Otella Shekera Fa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Otella82

Utente di lunga data
Ora lo faccio, è un po' che ci penso.
scrivo un thread per la persona che apre più discussioni di tutti gli altri utenti messi insieme, sperando di non urtare la sua sensibilità visto che, spesso, ho il passo delicato dell'elefante in un negozio di cristalli.

mi hai fatto ridere.

No ... l'ottimismo è una cosa che riservo a poche cose che faccio personalmente (nemmeno troppo in queste), ... non certo nelle relazioni con altre persone.

Per me con una persona, ... è poco se ti fai delle paranoie, ... sei davvero pronto per mettere la testa sotto la ghigliottina

PS: il problema è poi seguire il tuo teschio rotolante e rimetterlo al posto giusto, ... e cucire tutto come prima.

aaaaah Fa!!!!! chi non risica non rosica, bisogna lottare per le emozioni e smettere di credere che siamo mosche bianche. Fa il mondo è pieno di merda e concordo (scusate il francesismo), e le persone spesso ti sorridono davanti per infilarti un coltellaccio affilato nella schiena alla prima occasione.. ma non sempre, non siamo tutti così.
Se non lotti tu per la tua felicità, se non credi tu nelle tue possibilità di essere felice chi olo farà?! se non vuoi metterti in gioco per paura di cadere, se non vuoi credere in nessuno che cosa ti resta?! insoddisfazione e silenzio.
dai Fa suvvia, io sono sempre divisa in due quando leggo i tuoi post:
una parte di me vorrebbe strozzarti perchè mi fai davvero innervosire, e una parte di me ha davvero voglia di metterti in un frullatore, di venire a dirti "hey amico non sei così male tirati su, sorridi, credi, non è ancora finita!"
ma cosa ti è successo per essere giunto a questa sfiducia generalizzata?! ..se vuoi parlarne ovviamente. io sento davvero il desiderio di capire chi sei.

chiedo troppo?!

io vado a cercare un frullatore abbastanza grande per infilarci dentro Fa, di testa però, almeno nessuno deve andare a raccogliere teschi rotolanti.

O

Old Fa.

Guest
Hai ragione, ... infatti mi sono sgonfiato nella vita.

A non credere a nessuno finisci per vivere da solo, e non è solitudine ... vivi proprio da solo.

Ma dimmi: come diavolo fai a credere a qualcuno se è già scontato che ha una base missilistica pronta per mandarti 4 missili con testate nucleari ?

Pure a frequentare gente o avere ragazze, ... sei troppo preso a prepararti con la tuta antinucleare e maschere a gas.

E' vero, ... non rischi niente, ... ma non perdi nemmeno niente.

PS: oggi ho solo una mia carissima amica, se pure mi mandasse un siluro non fa niente, ... pace, ... è un rischio che mi prendo volentieri
Ma per amore, ... non esiste al mondo che mi metta allo scoperto ancora una volta.

O

Old Fa.

Guest
Mi devo svegliare un pochino, ... ho capito ora cosa stai facendo

Mi vuoi salvare, ... meritevole il tentativo, ... ma è una strada del tutto inutile, ... uno sforzo che ti consiglio di dedicare a qualcosa di meglio.

Old simo

Utente di lunga data
Ora lo faccio, è un po' che ci penso.
scrivo un thread per la persona che apre più discussioni di tutti gli altri utenti messi insieme, sperando di non urtare la sua sensibilità visto che, spesso, ho il passo delicato dell'elefante in un negozio di cristalli.

aaaaah Fa!!!!! chi non risica non rosica, bisogna lottare per le emozioni e smettere di credere che siamo mosche bianche. Fa il mondo è pieno di merda e concordo (scusate il francesismo), e le persone spesso ti sorridono davanti per infilarti un coltellaccio affilato nella schiena alla prima occasione.. ma non sempre, non siamo tutti così.
Se non lotti tu per la tua felicità, se non credi tu nelle tue possibilità di essere felice chi olo farà?! se non vuoi metterti in gioco per paura di cadere, se non vuoi credere in nessuno che cosa ti resta?! insoddisfazione e silenzio.
dai Fa suvvia, io sono sempre divisa in due quando leggo i tuoi post:
una parte di me vorrebbe strozzarti perchè mi fai davvero innervosire, e una parte di me ha davvero voglia di metterti in un frullatore, di venire a dirti "hey amico non sei così male tirati su, sorridi, credi, non è ancora finita!"
ma cosa ti è successo per essere giunto a questa sfiducia generalizzata?! ..se vuoi parlarne ovviamente. io sento davvero il desiderio di capire chi sei.

chiedo troppo?!

io vado a cercare un frullatore abbastanza grande per infilarci dentro Fa, di testa però, almeno nessuno deve andare a raccogliere teschi rotolanti.
Credo che la sfiducia di Fa, la totale sfiducia nei rapporti umani, sia dovuta a delle batoste prese, a delle delusioni, amarezze ecc...e credo che per arrivare a questa sfiducia totale, che non lascia spiragli, debbano essere state davvero toste! Le prime volte che leggevo i post di Fa mi chiedevo: ma c'è o ci Fa???(scusate il gioco di parole non voluto!), poi pian piano leggendolo, leggendo le sue storie, credo che dietro quel "cuore chiuso" che ci mostra, quel suo essere sempre cosi' pungente, sempre cosi' "bastian contrario" e a volte "superficiale", ci sia in realtà una persona MOLTO MOLTO sensibile, con tanto amore da dare, ma anche con tanta paura di soffrire ancora! In un thread ha scritto che cerca una donna che sia disposta a vivere un rapporto "libero" (cosi' almeno ci si tradisce consapevolvente!)ma che non riesce a trovarla...io credo che forse lui in realtà non voglia affatto questo tipo di storia, credo che voglia (come la maggior parte di noi) essere amato ed amare totalmente qualcuno, senza pero' dover avere il terrore di star male ancora....ecco questo è cio' che penso io e l'idea che mi ha dato...magari totalmente sbagliata!

Old Otella82

Utente di lunga data
Hai ragione, ... infatti mi sono sgonfiato nella vita.

A non credere a nessuno finisci per vivere da solo, e non è solitudine ... vivi proprio da solo.

Ma dimmi: come diavolo fai a credere a qualcuno se è già scontato che ha una base missilistica pronta per mandarti 4 missili con testate nucleari ?

Pure a frequentare gente o avere ragazze, ... sei troppo preso a prepararti con la tuta antinucleare e maschere a gas.

E' vero, ... non rischi niente, ... ma non perdi nemmeno niente.

PS: oggi ho solo una mia carissima amica, se pure mi mandasse un siluro non fa niente, ... pace, ... è un rischio che mi prendo volentieri
Ma per amore, ... non esiste al mondo che mi metta allo scoperto ancora una volta.
non perdi niente?! ma cribbio sì invece! ti ingabbi da solo, ti tieni lontano le batoste ma ti precludi le emozioni, accontentandoti di stare in un angolo a grugnire che tanto non accade mai niente di buono.
oh Fa, siamo tutti buoni e tutti stronzi in potenza (ariscusate il francesismo), e siamo tutti esseri uamni che commettono errori e subiscono errori di altri. in entrambi i casi, c'è una lezione da imparare che ci rende forti, e questo non vuol dire trincerarsi dietro ad un muro, vuol dire sapere che certe cose accadono, sapere che ti sono accadute e sei ancora qui, con il cuore che batte, e che puoi andare avanti.
ho cercato in questi giorni la tua storia ma non l'ho trovata. mi hai ricordato una persona che ho conosciuto una volta ad una tre giorni con l'università (non puoi essere tu è un mio coetaneo) e che aveva uno sguardo che non dimenticherò mai.
ironico e provocatore, sia nel modo di fare che nella gestualità, nelle parole. una persona con una spiccata e tagliente capaciktà di mettere a nudo le persone se solo ci si metteva, che che in generale si fermava molto prima, in superficie. un ragazzo che a se stesso girava intorno e intorno e intorno e intorno.. che aveva una sola domanda, e che per avere una risposta e non pronunciare ad alta voce quella domanda ne faceva 20, lasciandoci frastornati.
oi non sono psicologa io, e fondamentalmente non ti ho mai visto nè conosciuto. magari non sei così, ho solo riprovato la sensazione di confusione di quel giorno leggendo i tuoi mille post e le tue mille domande, arrivando a chiedermi se, magari, poteva essercene sotto una sola più dolorosa.
Non so se alla fine lo hai mai detto perchè sei qui. io ti ci ho trovato, e l'archivio del forum non mi permette di leggere molto indietro.. posso chiederti di riproporre un accenno della tua storia?
se non ti scoccia Fa, non lo faccio per curiosità, ma capire mi piacerebbe.. in fondo tutti noi possiamo sgonfiarci nella vita, mia madre è una persona che per certi versi parla come te, e che va avanti per dovere, senso del dovere, solo quello, con una costante sfiducia generalizzata verso chiunque.. una volta mi ha detto che non si fida neppure dei suoi figli.

Old Otella82

Utente di lunga data
Mi devo svegliare un pochino, ... ho capito ora cosa stai facendo

Mi vuoi salvare, ... meritevole il tentativo, ... ma è una strada del tutto inutile, ... uno sforzo che ti consiglio di dedicare a qualcosa di meglio.

Salvare?!
no, che salvare, non credo di poter avere cotanta forza di persuasione.
credo piuttosto negli stimoli che puoi ricevere dalle persone e che a tua volta puoi dare.
credo che noi siamo gli altri, e che ascoltare la storia di qualcuno possa essermi utile per capire me stessa e le persone che mi sono vicine.
credo che parlarne non faccia male, e che più sfiduciato di così tu non possa essere.
non fare il porcospino Fa! ritira dentro quegli spunzoni perchè non studio medicina e non ho intenzione di immolarmi per la patria.
Provo un sincero interesse a capire cosa può averti portato lì dove sei, chissà che tu non riesca a far scendere un poco i miei piedini sulla terra e io a farti essere un po meno buco nero... mmh?!
anche perchè non puoi aiutare chi non vuol essere aiutato, perciò finchè non chiederai tu aiouto a qualcuno si fa quel che si puiò, ognun per sè, con simpatia e rispetto.
..ti torna?!

O

Old Fa.

Guest
Dalle vostre analisi, ... devo convenire davvero che siete molto sottili e beccate tutto, o forse era evidente; peccato, credevo di essere più bravo nel partecipare al forum e nascondere tutto.

Evidentemente non si può certo dire che sia molto abile, .... ma questo non cambia niente, ... anche se si vedono i miei punti deboli non li lascio scoperti per nessuna. Si vedranno di sicuro, ... ma non mi dispiace nemmeno troppo che li avete individuati, ... nessuno di voi potrà farmi del male, ... quindi, sono al sicuro comunque.

Non sono le parole che mi fanno qualcosa, ... è quando credo a qualcuna che si sbiella tutto, ... e non sono cose che ripeto 2 volte

PS: in verità è una balla l'ultima frase, ... ne colleziono a decine di minchiate come queste. Mi piace solo raccontare che non sia così .....

O

Old Fa.

Guest
Salvare?!
no, che salvare, non credo di poter avere cotanta forza di persuasione.
credo piuttosto negli stimoli che puoi ricevere dalle persone e che a tua volta puoi dare.
credo che noi siamo gli altri, e che ascoltare la storia di qualcuno possa essermi utile per capire me stessa e le persone che mi sono vicine.
credo che parlarne non faccia male, e che più sfiduciato di così tu non possa essere.
non fare il porcospino Fa! ritira dentro quegli spunzoni perchè non studio medicina e non ho intenzione di immolarmi per la patria.
Provo un sincero interesse a capire cosa può averti portato lì dove sei, chissà che tu non riesca a far scendere un poco i miei piedini sulla terra e io a farti essere un po meno buco nero... mmh?!
anche perchè non puoi aiutare chi non vuol essere aiutato, perciò finchè non chiederai tu aiouto a qualcuno si fa quel che si puiò, ognun per sè, con simpatia e rispetto.
..ti torna?!
Caspita, ... ottima esposizione, ... dico davvero.

Peccato che la gente portata alla psicologia faccia sempre tutt'altro, .... e rimangono i coglioni a fare questo mestiere.

Sei molto convincente, ... non nego che qualcosa me lo tengo di quello che hai detto

Però, dedica questo tuo tempo ad altro.

Old simo

Utente di lunga data
Fa...

Dalle vostre analisi, ... devo convenire davvero che siete molto sottili e beccate tutto, o forse era evidente; peccato, credevo di essere più bravo nel partecipare al forum e nascondere tutto.

Evidentemente non si può certo dire che sia molto abile, .... ma questo non cambia niente, ... anche se si vedono i miei punti deboli non li lascio scoperti per nessuna. Si vedranno di sicuro, ... ma non mi dispiace nemmeno troppo che li avete individuati, ... nessuno di voi potrà farmi del male, ... quindi, sono al sicuro comunque.

Non sono le parole che mi fanno qualcosa, ... è quando credo a qualcuna che si sbiella tutto, ... e non sono cose che ripeto 2 volte

PS: in verità è una balla l'ultima frase, ... ne colleziono a decine di minchiate come queste. Mi piace solo raccontare che non sia così .....
Non credo che ci sia qualcuno che voglia ferirti qui'....anzi! (si lo so stai pensando che anche questa è una mia illusione...allora mi correggo e ti dico:io non ho nessuna intenzione di ferirti!)

che significa: ..."che si sbiella tutto?"......davvero non lo so....è grave?

O

Old Fa.

Guest
Non credo che ci sia qualcuno che voglia ferirti qui'....anzi! (si lo so stai pensando che anche questa è una mia illusione...allora mi correggo e ti dico:io non ho nessuna intenzione di ferirti!)

che significa: ..."che si sbiella tutto?"......davvero non lo so....è grave?
Simo, ... accidenti .... non ti si confonde facilmente ..... (devo migliorarmi
)

Sbiello .... significa che tutto quello che dico oggi, ... se mi capita un disatro tipo trovare quella che mi fa innamorare, ... scompare tutto dalla mia mente, ... non esiste più traccia delle mie convinzioni o delle boiate che ripeto continuamente sul forum.

Parto da zero, ... e non posso farci niente.

Sono vulnerabile in questo modo, oggi evito qualsiasi cosa che possa farmi arrivare a questo punto; stringo denti e vado avanti.

PS: nel forum sono amici con cui mi piace discutere e litigare quando capita, mi piace anche così, ma non possono farmi soffrire`perchè è un rapporto nel fondo distaccato. Sicuro diciamo

Old simo

Utente di lunga data
oh ecco!

Simo, ... accidenti .... non ti si confonde facilmente ..... (devo migliorarmi
)

Sbiello .... significa che tutto quello che dico oggi, ... se mi capita un disatro tipo trovare quella che mi fa innamorare, ... scompare tutto dalla mia mente, ... non esiste più traccia delle mie convinzioni o delle boiate che ripeto continuamente sul forum.

Parto da zero, ... e non posso farci niente.

Sono vulnerabile in questo modo, oggi evito qualsiasi cosa che possa farmi arrivare a questo punto; stringo denti e vado avanti.

PS: nel forum sono amici con cui mi piace discutere e litigare quando capita, mi piace anche così, ma non possono farmi soffrire`perchè è un rapporto nel fondo distaccato. Sicuro diciamo
Mi hai illuminato....grazie infinite!!!!(sul fatto che non mi si confonde facilmente...beh avrei qualcosina da dire, ma vabbè lasciamo stare!) e comunque finalmente ho sentito una cosa logica, e cioè che non cerchi in questo momento l'amore....ma un tale"disastro" potrebbe comunque capitarti e di conseguenza sparirebbero anche alcune delle tue cose estreme, (esempio: donna libertina, sesso ad ogni occasione ecc...) e questo perchè sai benissimo che il sentimento quello vero arriva e basta, quando meno te l'aspetti, e non si puo' automaticamente dire:no non mi innamoro...si puo' al limite reprimere il sentimento, ma se arriva arriva!Tra l'altro, se posso permettermi, mi pare che tu stesso abbia consigliato di non farsi scappare nessuna occasione, tanto a che serve se poi si è traditi? giusto, ho capito bene? ma tu stai facendo lo stesso? (ovviamente spero di non essere troppo invadente, nel caso dimmi pure fatti i cavoletti tuoi!)

O

Old Fa.

Guest
Simo, ..... Sarebbe bellissimo se tutto seguisse il filo che ho oggi, ... ma non c'è alcuna possibilità che succeda.

Forse per te non sarà una novità, ... ma i miei suggerimenti agli altri, .... su di me non hanno alcun valore. Lo dico nella posizione comoda, ... quello che non ha alcun coinvolgimento e niente a che fare con la storia. Facile suggerire in questa posizione, ... ma non rispetto nemmeno quello che penso, ... dubito che riesca a rispettare quello che dico.

PS: peccato quella cosina da dire ma hai preferito non farlo, ... sono le cose più curiose ed interessanti quelle lasciate in sospeso.

Old simo

Utente di lunga data
Accontentato....

Simo, ..... Sarebbe bellissimo se tutto seguisse il filo che ho oggi, ... ma non c'è alcuna possibilità che succeda.

Forse per te non sarà una novità, ... ma i miei suggerimenti agli altri, .... su di me non hanno alcun valore. Lo dico nella posizione comoda, ... quello che non ha alcun coinvolgimento e niente a che fare con la storia. Facile suggerire in questa posizione, ... ma non rispetto nemmeno quello che penso, ... dubito che riesca a rispettare quello che dico.

PS: peccato quella cosina da dire ma hai preferito non farlo, ... sono le cose più curiose ed interessanti quelle lasciate in sospeso.
Quella "cosina" non l'ho detta solo x timore di annoiare...è uscita fuori talmente tante volte! si riferiva al fatto che non mi si puo' confondere...in realtà mi confondo eccome! (infatti il mio primo primo thread era intitolato proprio"confusa"!). Mi riferisco al baratro e alla confusione totale(a livello esistenziale, sentimentale ecc...)in cui sono piombata quando la gentil donzella (l'altra) mi ha telefonato(che onore!) e mi ha detto che ero "cornuta"(testuali parole) e che il mio ragazzo "stava con lei" da 2 mesi....ecco come vedi mi si confonde eccome!

O

Old Fa.

Guest
Quella "cosina" non l'ho detta solo x timore di annoiare...è uscita fuori talmente tante volte! si riferiva al fatto che non mi si puo' confondere...in realtà mi confondo eccome! (infatti il mio primo primo thread era intitolato proprio"confusa"!). Mi riferisco al baratro e alla confusione totale(a livello esistenziale, sentimentale ecc...)in cui sono piombata quando la gentil donzella (l'altra) mi ha telefonato(che onore!) e mi ha detto che ero "cornuta"(testuali parole) e che il mio ragazzo "stava con lei" da 2 mesi....ecco come vedi mi si confonde eccome!
Si vede che il tuo ex bello (o bello), ... non tiene sotto controllo niente. E a quanto pare questa tipa ha un quoziente d'intelligenza pari a zero totale.

Con entrambi, faresti un affare a lasciarli da soli ... si mangeranno a vicenda

Old Otella82

Utente di lunga data
uh che chiacchieroni!
vado dalla vicina un paio d'ore e siete già alla seconda pagina.. senza di me! cattivi!!
hihihihi tornando a noi: la vita è fatta di scelte Fa, e stasera non ho intenzione di uscire e di impiegare il mio tempo così, non preoccuparti per me.
Neach'io ho intenzione di ferirti per inciso, e se invece di dirmi "impiega meglio il tuo tempo" mi dirai che la conversazione ti disturba o rischia di farti star male, allora è probabile che chiuda il post e non ci pensi davvero più: non posso e non voglio salvarti (ah sarebbe ingiusto poi, mi si attribuirebbero meriti che non mi appartengono), ma non voglio neanche farti star male.
Non è vero che le parole non possono ferire, anche sconosciuti su di un forum possono ferire, dipende quanto siamo disposti ad investire in qualcosa.
Io inizialmente sono venuta qui in cerca di aiuto, e questo forum ha contribuito con le sue mille storie eterogenee a darmi una sorta di tranquillità ed equilibrio in supporto a quel che devo trovare da sola. Ci ho investito, sono entrata in punta di piedi e dopo 2 giorni ero già infervorata, nel bene e nel male in quel che leggevo.
stasera pensavo.. chissà se qualcuno mi ha vista i primi giorni come Steel Ricky..
devo dire che il mio rapporto con internet e i suoi tanti approdi oscilla fra un disinteresse ludico che mi porta ad essere nient'altro che una frizzante rompipalle che infila una battuta dietro l'altra, ad un interesse che mi porta ad incazzarmi come una iena per cose che, in fin dei conti, se spegnessi il pc e ci pensassi un attimo, potrei farmi scivolare di dosso. ma se me le facessi scivolare di dosso perderei anche il "buono" che questo può darmi.
Fa, da quanto tempo hai paura?!
da quanto tempo ti isoli volontariamente per paura di soffrire?!
..uè.. ti vedo! so che vuoi girare intorno a questa domanda facendone altre o spostando l'attenzione.. del resto chi domanda comanda. vero?
si accetta anche un "fatti i cazzi tuoi" come risposta.

no.. lo chiedo perchè anche a me è capitato, è stata la mia fase precedente a questa. magari un po' meno estesa, nel senso che all'amicizia ho sempre creduto e non vi ho mai rinunciato anche nei momenti più bui, ma anch'io mi sono trincerata dietro un muro e avevo tanta paura. inconsciamente però, non credo di averlo scelto.
ho paura anche oggi, un sacco, ma in fondo credo di essere arrivata alla conclusione che ne vale la pena.. per me.
tu mi sembri assetato di emozioni da quel che scrivi e che consigli.
devi essere un tipo complicato (oh nè più nè meno di altri, dipende da com'è chi esprime il giudizio) in contraddizione fra testa pancia cuore e chissà quale altro organo.

ps=psicologia è bella, mi sarebbe piaciuto a conti fatti. ma a suo tempo ho optato per i cugini, i sociologi. dopo 3 anni non ho ancora capito in soldoni dove voglioni arrivare i miei futuri colleghi, ma chi vivrà vedrà.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Fa

Ti sei impegnato a far lo scettico e a descriverti inafferrabile ...e vedi che hai colpito le ragazze col tuo spadino
...e chi di spada ferisce ....

O

Old Fa.

Guest
Non volevamo lasciarti indietro, … ma tanto vedo che hai recuperato velocemente.

Tranquilla, se fossi delicato sarei già morto in questo forum, …. Dovresti essere mia madre o la mia fidanzatina per farmi male; non c’è nessuna in questo forum con qualifiche simili.

Le parole possono essere terribili, alcune volte le ho utilizzate, sono gestibili e facili … troppo facili per lasciarsi coinvolgere da questo. Non esiste un limite alla crudeltà con cui si possono utilizzare, … ma rimangano solo delle parole. E finisce quando finisce la frase.

Mentre per il forum, … a patto che non lo frequento ogni giorno, … riesco come te a bilanciare tutto. Steel, … è un tipo che considero grandioso, … se passa qualche mese ancora in questo forum ci mette nel sacco a tutti. Aveva un’idea precisa e pericolosa al principio, … ma non si arrende davanti a niente, … e pure, l’hanno bastonato tutti e ancora adesso lo stanno facendo. Sta solo mettendo a posto la sua idea, … nutro davvero molte speranze su di lui. E comunque oggi lo considero davvero in gamba.

Ho paura da sempre carissima, … ma sembra che non me ne preoccupo, … è la prima volta che sbatto la faccia così pesantemente. Stavo pensando solo a farmi felice, … le altre volte ero troppo occupato con i sentimenti per pensare ad una cosa simile. La passione mi sembrava una cosa troppo faticosa, … ho conosciuto una nuova versione: pagare il prezzo intero alla fine del pranzo.

L’amicizia è un sentimento dove permetto ogni cosa, … per dire: mi puoi fare la stronzata peggiore della terra, … rimani mio amico/a. Sono rimasto amico a gente … questa sarebbe una parentesi davvero lunga. Ma in sintesi, … l’amicizia è un sentimento che deve permettere ogni errore e qualsiasi cosa. Magari un giorno te la spiego meglio.

Otella82, … la psicologia è sicuramente la tua strada, … ma finirai come sempre a fare tutt’altra roba. Peccato, … di psicologi un po’ arrivati pare che il mercato ne sia totalmente sprovvisto. La psicologia è come l'arte, ... non puoi farlo se non sei dotato

Old Otella82

Utente di lunga data
Non volevamo lasciarti indietro, … ma tanto vedo che hai recuperato velocemente.

Tranquilla, se fossi delicato sarei già morto in questo forum, …. Dovresti essere mia madre o la mia fidanzatina per farmi male; non c’è nessuna in questo forum con qualifiche simili.

Le parole possono essere terribili, alcune volte le ho utilizzate, sono gestibili e facili … troppo facili per lasciarsi coinvolgere da questo. Non esiste un limite alla crudeltà con cui si possono utilizzare, … ma rimangano solo delle parole. E finisce quando finisce la frase.

Mentre per il forum, … a patto che non lo frequento ogni giorno, … riesco come te a bilanciare tutto. Steel, … è un tipo che considero grandioso, … se passa qualche mese ancora in questo forum ci mette nel sacco a tutti. Aveva un’idea precisa e pericolosa al principio, … ma non si arrende davanti a niente, … e pure, l’hanno bastonato tutti e ancora adesso lo stanno facendo. Sta solo mettendo a posto la sua idea, … nutro davvero molte speranze su di lui. E comunque oggi lo considero davvero in gamba.

Ho paura da sempre carissima, … ma sembra che non me ne preoccupo, … è la prima volta che sbatto la faccia così pesantemente. Stavo pensando solo a farmi felice, … le altre volte ero troppo occupato con i sentimenti per pensare ad una cosa simile. La passione mi sembrava una cosa troppo faticosa, … ho conosciuto una nuova versione: pagare il prezzo intero alla fine del pranzo.

L’amicizia è un sentimento dove permetto ogni cosa, … per dire: mi puoi fare la stronzata peggiore della terra, … rimani mio amico/a. Sono rimasto amico a gente … questa sarebbe una parentesi davvero lunga. Ma in sintesi, … l’amicizia è un sentimento che deve permettere ogni errore e qualsiasi cosa. Magari un giorno te la spiego meglio.

Otella82, … la psicologia è sicuramente la tua strada, … ma finirai come sempre a fare tutt’altra roba. Peccato, … di psicologi un po’ arrivati pare che il mercato ne sia totalmente sprovvisto. La psicologia è come l'arte, ... non puoi farlo se non sei dotato
No in sostanza non concordo neanche con la tua visione dell'amicizia. o meglio.. non concordo nella teoria, anche se nella pratica il mio gruppo di amici ne ha viste di tutti i colori (veramente) e siamo sempre qui. ma non è opera mia, devo ammetterlo, non sono mai per la cattiveria gratuita, nè per infliggerla, nè tantomeno per riceverla. sono sostanzialmente dell'idea che, se una persona dice di volermi bene, ci sono cose che non può arrivare a fare, cose che l'affetto non consentirebbe. vivo l'amicizia come l'amore, con la differenza che l'amicizia è il mio territorio, ci ho sempre creduto, e ho avuto la fortuna di incontrare persone davvero belle, che riescono a smussare alcuni dei miei angoli. in amore sono stata più sfigata, trovo organismi unicellulari fallomuniti, e basta. (escludendo il mio attuale ragazzo, e sperando che non mi faccia mordere la lingua in un futuro)
comunque..
hai paura da sempre ma non te ne preoccupi.. com'è possibile?! la paura non è così facile da ignorare, a volte si sostituisce al cervello e parla e agisce alò posto nostro. la paura si sente, e si può affrontare sì, non ignorare. almeno, non nella mia esperienza.
Sei un tradito Fa? un tradito ferito che tuttavia consiglia ad inkasinata di tenersi i due partner perchè potrebbe essere un'emozione irripetibile. non so che dirti, sei un romantico che si lascia coinvolgere dalla descrizione fiabesca di questo tradimento, o sono i rimpianti e i rimorsi che ti fanno parlare così per disincanto?
Ironia della sorte. in 2 mesi sei la seconda persona che mi consiglia psicologia. la prima è stata una psicologa, ad una tre giorni promossa dall'università per un esercizio di laboratorio: ho frignato 3 giorni e mi consigliano psicologia. pensa te.
tornando a noi.. il fattaccio, se ho capito bene la storia che sei stato tradito (santi numi che fatica che faccio a prendere un po' qui e un po' lì dai tuoi post), è avvenuto quest'anno o è già trascorso del tempo?
C'è una cosa che mi fa ben pensare: hai scritto un post sulla fiducia di là, chissà se stai cercando qualcuno che non ti faccia pagare gli errori degli altri, ferendoti prima di darti una possibilità, o se stai indagando sulla possibilità in futuro, che un po' di fiducia possa tornarti nonostante adesso sia buio all'orizzonte.

O

Old Fa.

Guest
No in sostanza non concordo neanche con la tua visione dell'amicizia. o meglio.. non concordo nella teoria, anche se nella pratica il mio gruppo di amici ne ha viste di tutti i colori (veramente) e siamo sempre qui. ma non è opera mia, devo ammetterlo, non sono mai per la cattiveria gratuita, nè per infliggerla, nè tantomeno per riceverla. sono sostanzialmente dell'idea che, se una persona dice di volermi bene, ci sono cose che non può arrivare a fare, cose che l'affetto non consentirebbe. vivo l'amicizia come l'amore, con la differenza che l'amicizia è il mio territorio, ci ho sempre creduto, e ho avuto la fortuna di incontrare persone davvero belle, che riescono a smussare alcuni dei miei angoli. in amore sono stata più sfigata, trovo organismi unicellulari fallomuniti, e basta. (escludendo il mio attuale ragazzo, e sperando che non mi faccia mordere la lingua in un futuro)
comunque..
hai paura da sempre ma non te ne preoccupi.. com'è possibile?! la paura non è così facile da ignorare, a volte si sostituisce al cervello e parla e agisce alò posto nostro. la paura si sente, e si può affrontare sì, non ignorare. almeno, non nella mia esperienza.
Sei un tradito Fa? un tradito ferito che tuttavia consiglia ad inkasinata di tenersi i due partner perchè potrebbe essere un'emozione irripetibile. non so che dirti, sei un romantico che si lascia coinvolgere dalla descrizione fiabesca di questo tradimento, o sono i rimpianti e i rimorsi che ti fanno parlare così per disincanto?
Ironia della sorte. in 2 mesi sei la seconda persona che mi consiglia psicologia. la prima è stata una psicologa, ad una tre giorni promossa dall'università per un esercizio di laboratorio: ho frignato 3 giorni e mi consigliano psicologia. pensa te.
tornando a noi.. il fattaccio, se ho capito bene la storia che sei stato tradito (santi numi che fatica che faccio a prendere un po' qui e un po' lì dai tuoi post), è avvenuto quest'anno o è già trascorso del tempo?
C'è una cosa che mi fa ben pensare: hai scritto un post sulla fiducia di là, chissà se stai cercando qualcuno che non ti faccia pagare gli errori degli altri, ferendoti prima di darti una possibilità, o se stai indagando sulla possibilità in futuro, che un po' di fiducia possa tornarti nonostante adesso sia buio all'orizzonte.
Per l'amicizia dovrei trattenermi un po' di più per spiegarti, anche se in poche parole a me i tradimenti in questo ambiente non me ne frega niente. Se poi un mio amico vuol fare il difficile e complicarsi la vita, ... lo faccio pure io se ci tiene tanto.

La paura ce l'ho quando ci penso, ... non quando mi ci trovo; significa che non è presente sempre, ... o almeno, quando non voglio fare il piagnuccoloso.

Per inkasinata la situazione non era difficile, ... non ha modo di scegliere, ... forzando una sua scelta si trova comunque a fare pasticci. Tanto vale rischiare e tenersi entrambi, ... il risultato finale è lo stesso ... anche se con meno menate.

Sulla fiducia, sono curioso solo di sapere se qualcuno se ne fa un problema, .. e se sia disponibile a concederlo alla cieca.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.