oroscopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iago

Utente di lunga data
buongiorno a tutti.

...questa è la prima e ultima volta che posto l'oroscopo!!

L'oroscopo di Rob Brezsny
Illustrazioni di Francesca Ghermandi 13/19 luglio 2007

Ariete (21 marzo - 19 aprile) Tra gli aborigeni Yanyuwa, che vivono lungo la costa del Territorio del Nord, in Australia, la parola nalu-ngiliny vuol dire "grasso". Ma non si riferisce solo alla materia grassa che si forma sotto la pelle degli animali. È anche un termine metafisico che indica vitalità: tutto ciò che è ricco di nalu-ngiliny è sano. Anche un paesaggio può essere definito grasso, per indicare che è fertile e sacro. Ogni anno, quando spuntano i fiori di acacia, è segno che le tartarughe e i dugonghi, che sono tra i cibi preferiti degli Yanyuwa, sono "grassi" e quindi pronti per essere cacciati. Il tuo compito per la prossima settimana è individuare tutto quello che nella tua vita può essere considerato nalu-ngiliny. Poi rendigli onore e trattalo con la gratitudine e l'affetto che merita.

Toro (20 aprile - 20 maggio) "Non attraversare il ponte prima di esserci arrivato", consiglia un vecchio detto. Ma è davvero una buona idea? In realtà il mondo appartiene alle persone che nella loro fantasia hanno attraversato dei ponti molto prima che venissero costruiti. Usa questa riflessione come pensiero guida per le prossime settimane, Toro. Comincia a visualizzare, a contemplare e a costruire nella tua mente un ponte del quale vuoi fare ampio uso nel 2008.

Gemelli (21 maggio - 20 giugno) La parola tedesca selig può significare sia "estatico" sia "beato". Suggerisce l'idea che la profonda beatitudine può essere un dono divino e che l'intenso piacere può derivare da un'ispirazione spirituale o anche generarla. La lingua inglese non ha un termine paragonabile a selig, forse perché la nostra cultura guarda all'estasi con sospetto. Chi è religioso crede che i beati siano le persone buone e gentili, e non quelle più brave a coltivare uno stato estatico. Chi venera la razionalità, invece, come gli intellettuali e gli scienziati, nel migliore dei casi considerano l'estasi uno stato irrilevante, e nel peggiore una forma di compiacimento improduttivo e illusorio. Io mi sento più allineato con i valori incarnati dalla parola selig, che questa settimana saranno la tua specialità.

Cancro (21 giugno - 22 luglio) Stai attraversando la fase più selvaggiamente indipendente del tuo ciclo astrologico. Per celebrare l'evento, ti offro tre citazioni ispiratrici. La prima è del poeta E.E. Cummings: "Essere semplicemente noi stessi in un mondo che fa di tutto giorno e notte per renderci uguali agli altri significa combattere la battaglia più dura che un essere umano possa mai combattere". La seconda iniezione di coraggio arriva da Clarissa Pinkola Estes: "Se sei mai stato definito insolente, incorreggibile, sfacciato, scaltro, insubordinato, turbolento o ribelle, sei sulla strada giusta. Se nessuno ti ha mai chiamato così, non è ancora troppo tardi". E infine, eccoti un proverbio indù: "Non c'è niente di nobile nell'essere superiore a qualcun altro. La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente".

Leone (23 luglio - 22 agosto) Qual è il significato della vita? Esiste davvero il libero arbitrio? Perché c'è qualcosa invece del nulla? Se Dio esiste, perché non riusciamo a vederlo? In questo momento, caro Leone, domande simili sono irrilevanti. Rifletterci su anche solo qualche minuto sarebbe uno spreco di tempo. Ecco, invece, il tipo di domande che ti porteranno nella direzione giusta: qual è la tua più grande paura e cosa fai per ridimensionarla? Come potresti amare in modo più intelligente? C'è una posa che ti converrebbe abbandonare? Hai una ferita che dovrebbe essere guarita presto? E qual è il modo migliore per cominciare a curarla?

Vergine (23 agosto - 22 settembre) "Le cose che possono distruggerci", diceva Gandhi, "sono la politica senza princìpi, il piacere senza coscienza, la ricchezza senza lavoro, la conoscenza senza carattere, gli affari senza moralità, la scienza senza umanità, la religione senza sacrificio". Voi Vergini siete più bravi di quasi tutti gli altri a evitare sei di questi pericoli. Quello in cui rischiate di incappare è la conoscenza senza carattere. Le prossime settimane saranno un periodo ideale per controllare se questo è il tuo punto debole e, in caso, per eliminarlo. Cerca di essere non solo intelligente, ma anche saggio.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) È la Settimana delle sfide accolte a braccia aperte. Per sfruttare al massimo questa ricorrenza, esercitati a provare gratitudine per le difficoltà più interessanti che incontri. Ricorda a te stesso che possono renderti molto più forte e intelligente. Celebra i misteri e i dilemmi che ti hanno aiutato e continueranno ad aiutarti a diventare una creatura unica e meravigliosa. E ora studia queste perle di saggezza del drammaturgo Theodore Rubin: "Il problema non è che esistono i problemi. Il problema è aspettarsi che non sia così e pensare che avere dei problemi sia un problema".

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre) Ho chiesto ai miei lettori di prevedere che età avranno quando finalmente sapranno chi sono. "Spero di non sapere mai completamente chi sono!", scrive Bridiet. "Adoro scoprire cose nuove su me stessa e cambiare come tutto ciò che cambia intorno a me. È una delle cose più belle e eccitanti della vita". Se la pensi come lei, Scorpione, i prossimi giorni saranno molto divertenti. Subirai un'evoluzione, forse perfino una mutazione, che ti sorprenderà e ti farà trovare faccia a faccia con alcuni aspetti nascosti di te stesso. Dai via libera all'espansione che ti confonderà e ti arricchirà!

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre) Dopo aver studiato i presagi astrali ed essersi consultato con una commissione formata da venti scemi del villaggio, la mia équipe di esperti di oroscopi ha stabilito quanto segue: la prossima settimana sarebbe saggio da parte tua vagare almeno una volta per la città senza alcuna meta particolare, rispondendo con innocente entusiasmo e famelica curiosità a tutte le situazioni che incontrerai, felice di essere educato da quel flusso casuale di stimoli. Se non hai il coraggio o il tempo di farlo, ti propongo un'altra strategia: vai in un posto dove non sei mai stato e fa qualcosa che non hai mai fatto. La terza scelta è: passa un'intera giornata nudo.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio) In uno stagno di Amburgo, un cigno un po' confuso si è innamorato di una barca a pedali. Avendola scambiata per la sua anima gemella, il devoto pennuto le faceva gelosamente la guardia e non si allontanava quasi mai. Il proprietario all'inizio ha trovato la cosa divertente, ma poi ha cominciato a sembrargli una seccatura, perché il cigno innamorato cacciava via tutti i potenziali affittuari della barca. Ti propongo di considerare questa struggente creatura il tuo antimodello nelle prossime settimane, Capricorno. Spero che ti dia l'ispirazione necessaria per liberarti da tutte le tue vecchie illusioni sul tipo di intimo alleato di cui avresti bisogno per essere felice.

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio) "Penso che dovremmo leggere solo libri che ci mordono e ci pungono", scriveva Franz Kafka nei suoi Quaderni in ottavo. "Se un libro non ci scuote come un colpo in testa, perché prendersi la briga di leggerlo?". Ti consiglio di trovare almeno un libro del genere che ti aiuti a trarre il massimo vantaggio dalle attuali configurazioni cosmiche, Acquario. E non solo. Trovati anche persone, esperienze e sogni che abbiano un effetto simile. In questa fase hai bisogno di una fertile scossa.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo) "Un maestro dell'arte di vivere non distingue tra il lavoro e il gioco, tra la fatica e il piacere, tra l'amore e la religione", ha scritto il romanziere James Michener. Il tuo compito per la prossima settimana, Pesci, è avvicinarti di almeno tre passi alla condizione di cui parla Michener. Usa tutto il tuo ingegno e la tua immaginazione per scoprire come mettere la forza della tua primordiale voglia di vivere in ogni cosa che fai, perfino in quelle attività che altre persone potrebbero considerare futili, difficili o meschine.

Mari'

Utente di lunga data
buongiorno a tutti.

...questa è la prima e ultima volta che posto l'oroscopo!!
E fai bene Iago, gia quella di la ci ha rotto le palle per anni ...

Buondi'

Lettrice

Utente di lunga data
Se sei mai stato definito insolente, incorreggibile, sfacciato, scaltro, insubordinato, turbolento o ribelle, sei sulla strada giusta. Se nessuno ti ha mai chiamato così, non è ancora troppo tardi

Bene, bene mi e' stato detto di gia' di peggio... e ho ancora anni di insulti davanti a me

O

Old fun

Guest
toro/ponte

e se non mi faccio il ponte, come ci vado a lavorare????
Perchè mi devono fare incazzare di prima mattina............

dererumnatura

Utente di lunga data
sagittario

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre) Dopo aver studiato i presagi astrali ed essersi consultato con una commissione formata da venti scemi del villaggio, la mia équipe di esperti di oroscopi ha stabilito quanto segue: la prossima settimana sarebbe saggio da parte tua vagare almeno una volta per la città senza alcuna meta particolare, rispondendo con innocente entusiasmo e famelica curiosità a tutte le situazioni che incontrerai, felice di essere educato da quel flusso casuale di stimoli. Se non hai il coraggio o il tempo di farlo, ti propongo un'altra strategia: vai in un posto dove non sei mai stato e fa qualcosa che non hai mai fatto. La terza scelta è: passa un'intera giornata nudo.

Penso che ......opterò per fare qualcosa di non comune!!Chi mi accompagna a fare moscacieca sui tetti??

O

Old Angel

Guest

Penso che ......opterò per fare qualcosa di non comune!!Chi mi accompagna a fare moscacieca sui tetti??
Per la terza scelta poteva almeno scrivere una data un ora e un luogo

O

Old fun

Guest
non so perchè.....

ma questa di mosca cieca sui tetti, l'ho già sentita, eccomi....presentissimo.....
propongo anche la variante di mosca cieca sull'autostrada......

Bruja

Utente di lunga data
Bah...

Io non voglio sapere niente!!
Ci manca solo che debba mettermi nei panni di un cigno rincoglionito da delle pedalate.....

Rischierei di fare la fine di quel tenore degli anni 30 cantando il Lohengrin, nella scena in cui doveva salire sul cigno, se lo è perso nel proscenio. Però è stato brillante, ha chiesto ad alta voce al direttore d'orchestra quando passava il prossimo....!!!!
Bruja

Iago

Utente di lunga data
capricorno

Ci manca solo che debba mettermi nei panni di un cigno rincoglionito da delle pedalate.....

Rischierei di fare la fine di quel tenore degli anni 30 cantando il Lohengrin, nella scena in cui doveva salire sul cigno, se lo è perso nel proscenio. Però è stato brillante, ha chiesto ad alta voce al direttore d'orchestra quando passava il prossimo....!!!!
Bruja

abbiamo lo stesso segno (che ascendente hai?) e ti devo dire che in genere ci massacra il nostro Rob,
quello di questa settimana non lo vedo tanto negativo...certo, le allegorie sono sempre terribili, però...

Miciolidia

Utente di lunga data
. Il tuo compito per la prossima settimana è individuare tutto quello che nella tua vita può essere considerato nalu-ngiliny. Poi rendigli onore e trattalo con la gratitudine e l'affetto che merita.

ci puoi giurare signor vattalapesca.

Miciolidia

Utente di lunga data

Bruja

naaa..che soggetto..

Bruja

Utente di lunga data
Iago

abbiamo lo stesso segno (che ascendente hai?) e ti devo dire che in genere ci massacra il nostro Rob,
quello di questa settimana non lo vedo tanto negativo...certo, le allegorie sono sempre terribili, però...
Mi dicono sia ascendente cancro... avrei preferito cobra, ma pare stia andando a ruba ultimamente

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.