Pagamento motel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Mi rendo conto che sia una domanda cretina ma...mi scoccia che sia sempre Manager a pagare il motel.

Apprezzo la cavalleria ma sono anche una donna che se, per esempio, invito a cena un uomo pago io e non si discute.
Se mi invita a cena lui paga lui.
Se è una cosa che viene da entrambi si può fare tranquillamente "alla romana".

Manager non mi ha nemmeno mai fatta pagare un caffè. Niente.
E non ci provo nemmeno più a fare il gesto perchè mi fulmina con lo sguardo e quindi...

Non ho esperienza di motel, è la prima volta che ci vado, non so se esiste un bon ton della trombata...ma...in genere...
Paga sempre lui? Si fa alla romana? Si fa una volta per uno? Si lascia il debito?

Nausicaa

sfdcef
Mi rendo conto che sia una domanda cretina ma...mi scoccia che sia sempre Manager a pagare il motel.

Apprezzo la cavalleria ma sono anche una donna che se, per esempio, invito a cena un uomo pago io e non si discute.

E non ci provo nemmeno più a fare il gesto perchè mi fulmina con lo sguardo e quindi...

Non ho esperienza di motel, è la prima volta che ci vado, non so se esiste un bon ton della trombata...ma...in genere...
Paga sempre lui? Si fa alla romana? Si fa una volta per uno? Si lascia il debito?

Ossignur.
Un altro 3D su che cosa significhi la cavalleria e il pagare dei maschi :)
Ti prego NOOOOOO!!!!

Insomma Tebina, dai... sei tu!!!
Se desideri pagare, paga, e fulminalo tu con lo sguardo!
E se non funziona così ci sono altri modi.

L'altro giorno una mia amica voleva pagare il gelato per tutte e due, ma non volevo. Le ho detto che se non faceva pagare me iniziavo a chiederle a voce alta nel bar se le era passata la diarrea.
Ho pagato io :)

edwina

Utente
lasciare il debito potrebbe essere una buona soluzione :mexican:

io voto per una volta per uno

Tebe

Ossignur.
Un altro 3D su che cosa significhi la cavalleria e il pagare dei maschi :)
Ti prego NOOOOOO!!!!

Insomma Tebina, dai... sei tu!!!
Se desideri pagare, paga, e fulminalo tu con lo sguardo!
E se non funziona così ci sono altri modi.

L'altro giorno una mia amica voleva pagare il gelato per tutte e due, ma non volevo. Le ho detto che se non faceva pagare me iniziavo a chiederle a voce alta nel bar se le era passata la diarrea.
Ho pagato io :)
Lo so che sono io, però non è un 3d della cavalleria è solo capire come si fa in un motel o se c'è una regola.

Anche io quando voglio pagare e non vogliono minaccio scene inenarrabili e visto che ne sono capace, mi lasciano pagare.
Tutto ok...

Ma è in questo particolare momento.
I forumisti motelisti, come fanno in genere?

Nausicuccia....ti prego...mi sento timida e delicata.......

Lo so che sono io, però non è un 3d della cavalleria è solo capire come si fa in un motel o se c'è una regola.

Anche io quando voglio pagare e non vogliono minaccio scene inenarrabili e visto che ne sono capace, mi lasciano pagare.
Tutto ok...

Nei motel l'etichetta vuole fifty fifty.

Ovvio in certi posti fai il mio nome...
Hai lo sconto no?:mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Le volte che ci sono andata ha sempre pagato lui.....
Anch'io come te mi sentivo in imbarazzo. E' come se, dato che io gli facevo il favore di andare in motel con lui a scopare fosse "normale" che fosse lui a pagare....
Io non l'ho mai considerato un favore quindi avrei fatto volentieri a metà o una volta per uno ma tant'è.....Forse li fa sentire più maschi pagare loro :D:D

Anch'io come te mi sentivo in imbarazzo. E' come se, dato che io gli facevo il favore di andare in motel con lui a scopare fosse "normale" che fosse lui a pagare....
Io non l'ho mai considerato un favore quindi avrei fatto volentieri a metà o una volta per uno ma tant'è.....Forse li fa sentire più maschi pagare loro :D:D
Non più maschi.
Più signori.

Tebe

Ecco. Imbarazzo proprio.
Ma hai mai fatto il gesto di pagare? Ne avete parlato?

Nausicaa

sfdcef

Tutto ok...

Ok.

Considerando il tipo che è Manager, in questo caso l'etichetta prevede che sia lui a pagare.
Perchè farlo fare a te lo farebbe sentire a disagio.

Se ti fa sentire meglio, usa i soldi che avresti messo per un olio da corpo assolutamente speciale :mrgreen::mrgreen:

Tebe

Nei motel l'etichetta vuole fifty fifty.

Ovvio in certi posti fai il mio nome...
Hai lo sconto no?:mrgreen:
Ecco. Mi hai dato un idea.
Magari scherzando gli posso dire "Comunque manager l'etichetta dei diversamente fedeli dice che si fa metà per uno...posso pagare io? Flap flap ti prego ti prego ti prego...-

Poi scema come sono mi dimentico i soldi, pago con la carta di credito mia e poi vado a pregare il direttore della banca di non madarmi l'estratto conto a casa...:mrgreen:

Tebe

Ok.

Considerando il tipo che è Manager, in questo caso l'etichetta prevede che sia lui a pagare.
Perchè farlo fare a te lo farebbe sentire a disagio.

Se ti fa sentire meglio, usa i soldi che avresti messo per un olio da corpo assolutamente speciale :mrgreen::mrgreen:
Minchia! Sei un genio!

N

Non Registrato

Guest

Premesso che non sono mai andato in Motel, bensì sempre in Hotel, direi che se si tratta di una relazione prolungata il problema non si pone: si è così intimi che non ci dovrebbe essere alcun imbarazzo a parlarne liberamente, prima, onde evitare situazioni incresciose al momento di pagare. Una buona idea potrebbe essere pagare una volta ciascuno.
Se invece si è all'inizio (o è una tantum) dovrebbe pagare chi ha "invitato" o comunque ha scelto l'Hotel. Normalmente l'uomo.

Hiro

Tebe

Premesso che non sono mai andato in Motel, bensì sempre in Hotel, direi che se si tratta di una relazione prolungata il problema non si pone: si è così intimi che non ci dovrebbe essere alcun imbarazzo a parlarne liberamente, prima, onde evitare situazioni incresciose al momento di pagare. Una buona idea potrebbe essere pagare una volta ciascuno.
Se invece si è all'inizio (o è una tantum) dovrebbe pagare chi ha "invitato" o comunque ha scelto l'Hotel. Normalmente l'uomo.

Hiro
Cazzo...quindi dovrei pagare io...
Perchè...il motel l'ho scelto io. Le prime due volte l' ho invitato praticamente io...solo questa volta (che è la terza) è partito tutto da lui...

Ok...voglio pagare io.
Mi invento qualcosa....

Nausicaa

sfdcef
Cazzo...quindi dovrei pagare io...
Perchè...il motel l'ho scelto io. Le prime due volte l' ho invitato praticamente io...solo questa volta (che è la terza) è partito tutto da lui...

Ok...voglio pagare io.
Mi invento qualcosa....
Ciccia, lascia stare... fidati.

Sole67

Utente di lunga data
Ma non esiste regola, certo se ci vai tutti i giorni meglio mettere dei paletti.
Io lo facevo pagare a lui e per sdebitarmi ho insistito perchè pagassi qualche cena ma con molta fatica.

Ultimo

Escluso

Quante storie!! madò quante storie!! e dilla la verità su su dilla che volevi parlare di manager e non sapevi come fare :rotfl::rotfl::rotfl:

Tebe

Ma non esiste regola, certo se ci vai tutti i giorni meglio mettere dei paletti.
Io lo facevo pagare a lui e per sdebitarmi ho insistito perchè pagassi qualche cena ma con molta fatica.
Che tutti i giorni...mi morirebbe sotto...
La cosa è "sessualmente" all'inizio.
La prima volta dopo mesi e mesi di miei appostamenti e tra la prima e la seconda sono passati quasi due mesi..
Ora invece...tra la seconda e la terza(ammesso che lunedi vada tutto in porto) è passato un mesetto.

Non so...se è una volta al mese circa direi che posso giocarmela anche io dicendo...io pago il caffè! (la cena figurati...che cena...mica ci voglio andare a cena...)

Nausicaa

sfdcef
Sinceramente?
Manager non mi sembra un insicuro IN SE E PER SE, ma potrebbe tenerci alle apparenze.

Anni e anni orsono, ero col mio fidanzato in un albergo. Ci eravamo messi d'accordo che l'albergo lo avrei pagato io, lui era a corto. Giunti al momento dei bagagli, gli lancio una occhiata... e con la migliore nonchalance che mi fosse possibile gli ho passato il portafoglio chiedendogli di andare avanti lui a pagare mentre io finivo di impacchettare.
me ne è stato grato. Con la sua mentalità, che pagasse la donna lo faceva sentire "inferiore" (siamo stati insieme pochi mesi :mrgreen:)

Quindi.. vedi tu :)

Ultimo

Escluso
Sinceramente?
Manager non mi sembra un insicuro IN SE E PER SE, ma potrebbe tenerci alle apparenze.

Anni e anni orsono, ero col mio fidanzato in un albergo. Ci eravamo messi d'accordo che l'albergo lo avrei pagato io, lui era a corto. Giunti al momento dei bagagli, gli lancio una occhiata... e con la migliore nonchalance che mi fosse possibile gli ho passato il portafoglio chiedendogli di andare avanti lui a pagare mentre io finivo di impacchettare.
me ne è stato grato. Con la sua mentalità, che pagasse la donna lo faceva sentire "inferiore" (siamo stati insieme pochi mesi :mrgreen:)

Quindi.. vedi tu :)
A parte che dandogli il portafogli secondo me lo hai umiliato ancora di più (parere mio)
Se si va in albergo oppure a prendere un gelato o qualsiasi altra cosa, se gli attori delle varie scene appartengono ad una certa età credo che l'uomo difficilmente darà pagare la donna, è una questione di forma mentis di cultura di educazione ricevuta e che rispecchia certi valori antichi, se nelle varie scene subentrano dei ragazzi invece credo che la storia cambi un po, perchè forse adesso quella parità o equilibrio tra uomini e donne nei giovani sta cambiando ed equiparando un po in tutto. Comunque possono entrare fattori diversi da quelli che ho elencato sopra, la ricchezza la povertà etc, se ho ben capito manager sta bene :D quindi Tebe..

Sole67

Utente di lunga data
Che tutti i giorni...mi morirebbe sotto...
La cosa è "sessualmente" all'inizio.
La prima volta dopo mesi e mesi di miei appostamenti e tra la prima e la seconda sono passati quasi due mesi..
Ora invece...tra la seconda e la terza(ammesso che lunedi vada tutto in porto) è passato un mesetto.

Non so...se è una volta al mese circa direi che posso giocarmela anche io dicendo...io pago il caffè! (la cena figurati...che cena...mica ci voglio andare a cena...)
Quella di tutti i giorni era una battuta.
Fai pagare a lui e sdebitati con cene, pranzi o caffè....insomma dovrete pure mangiare e chiacchierare a volte.:)
:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.