Pasta e patate con la provola? 😳

Spettrale

Utente di lunga data
Ritengo che sia una gran cafonata!
Sono come gli spaghetti alle vongole veraci con burro e parmigiano di Barbieri😳😳

Non se po sentì 🙄😞

bullone

Utente di lunga data
Non l'ho mai assaggiata però posso dirti che metto da parte le bucce di parmigiano da mettere dentro ed è buonissima così...quindi perché no la provola.... proverò e ti farò sapere

Alphonse02

Utente di lunga data
forse intende le croste del parmigiano giunte quasi al limite , noi le mettiamo più nel minestrone
Le metti sulla piastra e le fai quasi sciogliere e poi le mangi quando ancora sono morbide.
Una ghiottoneria poco conosciuta.

• Like
Reactions: gvl

Spettrale

Utente di lunga data
Paese che vai.. usanze che trovi
Ma io rimango dell'idea che meno "intrugli" si mettono nei piatti.. più il cibo è genuino con i suoi sapori originali.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
https://ricette.giallozafferano.it/Pasta-e-patate-alla-napoletana.html

CONSIGLIO
Una delle versioni più ricche e golose della pasta e patate alla napoletana prevede l’aggiunta di quella che in Campania è conosciuta come provola o mozzarella affumicata. Basterà tagliarla a cubetti e lasciarla sciogliere a fine cottura mantecando per bene finché non diventa filante e cremosa.
Un’altra variante? Se vi avanzasse la pasta potete sperimentare una versione al forno, spolverizzando la superficie con un po’ di pangrattato: un nuovo, irresistibile, piacere per il vostro palato!

• Like

gvl

Utente di lunga data
In salumeria le croste le buttano e talvolta le chiedo e le danno senza pagare. Se ho fretta le metto nel microonde e appena sono morbide le sbafo. Mi piace anche la crosta del gorgonzola. Non è proprio crosta perché è morbida ma è buonissima 😋

bravagiulia75

Utente di lunga data
In salumeria le croste le buttano e talvolta le chiedo e le danno senza pagare. Se ho fretta le metto nel microonde e appena sono morbide le sbafo. Mi piace anche la crosta del gorgonzola. Non è proprio crosta perché è morbida ma è buonissima 😋
Potremmo vivere insieme 🤣🤣🤣
Mi auguro ti piaccia il vino...😆😂😂😂

• Love

Alphonse02

Utente di lunga data
Stasera ho bevuto un vino ottenuto con uva nera di Avola e uva Merlot. Mix da 14 gradi 🥳🥳🥳
Il giorno di Natale, pranzo con una deliziosa fondue chinoise ( Fondue chinoise, ricetta perfetta per una cena tra amici - Sara, elfa pasticciona (giallozafferano.it), ho aperto una bottiglia di Ritardatario, della Cantina Sava, cioè un Primitivo di Manduria in purezza, vendemmiato in ritardo, con gradazione dichiarata di 14,5 gradi (ma, secondo me, c'era da aggiungerne un altro) con un gusto fruttato e una consistenza vellutata semplicemente sensazionali. ;)🍷🍷🥴

• Love

Eagle72

Utente di lunga data
Ritengo che sia una gran cafonata!
Sono come gli spaghetti alle vongole veraci con burro e parmigiano di Barbieri😳😳

Non se po sentì 🙄😞
Pasta patate e provola è un piatto tipico campano. Una cafonata in che senso? L'hai mai provata prima di tutto? No perché senza provare dare un giudizio così ...non mi sembra il caso. Detto questo... Il formaggio o i derivati si usano tantissimo anche col pesce ..e la ricetta di vongole col burro risale ad Artusi. Ma anche oggi si usa tanto latticini e pesce o crostacei.

gvl

Utente di lunga data
Il giorno di Natale, pranzo con una deliziosa fondue chinoise ( Fondue chinoise, ricetta perfetta per una cena tra amici - Sara, elfa pasticciona (giallozafferano.it), ho aperto una bottiglia di Ritardatario, della Cantina Sava, cioè un Primitivo di Manduria in purezza, vendemmiato in ritardo, con gradazione dichiarata di 14,5 gradi (ma, secondo me, c'era da aggiungerne un altro) con un gusto fruttato e una consistenza vellutata semplicemente sensazionali. ;)🍷🍷🥴
Non male. Alla tua allora 🥂 😊