Pinocchietto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per le cose importanti la verità ...per le piccolezze una dolce bugia...

O

Old Asudem

Guest
maturando mi sono resa conto che la verità ,che ho sempre ritenuto imprescindibile, a volte non porta altro che inutile dolore.
Dipende dalla situazione ma oggi dico bugie a fin di bene con più facilità.
detesto però che si usi lo stesso metro con me..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dolce bugia...

che sagome che siamo noi donne...
Esemplifico.
Se ti sei tagliata i capelli e stai da cani, non te lo dico di certo perché devi comunque attendere mesi per risolvere la situazione e allora posso dirti qualcosa di parzialmente vero come "Ti fa più giovane" (magari vero ...ma anche orrenda) poi, quando ti saranno cresciuti, ti scongiurerò di non tagliarli più perché ti stavano malissimo.
Erano queste le piccolezze che intendevo.

Lettrice

Utente di lunga data
Dipende... se posso mento in maniera ecclatante...

Asu sei proprio una donna intelligente...

brugola

Utente di lunga data
certo crescendo cambiano i parametri con i quali stabiliamo cosa è importante e cosa no.
e giustamente ci adeguiamo.
si persa, è proprio quel genere di piccole bugie che non fanno male a nessuno

Lettrice

Utente di lunga data
Io faccio piu' o meno come Persa... ma devo dire che il grado di confidenza conta parecchio... per questioni estetiche in genere uso eufemismi, la cruda verita' la conservo solo per i familiari...

Per le cose importanti la verita' e' terapeutica... una cosa che noto, piuttosto e che sia parecchio difficile da digerire... il fatto che tutti vogliano la verita' e' la piu' grossa delle bugie...

O

Old Asudem

Guest
Io faccio piu' o meno come Persa... ma devo dire che il grado di confidenza conta parecchio... per questioni estetiche in genere uso eufemismi, la cruda verita' la conservo solo per i familiari...

Per le cose importanti la verita' e' terapeutica... una cosa che noto, piuttosto e che sia parecchio difficile da digerire... il fatto che tutti vogliano la verita' e' la piu' grossa delle bugie...
anch'io
ne sa qualcosa la mia brugolina adorata

sarà che a me hanno educato che se devo dire una cattiveria è meglio che stia zitta ma io su cacatine mento spudoratamente.
Ad una mia collega che mi stai sui cocones non solo mento quando si taglia i capelli (sta di cacca) ma se le ricrescono le dico di ritagliarseli che stava troppo bene!! Temo che faccia lo stesso lei..

difatti per regolarmi faccio il contrario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.