Ora mi si spieghi

Skorpio

Utente di lunga data
No non è questione di essere la moglie con diritto di rompere i coglioni , ma almeno di sapere con chi cazzo si sta e casomai decidere in autonomia di mandarlo affanculo e crescersi il figlio da sola.
Infatti si è rivelato una merda fatta e finita e dovrebbe marcire in galera.

Ovviamente sto parlando di questo caso e non in generale.
Che lui sia da ammazzare è fuori discussione.

Ma la mentalità femminile per cui l'osso non va mollato , perché sei la moglie, la fidanzata, hai suo figlio in pancia, etc.. queata mentalità esiste

Avanti così.

Io ne ho una di conoscenti che non molla l'osso, perché LUI è mio marito , e MI DEVE rispetto.

E la vedo male e glielo ho anche detto.

Proprio oggi mi ha detto che FORSE ha paura a andarci insieme in vacanza una settimana a luglio.

Ma dopo 5 minuti rientra nel loop e non la smonti, e sfonda i coglioni

Le faccio tanti auguri, a lei e a tutte quelle come lei

Alphonse02

Utente di lunga data
Quando accade un delitto di questo tipo la reazione rabbiosa e il percepire come estraneo a sé è naturale.
Ma voi credete che quando lui sentiva di delitti simili pensasse “sì lo capisco!”?
Credete che parlandogli lo trovereste diverso da voi?
Io non credo che sia diverso come per tutte le altre cose che, prima di farle noi, ci sembrano sbagliate.
Poi noi ci limitiamo ad avere amanti.
Pensate l’altra come pensa di essere stata fortunata a scamparla.
E' uno di quei (poco frequenti) casi in cui sono d'accordo con Brunetta.

D'istinto, anche io lo ammazzerei quell'assassino, ma rovinerei la mia vita per essermi messo alla pari con un simile soggetto.

Vivere in uno stato civile, retto da una costituzione democratica che esclude la pena di morte e la punizione che significhi afflizione senza tentare una rieducazione, è una conquista della civiltà (e pensate agli errori giudiziari, che pure avvengono).
In generale, la rieducazione è una possibilità che va data a tutti. Al contempo, la certezza della pena deve essere vera, deve costituire un deterrente formidabile, non una scommessa che si vince se si hanno buoni avvocati.
Ti do fiducia e te la devi meritare con una condotta specchiata. Se ricadi, vanno via tutti gli sconti di pena.
Se ti dimostri irrecuperabile (penso al caso di Izzo e di certi mafiosi) allora "fine pena mai".

Tachipirina

Utente di lunga data

Ma la mentalità femminile per cui l'osso non va mollato , perché sei la moglie, la fidanzata, hai suo figlio in pancia, etc.. queata mentalità esiste

Avanti così.

Io ne ho una di conoscenti che non molla l'osso, perché LUI è mio marito , e MI DEVE rispetto.

Proprio oggi mi ha detto che FORSE ha paura a andarci insieme in vacanza una settimana a luglio.

Si è vero spesso succede che non mollano l'osso facilmente, ma è vero anche che ci sono uomini senza coglioni.
Lasci e vai , oppure tradisci ma fatti furbo e fallo bene.

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra
IMG_1593.jpeg

CIRCE74

Utente di lunga data
Si è vero spesso succede che non mollano l'osso facilmente, ma è vero anche che ci sono uomini senza coglioni.
Ci sono una marea di opzioni....ha scelto quella che non dovrebbe essere neppure pensabile...

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra

Avanti così.

A volte pensi che se quello lì ti ha sposata
Magari a te un po’ ci tiene

Brunetta

Utente di lunga data
E' uno di quei (poco frequenti) casi in cui sono d'accordo con Brunetta.

D'istinto, anche io lo ammazzerei quell'assassino, ma rovinerei la mia vita per essermi messo alla pari con un simile soggetto.

Vivere in uno stato civile, retto da una costituzione democratica che esclude la pena di morte e la punizione che significhi afflizione senza tentare una rieducazione, è una conquista della civiltà (e pensate agli errori giudiziari, che pure avvengono).
In generale, la rieducazione è una possibilità che va data a tutti. Al contempo, la certezza della pena deve essere vera, deve costituire un deterrente formidabile, non una scommessa che si vince se si hanno buoni avvocati.
Ti do fiducia e te la devi meritare con una condotta specchiata. Se ricadi, vanno via tutti gli sconti di pena.
Se ti dimostri irrecuperabile (penso al caso di Izzo e di certi mafiosi) allora "fine pena mai".
Ma i contrasti ci sono perché si mescolano i piani.

Brunetta

Utente di lunga data
Magari poco poco...il minimo sindacale... altrimenti è scemo...
Non ci si trova in coppia per caso. Ci sono fatti, qualche volta pure documenti, che fanno pensare che ci sia un impegno.

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Ho visto e letto l'esito della vicenda ,mi trovo d'accordo su chi vuole che la pena da scontare sia esemplare e non una presa in giro , dicendo che alla fine possono ravvedersi del male che hanno fatto.
Sono contento per loro ma devi marcire in galera , così dopo ravveduto capirai che cosa ti aspetta per il resto della vita .
Ma da noi l'ergastolo è una utopia, le pene certe non sono mai fatte , e come se io ora commetterei un reato ma data la mia età non mi verrebbe applicata anche se sono da incarcerare,sbagliato anche in questo caso ,ci sono le carceri per i minorenni ? Anche se il funzionamento non è dei più felici , quindi dividerei tutti o in base all'età o in base ai reati commessi .
Forse sbaglio ma per me essere troppo buoni e permessivi non si a la cosa giusta .
Potrei portare qualche esempio di persone che hanno commesso delitti che conosco e conoscevo dopo tot anni li vedi tranquillamente in giro , le vittime invece le ricordiamo quando vediamo le foto sulle tombe al cimitero.

Skorpio

Utente di lunga data
Tu affideresti la tua pelle alla speranza che l'uomo con cui stai si comporti come "si dovrebbe comportare"?

Lei doveva scegliere di lasciare subito perdere questo qui, e avrebbe avuto salva la vita

Quando io dico che le donne vanno educate, dico questo.. (io e non solo io)

https://tg24.sky.it/cronaca/2023/06/01/giulia-tramontano-impagnatiello-amante-interrogatorio