Non riesco a darmi pace...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
La mia storia precedente è stata un disastro, ho sofferto moltissimo e x questo ne ho risentito tanto nel rapporto successivo.
Avevo mille interessi per questa persona, sia fisici che mentali, ma ho avuto seri problemi di dialogo, cosa che con nessun altro conoscente, vecchio o nuovo che fosse, non c era..
ora la storia è finita, soprattutto x questo motivo, ma non riesco a capacitarmi di ciò... x' non riuscivo a confidarmi, a voler che fosse lui quella persona speciale che mi stia sempre vicina nei momenti NO della vita, x' non ci ho nemmeno provato??? mai un discorso serio, mai una parola sul passato, sui ns. veri problemi...x' mi sono comportata così??? ed erano tante le volte che avrei voluto farlo, ma una volta di fronte... il nulla... cercavo sempre di cambiare discorso, di sdrammatizzare...
non ne vengo proprio fuori

O

Old Fa.

Guest
Ho capito cosa hai scritto.

Ma una domanda mi è venuta subito: Che cosa vuoi fare adesso ?

Questo atteggiamento distruttivo lo conosco bene, ma se non esiste uno scopo trovo difficile dirti altro.

Vuoi recuperarlo ? Se lo vuoi si può fare facilmente, anzi, questo tuo atteggiamento può risultare un enorme vantaggio.

N

Non registrato

Guest
io sì che vorrei recuperare... ma ormai credo sia tardi..
la storia è finita, non in malo modo.. io ora ho chiesto di non vederlo e sentirlo + x non soffrire ulteriormente la ns rottura.
non so, a tuo avviso, non sembra quasi una maniera per volerlo riconquistare???
non è così, assolutamente, x' ci tengo a lui e a quello che poteva nascere come rapporto di amicizia...
non so... cosa ne pensi???

La Lupa

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
... x' non riuscivo a confidarmi, a voler che fosse lui quella persona speciale che mi stia sempre vicina nei momenti NO della vita, x' non ci ho nemmeno provato???
Ma figlia mia!
Ma dico io!

Ma se a me uno mi dicesse: vorrei che fossi tu quella persona speciale che mi stia sempre vicina nei momenti NO della vita... ma scapperei a gambe levate!
Ma menomale che non glielo hai detto!

Ma... a me pare che mediamente si pensi alle relazioni come ad un cerotto.
Io non capisco perchè invece, non si desideri una persona per "fare del bello".

Ma porco mondo! Scusa eh, non ce l'ho con te, ma porca miseria!

Consiglio: quel X' che scrivi, sta per perchè, vero?
Ecco, comincia a scrivere perchè.
Potrebbe essere un buon viatico per migliorare le tue capacità comunicative.

N

Non registrato

Guest
cara lupa è facile sputare sentenze...
forse è PERCHè ho avuto momenti brutti della vita x cui volevo considerare lui la persona speciale... forse PERCHè ho rischiato di morire un anno fa, forse PERCHè ho problemi a casa.. è ovvio che x me lui era qualcosa di bello.. e volevo di certo renderlo partecipe!!!!

e PERCHè scritto in una maniera o in un'altra conta ben poco...
si deve far caso al contenuto!!!!!!!!!!!!

O

Old traditorialrogo

Guest
Non ho capito, forse hai scritto in preda all'ansia e alla confusione. Perchè la vostra storia è finita? Che è successo esattamente? C'è di mezzo un tradimento o altro? Spiegati un po' meglio.

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
io sì che vorrei recuperare... ma ormai credo sia tardi..
la storia è finita, non in malo modo.. io ora ho chiesto di non vederlo e sentirlo + x non soffrire ulteriormente la ns rottura.
non so, a tuo avviso, non sembra quasi una maniera per volerlo riconquistare???
non è così, assolutamente, x' ci tengo a lui e a quello che poteva nascere come rapporto di amicizia...
non so... cosa ne pensi???
Non è tardi carissima,

puoi farlo quando vuoi, ...se vuoi.

D'altro canto c'è una cosa che non suona. Tu cosa stai cercarndo ?

PS: detesto le domande, ma in questo caso non ti sento affatto convinta, ... solo un'idea.

N

Non registrato

Guest
traditorialrogo ha detto:
Non ho capito, forse hai scritto in preda all'ansia e alla confusione. Perchè la vostra storia è finita? Che è successo esattamente? C'è di mezzo un tradimento o altro? Spiegati un po' meglio.

è successo che era + di 1 anno che le cose andavano avanti così e senza essere assieme, cioè.. era una "storia" del tipo "frequentiamo ma senza impegno"..
la storia non è decollata e così ho deciso di prendere una decisione e di troncare... ma sono convinta che il motivo principale di un non sviluppo della storia fosse proprio il non dialogare

N

Non registrato

Guest
Fa. ha detto:
Non è tardi carissima,

puoi farlo quando vuoi, ...se vuoi.

D'altro canto c'è una cosa che non suona. Tu cosa stai cercarndo ?

PS: detesto le domande, ma in questo caso non ti sento affatto convinta, ... solo un'idea.

io non nego che vorrei una vera storia con lui e tutto ciò che ne segue, quindi anche quel rapporto di confidenza che ci mancava...

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
io non nego che vorrei una vera storia con lui e tutto ciò che ne segue, quindi anche quel rapporto di confidenza che ci mancava...
Messa così la risposta non sono affatto certo che tu sappia cosa vuoi.

La Lupa

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
cara lupa è facile sputare sentenze...
forse è PERCHè ho avuto momenti brutti della vita x cui volevo considerare lui la persona speciale... forse PERCHè ho rischiato di morire un anno fa, forse PERCHè ho problemi a casa.. è ovvio che x me lui era qualcosa di bello.. e volevo di certo renderlo partecipe!!!!

e PERCHè scritto in una maniera o in un'altra conta ben poco...
si deve far caso al contenuto!!!!!!!!!!!!
Tesora, non sono sentenze. C'ho un modo di parlare un pò così... non avertene a male. Era una considerazione di respiro più ampio, la mia. Non indirizzata a te.

I momenti brutti nella vita, ce li abbiamo e abbiamo avuti tutti. Spero che tu li abbia risolti.

Sul perchè... non credere che sia inutile.
Sei entrata dicendo che hai rotto una relazione per mancanza di comunicabilità; se ora dici che il modo conta ben poco... si deve far caso al contenuto!!!!!!!!!!!! non è chiaro.
Guardatela un pò questa cosa, è importante.

O

Old traditorialrogo

Guest
Non registrato ha detto:
è successo che era + di 1 anno che le cose andavano avanti così e senza essere assieme, cioè.. era una "storia" del tipo "frequentiamo ma senza impegno"..
la storia non è decollata e così ho deciso di prendere una decisione e di troncare... ma sono convinta che il motivo principale di un non sviluppo della storia fosse proprio il non dialogare
Beh, se hai troncato tu non capisco di che ti lamenti

N

Non registrato

Guest
traditorialrogo ha detto:
Beh, se hai troncato tu non capisco di che ti lamenti
ho dovuto troncare perchè non potevo andare avanti ancora così..
ma ora ho una serie di rimorsi...
lui ha detto che comunque non c'erano le basi per avere una storia seria...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..cosa aspetti?

...vai e diglielo..
oppure
..scriviglielo..
e
..aspetta...

O

Old traditorialrogo

Guest
Se non c'erano le basi per una storia seria non ti devi pentire, non hai perso nulla in fondo, le storie non-serie vanno sempre a finire così, che non le si controlla più, per questo è meglio evitarle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.