Non avendo voglia di cucinare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Innominata

Utente che predica bene
A cena per motivi che non sto a spiegarvi e che riguardano certi ineliminabili assetti idiosincrasici alimentari degli abitanti (gatto compreso, ma là si risolve), a cui si aggiunge il fatto che in questo periodo sono stanca morta e convertita alla filosofia che le cose si fanno da sé, non ho voglia di cucinare, specie per la parte che mi riguarda. Mi dà un certo sollievo regressivo mangiare una rosetta infornata brevemente, con dentro solo pomodorini rossi e profumati, che quando mordo schizzano fuori e devo ricacciare dentro con il pollice. Alla terza sera ho pensato che anche la cena è meglio se varia, e perciò vi chiederei di darmi idee per varianti o per rosette o anche per piatto unico, ma veloci, ovviamente gratificanti, finché non mi torna la voglia di cucinare, perché di mangiare una cosa mediamente carina ce l'ho:).

free

Escluso
potresti gratinare, è veloce e puoi fare un sacco di cose
oppure insalata di riso
o 4 salti in padella:D, a me piacciono le pappardelle al ragù di cinghiale

lunaiena

Scemo chi legge
Le rosette con la nutella sono buonissime
con formaggio
o qualsiasi altra cosa di trovi in frigo...
anche io non ho voglia di cucinare e mi sto
riempiendo di ogni sorta di cavolate ...
quindi non faccio testo...

giorgiocan

Utente prolisso
A cena per motivi che non sto a spiegarvi e che riguardano certi ineliminabili assetti idiosincrasici alimentari degli abitanti (gatto compreso, ma là si risolve), a cui si aggiunge il fatto che in questo periodo sono stanca morta e convertita alla filosofia che le cose si fanno da sé, non ho voglia di cucinare, specie per la parte che mi riguarda. Mi dà un certo sollievo regressivo mangiare una rosetta infornata brevemente, con dentro solo pomodorini rossi e profumati, che quando mordo schizzano fuori e devo ricacciare dentro con il pollice. Alla terza sera ho pensato che anche la cena è meglio se varia, e perciò vi chiederei di darmi idee per varianti o per rosette o anche per piatto unico, ma veloci, ovviamente gratificanti, finché non mi torna la voglia di cucinare, perché di mangiare una cosa mediamente carina ce l'ho:).
Insalata di riso vegetariana o comunque scatolettiana: l'unica cosa che devi fare è bollire il riso. Un timer con cicalino risolve ogni problema di adesione intellettuale al processo di cottura.

Nobody

Utente di lunga data
potresti gratinare, è veloce e puoi fare un sacco di cose
oppure insalata di riso
o 4 salti in padella:D, a me piacciono le pappardelle al ragù di cinghiale
Sono eccezionali! :up:

Brunetta

Utente di lunga data
Polpettine vegetariane già cotte, in vaschetta al super.
I piatti pronti Esselunga.
Bresaola, caprino e olive nere.
Tonno (maionese) e pomodori!!!
Sgombro grigliato in scatola santarosa.
Formaggio linea, scaldato in padella o in microonde con aggiunta di salsa di pomodoro e origano (diventa una pizza) o miele e buccia di limone (diventa seadas)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Polpettine vegetariane già cotte, in vaschetta al super.
I piatti pronti Esselunga.
Bresaola, caprino e olive nere.
Tonno (maionese) e pomodori!!!
Sgombro grigliato in scatola santarosa.
Formaggio linea, scaldato in padella o in microonde con aggiunta di salsa di pomodoro e origano (diventa una pizza) o miele e buccia di limone (diventa seadas)

aggiungo sempre Esselunga:
vitello tonnato
insalata greca
Insalata di pasta (olive capperi e pomodorini)

Brunetta

Utente di lunga data
aggiungo sempre Esselunga:
vitello tonnato
insalata greca
Insalata di pasta (olive capperi e pomodorini)
Io vado matta per insalata di baccalà e per l'impasto per crostini.
Ma non sono dietetici.

Simy

WWF
l'esselunga a Roma non c'è

Brunetta

Utente di lunga data

Nicka

Capra Espiatrice
Io vado matta per insalata di baccalà e per l'impasto per crostini.
Ma non sono dietetici.
Buone le cosine che hanno all'Esselunga!
Io mi mangio spesso l'insalata di pollo o quella coi gamberi!
Buono anche il farro coi pomodori e olive...mi piace ripassarlo un minutino al micro per intiepidirlo un po'!!

disincantata

Utente di lunga data
l'esselunga a Roma non c'è. Quote]

Purtroppo neppure a Cagliari.....l'unica cosa che rimpiango del nord Italia!

in compenso hanno aperto un Conad....meglio di altri precedenti supermercati.

Questa sera arriva il cuoco.....problema risolto. Cedo cucina e tessera x spesa.

Per quasi un mese ho finto di cucinare......avessi perso almeno un etto....niente.....temo sia l'aria e il riposo a compensare.

Nobody

Utente di lunga data
un vero omaggio all'agosto metropolitano:up:
assolutamente :up: ogni tanto, quando qualche amico cacciatore mi invita a pranzo, mi capita di mangiare le pappardelle originali col ragù di cinghiale... queste hanno poco da invidiare! Sono meno "selvatiche", meno saporite, ma sono davvero ottime!

Nicka

Capra Espiatrice
assolutamente :up: ogni tanto, quando qualche amico cacciatore mi invita a pranzo, mi capita di mangiare le pappardelle originali col ragù di cinghiale... queste hanno poco da invidiare! Sono meno "selvatiche", meno saporite, ma sono davvero ottime!
Eh vabbè però...mò non esageriamo!!! :D
Quelle dei 4 salti le ho provate e non sono malaccio...ma un bel piatto da sagra non lo batte nessuno eh!!! :D

Nobody

Utente di lunga data
Eh vabbè però...mò non esageriamo!!! :D
Quelle dei 4 salti le ho provate e non sono malaccio...ma un bel piatto da sagra non lo batte nessuno eh!!! :D
dai, per essere imbustate e surgelate sono ottime :p chiaro che l'originale è un'altra cosa... che poi sai, penso che a perecchi nemmeno piacerebbe un sapore così forte :singleeye: ci hanno disabituato ai sapori veri...

Nicka

Capra Espiatrice
dai, per essere imbustate e surgelate sono ottime :p chiaro che l'originale è un'altra cosa... che poi sai, penso che a perecchi nemmeno piacerebbe un sapore così forte :singleeye: ci hanno disabituato ai sapori veri...
Ma te dammi un cinghio bello selvatico che me lo pappo io, sapore forte o meno!!! :D
Devo ammettere che ultimamente col surgelato sono migliorati molto...sto trovando delle cosucce salva-cena non male!

Nobody

Utente di lunga data
Ma te dammi un cinghio bello selvatico che me lo pappo io, sapore forte o meno!!! :D
Devo ammettere che ultimamente col surgelato sono migliorati molto...sto trovando delle cosucce salva-cena non male!
sfondi una porta aperta :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.