Oggi e' un giorno NO, aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Morgana

Guest
Scusate lo sfogo ma oggi mi sento in fondo ad un pozzo e risalirne mi e’ difficile.
Vorrei scrollarmi di dosso una vecchia storia che pero’ continua a tormentarmi e ogni volta che mi sembra di farcela cado di nuovo giu’ e sono punto e a capo.

E’ stata un’avventura per lui , ne sono consapevole, pensavo lo fosse anche per me perche’ mi credevo abbastanza forte da gestire la cosa e invece sono passati anni e sono ancora qui con l’orgoglio ferito.
In sintesi: ci siamo conosciuti l’estate del 2004, entrambi sposati ma e’ scattata ugualmente la scintilla, poi nonostante la distanza di circa 250 km siamo riusciti a tenere vivo il rapporto .
Poi ,forse come e’ fisiologico che sia, le cose sono andate pian piano scemando , piu’ da parte sua che da parte mia.
Sempre meno telefonate, niente sms, pochi e brevi incontri, niente piu’ notti passate insieme. Lui non approfittava nemmeno piu’ dei viaggi di lavoro che portavano via mio marito per un paio di settimane al mese.
Io non ho mai chiesto nulla, prendevo atto dei suoi modi di fare e mi comportavo di conseguenza, tanto si sa, cio’ che piu’ chiedono gli uomini dall’amante e’ che (scusate il termine) “ non rompa le palle con le varie seghe mentali”. E lo capisco anche.

Rimaniamo amici , nel senso che al mattino mi manda il messaggio del buongiorno, ci si scambia racconti quotidiani, lavoro, famiglia , interessi. Sono consapevole del fatto che non fa cosi’ solo con me, mi ha sempre detto anche in tempi non sospetti che le sue ex ha sempre mantenuto i ottimi rapporti , mai un rancore ma un piu’ semplice “è stato bello finche’ e’ durato”.

Voglio precisare il fatto che non ce l’ho con lui, che non lo reputo stronzo, bastardo (per quanto abbia avuto episodi di pessimo gusto, ma orami e’ acqua passata), eccc ma coerente per quanto non condivida il suo comportamento.
Già perche’ io non ce la faccio, ed e’ qua che sta il problema:
Ogni volta che ho finito una storia io ho bisogno di sapere il momento in cui finisce, ho bisogno dei normali periodi in cui si smette di sentisi , vedersi ,comunicare. perchè ci si e’ lasciati e ho bisogno di elaborare il mio dolore.
Non riesco a passare dalla passione all’amicizia , senza essermi prima disintossicata ed essermene rimasta da sola, proprio non riesco.
Ma a lui non voglio dirlo , non voglio dirgli “non farti piu vivo, voglio stare senza di te, non voglio fingere di fare l’amica, non lo sono , almeno non per ora.”
Vorrei non rispondere piu’ alle mail o agli sms, ma cosi’ facendo mi dimostrerei immatura, una donna di 35 anni che non e’ capace di gestire una semplice avventura e non fa “spallucce” quando questa finisce? No , non voglio essere cosi’. Continuo a fare l’indifferente parlandogli del tempo, di shopping, ecc come fa lui o sparisco e mi dileguo?

Sono stata logorroica, scusatemi

Morgana

Bruja

Utente di lunga data
Morgana

Scusa ma in questo caso non guardo a chi è più maturo ma a chi sta peggio.
Lui nonostante tutte le qualità che esponi è il classico uomo che gusta il frutto e lascia il torsolo, mantenendoci un tiepido rapporto di amicizia (a cui io non ho mai creduto, queste cose finiscono e basta!!!) quindi visto che tu senti malessere, infischiatene di quello che lui pensa o che puoi apparire e chiudi, chiudi, chiudi............. è la sola scelta sanatoria che puoi fare.
Io alle dliluizioni non credo e non ho mai creduto perchè sono pelose, e lo sono massimamente quando uno ama e la'ltro non più! Fatti forza di questo concetto, qui non c'entra avere 35 anni o 18 o 70, conta che tu sei la persona più importante pèer te stessa e quello che ti serve o ti fa stare bene devi farlo, alla faccia del mondo. Che t'importa di quello che pensano gli altri? Perfino lui........si è forse preoccupato di chiederti cosa poteva aiutarti?
Eri adulta per scegliere di farti l'amante lo sarai pure anche per decidere come chiudere?
Bruja

S

Steel Ricky

Guest
E meno male che questo sito non è allevamento di traditori, eh Bruja?

S

Steel Ricky

Guest
Fatti forza di questo concetto, qui non c'entra avere 35 anni o 18 o 70, conta che tu sei la persona più importante pèer te stessa e quello che ti serve o ti fa stare bene devi farlo, alla faccia del mondo
Bruja
Che delusione! Quanto mi cadi in basso!

La Lupa

Utente di lunga data
Morgana, tesoro, ma perchè dovresti rimanere in amicizia con questa perla?

E se proprio proprio ci tieni, che cazzo te ne fraga di cosa pensa o non pensa lui?

Fai ciò che è meglio per te.

S

Steel Ricky

Guest
Se lo sapesse cosa è meglio per lei sarebe qui a chiedere consigli secondo te? stattene nel bosco lupa,dai

E comunque che consigli si possono dare ad una così? E' una amante del tradimento in sè e per sè, se lascia il marito per mettersi con quell'altro tradirà pure lui.

Io continuo a non capire come possa certa getne non avere sensi di colpa e nessuno me lo vuole spiegare....

dererumnatura

Utente di lunga data
Se lo sapesse cosa è meglio per lei sarebe qui a chiedere consigli secondo te? stattene nel bosco lupa,dai

E comunque che consigli si possono dare ad una così? E' una amante del tradimento in sè e per sè, se lascia il marito per mettersi con quell'altro tradirà pure lui.

Io continuo a non capire come possa certa getne non avere sensi di colpa e nessuno me lo vuole spiegare....[/quote

Siamo dei cattivoni...e non ci confessiamo neanche...accidenti......

Verena67

Utente di lunga data

Ogni volta che ho finito una storia io ho bisogno di sapere il momento in cui finisce, ho bisogno dei normali periodi in cui si smette di sentisi , vedersi ,comunicare. perchè ci si e’ lasciati e ho bisogno di elaborare il mio dolore.
Non riesco a passare dalla passione all’amicizia , senza essermi prima disintossicata ed essermene rimasta da sola, proprio non riesco.
Ma a lui non voglio dirlo , non voglio dirgli “non farti piu vivo, voglio stare senza di te, non voglio fingere di fare l’amica, non lo sono , almeno non per ora.”
Vorrei non rispondere piu’ alle mail o agli sms, ma cosi’ facendo mi dimostrerei immatura, una donna di 35 anni che non e’ capace di gestire una semplice avventura e non fa “spallucce” quando questa finisce? No , non voglio essere cosi’. Continuo a fare l’indifferente parlandogli del tempo, di shopping, ecc come fa lui o sparisco e mi dileguo?
E se invece di fare ciò che ti appare politically correct (ammesso che esista una etiquette per le traditrici/amanti) facessi ciò che GIUSTAMENTE ti dice la pancia?!
Hai perfettamente ragione quando dici che una storia FINITA deve dare il tempo per l'elaborazione proprio NON SENTENDOSI! E' spiegato con chiarezza in qualsiasi testo sull'argomento, bisogna SUPERARE il legame.
Tu sei così perfettamente "à la page" che a) non rompi le palle b) non pretendi niente c) di fatto lasci condurre a lui i tempi, i modi e la quantità dei contatti...ma SVEGLIATI MORGANA! TE LO DICO CON AFFETTO!

Pensa al TUO benessere!!! E magari, così, en passant, anche a TUO MARITO e alla dignità del vostro vivere insieme.

Un bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Steel

Se per te suggerire a qualcuno di pensare a sè stessa magari rivedendo la propria autostima e smettendola di occuparsi di un mentecatto è deluderti.......... libero di farlo.
Io cerco di essere costruttiva mostrando l'errore e dimostrando che porta solo all'autolesionismo.......... ma forse tornano di moda i Torquemada.
Gli atteggiamenti rigidi creano le dittature del pensiero.......... spiacente io ho una formazione alla Voltaire, quindi consiglio di evitare il male ma non emetto sentenze solo perchè quel male mi è estraneo. Abbiamo tutti i nostri "buchi neri" ed ergersi a giudici intolleranti conviene solo se siamo sicuri di non cadere, MAI ed in NESSUNA occasione.
Bruja

S

Steel Ricky

Guest
Bruja,secondo te quello che lei fa è giusto o no? come risponderebbe un voltariano?
Altra domanda, se tu fossi in suo marito come ti sentirersti? (voltarianamente parlando,eh)

Old simo

Utente di lunga data
Sacrileggggio.........

Scusate lo sfogo ma oggi mi sento in fondo ad un pozzo e risalirne mi e’ difficile.
Vorrei scrollarmi di dosso una vecchia storia che pero’ continua a tormentarmi e ogni volta che mi sembra di farcela cado di nuovo giu’ e sono punto e a capo.

E’ stata un’avventura per lui , ne sono consapevole, pensavo lo fosse anche per me perche’ mi credevo abbastanza forte da gestire la cosa e invece sono passati anni e sono ancora qui con l’orgoglio ferito.
In sintesi: ci siamo conosciuti l’estate del 2004, entrambi sposati ma e’ scattata ugualmente la scintilla, poi nonostante la distanza di circa 250 km siamo riusciti a tenere vivo il rapporto .
Poi ,forse come e’ fisiologico che sia, le cose sono andate pian piano scemando , piu’ da parte sua che da parte mia.
Sempre meno telefonate, niente sms, pochi e brevi incontri, niente piu’ notti passate insieme. Lui non approfittava nemmeno piu’ dei viaggi di lavoro che portavano via mio marito per un paio di settimane al mese.
Io non ho mai chiesto nulla, prendevo atto dei suoi modi di fare e mi comportavo di conseguenza, tanto si sa, cio’ che piu’ chiedono gli uomini dall’amante e’ che (scusate il termine) “ non rompa le palle con le varie seghe mentali”. E lo capisco anche.

Rimaniamo amici , nel senso che al mattino mi manda il messaggio del buongiorno, ci si scambia racconti quotidiani, lavoro, famiglia , interessi. Sono consapevole del fatto che non fa cosi’ solo con me, mi ha sempre detto anche in tempi non sospetti che le sue ex ha sempre mantenuto i ottimi rapporti , mai un rancore ma un piu’ semplice “è stato bello finche’ e’ durato”.

Voglio precisare il fatto che non ce l’ho con lui, che non lo reputo stronzo, bastardo (per quanto abbia avuto episodi di pessimo gusto, ma orami e’ acqua passata), eccc ma coerente per quanto non condivida il suo comportamento.

Morgana
Morgana....lo sai che meriteresti il rogo per cio' che hai fatto? eh si, o forse la camera a gas, e ovviamente anche lui(l'altro traditore!) Ma come si fa a tradire...ma come si fa....

Steel sono stata abbastanza dura?
Il mio "consiglio" sincero: Non condivido il fatto di portare avanti 2 storie (anche se forse la tua situazione è un po' diversa dal classico). Non vedo come si possa continuare a stare con qualcuno e contemporaneamente con un altro...tanto piu' se l'altro ci fa capire chiaramente che non c'è molta profondità. (ovviamente non mi permetto di giudicare! è solo la mia opinione!). Secondo me, come ti ha già detto qualcuno, dovresti fare cio' che pensi sia meglio x te...anche se credo non sia facile. Credo sia meglio chiudere subito...

Bruja

Utente di lunga data
Steel

Bruja,secondo te quello che lei fa è giusto o no? come risponderebbe un voltariano?
Altra domanda, se tu fossi in suo marito come ti sentirersti? (voltarianamente parlando,eh)
E' evidente che è sbagliato, sbagliato come scelta e sbagliato come risultato, ma quando le ho detto che vive nell'errore non le detto altro che quello che sentirebbe da chiunque, mentre spiegarle che esistono motivazioni di onestà, lealtà e rispetto verso sè stessi e verso gli altri forse la farà riflettere............e questo dovrebbe rispondere anche alla tua seconda domanda.
Lei è sleale ed ingannevole verso il marito e non solo perchè tradisce o va con un altro, quanto perchè non dà al marito possibilità di scegliere se questo è accettabile o meno.............. come vedi torniamo ai diritti ed alla libertà di scelta. Lei tradisce i sentimenti ma soprattutto inganna un patto di lealtà. E questo lo sappiamo tutti!
Dopo di che noi rispondiamo alla nostra coscienza in primis ed a chi inganniamo in seconda battuta, specie se, come capita quasi sempre, veniamo scoperti! La differenza fra l'agire correttamente e scorrettamente ha una grande disparità, la prima ha la spontaneità come cifra mentre la seconda deve nascondersi e vivere di ansie e sotterfugi, e questo per seducente che possa apparire, è stancante e quasi sempre qualcosa scappa e si viene beccati!
A quel punto si paga la non correttezza, la menzogna a la fine dell'affidabilità............
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
Morgana

Morgana buonasera...giornate cosi possono capitare a tutti...vantaggi e svantaggi di quando si ha una relazione di questo tipo...non si puo' pretendere nulla...e nulla ti viene preteso,vedrai che passera'....magari conoscendo un altro migliore...o chissa' in quale altro modo...goditi la pioggia battente che come diceva Rossela HO HARA "domani e' un altro giorno"

S

Steel Ricky

Guest
costruttività

Non vedo come si possa continuare a stare con qualcuno e contemporaneamente con un altro...tanto piu' se l'altro ci fa capire chiaramente che non c'è molta profondità
e se invece l'altro ci mettesse profondità allora farebbe bene a tradire?

Proverò a dare un consiglio anche io,mi odio per il fatto che sto parlando umanamente con un traditore ma proverò.

10 validi motivi per cui hai sbagliato tutto:

1.E di questo non te ne fregherà niente ma il tradimento è sbagliato e fa soffrie gli altri

2.perchè l'amante non prova vero affetto mentre il partner sì, ti conviene rovinare il tuo matrimonio per uno che vuole solo intingere il biscottino nel tuo vasetto di marmellata?

3.perchè ti stai rovinando la vita e stai in pena inutilmente (seppur meritatamente)

4.perchè quando tuo marito ti abbraccerà affettuosamente cercando di consolarti, immaginandosi tutto fuorchè che tu soffra per un altro uomo proverai un enorme senso di colpa

5.Perchè sposarsi per poi andare a uomini è un controsesno, se volevi farlo potevi benissimo startene libera, avresti avuto tutte le storie che volevi e nessuno ti avrebbe detto niente.

6.Perchè se ti separi da tuo marito (cosa che tu hai detto di reputare intelligente) e con l'amante non funziona rimani col culo per terra e te ne stai sola come un cane mentre il cornuto già ha cominciato a sbattersi un'altra (com'è suo diritto)

7.Non so se hai dei figli, ma se li hai che esempio credi di dargli col tuo comportamento (vabbè questi non sono affari miei)?

8.Perchè vivere nel terrore di essere scoperti è brutto, ma a questo proposito puoi leggere i consigli della sezione traditori.

9.Perchè non vale la pena rivangare, ripensa con tenerezza ai momenti belli che hai passato con lui e non te ne preoccupare, MORALITA', UMANITA', RISPETTO, sono parole che devono scomparire dal tuo vocabolario (se ancora ci sono)

10.Perchè se mai un giorno ti cornifica anche lui allora avrà un avlido argomento da rinfacciarti, cioè il fatto che tu l'hai tradito per prima

Sono stato sufficientemente costruttivo?

Old bastardo dentro

Utente di lunga data

Morgana

Cara Morgana,

se avessi dovuto scrivere oggi avrei dovuto scrivere le stesse cose.... la mia storia è stata esattamente come la tua; io l'ho amata molto ma non riesco ad allontanarla del tutto, passano due, tre settimane e poi i ri fa viva, per chiedermi come sto chiedermi amicizia etc. I rapporti sono finiti lei ha fatto la sua scelta non ha voltuto condividere la sua vita con me. proprio questo we è tornata, mi chiede di incontrarla. proprio mentre io meto insieme i pezzi della mia vita. mi chiede amicizia. ma come si può essere amici dopo così poco tempo? come si può dimenticarsi di ciò che è successo? di aver sconvolto le proprie vite in questo modo? non lo so eppure ..... è così; ti penso e ti sono vicino ma fai ciò che dice bruja - se ne hai la forza scappa, a gambe levate - solo così smetterai di pensarci e di soffrire e la stessa cosa dovrei fare io ....

un bacio

bastardo dentro

O

Old Fa.

Guest
Ciao Morgana, ... mi piace il tuo nick

Sparire e dileguarsi è un atteggiamento premiato dagli orgogliosi, ... ma non sembra molto ricercato o che possa dare in cambio soddisfazioni.

Io sono per tormentare la persona fino a quando non ci si scarica e si finisce per dimenticarla, ... non per volontà certamente, ... ma perchè è più simpatico sentire da soli la stanchezza di un nostro simile atteggiamento.

La Lupa

Utente di lunga data
Cara Morgana,

se avessi dovuto scrivere oggi avrei dovuto scrivere le stesse cose.... la mia storia è stata esattamente come la tua; io l'ho amata molto ma non riesco ad allontanarla del tutto, passano due, tre settimane e poi i ri fa viva, per chiedermi come sto chiedermi amicizia etc. I rapporti sono finiti lei ha fatto la sua scelta non ha voltuto condividere la sua vita con me. proprio questo we è tornata, mi chiede di incontrarla. proprio mentre io meto insieme i pezzi della mia vita. mi chiede amicizia. ma come si può essere amici dopo così poco tempo? come si può dimenticarsi di ciò che è successo? di aver sconvolto le proprie vite in questo modo? non lo so eppure ..... è così; ti penso e ti sono vicino ma fai ciò che dice bruja - se ne hai la forza scappa, a gambe levate - solo così smetterai di pensarci e di soffrire e la stessa cosa dovrei fare io ....

un bacio

bastardo dentro
E ce lo dici così??????????

La Lupa

Utente di lunga data
Cavoli Lupa .... lascia stare.... ho letto del tuo we ma anche tu?, figlia mia, uno un tantitino non dico normale ma meno fuori dalle righe no? ..... certo - al cuor non si comanda - e non dirlo a me che lo so bbbbbenisssimo

bastardo dentro
Veramente... ehm... cuore... mmmm... insomma....

Biddì, cosa ti devo dire?
Sono quasi rassegnata.

... vabbè... ma non ci racconti niente?

Cosa vuole sta qua?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.