Ora legale

• Autore Discussione Old Compos mentis
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Compos mentis

Guest
Ora legale... perché esiste l'ora illegale???
Un'ora in meno di sonno questa notte per chi dorme come me.
Un'ora in meno di "aahhhh, uhhh, ehhhh, ohhhh" per chi questa notte intende disfare il letto (... e non vi nascondo la mia gioia da pas trombant quale sono).

Io vo a farmi un sonnellino, l'ora la sposto di già, sono le 21.05. Diventeranno magicamente le 22.15 e mi sentirò meno sfigata visto il nuovo orario ad essere già a letto il sabato sera.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mai capito

Ora legale... perché esiste l'ora illegale???
Un'ora in meno di sonno questa notte per chi dorme come me.
Un'ora in meno di "aahhhh, uhhh, ehhhh, ohhhh" per chi questa notte intende disfare il letto (... e non vi nascondo la mia gioia da pas trombant quale sono).

Io vo a farmi un sonnellino, l'ora la sposto di già, sono le 21.05. Diventeranno magicamente le 22.15 e mi sentirò meno sfigata visto il nuovo orario ad essere già a letto il sabato sera.
Mai capito l'ora di sonno in meno ..perché in meno ..domani mi alzerò a mezzogiono..ma lìorologio segnerà l'una ..ma io avrò dormito quel che mi sarò sentita...

O

Old fabrizio56

Guest

Mai capito l'ora di sonno in meno ..perché in meno ..domani mi alzerò a mezzogiono..ma lìorologio segnerà l'una ..ma io avrò dormito quel che mi sarò sentita...

Hai ragione!! Per me il tempo che intercorre tra quando ci addormentiamo e quando ci svegliamo è sempre lo stesso, non è mica asservito ai nostri orologi ......... che possiamo manipolare a piacimento!!

Bruja

Utente di lunga data
Hihihihihih

Ve lo spiego lunedì mattina, quando non ancora abituata, mi alzerò alle 6 invece che alle sette....
Il problema è solo questo............ alzarsi non secondo il nostro orologio bilogico ma un'ora prima ..........e fra le sette e le sei qualche differenza si sente. Non per nulla l'ora viene cambiata al sabato, per dare un giorno di tregua............
Comunque dato che viene con la primavera, alzarsi prima come luce solare non è poi un disastro

Buona ultima domenica di quaresima!!
Bruja

dererumnatura

Utente di lunga data
Il problema è solo questo............ alzarsi non secondo il nostro orologio bilogico ma un'ora prima ..........e fra le sette e le sei qualche differenza si sente. Non per nulla l'ora viene cambiata al sabato, per dare un giorno di tregua............
Comunque dato che viene con la primavera, alzarsi prima come luce solare non è poi un disastro

Buona ultima domenica di quaresima!!
Bruja

C'è nessuno????
sarà un effetto dell'ora?? ma qui..c'è nessuno???dove siete finiti?

sono una nuova socia tradita

nuova tradita dopo 1 anno dalla scoperta che mio marito ha avuto una relazione extra durata circa 1 anno

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Oh santo cielo!

Se vuoi raccontare...ma credo meglio nella sezione "confessionale"

nuova tradita dopo 1 anno dalla scoperta che mio marito ha avuto una relazione extra durata circa 1 anno

Bruja

Utente di lunga data
Allora bella gente...............

Come è andata la .... levataccia lavorativa ??
Non sò da voi ma qui tutto è meno che primavera, e pioviggina.......... proprio un lunedì da manuale...............e stiamo entrando nella "tredicesima" settimana dell'anno........ mah!!
Comunque pare che mercoletdì cambi registro.........
Buona settimana
Bruja

O

Old Compos mentis

Guest
Come è andata la .... levataccia lavorativa ??
Non sò da voi ma qui tutto è meno che primavera, e pioviggina.......... proprio un lunedì da manuale...............e stiamo entrando nella "tredicesima" settimana dell'anno........ mah!!
Comunque pare che mercoletdì cambi registro.........
Buona settimana
Bruja
Io mi alzo alle 6.30 la mattina. E questa mattina, ecco che mi sveglio senza intravedere come accadeva prima timidi raggi di luce nella camera. Ecco cosa fa l'ora illegale!
Brutta la levataccia, amplificata dal pensiero di dovermi sorbire un cazziatone oggi dalla gran capa, che grazie a dio, oggi ha ben deciso di non presentarsi a lavoro. Guai a lei se si permette di alzare la voce domani!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.