per paolo o chi ne sa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

cat

Guest
Il mio ex marito mesi fa, lo so solo adesso dal mio avvocato, è andato in comune e si è fatto rilasciare una dichiarazione dal capo dell'anagrafe che io con il mio isee e figli a carico percepisco il rimborso libri per i bambini dal comune.
quasto per ovvio tornaconto.

vi chiedo:
- poteva lui chiedere una cosa del genere all'ente? non doveva chiederla a me?
-l'ente stesso no ha commesso un abuso nel rilasciare tale dichiarazione su di me senza il mio permesso e a mia insaputa?
- qualcuno ha qualche riferimento legislativo da suggerirmi eventualmente?

grazie.cat

O

Old Paolo

Guest
Il mio ex marito mesi fa, lo so solo adesso dal mio avvocato, è andato in comune e si è fatto rilasciare una dichiarazione dal capo dell'anagrafe che io con il mio isee e figli a carico percepisco il rimborso libri per i bambini dal comune.
quasto per ovvio tornaconto.

vi chiedo:
- poteva lui chiedere una cosa del genere all'ente? non doveva chiederla a me?
-l'ente stesso no ha commesso un abuso nel rilasciare tale dichiarazione su di me senza il mio permesso e a mia insaputa?
- qualcuno ha qualche riferimento legislativo da suggerirmi eventualmente?

grazie.cat

I registri anagrafici in generale sono pubblici, come lo è il catasto o il PRA, e lo sono anche i registri inerenti graduatorie pubbliche e elenchi di beneficiari delle agevolazioni pubbliche.

Iago

Utente di lunga data
scegliere...

buongiorno Paolo, e complimenti per la scelta!

...le tue ultime nebbie stanno dissolvendosi?

Iago

Utente di lunga data
tempo sprecato

No non si è diradato nulla, ma tanto rimuginarci non serve a nulla.

sicuramente!

...c'è che si è perso altro tempo!?...come al solito, giusto?

ci vuole pazienza....fortuna e pazienza!

Iago

Utente di lunga data
aria fresca

cmq, non voglio ritornare ossessivamente sulla solita discussione,
...ma qua veramente s stà bbuon, sò tutt bbrav uagliun, quacche cacacazz s'è intravist...e meglio così!
personalmente io adoro i pazzi e amo i cacacazzi (...peggio di me è difficile trovarne!)
...pò ce stà Giuann, è bravissim!
-Giovanni per favore, ci vorrebbe un'altra sezione nel forum...paft, Giovanni in 10 min gliel'ha messa!
-Giovanni, il sole s'è spostato e sono capitata al sole...paft, Giuann spost o mbrellon

ora vado che anche oggi son di autostrada, e come al solito, in ritardo pazzesco

P.s: per evntuale traduzione, sono convinto che Marì non esiterà
P.s.2: ...con il dovuto rispetto per Giovanni e l'amministrazione tutta

O

Old Paolo

Guest
cmq, non voglio ritornare ossessivamente sulla solita discussione,
...ma qua veramente s stà bbuon, sò tutt bbrav uagliun, quacche cacacazz s'è intravist...e meglio così!
personalmente io adoro i pazzi e amo i cacacazzi (...peggio di me è difficile trovarne!)
...pò ce stà Giuann, è bravissim!
-Giovanni per favore, ci vorrebbe un'altra sezione nel forum...paft, Giovanni in 10 min gliel'ha messa!
-Giovanni, il sole s'è spostato e sono capitata al sole...paft, Giuann spost o mbrellon

ora vado che anche oggi son di autostrada, e come al solito, in ritardo pazzesco

P.s: per evntuale traduzione, sono convinto che Marì non esiterà
P.s.2: ...con il dovuto rispetto per Giovanni e l'amministrazione tutta

Spero sia così e che si possa discutere senza che al primo vaffa o alla prima critica al cavaliere o a sua santità si venga bannati.

Mari'

Utente di lunga data
Buongiorno.

Paolo forse non te ne sei accorto ma ieri si e' iscritto anche Angelino in questo forum ... naturalmente con il nick di: La voce della coscienza ... speriamo che si ferma con questo nick

Ciao Iagone!

O

Old Paolo

Guest
Buongiorno.

Paolo forse non te ne sei accorto ma ieri si e' iscritto anche Angelino in questo forum ... naturalmente con il nick di: La voce della coscienza ... speriamo che si ferma con questo nick

Ciao Iagone!

Si l'ho notato ci insegue, si vede che gli piace litigare.

Mari'

Utente di lunga data

La Lupa

Utente di lunga data
Ehm.... saaaalve.

Ben trovati.

Ecco... volevo dire... bella questa cosa del barrio nel barrio... piccole comunità crescono... bella... però... ecco... i rompicoglioni, per cortesia, non portateveli dietro.
Perchè ne avremmo già caldi ed abbondanti di nostro.

Grazie.

Iris

Utente di lunga data
si infatti..benvenuti...

Non c'ho capito niente...ma siate i benvenuti...!!!!!
Magari fate capire pure a noi qualcosa....

Concordo con Lupa...i rompicoglioni non portateveli dietro...questo è un posticino tranquillo, quando qualcuno ha voglia di litigare, spenga il computer, vada dallo psicologo, o si prenda una
pilloletta.

Fedifrago

Utente di lunga data
Capisco che vi possano essere visuali personali diverse e ruggini che vi portate dietro da DOL.

In questo forum in genere non si parte per partito preso CONTRO o A FAVORE di questo o quello (a parte steel Ricky, ma ognuno ha la sua croce!!
), si è disponibili ad ascoltare tutti e su tutto, liberi di esprimere il proprio pensiero, ma certamente non di offendere o cercare di prevaricare.

Se vi son questioni "private" da risolvere anche con sonori "vaff....lo" si prega di utilizzare i pvt per non inquinare.

Non vi sono "armi" per ricondurre alla ragione, a un minimo di buongusto o per lo meno alla civile convivenza se non quelle della fermezza e della condanna di atteggiamenti "urticanti" o al massimo dell'isolamento sistematico di chi in fondo si isola già col proprio atteggiamento.

Solo in un caso si è dovuto chiedere all'amministratore un provvedimento "pesante" ma a tutela di tutti gli utenti.

Ma quella è proprio l'ultima ratio e credo che quell'episodio abbia insegnato tanto a tutti.

Per il resto...se mi ci mandate dopo sto pò pò di papocchio, giuro che non reagirò, me lo sarei meritato!

Miciolidia

Utente di lunga data
Signori....dico la mia.

Non trovo corretto mettere in difficoltà i nostri compagni di banco citando nik pubblicamente che non conoscono.

Chi sia , con certezza, non possiamo affermarlo nemmeno noi.

le nostre "menate" gestiamole im privato, considerando che NULLA è ancora accaduto pubblicamente.

Qui non esitono Metresse, o chi ha volglia di speculare anche su uno sternuto...chi ha creato disagio pubblicamente è stato esonerato per una seettimana...e tutto poi si è ricomposto.

Quindi ..buona giornata a tutti:))

Mari'

Utente di lunga data
Capisco che vi possano essere visuali personali diverse e ruggini che vi portate dietro da DOL.

In questo forum in genere non si parte per partito preso CONTRO o A FAVORE di questo o quello (a parte steel Ricky, ma ognuno ha la sua croce!!
), si è disponibili ad ascoltare tutti e su tutto, liberi di esprimere il proprio pensiero, ma certamente non di offendere o cercare di prevaricare.

Se vi son questioni "private" da risolvere anche con sonori "vaff....lo" si prega di utilizzare i pvt per non inquinare.

Non vi sono "armi" per ricondurre alla ragione, a un minimo di buongusto o per lo meno alla civile convivenza se non quelle della fermezza e della condanna di atteggiamenti "urticanti" o al massimo dell'isolamento sistematico di chi in fondo si isola già col proprio atteggiamento.

Solo in un caso si è dovuto chiedere all'amministratore un provvedimento "pesante" ma a tutela di tutti gli utenti.

Ma quella è proprio l'ultima ratio e credo che quell'episodio abbia insegnato tanto a tutti.

Per il resto...se mi ci mandate dopo sto pò pò di papocchio, giuro che non reagirò, me lo sarei meritato!
Fedi' non sono completamente d'accordo con te.

Le offese e gli insulti ricevuti in pubblico vanno chiariti in pubblico.

Questa e' la mia opinione ... poi si sa che: Le opinioni sono come il buco del culo ... tutti ne hanno uno.

Buongiorno Miciona!

Iris

Utente di lunga data
Marì

Mi permetto di esere in disaccordo.
Offendere qualcuno è maleducazione. Offenderlo in pubblico lo è ancora di più.
Costringere gli altri ad assistere agli scambi di insulti, o alle battute stizzite è una forma di inutile violenza. Non è una prova di coraggio, ma di maleducazione.
E' come andare in piazza a gestirsi rogne che vanno risolte a casa propria.
Se ho qualche ruggine con qualcuno chiarisco in privato e mi prendo tutte le soddisfazioni che voglio...E poi lo cancello dalla mia vita..senza tirarla per le lunghe.

Questo forum è per lo scambio di opinione, anche contrastanti, non per i litigi e gli isterismi.

Marì, ancora benvenuta tra noi!

Mari'

Utente di lunga data
Costringere gli altri ad assistere agli scambi di insulti, o alle battute stizzite è una forma di inutile violenza. Non è una prova di coraggio, ma di maleducazione.
Se ho qualche ruggine con qualcuno chiarisco in privato e mi prendo tutte le soddisfazioni che voglio...E poi lo cancello dalla mia vita..senza tirarla per le lunghe.

Questo forum è per lo scambio di opinione, anche contrastanti, non per i litigi e gli isterismi.

... potrei anche essere d'accordo non te, visto che qui c'e' e funzionano i messaggi privati (in DOL no) ... ma a qualcuno che ti rompe, ti insulta e ti deride per anni che fai, ci fai la letterina?! ... anche quando ti da della pedofila perche' tuo marito e' di 14anni piu giovane di te?

Guarda che lo sventurato si e' salvato perche' non so dove abita, altrimenti una cascata di pernacchie gliel'avrei dedicata volentieri.

Iris, grazie ancora!

Miciolidia

Utente di lunga data

Iris...non hai torto...assolutamente.

ci sono circostanze , in cui personalmente mi sono trovata, in cui ho dovuto reagire attraverso modalità diverse. Pubbliche.

Col carattere che mi ritrovo conoscendomi, se questi fosse stata a pochi metri fisicamente da me...è certo che il muso lo avrei pelato guardandola negli occhi.

Si è negata, ha continuato a provocare...e la situazione è degenerata..per un concorso di responsabilità...c'è stato il botto finale, totale...fino ad arrivare al bannamento di cui siete stati spettatori indiretti.

mah...dire che ho avuto ragione sarebbe troppo facile...pensare che ho sbagliato è negare sè stessi ..insomma..diciamo che oggi , in circostanze simili agirei diversamente, ma per capirlo è stata necessaria quella orribile esperienza.

E tutto è incominciato sapete da cosa?

Da una frase ..quella che ha scritto oggi Mari' ( ciao cara bestiaccia :)))

" le opinioni sono come...."

lei l'ha scritta, io l'ho commentata...ed è scoppiato un inferno di fuochi incrociati...

che c'erano tutti..ben inteso...erano sottesi e non dichiarati.

Ripensandoci mi viene si , anche da ridere...ma mica tanto...

esperienze forumistiche e di vita ...

C

cat

Guest
grazie paolo per le tue delucidazioni.
spero che rimani tra noi.

Il fatto che Angelino si sia iscritto è sintomatico.
non vedo perchè non lo poteva fare prima del ns bannamento, lo ha fatto ora perchè cerca baruffe.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.