Insonne di Seattle
Utente di lunga data
Caro Teleos,
grazie per avermi citato in uno dei tuoi ultimi post.
Deduco che tu abbia letto la mia storia. Bè, se così è, ti assicuro che posso capirti perfettente. capisco (come molti altri traditi su questo sito) il tuo dolore, senso di vuoto, ecc..
vuoi sapere come è andata a finire per me, a distanza di 6 mesi da quando quella vacca di olandese mi lasciò?
Mi sono innamorato perdutamente di un'altra donna. Lei è bellissima, straniera dell'est, simpatica, intelligente, adorabile, rispettosa, accolturata, con un senso dell'umorismo da stupro.
Io sto rifacendo esattamente tutti gli errori fatti in passato (dare tutto me stesso al 1000 per 1000 per lei). Il punto è che, arrivato a 31 anni, ho capito che.... amare e dare tutto non è affatto un errore!
Io credo di essere uno dei pochi (e me ne vanto. sì, proprio così!) di aver capito il senso dell'amore. L'amore è DARE. L'amore è sacrificio. Stop. Anche Gesù considerava l'amore come DARE. "... questo è il mio corpo, mangiatene tutti. Questo è il mio sangue, bevetemi" (scusate, ma sto facendo catechismo perchè devo fare da testimone ad un mio amico che si sposa... buffo, eh!? mi sa che appena mi confesserò il prete preferirà suicidarsi piuttosto che assolvermi). Conosci una forma di amore più altruistica che il cannibalismo?
la gente (i traditori) non hanno la minima idea di cosa significhi amare. Sono tutti egoisti, insoddisfatti della propria vita, che per pura noia aprono le gambe in giro o vanno in giro
ad infilare il loro bigolo in qualunque pertugio possibile, pur di sentirsi meglio con sè stessi. Su questo sito ho letto storie pazzesche, tipo :"tradisco per sentirmi vivo". Bè, se uno per sentirsi vivo ha bisogno di trombare, forse meritava di nascere coniglio o toro, o mantide religiosa, ma non certo essere umano (la natura ogni tanto fa degli sprechi pazzeschi).
Bè, io non ho bisogno di trombare in giro e rovinare famiglie per sentirmi meglio con me stesso. Io ho la mia famiglia, la mia ragazza, il mio lavoro, i miei nipoti, i miei interessi (cinema, letteratura, viaggi, foto, recitazione, chitarra ecc.. ecc.. ecc..). Ognuna di queste cose è fonte inesauribile di soddisfazioni. La mia vita è una fantastica avventura. Non mi annoio mai. Se succede, il mondo è stracolmo di cose affascinanti da scoprire (in questo periodo, ad esempio, ho letto la biografia di Marlon Brando. Ha avuto una vita straordinaria. Mi ha fatto venire in mente di scrivere una sceneggiatura e di proporla ad un mio amico produttore teatrale anche lui, manco a dirlo, entusiasta). Nel mio lavoro, tra poco partirò per l'Olanda (Amsterdam) per 3 mesi per una collaborazione prestigiosa con un istituto di diritto internazionale. (scusate se posso sembrare presuntuoso, ma, anche se lo sembro, non me ne frega un cacchio. Io sgobbo da quando avevo 13 anni sui libri e non mi ha mai regalato niente nessuno). Dopo 8 anni, ancora riesco a trovare significati sempre nuovi nell'Amleto o nel Rocky Horror Picture Show. Non mi stanco mai di Vivaldi o degli arpeggi di Slash dei Guns and Roses (ancora oggi mi piace imparare i suoi riff, anche se il gruppo si è sciolto da secoli). Ho persino scoperto da poco i Velvet undreground e tutto il rottobosco Andywahroliano che c'era sotto.
Ripeto, non serve scopare in giro per gratificare le proprie vite.
Tornando a te, caro Teleos, ti dico:
Vivi la tua vita. Anche da solo. Se la tua donna si comporta come ha fatto vuol dire semplicemente che è (scusami) un'inetta, condannata all'infelicità a vita. Probabilmente non sa neppure lei cosa è l'amore. Sii autosufficiente. Lasciala cuocere nel suo brodo. CONVINCITI che è una poveretta. Nei rapporti sentimentali, la regola numero uno non è il sesso, il numero di centimetri di pene o tette o di scopate fatte a settimana, o il luogo dove si passano le vacanze insieme o quanto costa il regalo che le hai fatto per natale (tutte cose che gli idioti raccontano agli amici, smaniosi di farsi le loro classifiche).
la cosa più importante è l'affidabilità, la responsabilità, il rispetto, lo starsi vicono nella buona e nella cattiva sorte, in salute e malattia (questa formula l'ho già sentita).
La coppia deve essere una specie di fortino, pronta a difendersi contro gli attacchi esterni. Il tradimento, inconcepibile per me, non è altro che un soldato che spara sulle sue stesse truppe.
ti dico un ultima cosa.
Io sto dando tutto alla mia ragazza. E' la mia indole. non posso farci niente. Se mai lei decidesse di lasciarmi, bè... io avrei la coscienza serena. E' questa la cosa più importante. Avere la coscienza serena e dormire tranquillo, sapendo di essere un brav'uomo, in pace con sè stesso.
Stop.
Ps.
Buona parte di queste cose mi furono dette da alcune straordinarie persone che ancora oggi sono su questo sito. A loro vanno i miei più cari saluti.