Non avendo voglia di cucinare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Innominata

Utente che predica bene
assolutamente :up: ogni tanto, quando qualche amico cacciatore mi invita a pranzo, mi capita di mangiare le pappardelle originali col ragù di cinghiale... queste hanno poco da invidiare! Sono meno "selvatiche", meno saporite, ma sono davvero ottime!
Spero che sia perché il cinghiale è artificiale:up:

Stark72

Utente Bestemmiante
Sono mesi che mi nutro di insalatone con uovo sodo, tonno, mozzarella, pachino e olive nere. Ogni tanto al tonno sostituisco lo sgombro; alla mozzarella la feta.
Non disdegno le insaltissime Rio Mare, soprattutto fagioli e tonno.
Quanto ai 4 salti in padella, consiglio la Puttanesca e la Paella che sono fantastiche, anche se non sono un fautore del surgelato.
La Puttanesca di tanto in tanto me la sparo "con dedica", perché nella vita ci vuole anche tanta ironia :D:D:D

Eliade

Super Zitella Acida
Sono mesi che mi nutro di insalatone con uovo sodo, tonno, mozzarella, pachino e olive nere. Ogni tanto al tonno sostituisco lo sgombro; alla mozzarella la feta.
Non disdegno le insaltissime Rio Mare, soprattutto fagioli e tonno.
Quanto ai 4 salti in padella, consiglio la Puttanesca e la Paella che sono fantastiche, anche se non sono un fautore del surgelato.
La Puttanesca di tanto in tanto me la sparo "con dedica", perché nella vita ci vuole anche tanta ironia :D:D:D
:up::up:
Sinceramene, però, se proprio dovessi sporcare le pentole per cuocere i 4 salti, mi faccio una pennetta col pomodorino fresco... :up:

Apollonia

Utente di lunga data
:up::up:
Sinceramene, però, se proprio dovessi sporcare le pentole per cuocere i 4 salti, mi faccio una pennetta col pomodorino fresco... :up:
Anch'io! Magari una crudaiola!

Eliade

Super Zitella Acida
Toast, tramezzini e piadine, frittatine di tutti i tipi, capresi e insalatone sono sempre l'ideale quando non si ha voglia di cucinare. Tutti i piatti freddi sono comodi! :up:

Sto adorando questo sito, anche più di giallo zafferano: http://www.misya.info/

Brunetta

Utente di lunga data
Toast, tramezzini e piadine, frittatine di tutti i tipi, capresi e insalatone sono sempre l'ideale quando non si ha voglia di cucinare. Tutti i piatti freddi sono comodi! :up:

Sto adorando questo sito, anche più di giallo zafferano: http://www.misya.info/
Grazie della segnalazione.:up:

Brunetta

Utente di lunga data

Apollonia

Utente di lunga data
Sto ridendo da 10 minuti!!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
anch'io!:rotfl:
Grazie anche a Eliade per il sito che ha segnalato: c'è una focaccia che si chiama Apollonia!:mrgreen:

Apollonia

Utente di lunga data
Sarebbe che si tagliano dei pomodori maturi a pezzettini, si condiscono con olio, basilico, aglio, sale, e un po' , se piace, di pepe e si lascino macerare così per qualche ora. Poi si condisce la pasta.
E' una vita che non la faccio!

disincantata

Utente di lunga data
Simy;1388799]l'esselunga a Roma non c'è[/QUOTE]

Caspita avete dei mercatini di alimentari fantastici e delle panetterie che vendono di tutto di più.

Un mercato con almeno una cinquantina di banchi di frutta e verdura freschissimi e prezzi che a Milano ci sogniamo.

Se non fosse per il traffico che non sopporto abiterei già a Roma dove abita la mia più cara amica
.....e dove avrei una casa pronta e già arredata.

Per il cibo abbonda la scelta , l'olio in molti lo producono in piccolo ed è ottimo.

Anche nei ristoranti se impari a conoscerli si mangia molto molto bene.

morfeo78

Utente di lunga data
A cena per motivi che non sto a spiegarvi e che riguardano certi ineliminabili assetti idiosincrasici alimentari degli abitanti (gatto compreso, ma là si risolve), a cui si aggiunge il fatto che in questo periodo sono stanca morta e convertita alla filosofia che le cose si fanno da sé, non ho voglia di cucinare, specie per la parte che mi riguarda. Mi dà un certo sollievo regressivo mangiare una rosetta infornata brevemente, con dentro solo pomodorini rossi e profumati, che quando mordo schizzano fuori e devo ricacciare dentro con il pollice. Alla terza sera ho pensato che anche la cena è meglio se varia, e perciò vi chiederei di darmi idee per varianti o per rosette o anche per piatto unico, ma veloci, ovviamente gratificanti, finché non mi torna la voglia di cucinare, perché di mangiare una cosa mediamente carina ce l'ho:).
Sul mangiare senza praticamente cucinare sono un esperto :D
Dunque l'altra sera....

Antipasto :
Si parte con un gioco di sapori con striscioline di fontina da accompagnare con il miele o marmellata di troppea.

Piatto unico:
Sceso nell'orto c'erano 2 o 3 pomodori maturi. Tagliati a cubetti e conditi con olio, aglio, aceto balsamico e sale.
Mozzarella tagliata sottile sottile e bagnata da una lacrima d'olio d'oliva.

Dolce/frutta:
Banana e Nutella

Tempo di preparazione: 65 secondi.
Difficoltà: mezza stella

Eliade

Super Zitella Acida
Sarebbe che si tagliano dei pomodori maturi a pezzettini, si condiscono con olio, basilico, aglio, sale, e un po' , se piace, di pepe e si lascino macerare così per qualche ora. Poi si condisce la pasta.
E' una vita che non la faccio!
:eek::up::up::up::up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.