O
Old Lulù
Guest
...un/un'amante possa aiutare a far sopportare un rapporto di coppia stanco o piuttosto a farlo crollare?
Raffaella ha detto:Credo proprio di no.
Però occorre considerare una cosa... e lo dico da ex-infedele, QUANDO TRADISCI è perchè non ami davvero.
Quando sei innamorato gli altri uomini/donne neppure li vedi... oppure li guardi ma "non ti curi di loro e passi e vai"...
Per cui .... no... diciamo che secondo me PUO' servire a dare lo strappo definitivo a qualcosa di già logoro.
raff
Troppo vero !!!!!!!!!!!!!Raffaella ha detto:Quando sei innamorato gli altri uomini/donne neppure li vedi... oppure li guardi ma "non ti curi di loro e passi e vai"...
Per cui .... no... diciamo che secondo me PUO' servire a dare lo strappo definitivo a qualcosa di già logoro.
raff
Sarò una romantica, ma io penso ancora al ruolo dei sentimentiLulù ha detto:Il terzo "incomodo", secondo voi, può essere "stampella" oppure goccia che fa traboccare il vaso a seconda dei comportamenti che assume?
Lulù ha detto:Dovrebbe essere così, i sentimenti non permettono "compromessi" ma a volte si riesce a rimandare una scelta proprio perchè fuori dal rapporto ufficiale (logoro) c'è qualcosa che aiuta ad andare avanti, o no? E se è così, mi chiedevo se possano esserci comportamenti che poi si rivelano decisivi per una qualunque scelta. Cosa può essere giusto fare e cosa no. Aspetto il tuo parere Verena e quello degli altri
Lulù ha detto:E se è così, mi chiedevo se possano esserci comportamenti che poi si rivelano decisivi per una qualunque scelta.
Raffaella ha detto:Da "terzo incomodo" (ma che non dà tanto incomodo) vorrei commentare....
Possibile che non si abbia il coraggio di fare i conti con sè stessi? Voglio dire... va bene sono stati fatti dei progetti, degli investimenti morali/sentimentali, ci sono i figli e c'è la casa ma.... a meno di non avere 80 anni ed aspettare che "arrivi quell'ora", perchè non affrontiamo il fatto che sarà penoso pensare di vivere con una persona che non amiano fino alla fine dei giorni? Perchè non afferriamo le possibilità di felicità che ancora la vita ci offre?
Il discorso figli poi mi sembra l'alibi più vigliacco!!! "Non la lascio perchè ci sono i figli e ne soffrirebbero" UHHHHHHHHHHHHHH GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Così mentiamo ai figli rimanendo accanto ad una donna che non amiamo più mentre ci "prendiamo delle libertà con le altre"... Gran senso di responsabilità ... Non c'è che dire!!!! E poi quando i figli saranno grandi che faremo? Gli diremo che ci siamo sacrificati per loro? Ma per favore!!!
Parliamo della casa? Le case si comprano e si vendono... non può essere un problema.
Il problema e "tirare fuori gli attribuiti" e mettersi in gioco con correttezza ed onestà.
Ma magari mi faccio solo dei "gran viaggi" perchè penso che tutte le persone siano civili e razionali come me: perchè la donna lasciata magari non che aiuti.....
Mha...
Lasciate stare ed ignorate il messaggio che oggi straparlo!
Raff
Verena .. è piu che criminale tesoro. Almeno per la mia esperienza. MI spiego: i figli di lui hanno iniziato a soffrire di malattie psicosomatiche. Lui li porta fuori in vacanza mentre lei resta a casa. Loro sanno. vedono i genitori distanti e che quando parlano ( per modo di dire) non si dicono certo cose gentili. Lui la domenica sparisce. Lei lo fa durante la settimana... Quanto tempo pensi che occorra in situazioni del genere? Io personalmente sarei morta di stenti gia alla fine della prima settimana, ma si sa... ho il cuoricino debole...Verena67 ha detto:Ma se il terzo è l*amore, bisogna avere il coraggio - nei tempi e nei modi necessari, che possono anche essere molto lunghi e complessi - di prendere delle decisioni definitive.
Ciò che conta a mio avviso sia che si sia coniugi, che amanti, che entrambe le figure (vedi il caso mio) è non raccontarsi storie, e guardare in faccia la realtà. Magari capire cosa si vuole non è facile, ma non impegnarsi nemmeno ad approfondirlo è criminale![]()
Un bacio!