Bucce?Non l'ho mai assaggiata però posso dirti che metto da parte le bucce di parmigiano da mettere dentro ed è buonissima così...quindi perché no la provola.... proverò e ti farò sapere
forse intende le croste del parmigiano giunte quasi al limite , noi le mettiamo più nel minestroneBucce?
Pure io, ma le ho sempre chiamate croste. Mai letto che il parmigiano abbia la buccia.forse intende le croste del parmigiano giunte quasi al limite , noi le mettiamo più nel minestrone
Le metti sulla piastra e le fai quasi sciogliere e poi le mangi quando ancora sono morbide.forse intende le croste del parmigiano giunte quasi al limite , noi le mettiamo più nel minestrone
Crosta o scorza sono i termini corretti ma in alcune parti d'Italia come in Sicilia molti la chiamano anche buccia.Bucce?
Ma una volta conosciuta non la abbandoni piùLe metti sulla piastra e le fai quasi sciogliere e poi le mangi quando ancora sono morbide.
Una ghiottoneria poco conosciuta.
Non si smette mai di imparare.Crosta o scorza sono i termini corretti ma in alcune parti d'Italia come in Sicilia molti la chiamano anche buccia.
Io compro il grana solo per mangiare la crosta...Ma una volta conosciuta non la abbandoni più![]()
Potremmo vivere insiemeIn salumeria le croste le buttano e talvolta le chiedo e le danno senza pagare. Se ho fretta le metto nel microonde e appena sono morbide le sbafo. Mi piace anche la crosta del gorgonzola. Non è proprio crosta perché è morbida ma è buonissima![]()
Stasera ho bevuto un vino ottenuto con uva nera di Avola e uva Merlot. Mix da 14 gradiPotremmo vivere insieme
Mi auguro ti piaccia il vino...![]()
Il giorno di Natale, pranzo con una deliziosa fondue chinoise ( Fondue chinoise, ricetta perfetta per una cena tra amici - Sara, elfa pasticciona (giallozafferano.it), ho aperto una bottiglia di Ritardatario, della Cantina Sava, cioè un Primitivo di Manduria in purezza, vendemmiato in ritardo, con gradazione dichiarata di 14,5 gradi (ma, secondo me, c'era da aggiungerne un altro) con un gusto fruttato e una consistenza vellutata semplicemente sensazionali.Stasera ho bevuto un vino ottenuto con uva nera di Avola e uva Merlot. Mix da 14 gradi![]()
Pasta patate e provola è un piatto tipico campano. Una cafonata in che senso? L'hai mai provata prima di tutto? No perché senza provare dare un giudizio così ...non mi sembra il caso. Detto questo... Il formaggio o i derivati si usano tantissimo anche col pesce ..e la ricetta di vongole col burro risale ad Artusi. Ma anche oggi si usa tanto latticini e pesce o crostacei.Ritengo che sia una gran cafonata!
Sono come gli spaghetti alle vongole veraci con burro e parmigiano di Barbieri
Non se po sentì![]()
Non male. Alla tua alloraIl giorno di Natale, pranzo con una deliziosa fondue chinoise ( Fondue chinoise, ricetta perfetta per una cena tra amici - Sara, elfa pasticciona (giallozafferano.it), ho aperto una bottiglia di Ritardatario, della Cantina Sava, cioè un Primitivo di Manduria in purezza, vendemmiato in ritardo, con gradazione dichiarata di 14,5 gradi (ma, secondo me, c'era da aggiungerne un altro) con un gusto fruttato e una consistenza vellutata semplicemente sensazionali.![]()