Perché ci si sposa per poi tradire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

Steel Ricky

Guest
Perché ci si sposa per poi tradire?

...e non venitemi a dire che si parte con le migliori intenzioni e poi a causa di un momento di debolezza o di insoddifazione si viene spinti a fare ciò che non si vorrebbe. Se così fosse, qui leggeremmo messaggi di gente dilaniata dai sensi di colpa, invece si legge solo di qualche cretino che piagnucola perchè sente la mancanza dell'amante dopo che Cornelio li ha scoperti. Ed inoltre leggeremmo messaggi di gente che dice: preferirei morire piuttosto che rifarlo, invece è sempre la solita storia:"ci sono cascata di nuovo...oops..."

Nel momento in cui ci si sposa si dovrebbe partire con la mentalità:"qualunque cosa accada io starò accanto a questa persona per il resto della mia vita, perché questa è la scelta che ho fatto e l'impegno che mi sono preso, e se anche un giorno arriva nel mio ufficio una bella donnina che mi sculetta davanti dovrò lasciarla perdere"
Ma oggigiorno che si sposa con questo modo di pensare?
Se si vuole darla a tutti a destra e a manca. nella società di oggi è permesso, basta rimanere liberi, dunque a che pro impegnarsi per poi comportarsi in quel modo?
Io proprio non capisco...qualcuno mi spieghi

O

Old Pinguino

Guest
Io la penso come te Steel ma purtroppo la realta è che al posto di affrontare eventuali problemi con il compagno si scopazza in giro o se non ci sono è lo sport nazionale. Non preoccuparti che non te lo spiega nessuno il perchè e piu facile prendere per il culo il cornuto reo di essere stato fedele e se poi cerca di perdonarla apriti celo. Sarebbe bello se ci fosse la fedeltà ma purtroppo in questa società come valori stiamo a zero. Vita mia morte tua vige questa di regola. Lo so il mio è un caso particolare riditemelo.

O

Old paco

Guest
...e non venitemi a dire che si parte con le migliori intenzioni e poi a causa di un momento di debolezza o di insoddifazione si viene spinti a fare ciò che non si vorrebbe. Se così fosse, qui leggeremmo messaggi di gente dilaniata dai sensi di colpa, invece si legge solo di qualche cretino che piagnucola perchè sente la mancanza dell'amante dopo che Cornelio li ha scoperti. Ed inoltre leggeremmo messaggi di gente che dice: preferirei morire piuttosto che rifarlo, invece è sempre la solita storia:"ci sono cascata di nuovo...oops..."

Nel momento in cui ci si sposa si dovrebbe partire con la mentalità:"qualunque cosa accada io starò accanto a questa persona per il resto della mia vita, perché questa è la scelta che ho fatto e l'impegno che mi sono preso, e se anche un giorno arriva nel mio ufficio una bella donnina che mi sculetta davanti dovrò lasciarla perdere"
Ma oggigiorno che si sposa con questo modo di pensare?
Se si vuole darla a tutti a destra e a manca. nella società di oggi è permesso, basta rimanere liberi, dunque a che pro impegnarsi per poi comportarsi in quel modo?
Io proprio non capisco...qualcuno mi spieghi

Sai, forse noi umanoidi abbiamo qualcosa che non sempre riusciamo a tener sotto controllo...(e non parlo di quello che pensi tu)...... Tu credi davvero che ci si sposa già pensando a come tradire? Dai.....

O

Old Pinguino

Guest
Sai, forse noi umanoidi abbiamo qualcosa che non sempre riusciamo a tener sotto controllo...(e non parlo di quello che pensi tu)...... Tu credi davvero che ci si sposa già pensando a come tradire? Dai.....
Si è proprio quello che pensa Steel non riuscite a tenerlo nei pantaloni. Certo che non ci si sposa pensando a come tradire ma ci sono persone che nonostante le occasioni lo tengono nelle braghe poi ci sono persone come te, tante troppe, che alla prima occasione lo tirano fuori. Se la fai franca bene ma come nel tuo caso ti ha fatto cagare adosso allora sei venuto qui a piangere se no col cavolo, gongolavi felice. Adesso dimmi che lo hai capito e che è colpa di tua moglie che ti trascurava è la scusa più gettonata.

Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e la motivazione?

Si è proprio quello che pensa Steel non riuscite a tenerlo nei pantaloni. Certo che non ci si sposa come tradire ma ci sono persone che nonostante le occasioni lo tengono nelle braghe poi ci sono persone come te, tante troppe, che alla prima occasione lo tirano fuori. Se la fai franca bene ma come nel tuo caso ti ha fatto cagare adosso allora sei venuto qui a piangere se no col cavolo, gongolavi felice. Adesso dimmi che lo hai capito e che è colpa di tua moglie che ti trascurava è la scusa più gettonata.
Io non credo che il tradimento sia mai giustificato perché rompe il patto di lealtà.
Ma credi davvero che la ragione sia mancanza di autocontrollo degli impulsi sessuali?
Se così fosse non avrebbero colpe i traditori potrebbero appellarsi alla temporanea infermità mentale che consiste proprio con l'incapacità temporanea di controllare le pulsioni.
E' chiaro che si tratta invece di qualcosa che ha come mezzo il sesso, ma non deriva per nulla dai bisogni sessuali che, in quanto coniugati o comunque accoppiati, uno/a può tranquillamente soddisfare con il/la partner.
Infatti, nel caso ci fossero reali carenze sessuali non si risolverebbe con un tradimento, ma chiudenso il matrimonio.
C'è ben altro dietro!

O

Old Angel

Guest
Debolezza e tanta immaturità....anche se chi tradisce pensa esattamente al contrario...finchè non si brucia le chiappe.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Appunto

Non ci si sposa con la riserva di tradire.
Ci si sposa convinti di prendere un impegno che si potrà mantenere.
Ma credo che nessuno immagina che si disamorerà per ragioni prevedibili, invecchiamento e altri combiamenti naturali del corpo e del comportamento e infatti spesso non solo non si disinamora, ma solo si disinnamora ciò passa la fase euforica (se mai c'è stata), ma rimane un amore di fondo che impedisce di chiudere il matrimonio, ma non impedisce di innamorarsi di un'altra persona o dell'innamoramento che dimostra un'altra persona.
Senza dire che sono veramente rari i casi di chi si sposa sulla spinta di un innamoramento travolgente, sia perché è raro soprattutto contemporaneo, sia perché molti pensano che siano cose più solide quello su cui costruire una famiglia.
Ma spesso resta la nostalgia, il rimpianto per qualcosa che si è perduto o non si ha mai provato e si tenta di verificare se si può provare a viverlo con un'altra persona.
Si cerca un sogno...e al confronto con la realtà, quando si viene scoperti, si rivela un incubo.

O

Old Airforever

Guest

..ma è giusto sottolineare che ci sono persone sposate che, quando erano solo fidanzate (non solo inteso come fidanzamento con la persona che poi si sono sposate) hanno tradito. E questo punto è molto importante perchè, per queste persone, il matrimonio (inteso come funzione religiosa con tanto di giuramento davanti al sacerdote, alla bibbia, alla chiesa e con una fede sull'anulare sx) non è per loro un vincolo per evitare le malsane azioni commesse quando erano fidanzate.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio: il matrimonio non fa si che si metta la testa a posto. Chi ha la testa sulle spalle è perchè ce l'ha di natura, come cromosomo.
Air

O

Old Pinguino

Guest
Ci si sposa convinti di prendere un impegno che si potrà mantenere.
Ma credo che nessuno immagina che si disamorerà per ragioni prevedibili, invecchiamento e altri combiamenti naturali del corpo e del comportamento e infatti spesso non solo non si disinamora, ma solo si disinnamora ciò passa la fase euforica (se mai c'è stata), ma rimane un amore di fondo che impedisce di chiudere il matrimonio, ma non impedisce di innamorarsi di un'altra persona o dell'innamoramento che dimostra un'altra persona.
Senza dire che sono veramente rari i casi di chi si sposa sulla spinta di un innamoramento travolgente, sia perché è raro soprattutto contemporaneo, sia perché molti pensano che siano cose più solide quello su cui costruire una famiglia.
Ma spesso resta la nostalgia, il rimpianto per qualcosa che si è perduto o non si ha mai provato e si tenta di verificare se si può provare a viverlo con un'altra persona.
Si cerca un sogno...e al confronto con la realtà, quando si viene scoperti, si rivela un incubo.
Vedi Persa ci si sposa non per un'impegno ma perchè si dice di essere innamorati di quella persona e se come dici tu l'amore finisce s'interrompe il matrimonio subito non ci si fa scopare da un'altro per tanto tempo. Il tempo passa per tutti e due, è impietoso, non per questo si deve tradire poi fatto ancora più grave per me essendo cristiano è la presa per il culo davanti a Dio. Non si va in chiesa perchè lo fanno tutti ma per rispetare il patto firmato davanti a Dio sull'altare invece. Alla luce dei nuovi fatti abolirei il matrimonio meglio le coppie di fatto con tutti i diritti come una coppia sposata ma la libertà di andare fuori dalle balle senza tanti problemi. Esatto si cerca un sogno ma dai sogni ci si sveglia prima o poi quindi l'uccello meglio tenerlo dentro i pantaloni. Chi non ha rimpianti cara Persa la vita è fatta di scelte e decisioni e purtroppo non sempre sono quelle giuste. Ma se tu fossi veramente innamorato di colui che sposi non t'innamoresti di un'altro perchè semplicemente non esiste non lo vedi ma siccome l'amore in questo mondo di merda non esiste funziona così. Guardate solo i milioni di bimbi che muiono di fame e malattie in Africa per permettere a noi di vivere in maniera opulenta, lo sappiamo e non c'è ne frega niente. L'amore non esiste quindi tutti i discorsi stanno a zero alla fine.

Bruja

Utente di lunga data
Mah

Su questo argomento ormai non si sa più cosa aggiungere; si tradisce per infiniti motivi e per condizioni esistenziali e caratteriali favorevoli, ma alla fine si tradisce soprattutto perchè si sceglie di gratificarsi senza rendere conto delle proprie promesse e per evitare di dare spiegazioni.
L'ho detto altrove, si crede che tradire sia un'appropriazione "debita" di qualcosa che riteniamo ci spetti in virtù di quella motivazione che si chiama desiderio di conoscenza e di novità, una buona scusa per una causa sbagliata!
Qualcuno pensa perfino che l'essere fedeli sia un tarpare i rapporti sociali, ma si tratta sempre e solo di una forma subdola di viltà interiore.... chi ha il coraggio delle proprie azione non ha bisogno di nasconderle, o al limite, PRIMA parla ed avverte dei problemi che potrebbero condurlo/a al tradimento...
Il resto è collateralità.
Bruja

S

Steel Ricky

Guest
Ok, se ho ben capito, quando la realtà matrimoniale diventa castrante, insostenibile e si vede che il bellissimo principe azzurro che ci era sposati ora è un flaccido panzone che legge il giornale grattandosi le chiappe mentre aspetta che la femmina gli serva la cena.
Ma santo cielo, è normale che prima o poi arrivino giorni grigi e momenti infelici, e se per spezzare il legame di fiducia col partner basta così poco allora significa che si era poco decisi fin dall'inizio.

Ma la mia domanda è sempre quella, perchè qui nessuno si strappa i capelli dai sensi di colpa?

O

Old Pinguino

Guest
Ok, se ho ben capito, quando la realtà matrimoniale diventa castrante, insostenibile e si vede che il bellissimo principe azzurro che ci era sposati ora è un flaccido panzone che legge il giornale grattandosi le chiappe mentre aspetta che la femmina gli serva la cena.
Ma santo cielo, è normale che prima o poi arrivino giorni grigi e momenti infelici, e se per spezzare il legame di fiducia col partner basta così poco allora significa che si era poco decisi fin dall'inizio.

Ma la mia domanda è sempre quella, perchè qui nessuno si strappa i capelli dai sensi di colpa?
Perchè dal loro punto di vista non hanno torto. Alla prima difficoltà scopazzano in giro di provare a dialogare non se ne parla. Mai la vuoi capire che per loro è sempre colpa del tradito? Ben decisi all'inizio? Forse siamo ancora animali che ci dobbiamo accoppiare per forza, dobbiamo mandare avanti la specie. Non sò cosa dirti ad essere stato fedele adesso mi sento tanto coglione, a cosa è servito?

Old Otella82

Utente di lunga data
Gesù ma la finite di parlare di scopate come se tutti fossero animali?!
ok, c'è gente orribile in giro per il mondo, e tanta gente egoista e tante persone pavide che preferiscono fuggire e sollazzarsi altrove piuttosto che, una volta provato un disagio all'interno della vita matrimoniale, rimboccarsi le maniche e provare a superare i problemi.
Però, per cortesia, non facciamo qualunquismi e generalizzazioni da bar sport, a parte i matrimoni d'interesse, che sicuramente al giorno d'oggi ancora esistono, tutti gli altri si sposano perchè amano e ci credono. l'errore?!
l'errore sta nel non accettare il cambiamento, nel non accettare il fatto che l'amore cresce, e infine cambia, come tutte le altre cose della vita, come gli esseri umani che un giorno nascono, e quello stesso giorno cominciano a cambiare fino al giorno della morte.
Ora.. però non venitemi a dire che, se una persona muore, allora non è mai esistita.
Per me il tradimento è aberrante, per me il traditore è un vigliacco, io spero di riuscire a non tradire mai, perchè tradirei per prima me stessa che ho sempre temuto e odiato il tradimento. Però ragazzi aprite gli occhi!
Steel, non sai neanche di cosa parli, tu il tradimento, a detta tua, non l'hai mai neanche annusato. Buon senso vuole che, prima di parlare di una cosa, si sappia almeno di cosa si parla, perciò dire a Persa, come hai detto nell'altro thread, che da ciò che scrive metti in dubbio che lei sia una tradita è quantomeno un atteggiamento infantile: il mondo non è bianco o nero, non si divide in buoni e cattivi, non si tratta di pro Steel Ricky o contro Steel Ricky, non sono tutti te, la tua ragazza, o un essere da bruciare.
Pinguino, io capisco la tua sofferenza, davvero, con tutto il mio cuore, ma continuando a dare di "puttana" a tua moglie, oltre ad offendere la mia sensibilità con questo linguaggio, non risolvi proprio niente. Lei si è comportata male e ha fatto cose orribili, ma se tu ci vivi insieme che sia per crederle e per ricominciare, non per pentirti di ciò che sei stato e far vivere i tuoi figli, non solo nello squallore dell'ombra del tradimento della madre, ma anche nel profondo buco nero dove ti stai infilando con le tue mani.
Ci si sposa perchè ci si ama, ma il matrimonio è una scelta e una promessa. Oggi sono giunta alla conclusione che pochi dovrebbero sposarsi, quei pochi che hanno il coraggio, una volta intrapresa quella strada, di non arrivare a buttare tutto all'aria a meno di essere assolutamente certi di aver fatto tutto il possibile per proteggere e far vivere l'amore.
ma un discorso come questo che fate voi che senso ha?!
dove volete arrivare?!
quando avrete dato di puttane e puttanieri all'intera umanità vi sentirete entrambi meglio?!
E.. Steel, prima di farneticare che io sono pro tradimento, fammi il favore di rileggerti quel che ho scritto almeno 3 volte, e di leggerti gli altri miei interventi.
Buona serata.

S

Steel Ricky

Guest
L'oracolo ha parlato, ecco Otella, la costante risposta del forum alle domande che nessuno pone. Noi siamo tutti dei volgari, rozzi, insensibili, ottusi che categorizzano le persone, mentre lei è la signorina ben educata le cui delicate orecchie vengono costantemente offese dal mio linguaggio (come se certi vocaboli li usassi io solo) e che pretende continuamente di insegnare la maturità a tutti ritenendosi perfetta, e se qualcuno dice cose che non le stanno bene gli infierisce contro con :"non leggi", "non capisci", "con te è inutile".
Lasciami dire che la tua sprezzante aria di superiorità è decisamente fuori luogo, se ti firmi 82 significa che hai soltanto 2 anni più di me, quindi non atteggiarti come la donna vissuta che vuole insegnare come va il mondo al ragazzino inesperto ed ignorante.
Non prenderla come un'offesa, in fondo ti considero una brava persona e una ragazza con sani valori, ma per cortesia: scendi da quel piedistallo una buona volta.

O

Old Pinguino

Guest
Gesù ma la finite di parlare di scopate come se tutti fossero animali?!
ok, c'è gente orribile in giro per il mondo, e tanta gente egoista e tante persone pavide che preferiscono fuggire e sollazzarsi altrove piuttosto che, una volta provato un disagio all'interno della vita matrimoniale, rimboccarsi le maniche e provare a superare i problemi.
Però, per cortesia, non facciamo qualunquismi e generalizzazioni da bar sport, a parte i matrimoni d'interesse, che sicuramente al giorno d'oggi ancora esistono, tutti gli altri si sposano perchè amano e ci credono. l'errore?!
l'errore sta nel non accettare il cambiamento, nel non accettare il fatto che l'amore cresce, e infine cambia, come tutte le altre cose della vita, come gli esseri umani che un giorno nascono, e quello stesso giorno cominciano a cambiare fino al giorno della morte.
Ora.. però non venitemi a dire che, se una persona muore, allora non è mai esistita.
Per me il tradimento è aberrante, per me il traditore è un vigliacco, io spero di riuscire a non tradire mai, perchè tradirei per prima me stessa che ho sempre temuto e odiato il tradimento. Però ragazzi aprite gli occhi!
Steel, non sai neanche di cosa parli, tu il tradimento, a detta tua, non l'hai mai neanche annusato. Buon senso vuole che, prima di parlare di una cosa, si sappia almeno di cosa si parla, perciò dire a Persa, come hai detto nell'altro thread, che da ciò che scrive metti in dubbio che lei sia una tradita è quantomeno un atteggiamento infantile: il mondo non è bianco o nero, non si divide in buoni e cattivi, non si tratta di pro Steel Ricky o contro Steel Ricky, non sono tutti te, la tua ragazza, o un essere da bruciare.
Pinguino, io capisco la tua sofferenza, davvero, con tutto il mio cuore, ma continuando a dare di "puttana" a tua moglie, oltre ad offendere la mia sensibilità con questo linguaggio, non risolvi proprio niente. Lei si è comportata male e ha fatto cose orribili, ma se tu ci vivi insieme che sia per crederle e per ricominciare, non per pentirti di ciò che sei stato e far vivere i tuoi figli, non solo nello squallore dell'ombra del tradimento della madre, ma anche nel profondo buco nero dove ti stai infilando con le tue mani.
Ci si sposa perchè ci si ama, ma il matrimonio è una scelta e una promessa. Oggi sono giunta alla conclusione che pochi dovrebbero sposarsi, quei pochi che hanno il coraggio, una volta intrapresa quella strada, di non arrivare a buttare tutto all'aria a meno di essere assolutamente certi di aver fatto tutto il possibile per proteggere e far vivere l'amore.
ma un discorso come questo che fate voi che senso ha?!
dove volete arrivare?!
quando avrete dato di puttane e puttanieri all'intera umanità vi sentirete entrambi meglio?!
E.. Steel, prima di farneticare che io sono pro tradimento, fammi il favore di rileggerti quel che ho scritto almeno 3 volte, e di leggerti gli altri miei interventi.
Buona serata.
Cara Otella se ho capito sei giovane ed ha i la testa piena di sogni, stai attenta al risveglio per me è stata una mazzata capire che la realtà non è quella che io e te pensavamo. E già l'amore la fedeltà erano cose che ci credevo poi invece c'è stato il risveglio. Ti auguro di poter continuare a vivere nel tuo mondo d'illusione ma stai pronta a parare la mazzata perchè prima o poi arriva. Sai la cosa divertente io non li faccio vivere nell'ombra del tradimento della madre è lei che doveva farsi scopare da uno meglio, non è colpa mia se lui essendo il marito della cugina si sentiva in diritto di riempirci di telefonate che rispondevano anche i mie figli, lui non ha fatto mancare particolari poi ha pensato di dirlo a tutta la parentela. Forse se andava fuori dal pollaio questo ai figli lo risparmiava tantè che sanno tutto. Io l'unica cosa che continuo a ripetere loro di non mancare di rispetto alla madre che lei ha sbagliato con me. Come vedi ci ha pensato da sola a ricoprire di merda tutto e tutti per delle scopate. E' vero la mia vita è uno schifo ma sto cercando di reagire. Il matrimonio andrebbe abolito tanto visto l'andazzo è solo una presa per il culo. Io a 44anni non vedo un mondo fatto di gente amorevole perfino tra i preti cresce la pedofilia a dismisura, apri gli occhi che il mondo non è quello che dici tu, sarebbe bello. Resta pure con i tuo sogni pure mia moglie è una sognatrice e poi guarda come si è ridotta per non vedere la realtà. SENZA RANCORE.

Old Otella82

Utente di lunga data
Cara Otella se ho capito sei giovane ed ha i la testa piena di sogni, stai attenta al risveglio per me è stata una mazzata capire che la realtà non è quella che io e te pensavamo. E già l'amore la fedeltà erano cose che ci credevo poi invece c'è stato il risveglio. Ti auguro di poter continuare a vivere nel tuo mondo d'illusione ma stai pronta a parare la mazzata perchè prima o poi arriva. Sai la cosa divertente io non li faccio vivere nell'ombra del tradimento della madre è lei che doveva farsi scopare da uno meglio, non è colpa mia se lui essendo il marito della cugina si sentiva in diritto di riempirci di telefonate che rispondevano anche i mie figli, lui non ha fatto mancare particolari poi ha pensato di dirlo a tutta la parentela. Forse se andava fuori dal pollaio questo ai figli lo risparmiava tantè che sanno tutto. Io l'unica cosa che continuo a ripetere loro di non mancare di rispetto alla madre che lei ha sbagliato con me. Come vedi ci ha pensato da sola a ricoprire di merda tutto e tutti per delle scopate. E' vero la mia vita è uno schifo ma sto cercando di reagire. Il matrimonio andrebbe abolito tanto visto l'andazzo è solo una presa per il culo. Io a 44anni non vedo un mondo fatto di gente amorevole perfino tra i preti cresce la pedofilia a dismisura, apri gli occhi che il mondo non è quello che dici tu, sarebbe bello. Resta pure con i tuo sogni pure mia moglie è una sognatrice e poi guarda come si è ridotta per non vedere la realtà. SENZA RANCORE.
Perdonami Pinguino, senza rancore, ma io facevo un discorso diverso, e non credo di aver parlato di sogni impossibili, i miei piedi sono per terra da tempo ormai, non attaccarti all'82 dopo il nick, ho 25 anni ma ho avuto le mie grane, come tutti.
ma non importa, si vede che non riesco a farmi capire, ti auguro buona fortuna.

O

Old Pinguino

Guest
Perdonami Pinguino, senza rancore, ma io facevo un discorso diverso, e non credo di aver parlato di sogni impossibili, i miei piedi sono per terra da tempo ormai, non attaccarti all'82 dopo il nick, ho 25 anni ma ho avuto le mie grane, come tutti.
ma non importa, si vede che non riesco a farmi capire, ti auguro buona fortuna.
Vedi Otella anchio ho avuto 25 anni e a questa età non esistono sogni impossibili, poi si comincia a crescere e ci si scontra con la realtà e si comincia a scendere a compromessi. Purtroppo la vita fa schifo e fatta di pochi momenti di felicità ma di tanti momenti di dolore, questo è quello che ho imparato dopo 44anni di vita. Mi ritenevo l'uomo più fortunato del mondo per il mio matrimonio, quando rientravo a casa chiudevo il mondo di fuori con tutte le sue brutture e ringraziavo Dio di avermi fatto trovare una donna così e due figli sani. Invece hai visto è tutta un'illisione, non viviamo in un mondo di brave persone ma in una giungla, qui vicino al mio paese hanno appena accoltellato alla schiena uno per una lite tra automobilisti per la precedenza. Mamme che buttano i bambini nei cassonetti e mi fermo qui.E' bello vivere come dici tu ma stai in campana che fai parte anche tu dell'ingranaggio e prima o poi pagherai dazio. Con affetto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Attento

Vedi Otella anchio ho avuto 25 anni e a questa età non esistono sogni impossibili, poi si comincia a crescere e ci si scontra con la realtà e si comincia a scendere a compromessi. Purtroppo la vita fa schifo e fatta di pochi momenti di felicità ma di tanti momenti di dolore, questo è quello che ho imparato dopo 44anni di vita. Mi ritenevo l'uomo più fortunato del mondo per il mio matrimonio, quando rientravo a casa chiudevo il mondo di fuori con tutte le sue brutture e ringraziavo Dio di avermi fatto trovare una donna così e due figli sani. Invece hai visto è tutta un'illisione, non viviamo in un mondo di brave persone ma in una giungla, qui vicino al mio paese hanno appena accoltellato alla schiena uno per una lite tra automobilisti per la precedenza. Mamme che buttano i bambini nei cassonetti e mi fermo qui.E' bello vivere come dici tu ma stai in campana che fai parte anche tu dell'ingranaggio e prima o poi pagherai dazio. Con affetto
Usi le parole di chi è in depressione.
La depressione è una malattia che può avere come causa un evento traumatico, ma poi fa vedere tutto nero.
Devi rivolgerti non a uno psicologo, ma un medico.
Anch'io sto ancora male per il tradimento, ma non vedo tutto nero.

Old Otella82

Utente di lunga data
Pingui, ti ripeto, non mi hai compresa. io non descrivo un bel mondo e non vivo di fantasticherie. non ho dato nessuna ricetta per vivere, ti ho solo detto che fare come stai facendo non serve a niente, nè a te nè ai figli che ami.
non ho 25 anni di bella vita, coccole e sottane di mamma, (almeno non solo) ti basti pensare che la mia è una famiglia separata (come e non peggio di altre), che le corna le ho già avute sulla testa (le prime a 16 anni!! record!!) , e che ho sbagliato a fidarmi di una persona, trovandomi ad abortire sola a 19 anni.
quindi, attento a dirmi che son giovane e sognatrice, le mie beghe le ho avute, ma non ho ancora deciso nè di darmi per vinta, nè di darla vinta alla parte meschina del mondo: io vado avanti per la mia strada, mi faccio le ossa, e cercherò di non avere rimpianti nè rimorsi, per quanto possibile. Tu fa come vuoi, ma il mio consiglio è di provare ad uscire da questo buco nero: non ti serve a niente star qui a discutere con Steel di quanto sia "puttana" tua moglie o "puttaniere" il suo ex amante, ormai è successo, trova un modo per reagire in modo costruttivo, o faticherai sempre di più a trovare l'uscita dal buco nero.
Comunque davvero, basta, è solo un'opinione la mia, non è nè una legge nè una ricetta, e se non riesco a farmi capire non importa, a dispetto di quel che legge Steel nelle mie parole, non ho mai detto nè pensato di essere perfetta.
notte notte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.