Non riesco a capire cosa è successo veramente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old blondie

Guest
Non riesco a capire cosa è successo veramente

Io ho 31 anni e l' ho conosciuto un anno e mezzo fa per lavoro.Lavoriamo in due aziende che spesso collaborano insieme per portare a termine dei progetti grafici e ci siamo conosciuti perche dovevamo lavorare insieme per un progetto.

Ci siamo piaciuti fin dal primo istante e man mano è nato un gioco in cui ci lanciavamo segnali un po' ambigui, fino a che una volta non ha fatto in modo di trovarci da soli in ufficio per delineare insieme la presentazione di un progetto grafico.Ha fatto in modo che non ci fosse nessuno, era una situazione in cui potevamo essere piu' intimi, lo sapevamo entrambi anche se non ci eravamo detti nulla, lo volevamo entrambi e infatti, una volta insieme, è esplosa la passione li' in ufficio, ma al momento clou, si è tirato indietro dicendo che non poteva.
Sembrava combattuto fra il "voglio ma non posso", "mi piaci tanto ma non posso". E alla fine mi ha confessato di essere sposato con una donna da 5 anni con cui ha messo su famiglia e ha paura di tradire, di andare fino in fondo e poi di provarci gusto perche teme poi di non poter piu' tornare indietro.
La cosa mi ha spiazzata. pensavo fosse un "mangia-donne" se cosi' si puo' definire. Non ha esitato a corteggiarmi e a farmi perdere la testa pur essendo occupato e poi si è tirato indietro pieno di sensi di colpa. Mi ha chiesto di approfittare del periodo di stan-by del progettoper non vederci piu' e di raffreddare un po' questo rapporto che era diventato ambiguo.
Io ammetto di averci sofferto però me ne sono fatta una ragione e non vedevo l'ora finisse la collaborazione insieme per non vederlo piu' e non pensarlo piu.
Ci siamo rivisti per lavoro dopo qualche mese.Il progetto, dopo i tempi burocratici,poteva essere finalmente portato a termine.
Quando ci siamo rivisti io mi sono comportata in maniera professionale, lui invece ha ripreso con i suoi segnali ambigui, che inizialmente ho ignorato. Appena possibile cercava di essere un po' piu' intimo, di sapere se nel frattempo mi ero fidanzata e altri dettagli personali. Inizialmente, pur continuando a sentire una forte attrazione per lui, ho ignorato i suoi segnali perche non me la sentivo di soffrire di nuovo. Poi alla fine non ho resistito.
Visto l'evidente interesse che provava nei miei confronti ho pensato che forse era meglio per entrambi consumare una volta per tutte questa passione che condividevamo.
L'ho invitato a casa mia con il pretesto di una cenetta e di fargli assaporare una ricetta messicana che era la mia specialità.
E' stato un incontro molto premeditato perche doveva assicurarsi che la moglie non sospettasse che non andasse a nuoto quella sera, ecc....
E' venuto da me, ha gradito la cena ma poi, dopo un inizio di serata piuttosto appassionante non siamo riusciti a fare l'amore perche' ad un certo punto si è sentito dilaniato dai sensi di colpa.
Ed io mi chiedo..ma questo uomo 37enne che vanta di aver sedotto fior di donne, che non pensa la seconda volta a lanciarmi segnali ambigui pure nel momento in cui io rimango fredda e professionale, salvo poi farmi cedere...come è possibile che poi nel momento in cui ci troviamo "pelle contro pelle" non riece a portare a termine un rapporto perche convinto di non riuscire a gestire una passione da una botta e via?
Non puo' pensarci prima di accettare una cena da me?
E' possibile che lanci segnali, mi torturi cosi' pure quando io mi rassegno e so che fra noi non potrà mai eserci nulla, e quando dico "bene, lo vogliamo entrambi e poi chiudiamo qui" lui si tira indietro perche ha paura delle conseguenze, paura di trovarsi bene con me e di fuggire ai suoi problemi di convivenza e di non stare piu' bene al suo posto?
Io inizialmente avevo persola testa per lui, perche è molto affascinante, un vero seduttore. Dopo avermi rifiutata è diventato una sorta di chiodo fisso.Ho cercato di dimenticarlo ma quando mi si è ripresentato con tutte le sue armi seduttive non sono riuscita a evitarlo_Ora questo "tarlo" mi tortura di nuovo.Il progetto che avevamo insieme è finito ed io sono qui, mio malgrado, piena di domande perche mi chiedo cosa diavolo vuole da me un tipo del genere.Cosi' mi distrugge.Ora non mi vuole piu' vedere.Per non cadere in tentazione.
E non ci vedremo perche nel frattempo ho trovato lavoro in un'altra azienda e non c'e' rischio di collaborare insieme per altri progetti.
Solo che sono rimasta con un gran senso di "irrisolto" perche' non sono riuscita a capire bene cosa diavolo è successo, che senso ha questo suo "giocare" per poi non venire mai al dunque.
Mi ha lasciata con un addio, sola e piena di domande.

forse dall'esterno la dinamica degli evventi e il suo punto di vista è molto piu' chiaro, perche io ora sono confusa e continuo a chiedermi il senso di tutto cio'.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tutto chiaro ..te l'ha detto!

Io ho 31 anni e l' ho conosciuto un anno e mezzo fa per lavoro.Lavoriamo in due aziende che spesso collaborano insieme per portare a termine dei progetti grafici e ci siamo conosciuti perche dovevamo lavorare insieme per un progetto.
Ci siamo piaciuti fin dal primo istante e man mano è nato un gioco in cui ci lanciavamo segnali un po' ambigui, fino a che una volta non ha fatto in modo di trovarci da soli in ufficio per delineare insieme la presentazione di un progetto grafico.Ha fatto in modo che non ci fosse nessuno, era una situazione in cui potevamo essere piu' intimi, lo sapevamo entrambi anche se non ci eravamo detti nulla, lo volevamo entrambi e infatti, una volta insieme, è esplosa la passione li' in ufficio, ma al momento clou, si è tirato indietro dicendo che non poteva.​
Sembrava combattuto fra il "voglio ma non posso", "mi piaci tanto ma non posso". E alla fine mi ha confessato di essere sposato con una donna da 5 anni con cui ha messo su famiglia e ha paura di tradire, di andare fino in fondo e poi di provarci gusto perche teme poi di non poter piu' tornare indietro.
La cosa mi ha spiazzata. pensavo fosse un "mangia-donne" se cosi' si puo' definire. Non ha esitato a corteggiarmi e a farmi perdere la testa pur essendo occupato e poi si è tirato indietro pieno di sensi di colpa. Mi ha chiesto di approfittare del periodo di stan-by del progettoper non vederci piu' e di raffreddare un po' questo rapporto che era diventato ambiguo.​
Io ammetto di averci sofferto però me ne sono fatta una ragione e non vedevo l'ora finisse la collaborazione insieme per non vederlo piu' e non pensarlo piu.​
Ci siamo rivisti per lavoro dopo qualche mese.Il progetto, dopo i tempi burocratici,poteva essere finalmente portato a termine.​
Quando ci siamo rivisti io mi sono comportata in maniera professionale, lui invece ha ripreso con i suoi segnali ambigui, che inizialmente ho ignorato. Appena possibile cercava di essere un po' piu' intimo, di sapere se nel frattempo mi ero fidanzata e altri dettagli personali. Inizialmente, pur continuando a sentire una forte attrazione per lui, ho ignorato i suoi segnali perche non me la sentivo di soffrire di nuovo. Poi alla fine non ho resistito.​
Visto l'evidente interesse che provava nei miei confronti ho pensato che forse era meglio per entrambi consumare una volta per tutte questa passione che condividevamo.​
L'ho invitato a casa mia con il pretesto di una cenetta e di fargli assaporare una ricetta messicana che era la mia specialità.​
E' stato un incontro molto premeditato perche doveva assicurarsi che la moglie non sospettasse che non andasse a nuoto quella sera, ecc....​
E' venuto da me, ha gradito la cena ma poi, dopo un inizio di serata piuttosto appassionante non siamo riusciti a fare l'amore perche' ad un certo punto si è sentito dilaniato dai sensi di colpa.​
Ed io mi chiedo..ma questo uomo 37enne che vanta di aver sedotto fior di donne, che non pensa la seconda volta a lanciarmi segnali ambigui pure nel momento in cui io rimango fredda e professionale, salvo poi farmi cedere...come è possibile che poi nel momento in cui ci troviamo "pelle contro pelle" non riece a portare a termine un rapporto perche convinto di non riuscire a gestire una passione da una botta e via?​
Non puo' pensarci prima di accettare una cena da me?​
E' possibile che lanci segnali, mi torturi cosi' pure quando io mi rassegno e so che fra noi non potrà mai eserci nulla, e quando dico "bene, lo vogliamo entrambi e poi chiudiamo qui" lui si tira indietro perche ha paura delle conseguenze, paura di trovarsi bene con me e di fuggire ai suoi problemi di convivenza e di non stare piu' bene al suo posto?​
Io inizialmente avevo persola testa per lui, perche è molto affascinante, un vero seduttore. Dopo avermi rifiutata è diventato una sorta di chiodo fisso.Ho cercato di dimenticarlo ma quando mi si è ripresentato con tutte le sue armi seduttive non sono riuscita a evitarlo_Ora questo "tarlo" mi tortura di nuovo.Il progetto che avevamo insieme è finito ed io sono qui, mio malgrado, piena di domande perche mi chiedo cosa diavolo vuole da me un tipo del genere.Cosi' mi distrugge.Ora non mi vuole piu' vedere.Per non cadere in tentazione.​
E non ci vedremo perche nel frattempo ho trovato lavoro in un'altra azienda e non c'e' rischio di collaborare insieme per altri progetti.​
Solo che sono rimasta con un gran senso di "irrisolto" perche' non sono riuscita a capire bene cosa diavolo è successo, che senso ha questo suo "giocare" per poi non venire mai al dunque.​
Mi ha lasciata con un addio, sola e piena di domande.​

forse dall'esterno la dinamica degli eventi e il suo punto di vista è molto piu' chiaro, perche io ora sono confusa e continuo a chiedermi il senso di tutto cio'.​

Mi sembra che abbia già detto tutto tu...si vanta di aver sedotto ...gli piace sedurre ...teme che possa non essere una cosa episodica...solo per un cena fuori deve raccontare bugie (un conto chi ha una vita di coppia più indipendente e autonoma..ma lui deve avere solo uscite giustificate e mai "cene con colleghi")....è un "vorrei, ma non posso" che, con fatica, cerca di abbandonare uno stile "seduttivo" nel rapportarsi con le donne.​
Forse anche la tua disponibilità a distanza di tempo gli ha fatto paura..gli ha fatto pensare che tu potessi chiedere di più..e si è spaventato di andarsi a mettere in una situazione senza uscita o quanto meno piena di menzogne..e ha usato il cervello.
Finalmente ne troviamo uno!​
Oppure ha problemi sessuali...ma questo lo puoi sapere solo tu ..che c'eri

Bruja

Utente di lunga data
blondie

L'idea era che potevo fare un post in risposta a tutte le tue esposizioni, ma è fatica sprecata, la risposta è già implicita sia nelle tue analisi che nei suoi comportamenti.
E' un cacadubbi opportunista, prende quello che riesce a godere senza compromettersi e poi racconta la bella favola dei sensi di colpa......... il solito parassita sentimentale!
Bruja

O

Old blondie

Guest
L'idea era che potevo fare un post in risposta a tutte le tue esposizioni, ma è fatica sprecata, la risposta è già implicita sia nelle tue analisi che nei suoi comportamenti.
E' un cacadubbi opportunista, prende quello che riesce a godere senza compromettersi e poi racconta la bella favola dei sensi di colpa......... il solito parassita sentimentale!
Bruja

no, non ha problemi sessuali

e appunto per questo non riesco proprio a capire perche una persona accetta una cena fuori con una donna senza poi concludere..

il risedurmi è stato vile, a mio parere, perche' per farmi cedere poi mi ha detto che mi ha pensata spesso ecc....Mi pare sia stato ambiguo apposta, per farmi cedere. Ho quasi pensato si fosse veramente invaghito di me.
Poi ho chiarito la posizione, e in effetti non è innamorato, solo attratto (dice), ha voluto sapere schiettamente dei miei sentimenti nei suoi confronti e gli ho detto che anche io per lui provavo una forte attrazione e nulla piu'.
Poi la cena, e poi il tirarsi indietro..
mi chiedo...ma se uno sa già qual è il "capolinea", perche accetta una cena a casa di una donna facendosi venire serie tare mentali poco prima di concludere in bellezza?
se uno è seduttore...non basta la soddisfazione di aver visto nuovamente cedere la preda?
perche arrivare quasi fino in fondo e senza poi arrivarci veramente?
la prima volta aveva avuto le stesse paranoie, l'ho lasciato perdere e poi di nuovo tutto come prima, come un dejavu.
Pensavo le cose cambiassero, visto che cosciente di come era andata la prima volta, è tornato di nuovo alla carica...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e se...

..se fosse sincero?
Se la vivcenda fosse stata vissuta al contrario con una donna che si tirava indietro due volte per sensi di colpa ...ci avremmo creduto? Credo di sì ..e ci hanno fatto pure film come "La finestra di fronte" ...
...al peggio avremmo pensato che voleva essere sicura che ne valesse la pena che venisse considerata speciale...
Ma gli uomini son diversi...ma è vero?

MariLea

Utente di lunga data
Bruja
Esatta la descrizione di Bruja!
(Il suo ego di seduttore si è gonfiato come una mongolfiera)

Persa, lascia stare il film, uno/a che ha scrupoli non ci va alla cena, anzi non comincia nemmeno coi giochetti seduttivi....

Miciolidia

Utente di lunga data
Considero peggio questa tipologia di persone, che quelli che vanno diretti senza scrupoli.

Ritenete che abbia rispettato piu' la moglie che Blondie?

Miciolidia

Utente di lunga data
..se fosse sincero?
Se la vivcenda fosse stata vissuta al contrario con una donna che si tirava indietro due volte per sensi di colpa ...ci avremmo creduto? Credo di sì ..e ci hanno fatto pure film come "La finestra di fronte" ...
...al peggio avremmo pensato che voleva essere sicura che ne valesse la pena che venisse considerata speciale...
Ma gli uomini son diversi...ma è vero?
Persa, questo ha 30 anni....ancora

dererumnatura

Utente di lunga data

Ci siamo piaciuti fin dal primo istante e man mano è nato un gioco in cui ci lanciavamo segnali un po' ambigui, fino a che una volta non ha fatto in modo di trovarci da soli in ufficio per delineare insieme la presentazione di un progetto grafico.Ha fatto in modo che non ci fosse nessuno, era una situazione in cui potevamo essere piu' intimi, lo sapevamo entrambi anche se non ci eravamo detti nulla, lo volevamo entrambi e infatti, una volta insieme, è esplosa la passione li' in ufficio, ma al momento clou, si è tirato indietro dicendo che non poteva.
La cosa mi ha spiazzata. pensavo fosse un "mangia-donne" se cosi' si puo' definire. Non ha esitato a corteggiarmi e a farmi perdere la testa pur essendo occupato e poi si è tirato indietro pieno di sensi di colpa. Mi ha chiesto di approfittare del periodo di stan-by del progettoper non vederci piu' e di raffreddare un po' questo rapporto che era diventato ambiguo.
Io ammetto di averci sofferto però me ne sono fatta una ragione e non vedevo l'ora finisse la collaborazione insieme per non vederlo piu' e non pensarlo piu.
Ci siamo rivisti per lavoro dopo qualche mese.Il progetto, dopo i tempi burocratici,poteva essere finalmente portato a termine.
Quando ci siamo rivisti io mi sono comportata in maniera professionale, lui invece ha ripreso con i suoi segnali ambigui, che inizialmente ho ignorato. Appena possibile cercava di essere un po' piu' intimo, di sapere se nel frattempo mi ero fidanzata e altri dettagli personali. Inizialmente, pur continuando a sentire una forte attrazione per lui, ho ignorato i suoi segnali perche non me la sentivo di soffrire di nuovo. Poi alla fine non ho resistito.
Visto l'evidente interesse che provava nei miei confronti ho pensato che forse era meglio per entrambi consumare una volta per tutte questa passione che condividevamo.
L'ho invitato a casa mia con il pretesto di una cenetta e di fargli assaporare una ricetta messicana che era la mia specialità.
E' stato un incontro molto premeditato perche doveva assicurarsi che la moglie non sospettasse che non andasse a nuoto quella sera, ecc....
E' venuto da me, ha gradito la cena ma poi, dopo un inizio di serata piuttosto appassionante non siamo riusciti a fare l'amore perche' ad un certo punto si è sentito dilaniato dai sensi di colpa.
Ed io mi chiedo..ma questo uomo 37enne che vanta di aver sedotto fior di donne, che non pensa la seconda volta a lanciarmi segnali ambigui pure nel momento in cui io rimango fredda e professionale, salvo poi farmi cedere...come è possibile che poi nel momento in cui ci troviamo "pelle contro pelle" non riece a portare a termine un rapporto perche convinto di non riuscire a gestire una passione da una botta e via?
Non puo' pensarci prima di accettare una cena da me?
E' possibile che lanci segnali, mi torturi cosi' pure quando io mi rassegno e so che fra noi non potrà mai eserci nulla, e quando dico "bene, lo vogliamo entrambi e poi chiudiamo qui" lui si tira indietro perche ha paura delle conseguenze, paura di trovarsi bene con me e di fuggire ai suoi problemi di convivenza e di non stare piu' bene al suo posto?
Io inizialmente avevo persola testa per lui, perche è molto affascinante, un vero seduttore. Dopo avermi rifiutata è diventato una sorta di chiodo fisso.Ho cercato di dimenticarlo ma quando mi si è ripresentato con tutte le sue armi seduttive non sono riuscita a evitarlo_Ora questo "tarlo" mi tortura di nuovo.Il progetto che avevamo insieme è finito ed io sono qui, mio malgrado, piena di domande perche mi chiedo cosa diavolo vuole da me un tipo del genere.Cosi' mi distrugge.Ora non mi vuole piu' vedere.Per non cadere in tentazione.
E non ci vedremo perche nel frattempo ho trovato lavoro in un'altra azienda e non c'e' rischio di collaborare insieme per altri progetti.
Solo che sono rimasta con un gran senso di "irrisolto" perche' non sono riuscita a capire bene cosa diavolo è successo, che senso ha questo suo "giocare" per poi non venire mai al dunque.
Mi ha lasciata con un addio, sola e piena di domande.

forse dall'esterno la dinamica degli evventi e il suo punto di vista è molto piu' chiaro, perche io ora sono confusa e continuo a chiedermi il senso di tutto cio'.

Dici che era diventato un chiodo fisso.Quindi volevi averlo a tutti i costi visto che non riuscivi a farlo tuo.
Ma..se ci fosse 'stato' davvero...ti sarebbe ancora piaciuto così tanto?

Mi sembra che indipendentemente da questo...ti sia andata più che bene...meglio non cominciare neanche certe storie..

dererumnatura

Utente di lunga data
Considero peggio questa tipologia di persone, che quelli che vanno diretti senza scrupoli.

Ritenete che abbia rispettato piu' la moglie che Blondie?
Secondo me il fatto che sia arrivato al dunque o no..poca importanza ha.
Ha comunque ' fatto il cretino'...ha comunque cercato di sedurla...ci è comunque uscito insieme.Ha comunque provato ad andarci a letto...
E non credo che si sia tirato indietro per rispetto verso la moglie..o verso blondie...ma perchè non in grado di sostenere le eventuali conseguenze.

Se fossimo in un tribunale non si potrebbe parlare di processo alle intenzioni..il signore in questione verrebbe scagionato per non aver commesso il fatto...

Ma in tribunale non siamo...e se fossi la moglie..e lo venissi a sapere..mi sentirei comunque tradita.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sentenza: sono diversi

...se sono diversi ...tutto vero...ma sentiamo il parere di qualche maschietto..
..comunque una mia amica ..si è tirata indietro per sensi di colpa ..ma è uscita con un altro..
Certo che se la moglie sapesse si sentirebbe tradita ...perché è già un tradimento ..ma ci sono tanti gradini di tradimento e il soggetto in questione (e la mia amica) ne hanno salito (o disceso?!) solo 2 o 3...

Miciolidia

Utente di lunga data
Secondo me il fatto che sia arrivato al dunque o no..poca importanza ha.
Ha comunque ' fatto il cretino'...ha comunque cercato di sedurla...ci è comunque uscito insieme.Ha comunque provato ad andarci a letto...
E non credo che si sia tirato indietro per rispetto verso la moglie..o verso blondie...ma perchè non in grado di sostenere le eventuali conseguenze.

Se fossimo in un tribunale non si potrebbe parlare di processo alle intenzioni..il signore in questione verrebbe scagionato per non aver commesso il fatto...

Ma in tribunale non siamo...e se fossi la moglie..e lo venissi a sapere..mi sentirei comunque tradita.

Idem mi cara, stasera sono pigra

ecco appunto, magari sto coso, anzi ne sono sicura, non se la sentiva di tradire l'amante non la moglie.

Blondie, non ti arrabbiare per quello che ho scritto...ma chi solitamente ha un atteggiamento di questo tipo ricerca conferme in continuazione, quindi non mi sorprenderei.

Mi sento un poco stronzetta
-nei confronti di sti poveri omeni-

dererumnatura

Utente di lunga data
...se sono diversi ...tutto vero...ma sentiamo il parere di qualche maschietto..
..comunque una mia amica ..si è tirata indietro per sensi di colpa ..ma è uscita con un altro..
Certo che se la moglie sapesse si sentirebbe tradita ...perché è già un tradimento ..ma ci sono tanti gradini di tradimento e il soggetto in questione (e la mia amica) ne hanno salito (o disceso?!) solo 2 o 3...

MMM....ma che scopo c'è?
Quello di ravvivare il loro rapporto ormai spento con qualche dettaglio piccante da tenere nascosto...che non li faccia sentire TROPPO in colpa ma che dia loro abbastanza emozioni in più per tirare avanti??

MAH

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.