Pazzesco

Pazzesco

Utente di lunga data
Però siete entrambi così liberi che ve ne guardate bene dal dirlo a colei con la quale avrebbe potuto esserci qualcosa ma non c'è stato, ovvero la madre. Tanto pulita questa situazione non è, allora.....

Ma che c’entra?
C’entra che la figlia ci abbia provato nonostante tu frequenti la madre.. con sesso o senza

grazie Mms de La Palisse,
Ovvio che si tratta anche di tatto e certo che la situazione è particolare per non dire spiacevole.
Ma proseguiamo per amor di accademia visto che con ieri sera la cosa si è chiusa.

Portiamo il ragionamento ad altre ipotesi, o al paradosso.
Facciamo finta che la figlia non mi abbia conosciuto tramite la mamma. Si viene a scoprire che io e la mamma siamo usciti qualche volta (meno delle dita di una mano) e ci siam baciati qualche volta, poi la cosa è finita, o, in pratica, mai iniziata. Ci dovremmo lasciare? Dobbiamo prenderci una moratoria perché lo stigma sociale si stemperi?
Per cautelarsi nello scegliere i suoi favoriti, la figlia (che ha una chiara preferenza per i maturi) dovrebbe cortesemente chiedere alla madre, zia, migliori amiche delle due) l'elenco degli intoccabili per relazioni passate e possibili, visto che l'entourage è il medesimo?
E' una provocazione, certo, e mi è chiaro che non siamo nell'alveo del 100% lecito, manco 90, ma qual è l'elemento che fa gridare alla scandalo?
Ho tra l'altro il dubbio che i due sessi abbiano opinioni differenti e riguardo, e non trivialmente per questioni di machismo,,,,

Brunetta

Utente di lunga data
Ovvio che si tratta anche di tatto e certo che la situazione è particolare per non dire spiacevole.
Ma proseguiamo per amor di accademia visto che con ieri sera la cosa si è chiusa.

Facciamo finta che la figlia non mi abbia conosciuto tramite la mamma. Si viene a scoprire che io e la mamma siamo usciti qualche volta (meno delle dita di una mano) e ci siam baciati qualche volta, poi la cosa è finita, o, in pratica, mai iniziata. Ci dovremmo lasciare? Dobbiamo prenderci una moratoria perché lo stigma sociale si stemperi?
Per cautelarsi nello scegliere i suoi favoriti, la figlia (che ha una chiara preferenza per i maturi) dovrebbe cortesemente chiedere alla madre, zia, migliori amiche delle due) l'elenco degli intoccabili per relazioni passate e possibili, visto che l'entourage è il medesimo?
E' una provocazione, certo, e mi è chiaro che non siamo nell'alveo del 100% lecito, manco 90, ma qual è l'elemento che fa gridare alla scandalo?
Ho tra l'altro il dubbio che i due sessi abbiano opinioni differenti e riguardo, e non trivialmente per questioni di machismo,,,,
Qui sembra che tu vada a proporre dei dilemmi morali teorici.
Resta nella pratica. A te farebbe piacere che un tuo coetaneo, amico, parente, collega, andasse a letto con tua figlia?
E se ti dicesse di questa affascinante ragazza, aggiungendo “ma niente di serio eh”?

• Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
Resta nella pratica. A te farebbe piacere che un tuo coetaneo, amico, parente, collega, andasse a letto con tua figlia?
E se ti dicesse di questa affascinante ragazza, aggiungendo “ma niente di serio eh”?
Aggiungo che la questione è più “morbosa” perché lei ti ha contattato DOPO aver sentito i dialoghi a tema sessuale con la madre.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma la figlia ha 23 anni. Nel caso mi incazzerei con lei e chiederei spiegazioni a lei. Non è stata violentata, anzi ha preso lei l’iniziativa

Brunetta

Utente di lunga data
Ma la figlia ha 23 anni. Nel caso mi incazzerei con lei e chiederei spiegazioni a lei. Non è stata violentata, anzi ha preso lei l’iniziativa
La madre non lo sa.
Hanno fatto tutto all’insaputa della madre.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La madre non lo sa.
La tua domanda era un’altra però . Come la pendrerebbe se fosse sua figlia. Io a questo ho risposto.
Io non la vedo vittima lei. Continuo a pensare che ci sia altro sotto. Che la mamma non lo sappia, lo supponiamo, io non ne sono convinta
Io al posto di @Pazzesco non avrei iniziato e ora chiuderei se è sicuro di non essere ricattabile, non scappando come vuole fare.

Brunetta

Utente di lunga data
La tua domanda era un’altra però . Come la pendrerebbe se fosse sua figlia. Io a questo ho risposto.
Io non la vedo vittima lei. Continuo a pensare che ci sia altro sotto. Che la mamma non lo sappia, lo supponiamo, io non ne sono convinta
Io al posto di @Pazzesco non avrei iniziato e ora chiuderei se è sicuro di non essere ricattabile, non scappando come vuole fare.
Ma dove ho delineato la giovane vittima?
Semmai con problemi psicologici di rivalità con la madre.

rotolina

Utente di lunga data

No, ma non vi siete conosciuti nel modo da te ipotizzato ma in un altro che aveve come presupposto la conoscenza/frequentazione tua con sua madre, e di questo ne eravate perfettamente a conoscenza

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vittima sicuramente eccessivo ma se lui avesse una storia con lei senza conoscere la madre comunque avresti da dire.

Brunetta

Utente di lunga data
Vittima sicuramente eccessivo ma se lui avesse una storia con lei senza conoscere la madre comunque avresti da dire.
Certo. Perché è comunque una relazione squilibrata.
Ma in questo caso c’è ben altro e quello in condizioni di inferiorità, perché inconsapevole delle implicazioni, mi pare lui.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sono punti di vista: non è che la figlia "ha voluto darmi il sesso che la madre mi ha negato". La madre ha chiarito che avrebbe potuto al massimo avere un tipo di relazione per me incompleta (analoga a quella con la ex moglie [ebbasta!]) che non mi sarebbe andata bene.
Non sono un ex della madre, sono uno con cui ci sarebbe potuto esser qualcosa e non c'è stato. Fine.
Sono un uomo libero e la figlia (certamente attraverso il contatto con la madre, ma sarebbe potuta esser la zia, l'amica della madre, la parrucchiera, l'amica al corso di ceramica) mi ha conosciuto. E ci troviamo bene, quando dico che ci vediamo a notte fonda anche solo per il piacere di stare insieme, senza sesso, o se abbiamo desiderio entrambi va bene uguale, è così perché siamo molto rilassati, due persone che sono contente e divertite l'una dell'altro. Mi rendo conto che è una situazione 'border line' ma non è neanche una cosa per cui andrò all'inferno, o sbaglio??
Dal punto di vista maschile ogni lasciata è persa. Quindi la maggior parte ti dirà che fai benissimo.
In più una così giovane , ti da un botta in tutti i sensi.
Immagino come ti senti ringalluzzito.

E ti frega zero se sei stato utilizzato per la necessità della figlia di ferire la madre.
Sinceramente questa va a ravanare nelle chat di mamma e poi ti si palesa, è evidente che c'è un conflitto tra le due.
Nella peggiore delle ipotesi un accordo per spennarti in un secondo momento.
Ma tutto questo non ti riguarda, sei certo che questa abbia effettivamente 24 anni e non sia minore?

Spassionatamente fa strano che ti abbia cercato

Pazzesco

Utente di lunga data
Proverei a parlare, se necessario, a lungo con la figlia, ma certo è una sua scelta.
E' una ragazza adorabile, ma è una testona, non siamo stati concordi su 100 cose (liceo, università, destinazioni estere, Erasmus) e senza contare tutte le cose che certo non so, per cui le direi: 'sei felice? cazzi tuoi', riservandomi poi il dolcissimo gusto del 'te l'avevo detto!!'

Aggiungo che la questione è più “morbosa” perché lei ti ha contattato DOPO aver sentito i dialoghi a tema sessuale con la madre.
Brunetta, l'unico lato sessuale della discussione con la madre è stata la dichiarazione, sua, abbastanza lapidaria, il sesso non mi interessa, non mi piace, so che ogni tot proprio proprio mi tocca, ma potessi....fine

Da li è partita una divertita e ilare dissertazione che trovo con una certa frequenza donne che:
1. mi negano il sesso senza che lo abbiamo fatto
2. mi negano il sesso dopo che l'abbiamo fatto
3. mi negano il sesso dopo decine di anni che lo facciamo
con argomentazioni, che ho riportato, che ledono la mia autostima e la mia mascolinità nei modi più variopinti, per di più in un mondo di OnlyFans e feetfinder.
Bhè il discorso mi è venuto davvero più divertente della sintesi.

E poi io le ho detto, ci sono già passato (ho evitato il ci sono ancora dentro) e quindi di vediamo, semmai solo come conoscenti, amici non lo siamo o non ancora

La madre non lo sa.
eh sì, in effetti sarebbe stato molto più carino chiedere alla mamma la dispensa, magari con un coming out del tipo "mamma a me scopare piace, se poi sono uomini maturi, meglio"

No, ma non vi siete conosciuti nel modo da te ipotizzato ma in un altro che aveve come presupposto la conoscenza/frequentazione tua con sua madre, e di questo ne eravate perfettamente a conoscenza
Quindi avrei dovuto dire alla figlia "mi dispiace ci ho provato con tua mamma. Sono automaticamente squalificato.
E' vero che non è successo nulla, ma per il solo fatto di avere infilato la mia lingua nella sua bocca e averla mulinata un paio di volte, visto l'art n comma m dello Jus Primae Noctis, non posso farlo con te"??
Ma perchè?

ma secondo me avrebbe la figlia rivalità con la madre, se almeno la madre l'avessi sdraiata!
Se proprio a qualcuno interessa l'unico dubbio che ho è LATO MIO! Io con la mamma avrei provato a instaurare una relazione serie e certo QUESTO mi fa sentire un mezzo verme con la figlia.
Ma ai suoi occhi, della figlia intendo, mi ha chiaramente detto che nulla c'è stato e non conta nulla. Non vedo nessun sentimento di rivalsa nei confronti della mamma.

Dal punto di vista maschile ogni lasciata è persa. Quindi la maggior parte ti dirà che fai benissimo.
In più una così giovane , ti da un botta in tutti i sensi.
Immagino come ti senti ringalluzzito.

E ti frega zero se sei stato utilizzato per la necessità della figlia di ferire la madre.
Sinceramente questa va a ravanare nelle chat di mamma e poi ti si palesa, è evidente che c'è un conflitto tra le due.
Nella peggiore delle ipotesi un accordo per spennarti in un secondo momento.
Ma tutto questo non ti riguarda, sei certo che questa abbia effettivamente 24 anni e non sia minore?

Sì una gigantesca botta in tutti i sensi.
Il primo? Sono felice come non lo ero da un secolo. Ma non perchè è giovane, semplicemente perchè mi trovo felicemente bene con una persona a fare tutto quello che mi piace e che non mi piace. Chiaro che questo possa ottundere la mia capacità critica e di autocritica (di cui giuro, di solito sono ampiamente dotato).

No, anagraficamente non sono certo non sia minorenne, ma lo vedo stra-estremamente improbabile. Mi ha raccontato aneddoti dell'università, abbiamo parlato della tesi di laurea, del cazzutissimo lavoro che fa adesso, dei piani di trasferirsi a Boston entro 2 anni.
Se mi sta fottendo ben mi sta.

E non credo voglia ferire la madre (divorziata da 8 anni, ho domandato), mi è parsa al contrario legata alla mamma che ci ha messo del suo per farle fare un master in Svizzera non proprio a buon mercato.

grazie, troppo buona...😄😄

sto metabolizzando quello che mi ha detto sul tema la ex
adesso vado a fare la spesa

Alphonse02

Utente di lunga data
qwerty
Sono punti di vista: non è che la figlia "ha voluto darmi il sesso che la madre mi ha negato". La madre ha chiarito che avrebbe potuto al massimo avere un tipo di relazione per me incompleta (analoga a quella con la ex moglie [ebbasta!]) che non mi sarebbe andata bene.
Non sono un ex della madre, sono uno con cui ci sarebbe potuto esser qualcosa e non c'è stato. Fine.
Però siete entrambi così liberi che ve ne guardate bene dal dirlo a colei con la quale avrebbe potuto esserci qualcosa ma non c'è stato, ovvero la madre. Tanto pulita questa situazione non è, allora.....
ma secondo me avrebbe la figlia rivalità con la madre, se almeno la madre l'avessi sdraiata!
(...)
Ma ai suoi occhi, della figlia intendo, mi ha chiaramente detto che nulla c'è stato e non conta nulla. Non vedo nessun sentimento di rivalsa nei confronti della mamma.
Puoi continuare all'infinito il confronto. Non ne verrai mai a capo, secondo me.

E finisce come indicato nel libro "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" (l'autore è lo psicosessuologo ed esperto di comunicazione statunitense John Gray, uscito nel 1992; titolo originale, "Men are from Mars, Women are from Venus") dove si invita a prendere consapevolezza delle differenze tra i due sessi per meglio accettare gli atteggiamenti del partner e poter far fronte ad essi in modo costruttivo. Ma senza cercare di convincere l'altra parte.

Particolarmente significativo il ricorso alla metafora dell’incontro tra marziani e venusiane a mo’ di promemoria: «Erroneamente gli uomini si aspettano che le donne pensino, comunichino e reagiscano come fanno gli uomini; erroneamente, le donne si aspettano che gli uomini sentano, comunichino e reagiscano come fanno le donne» (citazione da pag. 20 edizione italiana, Sonzogno Editore, 2005).
Tutto qui.

Pazzesco

Utente di lunga data
Puoi continuare all'infinito il confronto. Non ne verrai mai a capo, secondo me.

E finisce come indicato nel libro "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" (l'autore è lo psicosessuologo ed esperto di comunicazione statunitense John Gray, uscito nel 1992; titolo originale, "Men are from Mars, Women are from Venus") dove si invita a prendere consapevolezza delle differenze tra i due sessi per meglio accettare gli atteggiamenti del partner e poter far fronte ad essi in modo costruttivo. Ma senza cercare di convincere l'altra parte.

Particolarmente significativo il ricorso alla metafora dell’incontro tra marziani e venusiane a mo’ di promemoria: «Erroneamente gli uomini si aspettano che le donne pensino, comunichino e reagiscano come fanno gli uomini; erroneamente, le donne si aspettano che gli uomini sentano, comunichino e reagiscano come fanno le donne» (citazione da pag. 20 edizione italiana, Sonzogno Editore, 2005).
Tutto qui.
L'ho letto, davvero interessante e...divertente
Mi fa pensare il fatto ci averlo letto mentre pensavo di essere felicemente sposato e di averlo trovato divertente.
Avrei dovuto leggere con maggiore attenzione.

Pazzesco

Utente di lunga data
Alphonse02
scusa, totalmente OOT, ma il qwerty, da dove salta fuori? Un bug?

Pazzesco said:
qwerty
Non sono un ex della madre, sono uno con cui ci sarebbe potuto esser qualcosa e non c'è stato. Fine.[/QUOTE]

Ultima modifica:

Alphonse02

Utente di lunga data
Alphonse02
scusa, totalmente OOT, ma il qwerty, da dove salta fuori? Un bug?

Pazzesco said:
qwerty
[/QUOTE]

Sì, io non lo leggevo.
Ho controllato prima di premere "Pubblica risposta".

Pazzesco

Utente di lunga data
Sì, io non lo leggevo.
Ho controllato prima di premere "Pubblica risposta".
[/QUOTE]

ce n'è un altro, di bug, grosso come una casa, nel multiquote, magari facciamo una raccolta, li segnaliamo al vendor e vinciamo una maglietta
(ne ho una dozzina, di Msft)

Brunetta

Utente di lunga data
Proverei a parlare, se necessario, a lungo con la figlia, ma certo è una sua scelta.
E' una ragazza adorabile, ma è una testona, non siamo stati concordi su 100 cose (liceo, università, destinazioni estere, Erasmus) e senza contare tutte le cose che certo non so, per cui le direi: 'sei felice? cazzi tuoi', riservandomi poi il dolcissimo gusto del 'te l'avevo detto!!'
Ma figurati!
Com’è il modo di dire? Tutti… con quello degli altri.

Brunetta

Utente di lunga data

Tutto qui.
La ragazza è una donna…