L'autostima non crolla un po' per tutti i traditi? Non è normale, soprattutto i primi tempi?
Chiedo perché io mi sono sentita una cessa a pedali...
Confermo, ci sono passata. Settimane, mesi a piangere....però nello stesso momento mi sono imposta a reagire: credo che dopo un mese sono entrata nella fase shopping terapia. Boh era necessario, da molto tempo non lo facevo.
Prima tappa : negozio di intimo, abbigliamento, scarpe e nel frattempo piangevo ancora tutte le sere. Mi rendevo conto che stavo proprio male e ho voluto reagire. Poi ho deciso di pensare anche a me, di fare qualcosa per stare meglio.
Avevo un immenso bisogno di affetto e potevo parlare con pochissime persone ( 2) del mio problema.
Quindi in questa fase ho conosciuto il mio amante. Potevo essere una vittima facile, a me sarebbe bastato un mezzo sorriso per farmi stare meglio invece dei musi lunghi di mio marito ( non ho mai capito perché era lui quello arrabbiato).
Non so a quell’epoca come era il mio livello di autostima, direi ancora molto basso.
Non so come ho fatto a sedurlo... Sono d’accordo con quello che dice Danny che la seduzione non funziona quando non c’è autostima. Ma nel mio caso è successo lo stesso.