Per cosa avete tradito o tradireste?

danny

Utente di lunga data
Io nego il merito ovvero che vi possa un legame tra l’essere amabile e ricevere amore. Anche perché credo che l’amore sia davvero raro. Non nego il bisogno, né l’essere degni di amore. La mancanza di autostima porta a ricercare succedanei di amore, perché non ci si ama e non ci si apprezza abbastanza.
Io farei un upgrade e toglierei quell'autostima, che è un concetto talmente generico da indurre ad errori.
E contesto anche il concetto di succedaneo di amore. Questo per fare un passo avanti, rispetto ai concetti trattati tante volte e restringere il campo.
L'amore non si è in grado proprio di riconoscerlo.
Si viene scelti da chi mostra attenzioni e questa sensazione, di essere finalmente importante per qualcuno, fa stare finalmente bene.
E' un rischio perché non si ha la minima idea di quale sia il sentimento dell'altra persona, che può a sua volta essere anaffettiva.
E' l'atteggiamento dell'altro a essere vincente, non quello che è il sentimento reale, che non siamo in grado di riconoscere.
Non mi sento di dire che accada raramente. Quando si è superato il problema, con la maturità, però, emergono le esigenze di sentimenti più profondi e maturi.

danny

Utente di lunga data
Tantissime persone di spettacolo sono visibilmente timide.
Questa affermazione, insieme all'aggettivo "sensibile" fece incazzare la mia insegnante di canto corale 20 anni fa.
Se sei timido non fai la persona di spettacolo, così come se hai qualche problema col tuo corpo non riesci a frequentare un campo nudista, così come se non ami mangiare non fai il cuoco.

danny

Utente di lunga data
Ma no..io non dico vaffankulo a loro ..ma a tutta questa esaltazione dell’utilita del dolore.
I cuor contento sono ,appunto, contenti....
Le esperienze di vita maturano le persone.
I cuor contenti sono altri. DI solito più immaturi e incoscienti.
Il dolore rende coscienti. Gli altri veleggiando in superficie.

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Davvero?

Essere cuor contento e' la condizione di vita meno superficiale che io conosca.

danny

Utente di lunga data
Davvero?

Essere cuor contento e' la condizione di vita meno superficiale che io conosca.
Io nella categoria metto anche il mio vicino di casa che ha un QI proverbialmente infimo più tutta una serie di inguaribili ottimisti per caso.
Ovviamente c'è anche chi ha profondità di sguardo e ottimismo, che sono quelli che citi tu.

Foglia

utente viva e vegeta
Io nella categoria metto anche il mio vicino di casa che ha un QI proverbialmente infimo più tutta una serie di inguaribili ottimisti per caso.
Ovviamente c'è anche chi ha profondità di sguardo e ottimismo, che sono quelli che citi tu.
Ma è lo stesso a cui hanno combinato il matrimonio?
Ammetti che ti sta sulle palle! :D

Jacaranda

Utente di lunga data
Vorrei viaggiare in superficie anch’io
A volte avverto una stanchezza che neanche immagini

Ultima modifica:

patroclo

Utente di lunga data
è una scelta....respira, prendi distanza dalle cose, non tutto gira intorno a te o dipende da te .....alleggerisciti e vola con noi....vola.......vola........vola.........vola..........volaaaaaaaaaaaaaaaa

sciack!:D

Jacaranda

Utente di lunga data
è una scelta....respira, prendi distanza dalle cose, non tutto gira intorno a te o dipende da te .....alleggerisciti e vola con noi....vola.......vola........vola.........vola..........volaaaaaaaaaaaaaaaa

Hahahah...
Che tutto giri intorno a me mai pensato..ma che dipenda da me spesso si

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Questa affermazione, insieme all'aggettivo "sensibile" fece incazzare la mia insegnante di canto corale 20 anni fa.
Se sei timido non fai la persona di spettacolo, così come se hai qualche problema col tuo corpo non riesci a frequentare un campo nudista, così come se non ami mangiare non fai il cuoco.
La tua insegnante di canto sarà stata esperta di canto. STOP :carneval:
E sarà stata tradita da poco con una che faceva la timida.

Brunetta

Utente di lunga data

:rotfl::carneval:

danny

Utente di lunga data
Fino all'anno scorso andavo in piscina.
Ho smesso perché mi stressava fare quello che facevano tutti, seguire vasche alla velocità degli altri - sono lento! - il rumore della piscina, gli spruzzi, il freddo di quando entravo...
Adoravo quando scendevo a fondo in una breve apnea. Quando potevo scendevo e stavo lì, nel mio luogo più profondo rispetto agli altri, silenzioso, solitario, senza spruzzi, senza l'ansia di dover stare al passo con gli altri, che osservavo dal basso.
Ero nel mio luogo incantato, in una dimensione tutta mia.
Quanto mi stancava stare al passo con gli altri in superficie, quanto stavo bene e mi rilassavo lì.

danny

Utente di lunga data
La tua insegnante di canto sarà stata esperta di canto. STOP :carneval:
E sarà stata tradita da poco con una che faceva la timida.
Dai... non portare avanti la teoria delle persone di spettacolo timidi e magari sensibili.
E' il mondo più competitivo che esista.
Se non sei almeno esibizionista non ne fai parte.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Dai... non portare avanti la teoria delle persone di spettacolo timidi e magari sensibili.
E' il mondo più competitivo che esista.
Se non sei esibizionista non ne fai parte.
Non vedo incompatibilità tra timidezza, competitività ed esibizionismo. Anzi mi sembrano caratteristiche che si accompagnano bene.
Mi pare anche che tu dia un valore positivo alla timidezza che io non do.

danny

Utente di lunga data
Non vedo incompatibilità tra timidezza, competitività ed esibizionismo. Anzi mi sembrano caratteristiche che si accompagnano bene.
Mi pare anche che tu dia un valore positivo alla timidezza che io non do.
La timidezza è l'essere impacciati con gli altri, poco socievoli e avere un pudore molto forte.
Secondo te una persona può lavorare nel mondo dello spettacolo con queste caratteristiche?
E' proprio il contrario dell'esibizionismo.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
La timidezza è l'essere impacciati con gli altri, poco socievoli e avere un pudore molto forte.
Secondo te una persona può lavorare nel mondo dello spettacolo con queste caratteristiche?
Esiste la passione, l'amore per quello che fai che fa andare oltre i propri limiti. La sicurezza si acquisisce con il tempo e c'è chi, nonostante tutto, convive con la propria timidezza lavorando nel mondo dello spettacolo. Questo la tua insegnate lo sapeva benissimo, ovvio volesse spronarti.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sono timidi perché sono esibizionisti che si giudicano non in grado di esibirsi.
Ci sono timidi che sono ottimi attori perché la parte dà le parole e i comportamenti giusti da tenere con conseguenze previste.
C’è di tutto.