passa ... non passa ... ma quando passa???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sunrise

Guest
circa un mese e mezzo dalla scoperta del tradimento , cosciente che lei è molto diversa da me ...ma perchè torno a casa dopo aver passato una serata tra vecchi amici e mi ritrovo un gran senso di vuoto ? perchè torno a casa con la voglia di infilarmi a letto con lei e coccolarmela? perchè durante tutta la serata passata tra amici la maggior parte del tempo penso a lei? Mi fa male sapere che lei probabilmente ora è accoccolata tra le braccia di un altro e se io volessi potrei stare al posto suo! sono cmq coscente che è giusto che io me ne vado a dormire solo soletto, perchè "meglio soli che male accompagnati"! certo però che palle! Non vedo l'ora di perdere la testa per quella giusta!
scusate lo sfogo , ora vado a ninne!

O

Old fay

Guest
Ti capisco, e spero tu stia ancora dormendo, sei andato a letto molto tardi. Quello/a giusto/a arriva sempre prima o poi e in un attimo tutta la sofferenza passa come d'incanto. Buona domenica!

Bruja

Utente di lunga data
sunrise

Passerà quando sarà passato anche il relativo tempo necessario........... un mese e mezzo è davvero poco. Abbi pazienza e se può aiutarti pensa che chi la coccola ora potrebbe stare nei tuoi stessi panni fra un po'........ quando magari tu ne sarai uscito!!!
Buona settimana
Bruja

S

spenta

Guest
circa un mese e mezzo dalla scoperta del tradimento , cosciente che lei è molto diversa da me ...ma perchè torno a casa dopo aver passato una serata tra vecchi amici e mi ritrovo un gran senso di vuoto ? perchè torno a casa con la voglia di infilarmi a letto con lei e coccolarmela? perchè durante tutta la serata passata tra amici la maggior parte del tempo penso a lei? Mi fa male sapere che lei probabilmente ora è accoccolata tra le braccia di un altro e se io volessi potrei stare al posto suo! sono cmq coscente che è giusto che io me ne vado a dormire solo soletto, perchè "meglio soli che male accompagnati"! certo però che palle! Non vedo l'ora di perdere la testa per quella giusta!
scusate lo sfogo , ora vado a ninne!
E' passato un anno per me... e non è cambiato niente.
Sono spenta. Tu almeno esci con gli amici, io invece li evito perchè non mi diverto, non mi diverte più niente, qualsiasi cosa mi sembra vuota e inutile, perchè il vuoto e l'inutilità sono dentro di me.
Dicono che il tempo aiuti... io questo aiuto lo sto ancora aspettando, anzi, a dirla tutta, ho smesso di aspettare anche questo.

MariLea

Utente di lunga data
E' passato un anno per me... e non è cambiato niente.
Sono spenta. Tu almeno esci con gli amici, io invece li evito perchè non mi diverto, non mi diverte più niente, qualsiasi cosa mi sembra vuota e inutile, perchè il vuoto e l'inutilità sono dentro di me.
Dicono che il tempo aiuti... io questo aiuto lo sto ancora aspettando, anzi, a dirla tutta, ho smesso di aspettare anche questo.
Il tempo aiuta, ma se tu non collabori e ti crogioli nel tuo dolore, resterai sempre in questa fase, mi pare ovvio. A volte è come se la malia del dolore ci imprigionasse per sempre, devi vincerla e uscire anche se non ti va, se stai a casa a rimuginare sempre gli stessi pensieri, ascolti la musica che ti fa immalinconire... ma neanche un miracolo ti potrà aiutare.

S

spenta

Guest
Il tempo aiuta, ma se tu non collabori e ti crogioli nel tuo dolore, resterai sempre in questa fase, mi pare ovvio. A volte è come se la malia del dolore ci imprigionasse per sempre, devi vincerla e uscire anche se non ti va, se stai a casa a rimuginare sempre gli stessi pensieri, ascolti la musica che ti fa immalinconire... ma neanche un miracolo ti potrà aiutare.
Grazie, Mailea.
Hai ragione, ma non ce le faccio.
Ci ho provato ed è stato inutile.
Uscire mi dava ancor più il senso di vuoto, amplificava il mio malessere, mi sentivo fuori posto.
Non c'è distrazione che basti, la sua assenza è più forte di tutto e mi sono accorta che lottare contro questa dolorosissima percezione la rinforzava.
Mi sono arresa, non ho altre energie.
Spero che almeno toccare il fondo consenta poi di risalire, ma mi sembra che non ci sia limite che basti.
Sotto un fondo è come se ce ne fosse ancora un altro.

MariLea

Utente di lunga data
Certo che uscire ti da senso di vuoto e magari stai con altri e pensi ai cavoli tuoi anzicchè ascoltarli... ma devi insistere e cercare di diversificare, per quanto possibile, le conoscenze... vedrai che man mano penserai sempre meno ai cavoli tuoi
e starai meglio in compagnia..
Forza e ce la fai!
Un bacio!

S

spenta

Guest
Mailea

Un bacio anche a te, e mentre ti leggo piango come una stupida.
E' strano leggere le parole di qualcuno che non conosci e sentirle vicinissime.
Grazie.
E' che stasera va peggio del solito e davvero tutto mi sembra più grande di me.
Mi spiace avere, scrivere pensieri tristi... ero una persona viva, non mi riconosco, mi sono smarrita da qualche parte.
Ma gli altri non lo sanno, non parlo con nessuno di quello che sento, nè lo do a vedere.
Lo sto scrivendo adesso. A te.

MariLea

Utente di lunga data
l'accendiamo?

A volte la domenica mette già tristezza di suo, pensa a qualcosa di bello che potrai fare domani e tutta la settimana, qualcosa che ti piace o qualcosa per qualcuno che ha bisogno... pensaci e dddddai accenditi!!!!!!!!!!! Lo so che se vuoi ce la fai

Fedifrago

Utente di lunga data
Cara spenta...

..se riesci a riconoscere in te una caratteristica come quella di esser stata una persona viva, dovresti anche sapere o per lo meno ricodare cosa ti faceva sentire così!

E non credo che fossi viva solo in relazione ad un altra persona, se no così viva non saresti poi stata. Esclusa quest'ultima ipotesi quindi, ripensa a quei motivi, agli interessi che coltivavi, alle cose che facevi...e inizia a rifarli,a ripercorrere quei sentieri. Se lungo quelli hai incontrato qualcuno che ti ha fatto battere il cuore, non escluderei a priori che la cosa possa ripetersi... non lo credi??

In bocca al lupo

O

Old sunrise

Guest
Ti capisco, e spero tu stia ancora dormendo, sei andato a letto molto tardi. Quello/a giusto/a arriva sempre prima o poi e in un attimo tutta la sofferenza passa come d'incanto. Buona domenica!
bè speriamo prima che poi , comunque grazie tante

Passerà quando sarà passato anche il relativo tempo necessario........... un mese e mezzo è davvero poco. Abbi pazienza e se può aiutarti pensa che chi la coccola ora potrebbe stare nei tuoi stessi panni fra un po'........ quando magari tu ne sarai uscito!!!
Buona settimana
Bruja

Grazie anche a te Bruju per il sostegno , comunque che chi la coccola ora potrebbe stare nei miei stessi panni fra un pò , per me è una certezza, ne sono convinto al 100%; però questo pensiero non mi aiuta , anzi onestamente proprio per questo motivo , quasi quasi mi dispiace per lui. Ciò che forse potrebbe un pò aiutarmi e che qualcuno desse una bella lezione alla mia EX per fargli capire un pochino come dovrebbero funzionare certe cose.

Bruja

Utente di lunga data
sunrise

bè speriamo prima che poi , comunque grazie tante

Grazie anche a te Bruju per il sostegno , comunque che chi la coccola ora potrebbe stare nei miei stessi panni fra un pò , per me è una certezza, ne sono convinto al 100%; però questo pensiero non mi aiuta , anzi onestamente proprio per questo motivo , quasi quasi mi dispiace per lui. Ciò che forse potrebbe un pò aiutarmi e che qualcuno desse una bella lezione alla mia EX per fargli capire un pochino come dovrebbero funzionare certe cose.
Non aver pensieri, uno meno sensibile e più coriaceo di te lo incontrerà certamente, se non questo sarà il prossimo, ma troverà chi le farà mordere la polvere! In fin dei conti cosa sta costruendo per sè stessa a parte sfruttare le occasioni edil tempo della giovinezza.........l'inverno arriva anche per le cicale!
Abbi una buona settimana
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
spenta

Un bacio anche a te, e mentre ti leggo piango come una stupida.
E' strano leggere le parole di qualcuno che non conosci e sentirle vicinissime.
Grazie.
E' che stasera va peggio del solito e davvero tutto mi sembra più grande di me.
Mi spiace avere, scrivere pensieri tristi... ero una persona viva, non mi riconosco, mi sono smarrita da qualche parte.
Ma gli altri non lo sanno, non parlo con nessuno di quello che sento, nè lo do a vedere.
Lo sto scrivendo adesso. A te.
Ora sei fra noi, e quello che senti puoi dirlo e confidarlo finchè ne avrai desiderio.
Non puoi pretendere che metabolizzare un dolore come il tuo sia un percorso liscio e lineare, è invece un sentiero accidentato e pieno di sassi, ma passso dopo passo vedrai che inizierà lo sterrato pianeggiante e poi la strada regolare. Non si sei smarrita, sei solamente in compagnia del tuo malessere che si affeziona a te nella misura in cui tu non lo rigetti. Lo sò che è difficile, che la malinconia e l'amarezza sono dominanti, ma passeranno, esattamente come per una malattia in cui serve una convalescenza perima della completa guarigione, e la convalescenza è tanto più lunga quanto più si è sensibili ai sentimenti.
Tornerai viva ed ti riconoscerai, ora sei un po' più triste perchè esistono ancora momenti di nostalgia, e dice bene trottolino quando afferma che tu sei viva nonostante la tua storia e devi solo trovare il coraggio di ricominciare a vivere anche se ti pare di non averne voglia................è il solo modo.
Per ora sii paziente e fiduciosa, se resterai con noi avrai amicizia, conforto e tutto il dialogo che vorrai; bisognerà pure che si cerchi di riaccendere quella luce...... che si è momentaneamente "spenta".

Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
Il ciclo della vita

Tutte le cose nella vita hanno un inizio e una fine, il nostro inizio è la nascita e la nostra fine è la morte.

Questo ciclo è presente in tutte le cose che viviamo: la scuola, il lavoro, le amicizie, gli affetti, l'amore.

Purtroppo però quando il ciclo delle cose non dipende solo da noi, può succedere che il ciclo termina prima che noi abbiamo esaurito il nostro "tempo", questo lo viviamo soprattutto quando muore una persona a noi cara. Succede anche che la fine di un ciclo dipenda dalle decisioni prese dagli altri e ci impediscono di finire la nostra storia.

Di fronte al termine più o meno improvviso di un ciclo possiamo essere colti impreparati, ma dovremmo sempre imparare a reagire perchè nella vita, prima che termini il nostro ciclo, dovremo vivere spesso la "morte" di qualcosa e ogni volta avremo due scelte: vivere o morire!

Solo pensando alla nostra vita e alla conservazione di essa potremo trovare la forza di cambiare pagina. Ogni attimo impiegato a rimpiangere ciò che abbiamo perso, è un attimo tolto alla nostra vita e questo tempo non ci sarà reso.

Scusate il mio intervento, non è consolatorio, ne è una ricetta per cancellare un dolore che solo chi lo prova può comprendere, questo è solo una chiave di lettura per imparare ad accettare che la vita prosegue sia che noi la si viva, sia che la si osservi rimpiangendola.

Vi faccio i miei auguri perchè sappiate trovare dentro voi quella scintilla che riaccenda lo stimolo a pereseguire gli obiettivi di vita che non sono mai cambiati, ma che avete soltanto dimenticati

O

Old lilith_666

Guest
Sei stato inspirato dagli angeli quando hai scritto queste parole. Davvero saggie.

Bruja

Utente di lunga data
Sei stato inspirato dagli angeli quando hai scritto queste parole. Davvero saggie.
Mi associo, una risposta che elabora davvero e incentiva il ritorno a vivere!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.