Per cosa avete tradito o tradireste?

Brunetta

Utente di lunga data
Di che depressione stiamo parlando, allora?
Per me confondi depressione con insoddisfazione.
Allora sì.
Persone eternamente insoddisfatte, spesso vittimismo ad oltranza tradiscono, certo.
Ma hanno un'adeguata stima del valore di sé tanto da ritenere quello che hanno non soddisfacente alle loro aspettative.
Altro che bassa autostima...
No. Proprio perché hanno bassa autostima hanno bisogno di riscontri di valore.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche io
E mi vedevo pure bruttina salvo poi sapere che ero tra le belle del liceo ma io mi sentivo un rospo e me la giocavo sulla simpatia battute scherzi

Che periodo strano
Adesso sono un po' più sicure le ragazzine almeno sembrano
Chissà chi è l’amica geniale.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Boh finito anche quel briciolo di speranza che riponevo nella salvezza ora è colpa sua

Qualcuno conosce danny
Esiste?
Esiste ed è molto affascinante.

Brunetta

Utente di lunga data
Torniamo al tradimento come cura, allora.
Io mi allontanerei un po' da questo assioma.
Da' un'idea delle relazioni extra così... pesante.
Non è pesante per niente sentirsi applauditi.

danny

Utente di lunga data
Non è pesante per niente sentirsi applauditi.
Io studio canto, lo sai.
Non mi nego davanti al pubblico, però... dirti che godo è dire troppo.
Sono teso da morire. Mi piace l'idea ma poi domina la tensione.
E' normale. Bisogna buttarsi, provare, non mollare.
Però le prime volte... non hai neppure voglia di guardare chi ti sta ascoltando.
Non è un cura, non è una reazione per qualcosa.
Io sono esibizionista di carattere, mi piace l'idea, come adoro l'emozione che dà cantare per qualcuno, ma la parte emotiva ancora non mi sostiene.
Non sto curando niente, capisci, non lo faccio per l'autostima: lo faccio perché mi piace.
E se mi piace, mi butto. Faticosamente, però ci provo.
E' un concetto valido anche per le relazioni.

Jim Cain

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Io studio canto, lo sai.
Non mi nego davanti al pubblico, però... dirti che godo è dire troppo.
Sono teso da morire. Mi piace l'idea ma poi domina la tensione.
E' normale. Bisogna buttarsi, provare, non mollare.
Però le prime volte... non hai neppure voglia di guardare chi ti sta ascoltando.
Non è un cura, non è una reazione per qualcosa.
Io sono esibizionista di carattere, mi piace l'idea, come adoro l'emozione che dà cantare per qualcuno, ma la parte emotiva ancora non mi sostiene.
Non sto curando niente, capisci, non lo faccio per l'autostima: lo faccio perché mi piace.
E se mi piace, mi butto. Faticosamente, però ci provo.
E' un concetto valido anche per le relazioni.
Hai paura di non riceve applausi.
Mooolto interessante. :singleeye::mexican:

Brunetta

Utente di lunga data

Eagle72

Utente di lunga data
Nessuno pensa che possa migliorare un matrimonio. Non è assolutamente quella l'intenzione di chi tradisce.
L'intenzione è di accedere a spazi personali esterni alla coppia per avere ciò che si desidera.
Una vita in più, magari diversa.
Non si può avere tutto in un matrimonio, anche quando è un buon matrimonio.
Il fatto che a tradire siano spesso coppie con figli fa anche comprendere come quella coppia si sia trasformata generando bisogni nuovi nei componenti.
È stupido?
Non lo so. Io sono ormai certo che è frequente e l'unica cosa che posso conigliare è di non escluderlo come evento dalla propria vita.
Giusto per non arrivare a pentirsi delle scelte fatte, dalle quali non si può più tornare indietro.
È stupido invece oggi pensare con assoluta certezza di restarne immune.
Ero stupido io a pensarlo.
Da incorniciare. È cosi. Anche una coppia affiatata, che si ama puo' purtroppo sbatterci. Per me era un evento impossibile.. e oggi credo che in una coppia tutto può succedere, specialmente se si tratta di storie decennali, ventennali. Non ho dubbi sui nostri rispettivi sentimenti, eppure....e quindi anche in futuro non escludo addirittura nuovi ostacoli simili seppur oggi penso sia l 'ultima cosa pensabile vista la fatica della ricostruzione post scoperta. Ho imparato questo. Tutto può accadere.

Ultima modifica:

Moni

Utente di lunga data
Io sono seriamente dell'idea che, se volesse, avrebbe la fila :)

E si vede che non vuole se no lo farebbe.

Certi uomini sono perle rare e bisogna tenerselo stretti io il mio attuale compagno ho avuto un chiul che non so spiegarmi ma so di essere stata fortunata e molto e che se libero andrebbe via come il Pane la fuori...
Persino mia figlia mi dice stesse cose e ha 16 anni mamma non perderlo mai...

Ama suo padre state sereni ma.. Ha capito come è fatto e lo accetta x ciò che è e che da (tanto in termini economici) poco in presenza anche se sono mesi che lo sentiamo 3/4volte al giorno sulla chat di famigli e un continuo ricorda interrogazioni visite si informa

Forse ha una ed è più sereno as ogni modo ben venga questo inaspettato cambiamento a volte i miracoli accadono

Jacaranda

Utente di lunga data
Non ho escluso queste possibilità, ma allora aggiungiamoci anche un po' di narcisismo e di problematiche inerenti alle caratteristiche del traditore, e non sempre allo scompenso del matrimonio... ergo tradirebbe comunque e quantunque perciò a volte è colpa della noia, altre del carattere di chi tradisce e non c'entra quasi per nulla il comportamento del coniuge... tuttavia chi tradisce ha una caratteristica comune... non è un cuor di leone, raramente affrobta i problemi con un dialogo e mai se il tradimento è auto referente ed auto soddisfacente... spera solo nel farla franca.
Bravissima
Infatti più che psicanalizzare e capire il traditore ...secondo me bisogna capire se a noi va bene continuare ad accompagnarcisi

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Guarda che Marilyn aveva bassa autostima.
Come 'esperto nel campo' posso dire che quando ho tradito non l'ho fatto perchè avevo bassa autostima ma per quella botta all'ego che è alla base di molti tradimenti (e che te la alza ulteriormente, l'autostima).
Vivevo evidentemente un periodo positivo e quella relazione mi rinfrancava (anche) sulle mie qualità.
La bassissima autostima in cui annaspo ADESSO non mi permette neanche di sognarmi lontanamente una storia come quella, nonostante un paio di amici mi abbiano recentemente detto "eh, proprio TU non riesci a trovare un'altra ?".
No, non ci riesco.
Non so da dove iniziare.
Per cui concordo con quanto scritto da @danny perchè è proprio in certi momenti, di particolare euforia e/o forte autostima, che si cerca eventualmente altrove, che si cerca 'altro', che quello che si ha non ci basta.
Per la mia compagna è stato così.
E probabilmente succederà di nuovo per questi motivi : "persone eternamente insoddisfatte, spesso vittimismo ad oltranza tradiscono, certo.
Ma hanno un'adeguata stima del valore di sé tanto da ritenere quello che hanno non soddisfacente alle loro aspettative.
Altro che bassa autostima..."

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Esiste ed è molto affascinante.
Io sono seriamente dell'idea che, se volesse, avrebbe la fila :)
Hai paura di non riceve applausi.
Mooolto interessante. :singleeye::mexican:
Ma se ho già le mie groupie...:D:D:sonar::sonar:
Scherzi a parte ,grazie, comunque.:)

PS. No, non è la paura del giudizio.... E' proprio la tensione dell'esibizione. La mia parte emotiva non è così robusta da sostenere anche quello che in realtà mi piace e mi attira.
E' una cosa che voglio risolvere. Vale per tutto: cantare, parlare in pubblico, cenare e parlare con una donna che mi piace, fare sesso...