Ora si sa che faccia ha

perplesso

Administrator
Staff Forum

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra
2B1C5ABF-F2F7-491B-A86F-E00FB9C25DA9.jpeg

omicron

35BCC10D-E3C5-46B2-8496-8D4C5F083FF7.jpeg

Allegati

CIRCE74

Utente di lunga data
Non riesco a capire se sono più felice per l'arresto o irritata per il fatto che questo è riuscito a farla franca per 30 anni restando tranquillamente in Italia....

perplesso

Administrator
Staff Forum
devi essere contenta che i Carabinieri lo abbiano preso e consapevole che questi soggetti li prendi solo da malati e più o meno vecchi. la latitanza fa parte del sistema mafioso che pervade alcune zone

Pincopallino

Utente di lunga data
Ecco unaltro da mantenere ed anche lui come altri era a casa sua o poco lontano.

Foglia

utente viva e vegeta
Sempre dallo stesso articolo:

"Ovviamente sarà curato come ogni cittadino ha diritto essere curato", ha concluso. Al momento della cattura indossava anche un orologio molto particolare del valore di 30-35mila euro."

Beh, visto che i soldi non gli mancano, e con tutto quello che deve alla Stato, spero almeno che lo si curi a spese sue.

ologramma

Utente di lunga data
Più che curarlo cosa che lo stato italiano fa ,credo che lo hanno proprio scoperto per le cure che faceva per il suo tumore.
Aspettano tutti che parli ma non credo lo faccia è una persona coerente con la sua vita da mafioso, che penso che sia alla fine della vita

Brunetta

Utente di lunga data
Sempre dallo stesso articolo:

"Ovviamente sarà curato come ogni cittadino ha diritto essere curato", ha concluso. Al momento della cattura indossava anche un orologio molto particolare del valore di 30-35mila euro."

Beh, visto che i soldi non gli mancano, e con tutto quello che deve alla Stato, spero almeno che lo si curi a spese sue.
Cosa dici?
I diritti sono diritti per tutti.

Brunetta

Utente di lunga data
Senza essere un boss (anche se certamente con legami con qualche ‘ndrina) ho conosciuto un piccolo imprenditore edile (di quelli davvero emigrati adolescenti dal sud con la valigia di cartone) che ammiravo per il suo essersi fatto da sé, che fu arrestato pochi anni fa per una faccenda di sottoappalti.
Ho cercato di capire proprio perché lo conoscevo. Praticamente chi si aggiudica un appalto pubblico, che per normativa è al ribasso, nondimeno riesce attraverso il fenomeno corruttivo che non ci stupisce più, a conoscere le varie offerte e ad aggiudicarselo a un importo sufficiente per darlo in subappalto e lucrare sulla differenza. Il tipo aveva intercapedini in casa in cui aveva un paio di milioni di euro, oltre altri milioni versati in banche all’estero. Questo per dire che non è necessario essere il boss dei boss per avere milioni... murati che nemmeno si possono spendere, se non in percentuale minima e in oggetti costosi, ma inutili.

omicron

Senza essere un boss (anche se certamente con legami con qualche ‘ndrina) ho conosciuto un piccolo imprenditore edile (di quelli davvero emigrati adolescenti dal sud con la valigia di cartone) che ammiravo per il suo essersi fatto da sé, che fu arrestato pochi anni fa per una faccenda di sottoappalti.
Ho cercato di capire proprio perché lo conoscevo. Praticamente chi si aggiudica un appalto pubblico, che per normativa è al ribasso, nondimeno riesce attraverso il fenomeno corruttivo che non ci stupisce più, a conoscere le varie offerte e ad aggiudicarselo a un importo sufficiente per darlo in subappalto e lucrare sulla differenza. Il tipo aveva intercapedini in casa in cui aveva un paio di milioni di euro, oltre altri milioni versati in banche all’estero. Questo per dire che non è necessario essere il boss dei boss per avere milioni... murati che nemmeno si possono spendere, se non in percentuale minima e in oggetti costosi, ma inutili.
Dove sto io l'aveva fatto il sindaco :rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data
Dove sto io l'aveva fatto il sindaco :rolleyes:
Qualche complicità politica e spartizione è necessaria.
Ma io non sono avida e non riesco a capire.
Ma deve essere come per il tradimento o il gioco d’azzardo, il gusto del rischio e il desiderio di sentirsi più furbi muovono tanti umani.

omicron

Qualche complicità politica e spartizione è necessaria.
Ma io non sono avida e non riesco a capire.
Ma deve essere come per il tradimento o il gioco d’azzardo, il gusto del rischio e il desiderio di sentirsi più furbi muovono tanti umani.
secondo me sono i soldi che muovono queste cose, i comuni sono lo stato in piccolo ma seguono gli stessi identici "principi"
poi quel sindaco aveva e ha talmente tante amicizie a livelli più alti che a parte mandare in dissesto il comune non hanno fatto altro, lui se ne sta bello e beato nel suo lavoro pubblico e ben pagato, alcune aziende sono fallite, tutto è andato in prescrizione e tanti cari saluti

Brunetta

Utente di lunga data
secondo me sono i soldi che muovono queste cose, i comuni sono lo stato in piccolo ma seguono gli stessi identici "principi"
poi quel sindaco aveva e ha talmente tante amicizie a livelli più alti che a parte mandare in dissesto il comune non hanno fatto altro, lui se ne sta bello e beato nel suo lavoro pubblico e ben pagato, alcune aziende sono fallite, tutto è andato in prescrizione e tanti cari saluti
Ma i soldi oltre un certo punto non servono.
Vengono caricati di altri significati, come fanno i bambini con le biglie e le figurine. (Come si dice bilie o biglie?
In questi sign., è più frequente la forma biglia. Lo stesso ragionamento vale ovviamente per il termine utilizzato al plurale, quindi troviamo biglie cometermine più legato alle flessioni dialettali, mentre bilierappresenta la forma più corretta nella lingua italiana corrente.)

omicron

D0D6F0BF-E854-494E-BE7D-8814CAC386FF.jpeg