Piccolo problema ... davvero Grande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Ho passato mesi a denigrare l'amore, a condannarlo e a dire ogni cosa contro questo sentimento.

Inutile, ci sono finito dentro ancora .... non ho idea della domanda che voglio farvi ma sono certo che finirò per farvela alla fine di questo post.

Sono certo che in caso di rifiuto finirò a terra, questa donna rappresenta tutto quello che voglio e finirò per fare una cagata pazzesca come al mio solito.

Rovino tutto, e non so come piantarla di fare queste coglionerie, ... ma se questa volta sbaglio qualcosa, ho timore che me ne ricorderò finchè campo.

Non ho trovato la domanda da farvi, ... ma forse si capisce da quello che ho scritto.

MariLea

Utente di lunga data
adesso non esagerare, mi pare presto per parlare di amore...
diciamo che hai ritrovato l'entusiasmo per una donna ed è BELLISSIMO !!!

O

Old Arsenico

Guest
Vada come vada, buttati. Vuoi mettere l'ebbrezza delle sensazioni forti, siano positive o negative, con il torpore del cardiogramma piatto?

O

Old Fa.

Guest
mailea ha detto:
adesso non esagerare, mi pare presto per parlare di amore...
diciamo che hai ritrovato l'entusiasmo per una donna ed è BELLISSIMO !!!
Mailea, è vero che dopo tutto questo tempo avrei anch'io questi sospetti che sia partito in tromba troppo presto.

Ma da che mi conosco, ... è esattemente in questo momento che ho perso la bussola, e la perdo anche se faccio terapie su come non farsi mai conquistare dai sentimenti.

Sono davvero andato mailea, davvero troppo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la domanda la faccio io...

Fa. ha detto:
Ho passato mesi a denigrare l'amore, a condannarlo e a dire ogni cosa contro questo sentimento.

Inutile, ci sono finito dentro ancora .... non ho idea della domanda che voglio farvi ma sono certo che finirò per farvela alla fine di questo post.

Sono certo che in caso di rifiuto finirò a terra, questa donna rappresenta tutto quello che voglio e finirò per fare una cagata pazzesca come al mio solito.

Rovino tutto, e non so come piantarla di fare queste coglionerie, ... ma se questa volta sbaglio qualcosa, ho timore che me ne ricorderò finchè campo.

Non ho trovato la domanda da farvi, ... ma forse si capisce da quello che ho scritto.
Fingi di non avere aspettative..ma ne hai..
Che aspettative hai? Andare a prendere un caffé? ..uscirci? ...invecchiare insieme?

Esplicita. Chiaro che non rifiuti sviluppi ..ma fai la politica dei piccoli passi...

O

Old Fa.

Guest
Arsenico ha detto:
Vada come vada, buttati. Vuoi mettere l'ebbrezza delle sensazioni forti, siano positive o negative, con il torpore del cardiogramma piatto?
Troppo facile, è già questo lo faccio ... ho bisogno che vi sforziate un po' di più su questo tema.

Sia ben chiaro, non voglio forzarvi ... ma questa volta ho bisogno io di un consiglio speciale: e voi lo potete dare, ... quindi adesso lo pretendo.

O

Old fay

Guest
Purtroppo non sono in grado di dirti le cose che vorresti sentirti dire....
!!!

O

Old Fa.

Guest
fay ha detto:
Purtroppo non sono in grado di dirti le cose che vorresti sentirti dire....
!!!
Non è quello che voglio sentirmi dire (ci sono già io a farlo), voglio sentire cosa avete da dire voi. Ne avete di esperienze ... voglio sentire qualcosa da voi.

Avete tutti vissuto merdai impossibili, dovete avere per forza qualcosa da dirmi.

MariLea

Utente di lunga data
Tesorino, non abbiamo ricette e se ci fossero, non valgono per tutte.
Se non ho capito male, lei si è separata da poco e, come dice un amico mio, più facile una single o una vedova che una separata.. in quanto diffidenti, arrabbiate ecc..

I primi tempi una separata non ha voglia di una nuova storia, ma ha bisogno di amici, di uscire, farsi quattro risate e svagarsi...
Questo è il solo spunto che so darti, tu sei un ragazzo che ha spirito, ironia, ricco di idee e saresti l'ideale in questo momento, un amico che la invita ad uscire ed inizialmente un corteggiamento molto soft... tanto per farle capire che ti piace (altrimenti rimani catalogato come amico a vita) niente di pressante.
Lo so, non ti ho saputo dare tecniche sconvolgenti, ti ho scritto solo quello che mi viene in mente in questo momento, non so se son cose che sapevi già... ma tant'è....

O

Old Fa.

Guest
mailea ha detto:
Tesorino, non abbiamo ricette e se ci fossero, non valgono per tutte.
Se non ho capito male, lei si è separata da poco e, come dice un amico mio, più facile una single o una vedova che una separata.. in quanto diffidenti, arrabbiate ecc..

I primi tempi una separata non ha voglia di una nuova storia, ma ha bisogno di amici, di uscire, farsi quattro risate e svagarsi...
Questo è il solo spunto che so darti, tu sei un ragazzo che ha spirito, ironia, ricco di idee e saresti l'ideale in questo momento, un amico che la invita ad uscire ed inizialmente un corteggiamento molto soft... tanto per farle capire che ti piace (altrimenti rimani catalogato come amico a vita) niente di pressante.
Lo so, non ti ho saputo dare tecniche sconvolgenti, ti ho scritto solo quello che mi viene in mente in questo momento, non so se son cose che sapevi già... ma tant'è....
Finalmente, ad insistere primo o poi qualcosa si ottiene.

Questa è davvero una riposta, ed infatti, tenterò di andarci piano anche se non mi garantisco niente. Però à una boccata di ossigeno questa cosa.

Mica ci vuole tanto, basta pensare a se stessi e la risposta è fatta.

PS: conoscendomi non seguirò niente di tutto questo, ma almeno, potrò dire che qualcuno me lo ha detto prima.

Fedifrago

Utente di lunga data
Fa. ha detto:
Non è quello che voglio sentirmi dire (ci sono già io a farlo), voglio sentire cosa avete da dire voi. Ne avete di esperienze ... voglio sentire qualcosa da voi.

Avete tutti vissuto merdai impossibili, dovete avere per forza qualcosa da dirmi.
Credo che questa non sia stata una delle tue uscite migliori FA.....

Notte

O

Old légère

Guest
A parte il fatto che non sappiamo neppure a che punto sei...quindi, non è che sia proprio facile darti suggerimenti, perché magari gran parte dei nostri consigli li hai già messi in pratica.

Comunque appoggio Mailea.
Ci andrei piano. Quindi invitarla ad uscire, abbastanza spesso, ma non troppo. Rispettare i suoi tempi. Esserci, ma darle anche il tempo di stare da sola per riflettere su di te, ad es., dopo una bella serata passata insieme. Uscite più impegnative (un bel ristorante, teatro se le piace, un concerto) e meno (un caffé, una passeggiata nel parco, un bicchiere di vino come aperitivo), e pure uscite divertenti e bizzarre (feste paesane, sagre, luna park).

Deve capire che sei molto interessato a lei, ma non troppo pedante. Deve vedere che ci sei, ma che sei disposto ad aspettare perché ne vale la pena. Sii gentile ed elegante, ma sii anche te stesso, in maniera tale che non abbia brutte sorprese di un tuo possibile cambiamento in caso tu la dovessi conquistare fino in fondo. In questo modo ha tutto il tempo di divertirsi con te e di conoscerti bene; e tu avrai lo stesso tempo di valutazione (non è detto che tu la scopra fantastica...).

Facci sapere
Baci
Légère

Verena67

Utente di lunga data
légère ha detto:
Deve capire che sei molto interessato a lei, ma non troppo pedante. Deve vedere che ci sei, ma che sei disposto ad aspettare perché ne vale la pena. Sii gentile ed elegante, ma sii anche te stesso, in maniera tale che non abbia brutte sorprese di un tuo possibile cambiamento in caso tu la dovessi conquistare fino in fondo. In questo modo ha tutto il tempo di divertirsi con te e di conoscerti bene; e tu avrai lo stesso tempo di valutazione (non è detto che tu la scopra fantastica...).
Che poi se è cosa....a livello istintivo una donna lo sa subito.

Solo che una donna matura può essere in una fase della sua vita non ideale per una relazione, e allora l'ulteriore conoscenza serve a capire se si può fare un altro pezzo di strada insieme....

Bacio!

Lettrice

Utente di lunga data
Fa non essere pesante...solo perche' nella tua testa hai un sacco di aspettative cio' non significa che te le devi giocare tutte al primo appuntamento...tantomeno che le aspettative siano condivise... se fai cosi' scappa a gambe levate per certo!!!!

Riesci ad essere veramente attraente in certe cose che scrivi e sono convinta tu possa essere un ottimo compagno...ma il tuo atteggiamento cambia cosi' spesso che certe volte mi infastidisci un po'...anzi no mi fai proprio girare le balle!!!!

Rileggiti due tre post fa e capisci cosa intendo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quanto siamo diverse!!!

légère ha detto:
A parte il fatto che non sappiamo neppure a che punto sei...quindi, non è che sia proprio facile darti suggerimenti, perché magari gran parte dei nostri consigli li hai già messi in pratica.

Comunque appoggio Mailea.
Ci andrei piano. Quindi invitarla ad uscire, abbastanza spesso, ma non troppo. Rispettare i suoi tempi. Esserci, ma darle anche il tempo di stare da sola per riflettere su di te, ad es., dopo una bella serata passata insieme. Uscite più impegnative (un bel ristorante, teatro se le piace, un concerto) e meno (un caffé, una passeggiata nel parco, un bicchiere di vino come aperitivo), e pure uscite divertenti e bizzarre (feste paesane, sagre, luna park).

Facci sapere
Baci
Légère
Vedi Fa perché non ti riusciamo a dirti il segreto della conquista? Noi donne siamo tutte diverse ..e ci piacciono cose diverse esteticamente..come modi ..proposte e tempi...
E personalmente non sono nemmeno molto cambiata da trentanni in qua. Mi piacciono le stesse cose..
In un uomo mi piace che faccia trasparire quel che è senza maschere...debole o forte che sia ..che esprima i suoi interessi veri e le sue fragilità.. Ovvio che se i suoi interessi veri sono i cavalli dei motori ...ha chiuso (anzi ovvio no ..per me è così)..ma deve parlarmi delle sue passioni...e non aver paura di mostrare le paure.
Ecco perché ti dico che le tue paure non sono un problema ..anzi ..a me piacerebbe sentire che un uomo ha emozioni per me..
E per quanto riguarda le uscite ..uno disponibile e che avesse veramente voglia, pur di star con me, di accompagnarmi (per compagnia ..non per "aiutarmi") a far qualcosa di noioso ..che so a portare il pc a riparare (ma senza fare l'esperto giusto perché son cose da "uomo"..) mi sembrerebbe un segno di serietà e poi...
...se mi interessa basta una cena e se mi piace lo so io come fargli capire che mi va...ma uscite su uscite per far la corte ..le trovo irritanti
L'unica cosa ..che credo valga per tutte..mai dare l'impressione di pensare "ora è sola ..triste ..fragile ..è una "preda" facile"
Meglio dire subito direttamente ..ho sempre pensato a te, ma non volevo essere in nessun modo inopportuno.. Ora ho saputo..spero di poter avere la possibilità di farmi conoscere meglio..
Vedi siamo diverse..

O

Old dami

Guest
fantasmi

bisognerebbe sapere se è lei che ha lasciato o è stata lasciata e per quali motivi.....visto che è successo da poco potresti aver a che fare con la presenza di un....fantasma!!!
ciao e auguri

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ottimista

dami ha detto:
bisognerebbe sapere se è lei che ha lasciato o è stata lasciata e per quali motivi.....visto che è successo da poco potresti aver a che fare con la presenza di un....fantasma!!!
ciao e auguri
...eh dai ! Pure questo!

O

Old dami

Guest
fantasmi

Persa/Ritrovata ha detto:
...eh dai ! Pure questo!

è un po come quando appena sposati si fanno i paragoni tra la mamma e la moglie.....del tipo lei cucinava questo piuttosto che quello....oppure lei faceva cosi tu cosà.
succede anche con gli ex....a volte.

N

Non registrato

Guest
dami ha detto:
è un po come quando appena sposati si fanno i paragoni tra la mamma e la moglie.....del tipo lei cucinava questo piuttosto che quello....oppure lei faceva cosi tu cosà.
succede anche con gli ex....a volte.
se l'ex è stato importante succede di sicuro.
a me, che ho da poco concluso una storia, succede persino di sognare (mentre dormo, non come desiderio) la persona con cui stavo prima.

O

Old Fa.

Guest
trottolino ha detto:
Credo che questa non sia stata una delle tue uscite migliori FA.....
Trottolino, non mi sembra di aver mai aspirato a fare delle uscite buone ogni volta, ...... insomma, sparare cazzate o altro sembrano comunque cose che mi riescono meglio.

Lettrice ha detto:
Fa non essere pesante...solo perche' nella tua testa hai un sacco di aspettative cio' non significa che te le devi giocare tutte al primo appuntamento...tantomeno che le aspettative siano condivise... se fai cosi' scappa a gambe levate per certo!!!! Riesci ad essere veramente attraente in certe cose che scrivi e sono convinta tu possa essere un ottimo compagno...ma il tuo atteggiamento cambia cosi' spesso che certe volte mi infastidisci un po'...anzi no mi fai proprio girare le balle!!!!

E? vero, l?ha sto menando con questa storia, ... ma solo perchè mi piace la sensazione della confusione.

Se sapessi Lettrice quanto mi faccio girare le balle io (da solo), forse avresti una pallida idea di cosa significa per me, ... vivere ... con me stesso tutti i santi giorni.

PS: devo aver fatto un quote favoloso.. forse

.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.