Non riesco a capire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
Sola, ma se la media delle donne si offende per un "culona!"?, come possiamo pensare che abbiano un minimo di autostima? Alcune invece ti rispondono...e sono quelle che non cadono nel tranello, ma sono assai pochine e sono quelle che onestamente mostrano il fatto che la maggior parte delle donne non hanno il culo perfetto, frase che mi vede essere onestamente molto daccordo.
A parte che non sono Sola ma Sole, ma io non credo che l'autostima si misuri dal grado di consapevolezza dell'imperfezione del proprio culo!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sole, se una donna se la prende per il "culona" allora deve avere una autostima pari a 0, semplice semplice. E troppe donne ci sono che riesci a pungerle nel vivo per immani stronzate.

Sole

Escluso
Sole, se una donna se la prende per il "culona" allora deve avere una autostima pari a 0, semplice semplice. E troppe donne ci sono che riesci a pungerle nel vivo per immani stronzate.
Vabbè, se mi dici che sono culona io posso farmi una risata o pensare che forse è il caso di mangiare meno gelati, dipende dallo stato d'animo del momento... ma poi alla fine scatta il chissenefrega! A volte quello di offendersi è anche un atteggiamento sai... e poi a noi donne i complimenti fanno sempre piacere, anche se abbiamo un'autostima granitica. Non siamo mica robot!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Tu sole, ma moltissime piangono quando viene toccata anche solo la loro fisicità. La mia ex piangeva quando la chiamavo puttana (ovviamente a fattaccio scoperto, non è che io chiamo puttana la mia ragazza per sport, anzi, lei è l'unica che chiamai mai così) e ho capito che se una donna piange per una parola detta...vuol dire che in fondo pensa che sia vera la cosa.

Sole

Escluso
Tu sole, ma moltissime piangono quando viene toccata anche solo la loro fisicità. La mia ex piangeva quando la chiamavo puttana (ovviamente a fattaccio scoperto, non è che io chiamo puttana la mia ragazza per sport, anzi, lei è l'unica che chiamai mai così) e ho capito che se una donna piange per una parola detta...vuol dire che in fondo pensa che sia vera la cosa.
Non ho capito se sono io ad avere una visione troppo ottimista del genere umano o se sei tu troppo pessimista.

In ogni caso io ho diverse amiche e sono tutte donne in gamba. Che magari ingrassano e si intristiscono davanti alla loro cellulite, ma non per questo si ridurrebbero a uno straccio per un uomo. Tutti soffriamo per amore, tutti subiamo il fascino di persone che magari non scegliamo razionalmente. Ma si può soffrire e allontanarsi da una persona che ci fa male e farsi carico della propria sofferenza. La vera autostima sta nel sopportare il dolore senza farsi schiacciare, nel sapersi predere cura di sè, nel fare le scelte giuste per noi al di là delle emozioni del momento.

Non ho capito se sono io ad avere una visione troppo ottimista del genere umano o se sei tu troppo pessimista.

In ogni caso io ho diverse amiche e sono tutte donne in gamba. Che magari ingrassano e si intristiscono davanti alla loro cellulite, ma non per questo si ridurrebbero a uno straccio per un uomo. Tutti soffriamo per amore, tutti subiamo il fascino di persone che magari non scegliamo razionalmente. Ma si può soffrire e allontanarsi da una persona che ci fa male e farsi carico della propria sofferenza. La vera autostima sta nel sopportare il dolore senza farsi schiacciare, nel sapersi predere cura di sè, nel fare le scelte giuste per noi al di là delle emozioni del momento.
Grande.
Ah grandio lo sapevo, cazzo lo sapevo, che tu sei una tipa speciale!

Andy

Utente di lunga data
Comunque ho letto un pò la situazione: Ospite è single e lo ama? Ha preso la decisione? Non sembra da queste titubanze. Una volta ero a Torino, la mia ex mi chiama e mi dice che stava con un altro. Il giorno dopo appena tornato con l'aereo, sotto casa sua, citofono e spiegazioni.
Ecco, vai e termina la faccenda.
Se vuoi sperare in quello che vuoi.
Ma da quello che hai scritto, molte volte vediamo nei segnali dell'altro sesso quello che vogliamo pensare noi: si fa vedere con le altre per farmi ingelosire. Ma ne sei convinta? O semplicemente esce con altre perchè ne ha la possibilità per se stesso?

Nausicaa

sfdcef
Io so che ho la panzetta, so che ce l'ho perchè mi sono curata poco, ma se un uomo mi definisce "panzona" mi secco, non per il termine in sè ma perchè vuole definirmi attraverso un particolare fisico. Altrettanto mi da fastidio se un uomo mi lancia un "tettona!" o similari.

Bè, no, non è vero...
Ops! :p

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io so che ho la panzetta, so che ce l'ho perchè mi sono curata poco, ma se un uomo mi definisce "panzona" mi secco, non per il termine in sè ma perchè vuole definirmi attraverso un particolare fisico. Altrettanto mi da fastidio se un uomo mi lancia un "tettona!" o similari.

Bè, no, non è vero...
Sono la prima ad ironizzare sui miei difetti fisici (e non sono pochi!). Ho sempre saputo guardarmi obiettivamente allo specchio e sono sempre stata molto ironica a riguardo. Certe battute mi lasciano totalmente indifferente. Quando mio marito, ridendo, fa un commento su qualche difetto la mia risposta è sempre la stessa "Tesoro, il mondo è pieno di taglie 38, 40,42 basta aprire la porta ed uscire a cercarle".

Bè, no, non è vero...
E se ti dicesse...uhm...ok,,,dai...ma uffi dai anch'io ho la panzetta...che problemi ci sono?:):):)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.