Non è tradimento, eppure...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old roby_85

Guest
Non è tradimento, eppure...

Dopo 3 anni tra alti e bassi, la mia storia d'amore sembra terminare senza troppi "danni collaterali": siamo più o meno entrambi d'accordo sulla decisione, ne parliamo per qualche mese, ma sempre in maniera tranquilla e ponderata, e alla fine prendiamo l'ormai matura decisione: si torna single.

Vista la tranquillità della situazione, rimaniamo in contatto. Io ho 24 anni, lei 26, e parliamo così tanto che una mattina lei mi confida, con qualche ritrosia, che dopo 3,4 settimane dalla nostra rottura ha iniziato a frequentare un altro, a cui sembra anche molto interessato.

E la mia tranquillità va a farsi fottere! ora, a parte paranoie varie, volevo chiedervi...: faccio bene a sentirmi in qualche modo "tradito" (lo so lo so che un tradimento è tutt'altra cosa e non avrei neanche il diritto di pronunciare questo nome, ma da quella mattina mi sento veramente uno straccio...) o devo ingoiare il rospo amaro, lasciarla vivere la sua storia in pace senza farmi sfiorare la testa dal pensiero che lei sia stata quantomeno frettolosa e poco sensibile??

O

Old Alexantro

Guest
se nn state piu assieme non sei tradito anche se posso capire che ti secchi molto la cosa.....
le donne nn stanno mai da sole....trovano sempre qualcuno e subito....x l'uomo e' piu difficoltoso.....
lasciala vivere e non darle noie....nn avrebbe senso....
se posso dare un consiglio da amico.......
tromba.......

O

Old Airforever

Guest
Concordo con quel che dice Alexantro: le nostre tempistiche sono più lente di quelle femminili. So a cosa alludi: pensi che, più che alla rapidità ci sia di mezzo un probabile rapporto tra loro che già era acceso quando il vostro non era ancor spento. Beh, onestamente anch'io lo penso. Per non stare male, però, pensa solo alla rapidità femminile.
Un abbraccio,
Airforever

Iago

Utente di lunga data
...3-4 settimane non sono poche, e glielo avrà detto solo per farlo ingelosire...
e ci è riuscita...

O

Old Airforever

Guest
...3-4 settimane non sono poche, e glielo avrà detto solo per farlo ingelosire...
e ci è riuscita...
Non sono poche ma lei dev'essersi disinnamorata di lui un pezzo prima...molto prima. Concordi?
Air

Iago

Utente di lunga data
Non sono poche ma lei dev'essersi disinnamorata di lui un pezzo prima...molto prima. Concordi?
Air

sicuramente, però il nuovo utente c'ha tenuto a sottolineare la serenità di come si sono lasciati...quindi, credo che valga anche per lui, l'attuale disinteresse per l'altro.

O

Old Airforever

Guest
sicuramente, però il nuovo utente c'ha tenuto a sottolineare la serenità di come si sono lasciati...quindi, credo che valga anche per lui, l'attuale disinteresse per l'altro.
...qui ho un po' di dubbi...qualcosa mi dice che tra i due, chi meno abbia amato sia stata lei...e quindi in lui c'è più interesse...
Air

O

Old roby_85

Guest
Grazie a tutti per le risposte, e penso che abbiate tutti un po' ragione.

X Airforever e Alexandro: è verissimo (sigh....) che una donna, se vuole, può trovare un uomo praticamente subito. Specialmente se è molto carina come in questo caso. Per l'uomo, ahimè, le cose sono più lunghe e soprattutto faticose...E' anche vero che 3,4 settimane non sono pochissime, soprattutto se, come nel nostro caso, eravamo già al capolinea da parecchio.

Credo che però che ti sbagli sul chi ha amato di più: tra i due la più presa è sempre stata lei, tant'è che la storia è finita anche per molte mie "carenze". Eppure, il sapere che si sta frequentando con un altro ha riacceso in me qualcosa...possessione, sicuramente, ma forse anche rabbia...cominciando così presto è come se cancellasse tutto quello che c'è stato fra noi...e avrei una gran voglia di gridarglielo, ma so che non ne ho il diritto...

Iago

Utente di lunga data
...qui ho un po' di dubbi...qualcosa mi dice che tra i due, chi meno abbia amato sia stata lei...e quindi in lui c'è più interesse...
Air

può essere, non lo so, ma proprio per confermare la rapidità di alcune donne, che agiscono in 3-4 giorni, non credo assolutamente che debba considerarsi ferito

O

Old Airforever

Guest
Grazie a tutti per le risposte, e penso che abbiate tutti un po' ragione.

X Airforever e Alexandro: è verissimo (sigh....) che una donna, se vuole, può trovare un uomo praticamente subito. Specialmente se è molto carina come in questo caso. Per l'uomo, ahimè, le cose sono più lunghe e soprattutto faticose...E' anche vero che 3,4 settimane non sono pochissime, soprattutto se, come nel nostro caso, eravamo già al capolinea da parecchio.

Credo che però che ti sbagli sul chi ha amato di più: tra i due la più presa è sempre stata lei, tant'è che la storia è finita anche per molte mie "carenze". Eppure, il sapere che si sta frequentando con un altro ha riacceso in me qualcosa...possessione, sicuramente, ma forse anche rabbia...cominciando così presto è come se cancellasse tutto quello che c'è stato fra noi...e avrei una gran voglia di gridarglielo, ma so che non ne ho il diritto...
Aspetta, aspetta: trovo già delle incoerenze...

O

Old tenebroso67

Guest
Dopo 3 anni tra alti e bassi, la mia storia d'amore sembra terminare senza troppi "danni collaterali": siamo più o meno entrambi d'accordo sulla decisione, ne parliamo per qualche mese, ma sempre in maniera tranquilla e ponderata, e alla fine prendiamo l'ormai matura decisione: si torna single.

Vista la tranquillità della situazione, rimaniamo in contatto. Io ho 24 anni, lei 26, e parliamo così tanto che una mattina lei mi confida, con qualche ritrosia, che dopo 3,4 settimane dalla nostra rottura ha iniziato a frequentare un altro, a cui sembra anche molto interessato.

E la mia tranquillità va a farsi fottere! ora, a parte paranoie varie, volevo chiedervi...: faccio bene a sentirmi in qualche modo "tradito" (lo so lo so che un tradimento è tutt'altra cosa e non avrei neanche il diritto di pronunciare questo nome, ma da quella mattina mi sento veramente uno straccio...) o devo ingoiare il rospo amaro, lasciarla vivere la sua storia in pace senza farmi sfiorare la testa dal pensiero che lei sia stata quantomeno frettolosa e poco sensibile??
Quello che ti sta capitando non e' assolutamente strano .
Un mio amico ( ha ben 46 anni ) ha sofferto come un cane abbandonato,
perche' la sua ex-fidanzata, dopo che si sono lasciati ,
dopo poche settimane ha trovato un'altro .
Lui ha pianto di gelosia e non riusciva a capire come potesse accadere
una cosa del genere, dal momento che non erano piu' assieme.

Purtroppo questa e' la dimostrazione che fino a che si parla e' tutto facile,
poi la pratica e' tutto un altro paio di maniche.

Anche a me e' capitato.
volevo ritornare single e poi una volta solo,
ho scoperto che la mia ex aveva gia' un altro.
Quello che mi ha fatto soffrire moltissimo,
e' stato essere sostituito ancor prima di lasciarmi,
e sopratutto .......essere sostituibile .

un altro che la soddisfi....
un altro che sia meglio di me....
un altro che le dia quello che da me non sapeva piu' cogliere....

......e' puro orgoglio maschile ...................lo so'.....................

O

Old roby_85

Guest
Forse è come dici tu tenebroso, e il fatto che lei stia in giro a fare chissacosa con lui in effetti mi strazia da morire.

X Airforever: credo che per quanto una storia possa essere consumata occorra comunque del tempo per metabolizzarla e guardare oltre

Verena67

Utente di lunga data
se nn state piu assieme non sei tradito anche se posso capire che ti secchi molto la cosa.....
le donne nn stanno mai da sole....trovano sempre qualcuno e subito....x l'uomo e' piu difficoltoso.....
lasciala vivere e non darle noie....nn avrebbe senso....
se posso dare un consiglio da amico.......
tromba.......

è vero. La difficoltà è trovare qualcuno di cui DAVVERO innamorarsi, non trovare in genere. Quello si fa in cinque minuti netti, se si vuole.

Pero' il triste di queste situazioni (per quello dei due che non é disamorato....o che ha "subito" la rottura, in senso stretto...o anche lato) è che chiunque è meglio dell'ex per chi ha il cuore libero

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse è come dici tu tenebroso, e il fatto che lei stia in giro a fare chissacosa con lui in effetti mi strazia da morire.

X Airforever: credo che per quanto una storia possa essere consumata occorra comunque del tempo per metabolizzarla e guardare oltre
Io credo che ci sia un altro aspetto.
Alla vostra età (anche dopo però...
) è molto importante anche la componente amicizia e il sapere di un altra, anche dopo la fine della storia, può essere vissuto come un tradimento dell'amicizia.

Verena67

Utente di lunga data
Tenebroso, non potrebbe essere semplicemente amore?

Invito voi maschietti a fare un pizzico di analisi in piu' del perché i rapporti finiscano.....questo aiuterebbe senz'altro a gestire con piu' distacco e serenità queste (inevitabili) situazioni.

Chi lascia, comunque, nel 90 % dei casi, ha già una ruota di scorta...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
può essere, non lo so, ma proprio per confermare la rapidità di alcune donne, che agiscono in 3-4 giorni, non credo assolutamente che debba considerarsi ferito
mi sembra un po' esagerato, a meno che non si sia tenuto vivo un cadavere (il rapporto precedente) a lungo

O

Old Anna A

Guest
Io credo che ci sia un altro aspetto.
Alla vostra età (anche dopo però...
) è molto importante anche la componente amicizia e il sapere di un altra, anche dopo la fine della storia, può essere vissuto come un tradimento dell'amicizia.
mio figlio ha sofferto tantissimo quando la sua ex gli ha detto che vedeva un altro. sul pc ha ancora la cartella con tutte le sue foto. adesso ha una ragazza che a me piace tantissimo: concreta in tutto e molto affettuosa, ma lui.. non so... è come se non ci credesse più.

Lettrice

Utente di lunga data
Gli uomini hanno la sindrome di Atilla: passa lui e non cresce piu' l'erba.

Non vale per tutti ovviamente ma una bella fettona si.

Le donne hanno una variante

Iago

Utente di lunga data
mi sembra un po' esagerato, a meno che non si sia tenuto vivo un cadavere (il rapporto precedente) a lungo

(ho scritto alcune donne, eh)

...può darsi, ma può essere pure che lo si faccia per "vendetta"....quelle vendette che poi si confessano quando i due si ritrovano, può darsi per ricerca di conferma di sè stessi ecc ecc

quando casualmente mi rincontrai con una mia ex delle superiori, si era lasciata da 2 giorni col fidanzato di 4-5 anni, e la terza sera...se ricordo bene...già era bello e che dimenticato... completamente!

Iago

Utente di lunga data
Gli uomini hanno la sindrome di Atilla: passa lui e non cresce piu' l'erba.

Non vale per tutti ovviamente ma una bella fettona si.

Le donne hanno una variante

....almeno finchè si sta insieme, così dovrebbe essere....

ciao lettrice, ben tornata..
.ho dovuto aprire un 3d per sapere dov'eri...

come và?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.