non ne posso piu delle ex

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

rinata ma fredda

Guest
...mi sto frequentando da qualche settimana con un ragazzo.me ne stavo innamorando,ora ho capito che lui è ancora innamorato della sua ex.ho fatto marcia indietro con le mie emozioni perchè ho sofferto troppo per amore ultimamente.eppure,anche se frequento questo ragazzo da poco,saperlo assieme alla ex proprio stasera mi fa venire il mal di pancia....si puo essere gelosi senza stare insieme?cosa posso fare per dimostrargli che io sono il presente e l'altra è solo il passato?aiutatemi!!!!devo mostrare la mia gelosia?sto uscendo di testa..

Bruja

Utente di lunga data
rinata

E' sempre spiacevole avere a che fare con una persona che non si è liberata dei precedenti legami sentimentali ed hai fatto bene a interrompere. Deve fare chiarezza in sè stesso ed è disonesto far nascere sentimenti se non possono essere ricambiati per impegni precedenti.
La tua gelosia è dovuta ai sentimenti che nutri per questa persona che ancora ha legami pregressi, è normale perchè è la sensazione che la vostra reciprocità venga impedita da vecchi legami........
La cosa migliore è sempre la verità e la chiarezza............ digli sinceramente che tu stai per affezionarti a lui ma non vuoi soffrire inutilmente, quindi che si schiarisca bene le idee, e se pensa che la ex abbiua ancora del potere su di lui, si prenda qualche tempo per decidere, ma che sia un sì o un no...................tu hai una vita da vivere e non può essere messa in stand-by da tentennamenti sentimentali di due che non si è capito se sono abbastanza adulti da sapere quello che vogliono!
Bruja

R

rinata ma fredda

Guest
eh già..

hai proprio ragione cara Bruja...
è una situazione simile a un vicolo cieco. io mi sto affezionando (e anche molto) a una persona che parla sempre e solo della sua ex. Dice che sono rimasti amici, en passant mi ha anche detto che non prova più nulla per lei (senza che io glielo avessi chiesto). Io non ci credo, perchè lui parla troppo spesso di lei. Ogni discorso la comprende. Mi sento un po' umiliata in questa situazione, ma questo ragazzo mi piace veramente. Se faccio chiarezza, chiedendogli cosa prova per lei e per me, rischio di rovinare l'unica chance di conquistarlo: essere un po' misteriosa e sfuggente. Lui non ama le certezze, ho capito che le percepisce come "scontatezze". L'unica mia forza forse è quella di resistere e farmi desiderare. Però lui in questo periodo sta frequentando anche lei, e me lo ha detto senza problemi. Non è assolutamente uno di quelli che vuole sesso. Anzi è molto sentimentale. Peccato che i suoi sentimenti sono palesemente rivolti verso un'altra persona.
Come devo comportarmi? Grazie per gli aiuti!

Bruja

Utente di lunga data
rinata

è una situazione simile a un vicolo cieco. io mi sto affezionando (e anche molto) a una persona che parla sempre e solo della sua ex. Dice che sono rimasti amici, en passant mi ha anche detto che non prova più nulla per lei (senza che io glielo avessi chiesto). Io non ci credo, perchè lui parla troppo spesso di lei. Ogni discorso la comprende. Mi sento un po' umiliata in questa situazione, ma questo ragazzo mi piace veramente. Se faccio chiarezza, chiedendogli cosa prova per lei e per me, rischio di rovinare l'unica chance di conquistarlo: essere un po' misteriosa e sfuggente. Lui non ama le certezze, ho capito che le percepisce come "scontatezze". L'unica mia forza forse è quella di resistere e farmi desiderare. Però lui in questo periodo sta frequentando anche lei, e me lo ha detto senza problemi. Non è assolutamente uno di quelli che vuole sesso. Anzi è molto sentimentale. Peccato che i suoi sentimenti sono palesemente rivolti verso un'altra persona.
Aspetta, aspetta un attimo perchè credo ci sia un vero fraintendimento in quest'uomo. Che parli sempre della sua ex è stancante e di cattivo gusto, tu non sei nè un confessore, nè un terapeuta, nè Madre Teresa..........quindi direi che anche la sua intelligenza e sensibilità latita parecchio, ma se poi hai percepito che non ama le certezze a cause delle eventuali scontatezze, siamo proprio davanti al tipo più deteriore dei Peter Pan che non vuole crescere e anzichè avere un sogno nella vita, fa della vita un sogno fallimentare!
Se puoi frena il tuo attaccamento e i sentimenti che hai per lui.............. spero di essere una smentita Cassandra ma non te ne verrà nulla di buono! Forse a lui serve un atto deciso, o sta e fa l'Uomo o se ne va e continuerà a fare il bambino che rimpiange la caramella che neppure sa se vuole veramente.
Sai oggi il grado di sofferenza sarebbe accettabile, dopo sarebbe molto più alto e con riflessi deteriori sulla tua voglia di vivere.
Bruja

R

rinata ma fredda

Guest
ho già pensato di lasciar stare, infatti. Hai proprio ragione definendolo "un bimbo che rimpiange la caramella che non sa nemmeno se vuole"... è proprio la sensazione che da. Oscilla perennemente tra il gelido e il tiepido. Se non gli piacessi non uscirebbe con me, è un bel ragazzo e certo non avrebbe problemi a trovare un'altra compagnia. Trovo però disgustoso tutto questo accanimento a parlarmi dell'altra (e anche di altre...). All'inizio mi aveva fatta sentire speciale, unica. Come tutti, d'altronde, durante il corteggiamento. In lui intravedo un potenziale... sotto il suo gelo c'è qualcosa che arde, ma purtroppo non per me. La sfida potrebbe essere quella di cancellare i suoi sogni infantili e farlo davvero crescere. Ne varrebbe la pena?

O

Old sunrise

Guest
se parla sempre della sua ex , ha in mente solo lei e tantovale lasciar perdere , facesse chiarezza dentro di se su ciò che vuole...
Circa 2 settimane fà , per la prima volta dopo la batosta con la mia ex , sono uscito con una ragazza che mi piaceva molto. Purtroppo la storia con questa ragazza non sta andando come avrei voluto che andasse , ma a parte questo , quello di cui sono stracontento e felice è che le volte che sono uscito con questa ragazza , non ho pensato minimaente alla mia ex neanche per 5 sec , e credo questo ragazzo quando sta con te , se veramente interessato a te , se la scorda la ex.

R

rinata ma fredda

Guest
verissimo, sunrise.... ora non per farmi i cavoli tuoi.... ma con la tua ex che ti ha dato la batosta 2sett fa, quanto ci sei stato insieme?le storie corte non lasciano molto segno, quelle lunghe o cmq quelle intense purtroppo si... il mio dubbio è proprio quello se discriminare o no questo ragazzo che esce con me per il fatto che ha avuto una storia importante. E' stupido pretendere di trovare dei "vergini" del sentimento. Tutti ci siamo innamorati... tutti abbiamo segni di altri amori nel cuore. Non so se chiudere prima ancora di cominciare.

O

Old sunrise

Guest
verissimo, sunrise.... ora non per farmi i cavoli tuoi.... ma con la tua ex che ti ha dato la batosta 2sett fa, quanto ci sei stato insieme?le storie corte non lasciano molto segno, quelle lunghe o cmq quelle intense purtroppo si... il mio dubbio è proprio quello se discriminare o no questo ragazzo che esce con me per il fatto che ha avuto una storia importante. E' stupido pretendere di trovare dei "vergini" del sentimento. Tutti ci siamo innamorati... tutti abbiamo segni di altri amori nel cuore. Non so se chiudere prima ancora di cominciare.
la mia ex mi ha dato la batosta a novembre dopo quasi un anno e mezzo ...mentre 2 settimane fà è stata la prima volta che sono uscito con una ragazza che mi interessa ma che altro non è che un amica.
Io dalla mia personale esperienza posso dirti che non sono "vergine" nel sentimento , ma che appunto quella ragazza che ho frequentato 2 settimane fà , mi ha fatto capire che dietro l'angolo in qualsiasi momento è possibile trovare una persona che ti rimette in circolo l'amore , la voglia di innamorarsi e che ti fà ringraziare Dio di trovarti in quel momento li con tutti i momenti belli e brutti che ci hanno segnato nel corso della vita.

O

Old Vulvia

Guest
La sfida potrebbe essere quella di cancellare i suoi sogni infantili e farlo davvero crescere. Ne varrebbe la pena?
Non mi piace che, uscendo con te, ti parli continuamente della ex e delle altre. Mi pare poco sensibile e poco elegante, a meno che lui non ti consideri apertamente soltanto un'amica che lo sta ad ascoltare.

Secondo me la trappola di un certo tipo di relazioni è proprio quello di cadere in una dimensione di "sfida" che fa perdere di vista il vero obiettivo che ci si dovrebbe porre, cioè generalmente stare bene in una relazione dove possibilmente non ci sia un rapporto troppo sbilanciato nel dare e ricevere.

Bruja

Utente di lunga data
Vulvia

Non mi piace che, uscendo con te, ti parli continuamente della ex e delle altre. Mi pare poco sensibile e poco elegante, a meno che lui non ti consideri apertamente soltanto un'amica che lo sta ad ascoltare.

Secondo me la trappola di un certo tipo di relazioni è proprio quello di cadere in una dimensione di "sfida" che fa perdere di vista il vero obiettivo che ci si dovrebbe porre, cioè generalmente stare bene in una relazione dove possibilmente non ci sia un rapporto troppo sbilanciato nel dare e ricevere.

Giustissimo, mette la persona presente in una sorta di desiderio di rivalsa sul pensiero costante dell'altra. E' insensibile e scorretto e, diciamolo pure, anche villano!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data

Carissima, benvenuta, e occhio a questo figlio di buona donna. Il non voler "certezze" significa tradotto in italiano che NON VUOLE IMPEGNI. SPECIE CON TE.
Scusami se sono dura, ma sei una ragazza di buon senso che sta capendo bene la situazione ed esita prima di rovinarsi la vita. Cerca una persona piu' seria ed equilibrata, se l'unico modo che hai di farti notare da lui è "fare la misteriosa" vuol dire che il rapporto nasce già squilibrato.

Un bacione!

R

rinata ma fredda

Guest
tutto vero ciò che dite!

è tutto sacrosanto ciò che scrivete, un po' sono cose che già sapevo di mio, ma che a causa del prosciutto sugli occhi non vedevo distintamente. Volevo solo fare una domanda.... che senso ha allora che lui esca con me?
a. non sono un'amica (perchè mi bacia e mi accarezza)
b. non vuole nulla di sentimentale (parla solo dell'ex)
c. non vuole fare sesso (ha detto che non se la sente)
PERCHE' ESCE CON ME?grazie x le risposte....e cmq mi sa che chiuderò con lui!

Verena67

Utente di lunga data
è tutto sacrosanto ciò che scrivete, un po' sono cose che già sapevo di mio, ma che a causa del prosciutto sugli occhi non vedevo distintamente. Volevo solo fare una domanda.... che senso ha allora che lui esca con me?

Te lo dice una che non riesce a liberarsi di uno così, malgrado il rapporto sia finito da mesi: non c'è un perché. Giocherellano con Fantasie di Sentimenti, oggi tu, domani un'altra, magari alla ex dice che è preso per una ragazza nuova, quel che conta è non concretizzare mai un bel niente ed essere ugualmente distanti e intoccabili da tutto e da tutti. Sennò ti pare che un bel ragazzo starebbe sostanzialmente single?!
Se volesse una brava ragazza l'avrebbe trovata, mica la ex avrà tutte le colpe del mondo. Si sarà stufata anche lei di uno che parla, parla, ma non concretizza mai.
Se cerchi una spiegazione, non la troverai mai, se non la loro insoddisfazione nevrotica di fondo.

Un grosso bacio

Miciolidia

Utente di lunga data

hai presente il sonaglio della chicco che fa rumore quando lo agiti?

regalaglielo con tanti saluti da Rinata.

Girati dalll'altra parte e cammina avanti..non ti fermare davanti a sto seggiolone..capito cara?

R

Rinata ma fredda

Guest
non sapete che grosso aiuto mi state dando! Sì, è decisamente un ragazzo infantile, non si può che dire questo! E' distante come pochi... tiepido da far nausea, scostante e spandone. Il problema che ho è che in certi momenti arrivo con la punta delle dita a sfiorare impercettibilmente la sua fragilità. In poche è un castello di carte. Tutta una maschera per non soffrire. Si vede chiaramente che ha sofferto tantissimo per amore e che non vuole più amare. Ma che si può fare per rimediare per lo meno una storia di breve-media durata basata sul sesso??? Forse è gay... e non lo sa ancora...

Fedifrago

Utente di lunga data
Come sempre...

mi tocca la parte del bastian contrario...

Mi e vi chiedo:
ma come cacchio fate a dare giudizi così senza aver contestualizzato la situazione?

Rinata mi permetto di chiederti di dare almeno maggiori notizie al riguardo (quanto è durata la storia precedente, quanti anni avete, al di là di baci e carezze se vi è una sorta di professato impegno reciproco) se no davvero si rischia di ricevere solo consigli "deviati" da quella che mi perdonerai ma a me pare più che altro una tua insicurezza e cerchi avvallo al tuo girare i tacchi per non dover rischiare di prendere una "musata".

Certo, meglio trovare uno che si inginocchia davanti a noi professando tutto il suo interesse ed amore per noi e solo per noi, che gira col paraocchi, non si gira manco a guardare la belloccia con mini ad altezza giugulare, ci accompagni a far shopping senza mai dimostrare insofferenza ectetc.... (salvo poi magari sentire che tutta questa perfezione ci fa dire..che @@!!) piuttosto che rischiare, mettersi in gioco, confrontarsi per scoprire cosa ci fa sentire già attratti da questo che non sia solo il fattore "belloccio", che ci provoca quei mal di pancia.

Come dice sunrise, ho l'animo dell'investigatore degli animi, ma senz ala minima traccia...mi rifiuto di assumere incarichi!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Ops...

scordavo un elemento fondamentale: perchè è finita con la ex?

E ancora: tu la ex la conosci? Ci hai mai scambiato due parole?

vabbeh, vado a piantar violette...

R

Rinata ma fredda

Guest
trottolino mi metti in crisi!

caro trottolino, in effetti se lui mi provoca crampi allo stomaco un motivo c'è. Questo ragazzo è diverso dagli altri. Forse è proprio perchè è sfuggente che mi piace. Al di la di baci e carezze nessun proposito di stare assieme. Entrambi usciamo da storie complesse. Non abbiamo mai parlato di "stare insieme", e sinceramente io sono la prima a non volere una storia ora come ora. Il mio problema è prettamente sentimentale. Aggravato dal fatto che "non se la sente" di fare sesso con me... come età siamo coetanei.... 25...
Prova qualcosa per me o no?mi chiedo. Secondo me si frena, ha paura.
Ciò che mi ha colpito di lui è che al di la del gelo che connota il suo comportamento vedo tanto calore inespresso in lui. Vedo che soffre ancora per la sua ex. Vorrei essere la cura, ma allo stesso tempo capisco che non vuole innamorarsi. E quindi cade in continui atteggiamenti infantili (e io cado in continue seghe metali). Come dice la mia più cara amica "se non gliene fregava niente di te ti avrebbe s******a!"... trottolino urge un parere maschile!!!!!!!!

R

Rinata

Guest
rispondo ai ps di trottolino...
non so perchè sia finita tra loro...credo perchè lei non lo cagava più...ora però si vedono da amici.....e sono gelosa marcia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
Forse è proprio perchè è sfuggente che mi piace
beh..alora hai le idee confuse
.

Al di la di baci e carezze nessun proposito di stare assieme
.

quindi balle non te ne sta raccontando.

Entrambi usciamo da storie complesse. Non abbiamo mai parlato di "stare insieme", e sinceramente io sono la prima a non volere una storia ora come ora.
idem come sopra.

Il mio problema è prettamente sentimentale. Aggravato dal fatto che "non se la sente" di fare sesso con me... come età siamo coetanei.... 25...
Prova qualcosa per me o no?mi chiedo. Secondo me si frena, ha paura.
vuoi fare del sesso con lui e non ti va che lui si neghi. ripstta questa cosa se non puoi fare a meno di lui...senno' ciccia

Ciò che mi ha colpito di lui è che al di la del gelo che connota il suo comportamento vedo tanto calore inespresso in lui. Vedo che soffre ancora per la sua ex. Vorrei essere la cura, ma allo stesso tempo capisco che non vuole innamorarsi
guarda che ci si innammora non perchè si trova "la cura"..ma perchè accade e basta.

. E quindi cade in continui atteggiamenti infantili (e io cado in continue seghe metali). Come dice la mia più cara amica "se non gliene fregava niente di te ti avrebbe s******a!"... trottolino urge un parere maschile!!!!!!!!
[/QUOTE]

e se ti avesse scopata senza un progetto ti saresti lamentata perchè sentita usata.

che ne dici quindi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.