

Se non ce l'hanno già, il maialino - il bidoncino apposito per i pannolini nucleari - è utilissimo.
Sì. Da 10 gg.

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra
Torta di pannolini con cremine , salviettine, telini per il cambio, un bel bavaglio di plastica con il raccoglitore

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
Dunque se allatta le potrebbero servire:
copricapezzoli in argento per prevenire le ragadi al seno
assorbenti da infilare nel reggiseno per eventuali perdite, a mia moglie andava latte ovunque
reggiseno con apertura apposita se non vuole scoprirsi tutta in pubblico, mia moglie allattava pure da spontini in via spontini tirando fuori tutto
quindi se non al neonato, alla mamma potrebbero servire Le tre cose di cui sopra.
poi ci sarebbe quella borsa da mettere sul manico della carrozzina dentro cui mettere:
pasta fissan o similare
scorta di pannolini
salviettine umidificate
varie ed eventuali
al neonato potrebbe servire il set per il bagnetto composto da:
veschetta apposita se non hanno un lavandino giusto
sapone liquido delicato
set di salviette se non si vuole usare quelle degli adulti
olio per la pelle per il dopo bagnetto
se allatta, più avanti è facile che debba giuntare il latte suo con quello in polvere.
noi davamo il Mellin 2 mi pare, 19 euro al kg circa ai tempi in Italia, all’estero sui 7 euro circa. Però qui aspettate per vedere come va la produzione.
poi penseremo allo svezzamento.

argomento pannolini: eviterei di partire in tromba, lascerei scegliere a loro. Tipo non tutti i miei figli gradivano i Pampers. Io andavo a Rho a comprarli, c’era una fabbrica che ai tempi si chiamava Fippi (fabbrica italiani pannolini per infanzia), so che negli ultimi anni si è accreditata alla regione per produrre mascherine. Non so però se si chiama ancora così. Io ne compravo a scatoloni e mi costavano un terzo rispetto al supermercato.

Brunetta

Utente di lunga data
assorbenti da infilare nel reggiseno per eventuali perdite, a mia moglie andava latte ovunque
reggiseno con apertura apposita se non vuole scoprirsi tutta in pubblico, mia moglie allattava pure da spontini in via spontini tirando fuori tutto
quindi se non al neonato, alla mamma potrebbero servire Le tre cose di cui sopra.
poi ci sarebbe quella borsa da mettere sul manico della carrozzina dentro cui mettere:
pasta fissan o similare
scorta di pannolini
salviettine umidificate
varie ed eventuali
sapone liquido delicato
se allatta, più avanti è facile che debba giuntare il latte suo con quello in polvere.
noi davamo il Mellin 2 mi pare, 19 euro al kg circa ai tempi in Italia, all’estero sui 7 euro circa. Però qui aspettate per vedere come va la produzione.

argomento pannolini: eviterei di partire in tromba, lascerei scegliere a loro. Tipo non tutti i miei figli gradivano i Pampers. Io andavo a Rho a comprarli, c’era una fabbrica che ai tempi si chiamava Fippi (fabbrica italiani pannolini per infanzia), so che negli ultimi anni si è accreditata alla regione per produrre mascherine. Non so però se si chiama ancora così. Io ne compravo a scatoloni e mi costavano un terzo rispetto al supermercato.
Grazie!
Utilissimo.

omicron

pasta fissan o similare
scorta di pannolini
salviettine umidificate
varie ed eventuali
sapone liquido delicato
Personalmente non regalalerei paracapezzoli, reggiseni per allattamento e assorbilatte, sono cose personali che una donna deve scegliersi quelli che preferisce
Fermo restando che potrebbe non averne bisogno e che il pensiero in questo caso è per il bambino
Se poi vuole fare un regalo anche alla mamma non farei comunque cose che le servono per il figlio ma qualcosa per lei In base ai suoi gusti

Pincopallino

Utente di lunga data
Personalmente non regalalerei paracapezzoli, reggiseni per allattamento e assorbilatte, sono cose personali che una donna deve scegliersi quelli che preferisce
Fermo restando che potrebbe non averne bisogno e che il pensiero in questo caso è per il bambino
Se poi vuole fare un regalo anche alla mamma non farei comunque cose che le servono per il figlio ma qualcosa per lei In base ai suoi gusti
È servito a Brunetta. Tanto basta.

Pincopallino

Utente di lunga data
Grazie!
Utilissimo.
poi se hai bisogno di altro, quantomeno per condividere esperienza, chiedi pure. Ricordo che sopra il fasciatoio, che io da maschio chiamerei cassettiera, avevamo una specie di materassino impermeabile. Vedi se lo hanno. Viene comodo perché così se cade della cacca o dell’olio non macchi mobili e panni vari.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche un regalo per lei non è male.
Avevo pensato anche a una settimana di una collaboratrice domestica.
Ma ...ha già fatto.
Mi tengo tutte le idee e poi ... 👀 vedo cosa le manca.
A me piaceva da matti il profumo delle salviettine per i capezzoli. Mi sono tornate in mente ora 🥰

ologramma

Utente di lunga data
Cosa serve a un neonato?
Ovviamente alle basi (trio, culla, vestitini) hanno pensato genitori e nonni.
noi ad entrambi facemmo il passeggino completo , essendo i genitori , per altri ci ha sempre pensato la mia signora con cose utili per neonati vestitini ,giochi e altre cose utili

Brunetta

Utente di lunga data
poi se hai bisogno di altro, quantomeno per condividere esperienza, chiedi pure. Ricordo che sopra il fasciatoio, che io da maschio chiamerei cassettiera, avevamo una specie di materassino impermeabile. Vedi se lo hanno. Viene comodo perché così se cade della cacca o dell’olio non macchi mobili e panni vari.
Sì. Lo avevo anch’io.
Ho pensato alla sdraietta che culla, ma devo verificare che non l’abbia già.
La creatura ha zii, zie e prozii.

ologramma

Utente di lunga data
ho corretto anzi integrato

omicron

Anche un regalo per lei non è male.
Avevo pensato anche a una settimana di una collaboratrice domestica.
Ma ...ha già fatto.
Mi tengo tutte le idee e poi ... 👀 vedo cosa le manca.
A me piaceva da matti il profumo delle salviettine per i capezzoli. Mi sono tornate in mente ora 🥰
Diciamo che alla mamma non pensa mai nessuno 😅
Poi non so in che rapporti sei
Io alle mie amiche ho sempre fatto la torta di pannolini che risulta sempre graditissima
Però mi hanno regalato anche un boppy della Chicco che è un mega cuscinone dove tenere in bambino che è una figata
Sennò c’è anche chi fa la lista in sanitaria

Carola

Utente di lunga data
Babypappa io L ho usato a manetta nn so come si chiami adesso
Ma con tre ... utile piccolo lo portavo anche in vacanza