Non vi ricorderete ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mab

Utente di lunga data
..probabilmente non vi ricorderete di me, del mio vecchio nick, e della mia storia. Di acqua ne è passata sotto i ponti, ho fatto il mio perscorso giorno dopo giorno, affrontando le mie gelosie e le paure di tradimento che ormai facevano parte di me, ed arrivando a conoscere la serenità. Adesso ho un lavoro fisso (un miracolo al giorno d'oggi), anche se part time. Sono, anzi ero, ad un passo dalla convivenza.
Dopo quasi 6 anni insieme a 28 anni, quasi 29 di età, lui si sveglia a tre mesi dal trasferimento dicendomi che non sa se mi vede nel suo futuro, che non ha le idee chiare come le mie, che io so che vorrò un giorno avere una famiglia e lui non sa se e quando sarà pronto. A me è arrivata in testa una montagna (perchè parlare di doccia gelata è dir poco).
Per 2 giorni non ho dormito e non ho fatto altro che piangere, e oggi torno a pensare..
i fatti sono che lo amo, e lui dice di amarmi oggi.
ma come posso stare con qualcuno che non mi vede nel suo futuro?! Si tratterà del classico panico maschile all'idea di vivere insieme, oppure sono vere le cose che mi ha detto?!
è vero, per ora non sto parlando di tradimento in senso comune, forse quindi sono un po' fuori tema.. devo dire però che ho paura di tradire me stessa, mi sento tradita nel miei sogni e derubata del mio momento felice. So che non potete avere le soluzioni, ma avevo voglia di parlare, e il vostro punto di vista totalmente esterno a tutto è stato spesso prezioso per me come per altri.
Grazie in anticipo....

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Leggi

i fatti sono che lo amo, e lui dice di amarmi oggi.
ma come posso stare con qualcuno che non mi vede nel suo futuro?! Si tratterà del classico panico maschile all'idea di vivere insieme, oppure sono vere le cose che mi ha detto?!
..
"scendi dal pero, non gli piaci abbastanza".
Bel libro.
Sei ancora in tempo.

Amoremio

Utente di lunga data
ciao mab,
ti avrei detto che mi faceva piacere rileggerti
poi ti ho letta
mi spiace molto di quanto tu ci stia male

cosa pensarne
è facile che possa essere panico da impegno
è successo mesi fa a una mia giovane amica
dopo settimane di tribolazioni lui è tornato dicendole di aver fatto una cazzata e di volere solo lei

cosa significa che ti ama oggi (secondo lui)?
e secondo te?

perchè può essere paura dell'impegno
ma anche non amore
o senso di colpa per qualcosa che ha fatto e gli impedisce di andare avanti con te
o....

e ora che tipo di situazione state vivendo
(vi vedete come prima, siete in stand by, o cosa?)

Mab

Utente di lunga data
Ciao, la tua storia mi ha portato molto indietro nel tempo, al mio primo vero ragazzo, la prima storia seria, quello con cui per primo ho fatto l'amore. Anche lui un bel giorno mi disse che non era più sicuro di volere un futuro con me, diceva di amarmi e continuava a desiderarmi molto. Pero' non mi lasciava. Andò avanti così per quasi 4 mesi, da me vissuti non molto bene. Posso capire quello che stai provando in questo momento. Alla fine mi lascio', fu molto dura, ricordo ancora che uscivo di casa per distrarmi, per cercare di non pensarlo, ed ero come uno zombie. Non capivo dove avessi sbagliato, non c'erano altre donne, sembrava che andasse tutto bene, a letto andava alla grande.
Ma nonostante stessi molto male, fu come liberarmi di un peso. Vivere in quel limbo per 4 mesi era stato un tormento da cui io da sola non ero in grado di liberarmi. Dopo una o due settimane ricordo che mi chiamo' per rivedermi, perché non era sicuro della decisione presa, ma io non volli, preferii aspettare. E quando lo rividi altre volte non ne volli sapere di tornare indietro, avevo sofferto troppo. Ricominciai ad uscire con gli amici, avevo oberai corteggiatori che mi fecero un po' tornare la fiducia in me stessa. Fu in questa occasione che conobbi mio marito, che per me fin da allora fu la mia stampella. Raccolse i miei pezzi, ma non seppe mai veramente quanto a pezzi fui allora. Impiegai anni per fidarmi di lui e per molto tempo "sfogai" la mia rabbia contro il genere maschile non facendogliene passare una.

L'ho risentito poco tempo fa questo mio ex (FB).... un consiglio? Cerca di farti spiegare o di capire le motivazioni che stanno alla base del suo cambiamento. Perché ci sono.... io le ho chiarite 20 anni dopo.
Un abbraccio
"scendi dal pero, non gli piaci abbastanza".
Bel libro.
Sei ancora in tempo.
ciao mab,
poi ti ho letta

cosa pensarne
dopo settimane di tribolazioni lui è tornato dicendole di aver fatto una cazzata e di volere solo lei

e secondo te?

ma anche non amore
o senso di colpa per qualcosa che ha fatto e gli impedisce di andare avanti con te
o....

"scendi dal pero, non gli piaci abbastanza"è un libro che forse leggerò.
ho 28 anni, e ora dopo ora comincio a pensare una cosa: ho il cuore a pezzi ma la mente si fa più lucida, se non è soltanto una paura passeggera si tratta di scegliere fra me e lui.
Lui in questo periodo si guarda molto indietro, io invece non rimpiango i miei incasinati 18 anni (che comunque nessuno mi può ridare), mi piaccio molto di più adesso, e credo di essere abbastanza giovane oggi per pretendere di cercare la felicità, altrove se devo.
è solo che ho paura di sbagliare i tempi e i modi.. da quando me lo ha detto 2 giorni fa non ci siamo più visti, ci rivedremo stasera e domani passeremo la giornata insieme. Non so se essere paziente qualche giorno e tentare di tranquillizzare le paure, non so se dargli una pausa per riflettere e pretendere risposte coerenti fra qualche giorno.. non so quando e quanto e se sono disposta ad aspettare.
Non vorrei buttare tutto all'aria per un'insicurezza passeggera, ma non intendo logorarmi per mesi.
La situazione fra noi era una favola fino a 10 giorni fa, quando abbiamo parlato dei problemi di una coppia di amici che convivono con differenze di opinioni sul farsi una famiglia. da lì è totalmente andato in crisi.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Occhio

La situazione fra noi era una favola fino a 10 giorni fa, quando abbiamo parlato dei problemi di una coppia di amici che convivono con differenze di opinioni sul farsi una famiglia. da lì è totalmente andato in crisi.
Forse ti manca un pezzo del puzzle.
Forse non vedi qualcosa che lui ti nasconde.
Occhio.

Mab

Utente di lunga data
ciao mab,
poi ti ho letta

cosa pensarne

e secondo te?

ma anche non amore
o....

Dimenticavo...
secondo lui oggi mi ama e dobbiamo stare insieme (ognuno a casa sua), ma non sa se mi vede nel suo futuro.
secondo me........ se è così non è abbastanza. se è così davvero si trovi una trombamica (scusate il termine), io se devo baloccarmi non lo faccio con in mezzo i sentimenti.

Ho il cuore a pezzi, la mente che corre, l'incavolatura che sale a ritmo alterno.
... e mi sembra di non meritarlo cavolo......

Mari'

Utente di lunga data
ho 28 anni, e ora dopo ora comincio a pensare una cosa: ho il cuore a pezzi ma la mente si fa più lucida, se non è soltanto una paura passeggera si tratta di scegliere fra me e lui.
Lui in questo periodo si guarda molto indietro, io invece non rimpiango i miei incasinati 18 anni (che comunque nessuno mi può ridare), mi piaccio molto di più adesso, e credo di essere abbastanza giovane oggi per pretendere di cercare la felicità, altrove se devo.
è solo che ho paura di sbagliare i tempi e i modi.. da quando me lo ha detto 2 giorni fa non ci siamo più visti, ci rivedremo stasera e domani passeremo la giornata insieme. Non so se essere paziente qualche giorno e tentare di tranquillizzare le paure, non so se dargli una pausa per riflettere e pretendere risposte coerenti fra qualche giorno.. non so quando e quanto e se sono disposta ad aspettare. Ancora?
Non vorrei buttare tutto all'aria per un'insicurezza passeggera, ma non intendo logorarmi per mesi. Ancora?

Ancora?

Ciao bella Otella (se non sbaglio) ;)

Mab

Utente di lunga data
Forse ti manca un pezzo del puzzle.
Forse non vedi qualcosa che lui ti nasconde.
Occhio.

Ma guarda.. sarebbe così facile se lui avesse un'altra! mamma mia.. mi conosco, non ci penserei un nanosecondo a mostrargli la porta con il dito medio alzato! la delusione sarebbe completa, lo schifo prenderebbe il sopravvento.. avrei comunque il cuore spezzato ma con molti meno dubbi sul da farsi. Io non ho figli mutuo o altro, e solo a me stessa che devo pensare.

Mari'

Utente di lunga data

Mab

Utente di lunga data
Le sue continue crisi, ma quando crescera'?

E' una vita che state insieme :)
yes quasi 6 anni.
bo.. che pal..pebre questi uomini!
se questa va male provo con un 40enne.. vediamo se fosse uscito dalla preadolescenza!
(scusate maschietti eh.. ma devo fare dell'ironia!)

Amoremio

Utente di lunga data
"..............
se non è soltanto una paura passeggera si tratta di scegliere fra me e lui.
............
è solo che ho paura di sbagliare i tempi e i modi.. da quando me lo ha detto 2 giorni fa non ci siamo più visti, ci rivedremo stasera e domani passeremo la giornata insieme. Non so se essere paziente qualche giorno e tentare di tranquillizzare le paure, non so se dargli una pausa per riflettere e pretendere risposte coerenti fra qualche giorno.. non so quando e quanto e se sono disposta ad aspettare.
Non vorrei buttare tutto all'aria per un'insicurezza passeggera, ma non intendo logorarmi per mesi.

..........secondo lui oggi mi ama e dobbiamo stare insieme (ognuno a casa sua), ma non sa se mi vede nel suo futuro.
secondo me........ se è così non è abbastanza. se è così davvero si trovi una trombamica (scusate il termine), io se devo baloccarmi non lo faccio con in mezzo i sentimenti.

... e mi sembra di non meritarlo cavolo......
Ma guarda.. sarebbe così facile se lui avesse un'altra! mamma mia.. mi conosco, non ci penserei un nanosecondo a mostrargli la porta con il dito medio alzato! la delusione sarebbe completa, lo schifo prenderebbe il sopravvento.. avrei comunque il cuore spezzato ma con molti meno dubbi sul da farsi. Io non ho figli mutuo o altro, e solo a me stessa che devo pensare.
quoto i grassetti

da quel che dici sembra proprio fifa, paura fottuta

ma se fosse altro, insieme al desiderio di non perdere il certo per l'incerto (visto che vuole continuare a vederti) non è detto che lo verresti a sapere

credo difficile che rifletta a fondo se ha l'impressione che tu accetti la sua proposta
penso che potresti dirgli che per te il vostro rapporto era arrivato ad un certo punto che sembrava condiviso
dato che ora capisci che questa condivisione non c'è è bene che entrambi ci riflettiate un po', ognuno per conto vostro
e di farsi sentire quando sarà certissimo di ciò che vuole (dato che è lui che ha cambiato gioco)
dicendogli che, nel frattempo, se tu, riflettendoci dovessi ritenere che ti va bene anche continuare così, ti farai sentire tu

certo non credo che in questa situazione mi piacerebbe passarci un'intera giornata insieme

Mari'

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data
yes quasi 6 anni.
bo.. che pal..pebre questi uomini!
se questa va male provo con un 40enne.. vediamo se fosse uscito dalla preadolescenza!
(scusate maschietti eh.. ma devo fare dell'ironia!)
lo escludo a priori :(

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.