Noia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Ciao.
La cosa difficile non è aver perso Cialtry, che tanto lo sapevo che sarebbe stata una cosa a tempo determinato, e credo ormai di averlo digerito abbastanza bene. E' il vuoto che ha lasciato. La sua funzione era farmi sentire un pochino viva.
Questo w.e. sta andando come tutti gli altri. Sola a casa, ormai con la parte posteriore che ha assunto la forma del divano. Nessuna traccia dell'esistenza del genere umano. Se avessi voluto avrei anche potuto andare al solito bar, a veder la solita fauna, magari mi sarei distratta un po', ma a che pro? Son quelle "amicizie" che se ci sei, gran festa, ma se non ci sei nessuno se ne accorge...
Che faccio? Ci vado o passo ai fornelli?
Ps. Dalla sparizione di Cialtry avevo messo giù due chili la prima settimana, ora li ho ripresi con altri due sopra

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
solidarietà

Ciao.
La cosa difficile non è aver perso Cialtry, che tanto lo sapevo che sarebbe stata una cosa a tempo determinato, e credo ormai di averlo digerito abbastanza bene. E' il vuoto che ha lasciato. La sua funzione era farmi sentire un pochino viva.
Questo w.e. sta andando come tutti gli altri. Sola a casa, ormai con la parte posteriore che ha assunto la forma del divano. Nessuna traccia dell'esistenza del genere umano. Se avessi voluto avrei anche potuto andare al solito bar, a veder la solita fauna, magari mi sarei distratta un po', ma a che pro? Son quelle "amicizie" che se ci sei, gran festa, ma se non ci sei nessuno se ne accorge...
Che faccio? Ci vado o passo ai fornelli?
Ps. Dalla sparizione di Cialtry avevo messo giù due chili la prima settimana, ora li ho ripresi con altri due sopra
C'è in giro troppo gente chiusa in se stessa che gestisce i rapporti con superficialità...ma se si aprisse ..sarebbe peggio

Rebecca

Utente di lunga data

VAbbè, magari esco, se non altro per accertarmi che ci sia ancora vita là fuori.
Una mezz'oretta, un aperitivo, una sigaretta e poi a casa...
Va bene?

O

Old zzzanzara

Guest
Rinascere (è giunto il momento)

VAbbè, magari esco, se non altro per accertarmi che ci sia ancora vita là fuori.
Va bene?[/quoto

Solo qualche anno fa ero così dinamica, facevo mille cose: piscina 3/4 volte a settimana, corsi di cucina, di "comunicazione" (inerente al mio lavoro), aperitivi e passeggiate.........poi è subentrata l'apatia, nn ho voglia di fare nulla, è come se quella storia scoperta mi avesse annientata.
Ora che è passato un anno e qualche mese, come dice giustamente Bru, devo lasciarla andare, metterla sotto un menhir e ricominciare a vivere.
Ricominciare a coltivare le mie passioni: il contatto con l'acqua mi rigenera e sento che mi manca............
Sento che dovrei impegnare la mia mente x nn permetterle di pensare ad "altro".
Forse potrebbe essere una buona medicina.
Forse è giunto il momento di pensare un poco anche a me, rimettermi in forma fisicamente (anche io ho affocato i dispiaceri del cibo e nel vino!!!!!!!) e mentalmente.
Voglio tornare a vivere!!!!!!!!!!!!

O

Old Compos mentis

Guest
Ma fortunella te che non sai che fare. Il tuo didietro ha assunto la forma del divano e non sai più che canale della tv guardare, io ho esami da preparare e la mia faccia si è fotocopiata le scritte del libro in fronte a furia di starci sopra. Dai, dai, dai, mettiti un vestitino che ti piace tanto, un filino di trucco per mostrarti u po' più curata, magari un'acconciatura nuova, esci, fatti una passeggiata in centro, anche da sola, chettefrega.
Prenditi un gelatino, o una cioccolata calda con panna, o un aperitivo con tutte quelle belle schifezzuole di olive e involtini salati, mangia e bevi felicemente mentre ti leggi il giornale!
E se sei troppo giù per leggert il quotidiano e vuoi farti due risate, prenditi novella3000, 2000 o a quantiannistanonmeloricordo, insomma qualche rivista scandalistica, leggiti le stronzate che son capaci di partorire, comprati un cruciverba, comprati una maschera per il viso in profumeria, mettitela a casa con due belle fette di cetriolo sugli occhi, guardati allo specchio, ridi di te che sei pessima con quel pasticcio color celeste in faccia... insomma, riprendi un attimino contatto con il giocare, col prenderti in giro affettuosamente, con lo svagarti...
a lavoro vai con una nuova grinta, magari un tailleurino molto ricercato, o magari lo stesso ma abbellito con una camiciola mai messa perché t sembrava -troppo elegante per l'ufficio-. Fatti guardare, ridi, cazzarola, ridi, scherza.
Passerà, vedrai come passerà.

O

Old TurnBackTime

Guest
ma solo io?

Ma fortunella te che non sai che fare. Il tuo didietro ha assunto la forma del divano e non sai più che canale della tv guardare, io ho esami da preparare e la mia faccia si è fotocopiata le scritte del libro in fronte a furia di starci sopra. Dai, dai, dai, mettiti un vestitino che ti piace tanto, un filino di trucco per mostrarti u po' più curata, magari un'acconciatura nuova, esci, fatti una passeggiata in centro, anche da sola, chettefrega.
Prenditi un gelatino, o una cioccolata calda con panna, o un aperitivo con tutte quelle belle schifezzuole di olive e involtini salati, mangia e bevi felicemente mentre ti leggi il giornale!
E se sei troppo giù per leggert il quotidiano e vuoi farti due risate, prenditi novella3000, 2000 o a quantiannistanonmeloricordo, insomma qualche rivista scandalistica, leggiti le stronzate che son capaci di partorire, comprati un cruciverba, comprati una maschera per il viso in profumeria, mettitela a casa con due belle fette di cetriolo sugli occhi, guardati allo specchio, ridi di te che sei pessima con quel pasticcio color celeste in faccia... insomma, riprendi un attimino contatto con il giocare, col prenderti in giro affettuosamente, con lo svagarti...
a lavoro vai con una nuova grinta, magari un tailleurino molto ricercato, o magari lo stesso ma abbellito con una camiciola mai messa perché t sembrava -troppo elegante per l'ufficio-. Fatti guardare, ridi, cazzarola, ridi, scherza.
Ogni volta che leggo ste cose tipo,"non so che fare vorrei uscire..." o "prendi questo...fai quell altro...passera'...vai in quel locale la..." e poi leggo che sono mesi o al massimo un annetto che va cosi mi faccio sempre e solo la stessa domanda....ma solo io sono 5 anni che trovo con difficolta' soddisfazione nelle cose che prima mi prendevano totalmente?Cavolo una volta mi bastava la mia tv,una playstation2 e un gioco per distrarmi da tutto...andavo a pesca...avevo la passione dei rettili e in casa mi ero fatto un piccolo rettilario a cui tenevo come un giardino di rose...negli ultimi 5 anni l'interesse per la pesca e' sceso a zero,nonostante abbia due amici che sono patiti per questo sport...i videogame ci sono si,ma non mi distolgono piu' come prima e se una volta non passavano 3 giorni senza che facessi una partita adesso sto tranquillamente anche 3 mesi senza giocare!La passione dei rettili una volta soddisfatta l'ho abbandonata...e per cio' che riguarda gli amici bhe prima si usciva piu' spesso...ma ora se capita che ci si senta e' bene altrimenti non e' che mi strappo i capelli...perche' tanto so gia come andra' la serata...sara' che in 5 anni non e' certo stato solo lo sbaglio sentimentale che ho commesso l'unico neo della mia vita...pero' cavoli...5 anni..sono passati come 5 giorni...bho...scusate lo sfogo,ma quando leggo di gente preoccupata perche' son passati mesi o un annetto...mi preoccupo "un po'" io!

La Lupa

Utente di lunga data
bho...scusate lo sfogo,ma quando leggo di gente preoccupata perche' son passati mesi o un annetto...mi preoccupo "un po'" io!
E faresti bene.

Diamine, 5 anni sono un tempo assurdo.

A meno che tu non li abbia trascorsi appagato.

Ma non mi pare, da quello che scrivi.

O

Old TurnBackTime

Guest
non solo...

E faresti bene.

Diamine, 5 anni sono un tempo assurdo.

A meno che tu non li abbia trascorsi appagato.

Ma non mi pare, da quello che scrivi.
E infatti mi preoccupo...ma non ne faccio un dramma perche' sono ben coscente che altri avvenimenti sono accaduti in questi 5 anni...e non sto a descriverli perche' sono cose che potrebbero succedere a qualsiasi persona...tuttavia credo che ognuno di noi abbia i propri tempi di ripresa...se poi oltre al proprio tempo per rialzarsi dopo una caduta ci si mette anche il destino allora e' inutile mettersi a contare i mesi sul calendario...preferisco preoccuparmi un po' senza pero' prendere la cosa im modo grave...in fondo in 5 anni non avro' piu' quegli stessi interessi in cose che prima mi appagavano anche se ero single,ma d'altra parte non mi sono nemmeno gettato nell'alcool nonostante molti miei amici bevano...o nella droga il che penso non sia da poco!Forse si tratta solo di far passare un altro po' di acqua sotto i ponti...(se continuo de sto passo mi sa che devo aspetta che il mondo fa la fine del film "Waterworld" con kevin kostner"
)

O

Old Fa.

Guest

Va bene?
Per oggi va bene, ... tanto tranquilla, ... il giorno dopo riprende tutto dal principio con il medesimo problema.

Questione di abitudine ....

Iris

Utente di lunga data
E infatti mi preoccupo...ma non ne faccio un dramma perche' sono ben coscente che altri avvenimenti sono accaduti in questi 5 anni...e non sto a descriverli perche' sono cose che potrebbero succedere a qualsiasi persona...tuttavia credo che ognuno di noi abbia i propri tempi di ripresa...se poi oltre al proprio tempo per rialzarsi dopo una caduta ci si mette anche il destino allora e' inutile mettersi a contare i mesi sul calendario...preferisco preoccuparmi un po' senza pero' prendere la cosa im modo grave...in fondo in 5 anni non avro' piu' quegli stessi interessi in cose che prima mi appagavano anche se ero single,ma d'altra parte non mi sono nemmeno gettato nell'alcool nonostante molti miei amici bevano...o nella droga il che penso non sia da poco!Forse si tratta solo di far passare un altro po' di acqua sotto i ponti...(se continuo de sto passo mi sa che devo aspetta che il mondo fa la fine del film "Waterworld" con kevin kostner"
)
Scusa, ma Iris, quella del neolitico è un pò rimbambita.
Sono 5 anni che piangi per una delusione amorosa?
O 5 anni che fai le stesse cose?
TI SERVE UNA DONNA!!!

La Lupa

Utente di lunga data
)
Appunto... all'anima dell'acqua!!!

Se mi posso permettere... ho la sensazione che tu stia aspettando.

Ma mi sa che non sei nella posizione di aspettare.
Messo come sei devi agire, non aspettare.

Qualunque cosa è meglio dell'inazione, anche il disfacimento; a tal proposito cito il saggissimo Waits:

Non riesco a capire coloro che si rifugiano nella realtà per paura di affrontare la droga.

O

Old TurnBackTime

Guest
meglio...

Appunto... all'anima dell'acqua!!!

Se mi posso permettere... ho la sensazione che tu stia aspettando.

Ma mi sa che non sei nella posizione di aspettare.
Messo come sei devi agire, non aspettare.

Qualunque cosa è meglio dell'inazione, anche il disfacimento; a tal proposito cito il saggissimo Waits:

Non riesco a capire coloro che si rifugiano nella realtà per paura di affrontare la droga.

Io preferisco chiedere scusa piuttosto che chiedere permesso...ma non sono nella posizione di agire perche' non c'e' al momento alcuna persona con la quale vorrei agire.Anzi...una persona c'e'...ma ahime' quando ho iniziato ad agire mi e' stato gentilmente detto che la piazza era gia occupata...quindi mi limito a qualche sorriso quando la vedo e nulla piu'...non mi piace infiltrarmi fra due persone....(preferisco lasciare questo compito al killer che assoldero' non appena avro' messo da parte 500.000 euro per ucciderlo).Non voglio nascondermi dietro a un dito...ne fare la parte di quello che e' "particolare" ma anche se quando sto fra amici/he faccio battute sul sesso ecc...roba da sembrare uno che pensa solo a quello(che poi quale uomo non pensa solo a quello bho...),non mi passa per la testa di farmi qualsiasi cosa abbia due tette un culo e respiri...non cerco la regina elisabetta...(anche perche' e' troppo giovane per me),ma nemmeno mi getto su tutto quello che mi capita...magari non e' il modo migliore per far passare il tempo...ma preferisco cosi...Per cio' che riguarda la droga...bhe...ho lavorato 4 anni in un posto dove tutte le sere mi passava sotto gli occhi 1grammo e mezzo di cocaina pura al 90 per cento che puntualmente mi veniva offerta senza chiedermi denaro in cambio...mai provata...ne quella ne le canne quando ero giovane in comitiva...per disinteressamento/per paura di restare invischiato in qualcosa che non potevo controllare/per il semplice fatto che per me lo sballo e procurarmi piacere da solo in camera mia...se poi riesco a fare lo stesso in camera mia con una donna tantomeglio...ma dubito fortemente che la droga o qualsiasi altra sostanza possa dare le stesse sensazioni.

Rebecca

Utente di lunga data
Compos: no, no, mi son spiegata male

Cara Compos, mi son spiegata male.
Sono iperattiva, sempre "estremamente curatissima", vestita al lavoro sopra la media, truccata, già comprata la crema, leggo due quotidiani al giorno, ho il lavoro, il secondo lavoretto, sto in un'organizzazione, esco, anche sola, anche troppo. 'Na fatica...
Esco e trovo la fauna della mia piccola città. Esco e vedo 'sta gente al bar che mi fa festa. Che non fa un ragionamento completo che sia uno.
Mi stanca, mi nausea. Meglio ritrovare il gusto di stare a casa. Vanno bene ogni tanto, per fare festa, ma poi serve anche qualche straccio di rapporto umano più complesso. Bella forza trovare gente perchè la raccatti al bar...
Ma nessuno che ti chiami se non ci sei... Tutto sabato e domenica non un sms, non uno squillo. Niente di niente...

O

Old grace

Guest
Cara Compos, mi son spiegata male.
Sono iperattiva, sempre "estremamente curatissima", vestita al lavoro sopra la media, truccata, già comprata la crema, leggo due quotidiani al giorno, ho il lavoro, il secondo lavoretto, sto in un'organizzazione, esco, anche sola, anche troppo. 'Na fatica...
Esco e trovo la fauna della mia piccola città. Esco e vedo 'sta gente al bar che mi fa festa. Che non fa un ragionamento completo che sia uno.
Mi stanca, mi nausea. Meglio ritrovare il gusto di stare a casa. Vanno bene ogni tanto, per fare festa, ma poi serve anche qualche straccio di rapporto umano più complesso. Bella forza trovare gente perchè la raccatti al bar...
Ma nessuno che ti chiami se non ci sei... Tutto sabato e domenica non un sms, non uno squillo. Niente di niente...
rita anche io sto provando una grande noia. ma non creo dipenda da dove ti trovi. è molto banale quello che sto dicendo, ma a me manca l'amor. a te?

Ultima modifica:

Rebecca

Utente di lunga data
L'amore???

L'amore??? Certo, ma non mi capiterà a me, non son destinata.
Basterebbe l'amicizia, vera. Qualcuna, rarissima, c'è, ma troppo impegnata con mogli, mariti, figli, lavoro...
E basterebbe un desiderio, un'emozione...

O

Old grace

Guest
Basterebbe l'amicizia, vera. Qualcuna, rarissima, c'è, ma troppo impegnata con mogli, mariti, figli, lavoro...
emozioni ... non c'è un uomo che me le susciti ... e ne ho conosciuti! però non perderei la speranza.

p.s. non dire quelle cose ('non son destinata') che portano sfiga! sei una donna ironica, intelligente, simpatica, tenera, sei alta 1,80 ... ma cacchio!!

Verena67

Utente di lunga data

Mi sembra piu' di tutto ti pesi il contesto. Forse il tipo di ruolo che QUEL contesto ti riserva.
E provare a cambiarlo? Magari trasferirsi in un'altra realtà? Ricominciare fuori da quei barucci?

Io mi sento molto fortunata, ho la mia famiglia vicino, e carissime amiche (che ho conosciuto in internet anni fa e che sono davvero diventate delle sorelle...). Sono grata al destino di tutto questo affetto.

Un bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.