Pazzesco

Brunetta

Utente di lunga data
ragazzi.... chiedere a una persona se va tutto bene dopo che entra in tutt'altra conversazione, è PER FARGLI CAPIRE che mi frega anche di lui....
Se questo non viene percepito.... io non so più cosa dire. Per me è evidente il messaggio: mi fa piacere sentirti, e oltre al tuo argomento, di più anzi, MI INTERESSA DI TE.
Tu vuoi che lui capisca le tue intenzioni profonde e vi corrisponda, in base a una espressione di normale cortesia. È come se un operatore di call-center volesse davvero augurarti una buona giornata o volesse davvero farti risparmiare.
Tu vuoi che lui (il milanese, il fotografo e chi per loro arriverà) si scopra consentendoti di fare la principessa che può scegliere di concedere la propria emotività o no.
Non per nulla la fai lunga, per spostare fuori da te il focus della questione.

Brunetta

Utente di lunga data
ragazzi.... chiedere a una persona se va tutto bene dopo che entra in tutt'altra conversazione, è PER FARGLI CAPIRE che mi frega anche di lui....
Se questo non viene percepito.... io non so più cosa dire. Per me è evidente il messaggio: mi fa piacere sentirti, e oltre al tuo argomento, di più anzi, MI INTERESSA DI TE.
Aggiungo.
Io capisco benissimo il tuo timore.
Lo proviamo o lo abbiamo provato tutti.
Quando si sceglie di esporsi si ha una paura enorme (leggi il mio racconto di ragazzina) una paura che sconvolge proprio fisicamente. La conosco bene.
Ma (a parte che ho sempre avuto belle sorprese) non ci si può nemmeno stupire che dolcissimi ragazzini (quale sarà il tuo bambino prima di quanto credi) si trasformino in pochi anni in stronzi insopportabili, se tocca sempre e solo a loro rischiare la padellata. È inevitabile che poi passino alla pesca a strascico senza reale coinvolgimento emotivo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ti da fastidio se te lo chiede qualcuno a cui sai che frega zero si come stai
Se me lo chiede una persona che mi vuole bene so che il suo è un interessamento sincero
Appunto il valore cambia a seconda di chi te lo chiede.
Non sono certa che il Milanese di @Foglia possa pensare che lei sia veramente interessata a lui

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Boh a me fa pensare a solo un gesto cortese, tanto per dite qualcosa.
Non credo che lui abbia capito che tu sei interessata

Foglia

utente viva e vegeta
Aggiungo.
Io capisco benissimo il tuo timore.
Lo proviamo o lo abbiamo provato tutti.
Quando si sceglie di esporsi si ha una paura enorme (leggi il mio racconto di ragazzina) una paura che sconvolge proprio fisicamente. La conosco bene.
Ma (a parte che ho sempre avuto belle sorprese) non ci si può nemmeno stupire che dolcissimi ragazzini (quale sarà il tuo bambino prima di quanto credi) si trasformino in pochi anni in stronzi insopportabili, se tocca sempre e solo a loro rischiare la padellata. È inevitabile che poi passino alla pesca a strascico senza reale coinvolgimento emotivo.
Stiamo però parlando di uno sposato.
Che SA (almeno questo credo che lo sappia) che non sono quella che piazza su casini perché uno sposato ci prova. Non so cosa dire, comunque. Se non che la sua non risposta è indicativa del fatto che al di fuori di un certo ambito non ha piacere di parlare. Ma proprio non piacere.

Foglia

utente viva e vegeta
Boh a me fa pensare a solo un gesto cortese, tanto per dite qualcosa.
Non credo che lui abbia capito che tu sei interessata
Ma se uno ti chiede come stai, anche se si tratta di una risposta che dai tu, interpretandola come mera cortesia, comunque sia ALMENO la risposta la dai, no? Anche solo lasciando al tuo interlocutore il beneficio del dubbio, che non sia una domanda "tanto per....". In ogni caso, magari fosse solo questo....

ologramma

Utente di lunga data
Ma se uno ti chiede come stai, anche se si tratta di una risposta che dai tu, interpretandola come mera cortesia, comunque sia ALMENO la risposta la dai, no? Anche solo lasciando al tuo interlocutore il beneficio del dubbio, che non sia una domanda "tanto per....". In ogni caso, magari fosse solo questo....
ah fo quando uno ti dice come stai sai che si intende che vuole iniziare un ragionamento o altro , quindi non serve buona educazione ma solo la voglia di parlare e vedere cosa succede, a tu capì?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Che SA (almeno questo credo che lo sappia) che non sono quella che piazza su casini perché uno sposato ci prova. Non so cosa dire, comunque. Se non che la sua non risposta è indicativa del fatto che al di fuori di un certo ambito non ha piacere di parlare. Ma proprio non piacere.
Tu presupponi troppe cose.
Tutte per l’altro

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma sai, a me capita di non rispondere a quella domanda, la do così per scontata.
Alcune volte mi sembra proprio di intralcio a quello che invece avevo intenzione di dire.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma ti rendi conto che sei arenata, spiaggiata, su questo .... Come stai?
Ma dai! Non dirlo più cambia modo di interagire.
Gli hai chiesto cosa ne pensa del tuo tatuaggio?
Tanto per parlare senza fare processi, leggera

Brunetta

Utente di lunga data
Apro un thread

Foglia

utente viva e vegeta
Quindi per te è NORMALE (ed è l'altro verso della stessa medaglia) che non chieda nulla a me a riguardo del mio lavoro? Giusto per fare un altro esempio....
Il tatuaggio (delle sopracciglia) l'ha visto, non ha detto nulla. Ne ho un altro dietro alla spalla, fresco fresco, dato che la mia amica aveva voglia di indaffararsi un po' con me ed era da tanto che io ero tentata :).... Dubito che gli interessi, comunque.
Non cambio modo di interagire, lascio perdere. Succede anche a me di "saltare" una domanda. Non sempre la stessa, comunque. Io "sto che è evidente, che non sono capace di "stuzzicare" l'altro. Mai detto di essere capace. Sono.... così. Per cui se non trovo spazio per un crescendo mi fermo. Ma non ho voglia di trasformare una relazione senza "interesse" (verso me) in una estenuante corsa verso chissà quale meta, non so come dire. Da più parti, da più angolature, è mancato l'interesse. Ora: è vero che sono come sono, ma è anche vero che non sono propriamente così, se ho uno spiraglio. Quanti ne ho? ZERO.
E allora basta.

JON

Utente di lunga data
Quindi per te è NORMALE (ed è l'altro verso della stessa medaglia) che non chieda nulla a me a riguardo del mio lavoro? Giusto per fare un altro esempio....
Il tatuaggio (delle sopracciglia) l'ha visto, non ha detto nulla. Ne ho un altro dietro alla spalla, fresco fresco, dato che la mia amica aveva voglia di indaffararsi un po' con me ed era da tanto che io ero tentata :).... Dubito che gli interessi, comunque.
Non cambio modo di interagire, lascio perdere. Succede anche a me di "saltare" una domanda. Non sempre la stessa, comunque. Io "sto che è evidente, che non sono capace di "stuzzicare" l'altro. Mai detto di essere capace. Sono.... così. Per cui se non trovo spazio per un crescendo mi fermo. Ma non ho voglia di trasformare una relazione senza "interesse" (verso me) in una estenuante corsa verso chissà quale meta, non so come dire. Da più parti, da più angolature, è mancato l'interesse. Ora: è vero che sono come sono, ma è anche vero che non sono propriamente così, se ho uno spiraglio. Quanti ne ho? ZERO.
E allora basta.
Sei realista e non hai fregole. Prima che tu fraintenda, è una lode...dal mio punto di vista.
Solo una cosa, e se foste semplicemente uguali nei comportamenti?

Brunetta

Utente di lunga data
E allora basta.
Ma secondo te, un uomo vede le sopracciglia?!
Gli uomini hanno chiaro che le donne si truccano e una volta sono carine, un’altra strepitose, un’altra fanno paura 🤣🤣🤣🤣

Foglia

utente viva e vegeta
Sei realista e non hai fregole. Prima che tu fraintenda, è una lode...dal mio punto di vista.
Solo una cosa, e se foste semplicemente uguali nei comportamenti?
Non credo. Lui molto più inquietante di me 😂.
Scherzi a parte, io sono timida, sicuramente non vistosa, ma comunque per come mi pongo non ho problemi a offrire spunti su di me, sul mio carattere. Lui tutta questa "roba", è roba che devo comunque "ricavare", non so se è chiaro quello che intendo. Esempio (semi- inventato, ma credo abbastanza indicativo di ciò che intendo). (Io) ma allora ti sei incazzato con Tizio? (Lui) Non mi sono incazzato, l'ho mandato affanculo. 😂😂😂 Al che deduco che si sia PRIMA incazzato con Tizio, non so se rendo, ma guai a dirglielo perché ti ripete che non si è incazzato, caso mai stava solo valutando quando mandare affanculo.
È ostico parlare di quello che prova, per lui è tutto frutto di una programmazione. Anche quando dubito che lo sia.
Comunicazione (su questo livello) pari allo zero, ancora una volta non gliene faccio certo chissà quale colpa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche lui in jeans o comunque in tenuta casual sportiva.... Però io son così eh.
Be lui certo non me lo aspetto in cravatta :)
Sono gusti ovviamente
Anche io sono spesso in jeans e scarpe sportive ma non quando incontro una persona la prima volta e soprattutto se mi interessa
Certo che comunque è fondamentale sentirsi a proprio agio
Non so il messaggio che arriva dall’altra parte. Questo dovrebbero dirlo gli uomini

Brunetta

Utente di lunga data
Be lui certo non me lo aspetto in cravatta :)
Sono gusti ovviamente
Anche io sono spesso in jeans e scarpe sportive ma non quando incontro una persona la prima volta e soprattutto se mi interessa
Certo che comunque è fondamentale sentirsi a proprio agio
Non so il messaggio che arriva dall’altra parte. Questo dovrebbero dirlo gli uomini
Mica sono tutti uguali.
C’è chi apprezza la donna “messa da gara” e chi no.
Poi non tutto dona a tutte.