PER IL MOMENTO: HIP HIP HOORAY

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
STRAGE ERBA, ERGASTOLO PER I CONIUGI ROMANO
COMO - Ergastolo e isolamento diurno per complessivi tre anni. E' questa la pena inflitta dalla Corte d'Assise di Como a Olindo Romano e Rosa Bazzi, dopo quasi sette ore di camera di consiglio.

ANDREA FRIGERIO, LA PACE E' ANCORA LONTANA
"E' stata fatta giustizia, ma la pace è ancora lontana". Così Andrea Frigerio, figlio di Mario, l'unico sopravvissuto alla strage di Erba, e che nell'eccidio perse la madre Valeria Cherubini, ha commentato la sentenza dei giudici della Corte d'Assise di Como che hanno condannato all'ergastolo Olindo Romano e Rosa Bazzi.

AVV. PACIA, TUTTO SECONDO COPIONE
"Tutto secondo copione, tutto previsto e calcolato". E' stato il primo commento dell'avv. Enzo Pacia, capo del pool difensivo dei coniugi Romano dopo la lettura della sentenza.

"A Como, lo sapevo, non poteva che finire così: sono stati dipinti come dei mostri e mostri dovevano essere". Così ha aggiunto l'avv.Pacia annunciando che la difesa ricorrerà in Appello. "Ci sono tre gradi di giudizio - ha aggiunto - e nella mia carriera ho visto un sacco di volte sentenze di ergastolo completamente capovolte". L'avv.Pacia ha poi aggiunto che è stato lui a consigliare ai suoi assistiti di non essere presenti alla sentenza. "Prevedevo quello che sarebbe successo e ho voluto risparmiare loro questo momento - ha detto -, soprattutto per Rosa che è una persona molto sensibile".

Il processo per la strage di Erba, conclusosi con la condanna all'ergastolo di Olindo Romano e Rosa Bazzi è stato, ad avviso di uno dei loro difensori, Fabio Schembri, un "processo monco in cui i diritti difensivi sono stati compressi". Schembri ha parlato di "sentenza già scritta questa estate". Perché i suoi assistiti non erano presenti? "Perché sapevano di prendere l'ergastolo".

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
grazie marì..è proprio l'unica bella notizia della giornata ...

spero che ci crepino in prigione
Io aspettavo anche quella di Perugia per il caso di Meredith Kercher, purtroppo slitta tutto al 16 gennaio prossimo

Old Giusy

Utente di lunga data
E pensare che Olindo Romano ieri ha detto che lui e Rosa sono vicini ai parenti delle vittime....

Bruja

Utente di lunga data
mah

Intanto ci sono altri due gradi di giudizio....
Intanto non staranno divisi fino alla sentenza finale...
Intanto a me già secca parecchio mantenerli in carcere a tubare come colombi... la pena di morte assolutamente no, ma ci fossero i lavori forzati a vita eccome se glieli comminerei!!!
Speriamo non diventi la solita burletta con abbattimento della pena e con i conseguenti condoni che porterebbero tutto ad una presa in giro...
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.