Paura d'amare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Ci sono molti modi per esprimere la paura d'amare.

Io sono stata 15 anni in un unione sostanzialmente felice (salvo avere, come molti coniugati, momenti di "quieta disperazione"), poi sono piombata in un incubo romantico, e poi...adesso non so, annuso la vita, vediamo il vento che porterà

La mia migliore amica, 34 anni, è convinta di essere "trasparente". Bella ragazza alta e formosa, talento vero di scrittrice, grande personalità, dice che in vita sua MAI un uomo l'abbia vista. E' simpatica a tutti, ma nessuno la corteggia. Piu' che storie ha avuto storiacce, amplessi da mezz'ora in macchina nel parcheggio di una discoteca. Mai un vero e proprio coinvolgimento, mai qualcuno che l'abbia "sognata".

Non è brutta. Non è nemmeno insignificante.

E' una donna carina, come milioni d'altre, meglio di milioni d'altre.

E' terrorizzata. Non riesce a fidarsi di nessuno. E' convinta che nessun uomo MAI la VEDRA' davvero.

Sono anni che tento di convincerla del contrario, ma la sua convinizione negativa è la classica profezia che si avvera: né l'iscrizione ad una agenzia matrimoniale classica, né gli incontri on line le hanno portato alcunché.

Paura d'amare allo stato puro. Con un uomo che dice "Posso mandarti un sms?" lei risponde con la fuga.

C 'è qualcun altro di voi che si identifica con questa apparente sterilità emotiva?!

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

..forse sta solo aspettando di incontrare ..un uomo..
..non abbondano in mezzo a tanti ...
Vorrà uno che le si presenti con un minimo di sicurezza di sé e che non cerchi un'altra "tacca" da incidere sul "fucile"..ma che nemmeno chieda il permesso...
La tua amica mi ricorda "Ally Mc Beal"...

Verena67

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
..forse sta solo aspettando di incontrare ..un uomo..
..non abbondano in mezzo a tanti ...
Vorrà uno che le si presenti con un minimo di sicurezza di sé e che non cerchi un'altra "tacca" da incidere sul "fucile"..ma che nemmeno chieda il permesso...
La tua amica mi ricorda "Ally Mc Beal"...
Esatto

Ma...è realistico pretenderlo?!

Bacio!

O

Old Teleos

Guest
è il tipo di persona che mi stimola.
comunque ci sono certi maschi che proprio non capiscono.
come fai a chieder 'posso mandarti un sms?'
lo mandi e basta.
Comunque è anche possibile che lei per insicurezza non riesca a distinguere quando un uomo è veramente interessato a lei.
Se è convinta di quello che dici tu c'è anche il pericolo di entrare in un circolo vizioso.
Una persona che si identificava con questo modo d'essere, con le differenze del caso è la mia ex ragazza

Verena67

Utente di lunga data
Teleos ha detto:
è il tipo di persona che mi stimola.
comunque ci sono certi maschi che proprio non capiscono.
come fai a chieder 'posso mandarti un sms?'
lo mandi e basta.
Comunque è anche possibile che lei per insicurezza non riesca a distinguere quando un uomo è veramente interessato a lei.
Se è convinta di quello che dici tu c'è anche il pericolo di entrare in un circolo vizioso.
Una persona che si identificava con questo modo d'essere, con le differenze del caso è la mia ex ragazza
Purtroppo si

e' proprio un circolo vizioso e una profezia che si autoavvera.
Tu di che provincia sei?!

Bacio!

Miciolidia

Utente di lunga data
Ci sono molti modi per esprimere la paura d'amare.

Io sono stata 15 anni in un unione sostanzialmente felice (salvo avere, come molti coniugati, momenti di "quieta disperazione"), poi sono piombata in un incubo romantico, e poi...adesso non so, annuso la vita, vediamo il vento che porterà

La mia migliore amica, 34 anni, è convinta di essere "trasparente". Bella ragazza alta e formosa, talento vero di scrittrice, grande personalità, dice che in vita sua MAI un uomo l'abbia vista. E' simpatica a tutti, ma nessuno la corteggia. Piu' che storie ha avuto storiacce, amplessi da mezz'ora in macchina nel parcheggio di una discoteca. Mai un vero e proprio coinvolgimento, mai qualcuno che l'abbia "sognata".

Non è brutta. Non è nemmeno insignificante.

E' una donna carina, come milioni d'altre, meglio di milioni d'altre.

E' terrorizzata. Non riesce a fidarsi di nessuno. E' convinta che nessun uomo MAI la VEDRA' davvero.

Sono anni che tento di convincerla del contrario, ma la sua convinizione negativa è la classica profezia che si avvera: né l'iscrizione ad una agenzia matrimoniale classica, né gli incontri on line le hanno portato alcunché.

Paura d'amare allo stato puro. Con un uomo che dice "Posso mandarti un sms?" lei risponde con la fuga.

C 'è qualcun altro di voi che si identifica con questa apparente sterilità emotiva?!

Bacio!

34 anni..nessun uomo...qui c'è un blocco enorme..sterilità emotiva non mi pare proprio poco.

O magari è omosessuale e non si vuole accettare...

Sei sicura di conoscerla cosi bene Verena?

Verena67

Utente di lunga data
34 anni..nessun uomo...qui c'è un blocco enorme..sterilità emotiva non mi pare proprio poco.

O magari è omosessuale e non si vuole accettare...

Sei sicura di conoscerla cosi bene Verena?

Si
Non è omosessuale. Ma sa di averlo un blocco enorme. Si sente "invisibile" e trasparente.
E' tremendo

La Lupa

Utente di lunga data
No Vere!
34 anni! E non ha mai... ecco... insomma... mai??????

No, dai. Non è possibile.

La Lupa

Utente di lunga data
E vabbè ragazze, dai, però è gente che qualche problema oggettivo ce lo deve avere!

Non lo dico scherzando, dico sul serio... dai... c'è qualcosa, o meglio, c'era qualcosa quando era il momento più o meno fisiologico per incominciare la loro vita sessuale che li ha fermati.
Poi sai... dai dai... arrivi ai 34 che non te ne accorgi (l'ho scritto ma non ci credo
) però non ditemi che è solo un "caso della vita". Non ci credo.

N

Non registrato

Guest
mia cugina, bellissima, forse proprio perchè ha sempre avuto tantissimi uomini intorno, non ha mai.....
ha gusti regolari, tutto nella norma, ma è terribilmente diffidente nei confronti degli uomini.
ha 35 anni.

Miciolidia

Utente di lunga data
E vabbè ragazze, dai, però è gente che qualche problema oggettivo ce lo deve avere!

Non lo dico scherzando, dico sul serio... dai... c'è qualcosa, o meglio, c'era qualcosa quando era il momento più o meno fisiologico per incominciare la loro vita sessuale che li ha fermati.
Poi sai... dai dai... arrivi ai 34 che non te ne accorgi (l'ho scritto ma non ci credo
) però non ditemi che è solo un "caso della vita". Non ci credo.

Ma certo che il problema c'è.

mammina oppressiva i perprotettiva...che lo ha trattato come un infante e continua a trattarlo, lui è rimasto lontano dai fratelli maggiori che sono andati via da casa giovanissimi....indole sicuramente assai insicura...e il gioco è fatto.

Miciolidia

Utente di lunga data
mia cugina, bellissima, forse proprio perchè ha sempre avuto tantissimi uomini intorno, non ha mai.....
ha gusti regolari, tutto nella norma, ma è terribilmente diffidente nei confronti degli uomini.
ha 35 anni.

No, nonè quello il motivo non registato.

E' una questione di educazione e di carattere.

Mia cugina, bellissima, a preso lo zainetto a 16 anni..ed è scappata letteralmente da casa.

Attrice, modella, ..e poi un bel giorno a mandato tutto all'aria e si è sposata un signore col quale si è separata...due figli..

insomma telecronaca per dimostrare che sono altri i motori che intervengono in questi comportamenti. L'imprimatur te lo da la famiglia e le dinamiche interne a questa.

..di corsa scusate..

N

Non registrato

Guest
bah, l'indole insicura non penso valga anche per mia cugina, a me sembra pure troppo sicura.
chissà... il fatto che ci hanno sempre provato un po' tutti con lei, magari non le ha mai fatto vedere quella serietà di comportamento che lei cerca in un uomo.

O

Old Teleos

Guest
io penso alla fortuna che avrà l'uomo che incontrarà queste vostre cugine e amiche...una volta conquistata la loro fiducia dovrà aiutarle a recuperare anni di istinti sessuali nascosti

Ovvio che è una battuta...(battuta?).

Il rischio è che una volta trovato un uomo di cui si possono vidare si crei una situazione morbosa e esasperata.

N

Non registrato

Guest
non avevo letto la tua replica, Miciolidia.
comunque posso assicurarti che la famiglia non è stata oppressiva o iperprotettiva, forse il papà un pò geloso, ma solo perchè davvero le andavano fin sotto casa e ce n'erano di tutti i tipi.
io penso che sia una questione di diffidenza, forse esasperata ma, stando a quello che racconta lei, per certi versi si può anche capire.

Teleos, la battuta gliela faccio spesso anch'io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.