per voi donne....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
[FONT=&quot]Nazim Hikmet
[/FONT][FONT=&quot]I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi[/FONT][FONT=&quot]che tu venga all'ospedale o in prigione[/FONT][FONT=&quot]nei tuoi occhi porti sempre il sole.[/FONT][FONT=&quot]I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi[/FONT][FONT=&quot]questa fine di maggio, dalle parti d'Antalya,[/FONT][FONT=&quot]sono così, le spighe, di primo mattino;[/FONT][FONT=&quot]i tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi[/FONT][FONT=&quot]quante volte hanno pianto davanti a me[/FONT][FONT=&quot]son rimasti tutti nudi, i tuoi occhi,[/FONT][FONT=&quot]nudi e immensi come gli occhi di un bimbo[/FONT][FONT=&quot]ma non un giorno han perso il loro sole;[/FONT][FONT=&quot]i tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi[/FONT][FONT=&quot]che s'illanguidiscano un poco, i tuoi occhi[/FONT][FONT=&quot]gioiosi, immensamente intelligenti, perfetti:[/FONT][FONT=&quot]allora saprò far echeggiare il mondo[/FONT][FONT=&quot]del mio amore.[/FONT][FONT=&quot]I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi[/FONT][FONT=&quot]così sono d'autunno i castagneti di Bursa[/FONT][FONT=&quot]le foglie dopo la pioggia[/FONT][FONT=&quot]e in ogni stagione e ad ogni ora, Istanbul.[/FONT][FONT=&quot]I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi[/FONT][FONT=&quot]verrà un giorno, mia rosa, verrà un giorno[/FONT][FONT=&quot]che gli uomini si guarderanno l'un l'altro[/FONT][FONT=&quot]fraternamente[/FONT][FONT=&quot]con i tuoi occhi, amor mio,[/FONT][FONT=&quot]si guarderanno con i tuoi occhi.[/FONT]
[FONT=&quot]Ti amo come se mangiassi il pane
spruzzandolo di sale
come se alzandomi la notte bruciante di febbre
bevessi l'acqua con le labbra sul rubinetto
ti amo come guardo il pesante sacco della posta
non so che cosa contenga e da chi pieno di gioia
pieno di sospetto agitato
ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo
ti amo come qualche cosa che si muove in me quando il
crepuscolo scende su Istanbul poco a poco
ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo. [/FONT]

[FONT=&quot]In questa notte d'autunno[/FONT][FONT=&quot]sono pieno delle tue parole[/FONT][FONT=&quot]parole eterne come il tempo[/FONT][FONT=&quot]come la materia[/FONT][FONT=&quot]parole pesanti come la mano[/FONT][FONT=&quot]scintillanti come le stelle.[/FONT][FONT=&quot]dalla tua testa dalla tua carne[/FONT][FONT=&quot]dal tuo cuore[/FONT][FONT=&quot]mi sono giunte le tue parole[/FONT][FONT=&quot]le tue parole cariche di te[/FONT][FONT=&quot]le tue parole, madre[/FONT][FONT=&quot]le tue parole,amore[/FONT][FONT=&quot]le tue parole,amica.[/FONT][FONT=&quot]Erano tristi, amare[/FONT][FONT=&quot]erano allegre, piene di speranza[/FONT][FONT=&quot]erano coraggiose, eroiche[/FONT][FONT=&quot]le tue parole[/FONT]
[FONT=&quot]erano uomini.[/FONT]

Mari'

Utente di lunga data
Aridaglie
e' scritto troppo piccolo.

soleluna80

Utente di lunga data
Aridaglie
e' scritto troppo piccolo.
I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiche tu venga all'ospedale o in prigionenei tuoi occhi porti sempre il sole.I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiquesta fine di maggio, dalle parti d'Antalya,sono così, le spighe, di primo mattino;i tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiquante volte hanno pianto davanti a meson rimasti tutti nudi, i tuoi occhi,nudi e immensi come gli occhi di un bimboma non un giorno han perso il loro sole;i tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiche s'illanguidiscano un poco, i tuoi occhigioiosi, immensamente intelligenti, perfetti:allora saprò far echeggiare il mondodel mio amore.I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhicosì sono d'autunno i castagneti di Bursale foglie dopo la pioggiae in ogni stagione e ad ogni ora, Istanbul.I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhiverrà un giorno, mia rosa, verrà un giornoche gli uomini si guarderanno l'un l'altrofraternamentecon i tuoi occhi, amor mio,si guarderanno con i tuoi occhi.
Ti amo come se mangiassi il pane
spruzzandolo di sale
come se alzandomi la notte bruciante di febbre
bevessi l'acqua con le labbra sul rubinetto
ti amo come guardo il pesante sacco della posta
non so che cosa contenga e da chi pieno di gioia
pieno di sospetto agitato
ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo
ti amo come qualche cosa che si muove in me quando il
crepuscolo scende su Istanbul poco a poco
ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo.

In questa notte d'autunnosono pieno delle tue paroleparole eterne come il tempocome la materiaparole pesanti come la manoscintillanti come le stelle.dalla tua testa dalla tua carnedal tuo cuoremi sono giunte le tue parolele tue parole cariche di tele tue parole, madrele tue parole,amorele tue parole,amica.Erano tristi, amareerano allegre, piene di speranzaerano coraggiose, eroichele tue parole
erano uomini.

VA MEGLIO COSì??

Mari'

Utente di lunga data
Sole

Bella mia, e mo sei esagerata ... un po di misura cazzarola

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.