per chi amiamo, chi parte e chi torna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
Li senti i tamburi che mi chiamano? Stanno a nord te che lo illumini sempre senza sosta. E di giorno beato, te ne stai in qualche fiore di montagna, che il partigiano lasciò lì per la sua bella. Oppure sei in una ginestra, che la lava e l’immondizia non ce la fa a piegare. Sento che mi chiamano e a volte mi affiderei a loro, quando piove di notte e non ho i tergicristalli per ritrovare la strada di casa. Mi chiamano ed è dura resistere, vestirsi l’abito da uomo addosso e camminare retto, se potessi perdonare lo rifarei lo farei e rifarei, sapendo che è la cosa più giusta. Te sei il ponte dove milioni di piedi sporchi e sudici hanno calpestato per passare il guado. Sei l’agnello che dorme ma sa cosa l’aspetta dopo il sogno. Illuminami la testa e fammi scoprire che i miei orizzonti possono essere oltre il mio naso. Che io non sono ancora niente se io sono conchiglia te sei mare, se te sei stella io sono nube. Quanta strada e quel fiore lo curerò, quella stella la benedirò. A volte scudiero, a volte re, a volte. Finchè ci sono queste volte, va tutto bene, siamo vivi, no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.