Ortografia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Propongo di inserire qui le regole ortografiche che ci infastidiscono che vengano ignorate dai forumisti.

P.S.Per quanto riguarda le regole del rispetto credo non ci sia modo di farle rilevare a chi non ha la sensibilità necessaria.

O

Old Paolo

Guest
Propongo di inserire qui le regole ortografiche che ci infastidiscono che vengano ignorate dai forumisti.

P.S.Per quanto riguarda le regole del rispetto credo non ci sia modo di farle rilevare a chi non ha la sensibilità necessaria.

Vale anche l'uso di determinate parole che infastidiscono?

La Lupa

Utente di lunga data
Sei alla canna del gas eh... Persichè?!?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No

Vale anche l'uso di determinate parole che infastidiscono?
Questa è la sezione ortografia.
Per le parole che infastidiscono propongo un nuovo thread.

O

Old Paolo

Guest
Questa è la sezione ortografia.
Per le parole che infastidiscono propongo un nuovo thread.

Bhe per esempio l'uso della K al posto di ch, K ke per altro non esiste nel nostro alfabeto.

Oppure mettere l'apostrofo dopo l'articolo UN'...... anche con il sostantivo maschile.

Ultima modifica:

@lex

Escluso
Bhe per esempio l'uso della K al posto di ch, K ke per altro non esiste nel nostro alfabeto.

Oppure mettere l'apostrofo dopo l'articolo UN'...... anche con il sostantivo maschile.
scusa ma l'apostrofo dopo l'articolo un se la parola è femminile e inizia con una vocale è d'obbligo. se poi sei allergico alle regole ortografiche è un'altra cosa

O

Old chensamurai

Guest

... Sostituire "Ch" con la "K" è semplicemente orribile... Che la "K" non faccia parte del nostro alfabeto, è una mezza verità dato che compare in parole oramai in uso nella lingua italiana... Si pensi al simbolo del potassio "K"... Dal latino Kalium... In realtà, la K è antichissima... Risale all'alfabeto fenicio...

O

Old Paolo

Guest
... Sostituire "Ch" con la "K" è semplicemente orribile... Che la "K" non faccia parte del nostro alfabeto, è una mezza verità dato che compare in parole oramai in uso nella lingua italiana... Si pensi al simbolo del potassio "K"... Dal latino Kalium... In realtà, la K è antichissima... Risale all'alfabeto fenicio...

Bhe certo La CSI il Pgreco, sono ancora più antichi, ma in Italiano non esistono

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_italiano

Lettrice

Utente di lunga data

@lex

Escluso
Non gongolare troppo ............... vedrai che qualcosa toccherà anche a te!!!

Bruja
a me pare già più che sufficiente.
ma poi posso anche indovinare chi mi ha tirato lo schiaffo o devo solo incassare sperando che arrivi qualcun'altro?

"Io sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.